Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2008, 05:52   #61
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da blackbit
s
c'è gente che ha problemi su ubuntu e che conclude col dichiarare che linux fa schifo
ricordate, LINUX NON E' K\UBUNTU
QUOTONE

prima di natale un collega mi dice:
"sai... nel weekend ho provato un nuovo OS..."
ed io:
"addirittura!!!, quale?"
lui: "si chiama buntu o qualcosa di simile..."
io: "e allora?"
lui: "non sono riuscito a farci nulla.... tornato a windows"



per la grande massa: linux = ubuntu = windows GRATIS

NON E' COSI'!!!!
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 06:59   #62
leletop
Senior Member
 
L'Avatar di leletop
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 361
Sul pc fisso mi trovo bene con fedora 8 e molto bene con Debian

Sul portatile mi trovo molto bene con fedora 8, abbastanza bene con Debian.

Ubuntu sia sul portatile che sul fisso non mi ci trovo proprio per niente ci ho provato e riprovato a farmelo digerire ma non ci troviamo proprio in sintonia.....
Mi piace molto Debian peccato che sul portatile mi dia problemi con il tach pad.... altrimenti lo userei sicuramente!
__________________
"non insegnare a cantare a un maiale: tu perdi tempo e il maiale s'incazza."
leletop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:26   #63
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
aprire una shell e scrivere "opera" (o andare su avvio>esegui, ovviamente) è piu veloce ed efficace che andare nel menu avvio, andare su programmi , andare su internet, andare su browsers e cliccare sulla O di opera.

Su windows non lo puoi fare, su linux hai la scelta (per questa piccola cosuccia come per un milione di altre), usare linux dovrebbe voler dire almeno percepirla questa scelta.

Sarò "antico" ma credo che l'utonto che di linux ha capito solo che è "uguale a Windows" ma è gratis, non se lo meriti di risparmiare i 120 euro
Se linux non fosse così plasmabile non avrebbe fatto il successo che ha fatto, è un bene come dici che ci sia della scelta, quello che però mi chiedo io è per gli utenti alle prime armi.. perchè complicarne degli aspetti.. mnt hd esterni x esempio (chiavette si e hd no..???)
non pretendo tutto automatizzato ma almeno pari diritti x le periferiche.

---

ubuntu uguale a win?? LOL mai sentita questa.
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:38   #64
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Uso Ubuntu sia per l'ampio bacino che ha alle spalle sia per la relativa immediatezza che offre a chi proviene dal mondo linux e sia perchè aborro KDE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:26   #65
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
QUOTONE

prima di natale un collega mi dice:
"sai... nel weekend ho provato un nuovo OS..."
ed io:
"addirittura!!!, quale?"
lui: "si chiama buntu o qualcosa di simile..."
io: "e allora?"
lui: "non sono riuscito a farci nulla.... tornato a windows"



per la grande massa: linux = ubuntu = windows GRATIS

NON E' COSI'!!!!
era meglio scrivere:
linux:ubuntu=windows:gratis
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:56   #66
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Uso Ubuntu sia per l'ampio bacino che ha alle spalle sia per la relativa immediatezza che offre a chi proviene dal mondo linux e sia perchè aborro KDE
Pensa che io non uso Ubuntu praticamente per il semplice fatto che usa Gnome, che io aborro.

Purtroppo l'unica alternativa debian-based, con KDE, con un ampio bacino *ubuntu e' solo Kubuntu, ma non e' curata nei dettagli come Ubuntu.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:00   #67
devilage
Senior Member
 
L'Avatar di devilage
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 399
hi hi vedo che è nella natura umana farsi la guerra per tutto.. partiamo dall'elencare una versione di linux, a primeggiare su win fino a dire se meglio kde o gnome, ma LOL
__________________
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7
devilage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:05   #68
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
hi hi vedo che è nella natura umana farsi la guerra per tutto.. partiamo dall'elencare una versione di linux, a primeggiare su win fino a dire se meglio kde o gnome, ma LOL
ma no che guerra.... questione di gusti, gnome e kde entrambi validi, cosi' come bene o male le distro di testa sono tutte buone in generale, ognuna coi pro e i contro come dicevo prima...
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:32   #69
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Ma quale guerra, è solo in fatto che NON mi trovo IO con i sw e l'interfaccia in generale del desktop KDE. Mi sa troppo plasticosa e windowsiana.. tutto qui.

Ubuntu la trovo una ottima base da cui partire per imparare e molto adattabile agli usi. Personalmente parti e ci installi quel che vuoi/ti serve senza particolari problemi.

Tutto soggettivo comunque.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:46   #70
caracolla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma quale guerra, è solo in fatto che NON mi trovo IO con i sw e l'interfaccia in generale del desktop KDE. Mi sa troppo plasticosa e windowsiana.. tutto qui.
Straquoto, pero` sono molto contento che KDE esista e che sia attivamente sviluppata cosi` che la concorrenza a Gnome serva da stimolo per un miglioramento costante di Gnome stesso
__________________
Antec Solo - Corsair HX620 - Asus P5E - 4x2GB A-data 800 - Galaxy 7950GT Premium (Zalman) - Q9650 - 4xSamsung Spinpoint F1 1TB in Raid 10 su controller Adaptec 3405 - Thermalright Ultra-120 eXtreme - Samsung Syncmaster 275T - Ubuntu Maverick64
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:41   #71
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Ma difatti, ci sono alcuni concetti della UI di windows che sono, come dire... universali, pensiamo alla barra delle applicazioni, al copia & incolla, ai pulsanti x iconizzare e per mandare a tutto schermo (quest'ultima ai macchisti ancora fugge ) e che per questo sono andati a far parte naturalmente delle UI disponibili su linux, ma ci sono altre cose che linux fa meglio perche le ha sempre fatte meglio (o le ha sempre fatte meglio Unix in generale), pensiamo per esempio al fatto che ogni singolo eseguibile è nel path e che per lanciare qualsiasi cosa basta aprire una shell e scriverne il nome (neanche tutto tra l'altro, bastano le iniziali ed un colpo di TAB).
Ritenere delle funzionalità le migliori perché funzionano e sono conosciute universalmente può limitare la volontà di provare alternative, magari migliori.

