Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 21:39   #661
Tony Hak
Senior Member
 
L'Avatar di Tony Hak
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Benvenuti entrambi!

Tony 23 anni e sei già prof alle superiori? Cavoli complimenti!
sisi ..sono iscritto all'albo dei supplenti per la classe di insegnamento c320 (meccanica) ..eheh! .
__________________
Tony Hak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:39   #662
vapro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 34
Ciao mi sono unito anche io, ho un Q6600@2.8 e un T5200 sul portatile, se riesco a convincere mio padre che non gli esplodono i pc dell'ufficio dovrei riuscire a metterlo anche su 9 p4 3 ghz
vapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:52   #663
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da vapro Guarda i messaggi
Ciao mi sono unito anche io, ho un Q6600@2.8 e un T5200 sul portatile, se riesco a convincere mio padre che non gli esplodono i pc dell'ufficio dovrei riuscire a metterlo anche su 9 p4 3 ghz
Benvenuto tra noi!
Ti aspettiamo anche nel portale del gruppo (lo trovi nella mia firma!), mi raccomando!

Nome registrato su BOINC? Sempre "vapro"?

L'idea dei pc dell'ufficio è lodevole... assicurati che abbiano una buona ventilazione interna e che non siano sepolti sotto millimetri di polvere!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:12   #664
vapro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 34
su BOINC mi sono registrato come ginflyd
vapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:31   #665
omega86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: pr/te
Messaggi: 155
invidio tutti voi che avete schiere di macchine da utilizzare io mi tengo i miei 2 miseri pc
__________________
Team