Nell'ambito del software libero, ci sono dei gestori di finestre infinitamente piú usabili dei vari Gnome, KDE e compagnia.
Wmii e dwm non hanno né barre di applicazioni, né la possibilità di ridurre a icona le finestre, né icone sul desktop. Tutto automatizzato, o quasi.

Ecco, queste secondo me sono delle vere alternative. Gnome e KDE mi sembrano ancorati a una concezione classica dell'interfaccia grafica.

Comunque condivido che l'ampia scelta presente in GNU/Linux è il suo punto forte. Questo fattore è molto importante in Gentoo.
Per questo motivo lo preferisco ad altri sistemi operativi, ovviamente liberi anch'essi, e ad altre distribuzioni.
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:01   #72
blackbit
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1771
scusate l'ignoranza in materia, ma xkè dovrei preferire, tecnicamente parlando, gnome a kde?

e non parlatemi di stabilità perchè non ho mai avuto problemi del genere..

grazie
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:15   #73
caracolla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza in materia, ma xkè dovrei preferire, tecnicamente parlando, gnome a kde?
Nessuno dice che devi preferirlo. A me KDE non piace ad altri Gnome fa schifo, e` questione soprattutto di trovarsi a proprio agio con l'uno piuttosto che con l'altro. l'importante e` che ci siano sempre piu` utenti su tutti e due i DE cosi` che possano migliorare entrambi.
__________________
Antec Solo - Corsair HX620 - Asus P5E - 4x2GB A-data 800 - Galaxy 7950GT Premium (Zalman) - Q9650 - 4xSamsung Spinpoint F1 1TB in Raid 10 su controller Adaptec 3405 - Thermalright Ultra-120 eXtreme - Samsung Syncmaster 275T - Ubuntu Maverick64
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:26   #74
blackbit
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da caracolla Guarda i messaggi
Nessuno dice che devi preferirlo
scusate, ho forumulato male la domanda che doveva essere:

perchè ritente gnome migliore, al di là dei gusti?
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:53   #75
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
scusate, ho forumulato male la domanda che doveva essere:

perchè ritente gnome migliore, al di là dei gusti?
L'unico modo per andare "al di là dei gusti" sarebbe valutare Gnome da un punto di vista tecnico, ma per un DE ci sono molte cose importanti che rientrano nell'ambito dei gusti personali.

Io per esempio di Gnome apprezzo lo stile più minimale rispetto a KDE, che trovo un pò "sovraccaricato" e confusionario... tra l'altro questo non comporta necessariamente un aspetto estetico trascurato o la poca possibilità di personalizzazione, le ultime versioni dello gnomo da questo punto di vista sono uno spettacolo per gli occhi.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:00   #76
iridio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 28
Uso kubuntu sia sul fisso che sul portatile.

Sempre e solo kde......

Sto provando ora puppy linux per farne una chiavetta USB
iridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:03   #77
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1741
con il 2.6.23.14 mi trovo molto bene








ArchLinux
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:09   #78
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
L'unico modo per andare "al di là dei gusti" sarebbe valutare Gnome da un punto di vista tecnico, ma per un DE ci sono molte cose importanti che rientrano nell'ambito dei gusti personali.

Io per esempio di Gnome apprezzo lo stile più minimale rispetto a KDE, che trovo un pò "sovraccaricato" e confusionario... tra l'altro questo non comporta necessariamente un aspetto estetico trascurato o la poca possibilità di personalizzazione, le ultime versioni dello gnomo da questo punto di vista sono uno spettacolo per gli occhi.
no so cosa intendiate per punto di vista tecnico, ma sta di fatto che TUTTE le killer-apps sono di KDE: AmaroK, Konqueror (superiore in tutto a Nautilus), K3B.

Inoltre le QT, in particolare le spettacolari QT4 nel nuovo KDE4 sono anni luce piu performanti delle GTK.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:10   #79
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
no so cosa intendiate per punto di vista tecnico, ma sta di fatto che TUTTE le killer-apps sono di KDE: AmaroK, Konqueror (superiore in tutto a Nautilus), K3B.

Inoltre le QT, in particolare le spettacolari QT4 nel nuovo KDE4 sono anni luce piu performanti delle GTK.
sarà ... ma io continuo a preferire gnome
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:18   #80
caracolla
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
no so cosa intendiate per punto di vista tecnico, ma sta di fatto che TUTTE le killer-apps sono di KDE: AmaroK, Konqueror (superiore in tutto a Nautilus), K3B.
E che c'entra scusa? Io ho Amarok e K3b installati in Gnome. Konqueror no perche` lo trovo disgustoso - ma e` una mia opinione.
__________________
Antec Solo - Corsair HX620 - Asus P5E - 4x2GB A-data 800 - Galaxy 7950GT Premium (Zalman) - Q9650 - 4xSamsung Spinpoint F1 1TB in Raid 10 su controller Adaptec 3405 - Thermalright Ultra-120 eXtreme - Samsung Syncmaster 275T - Ubuntu Maverick64
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v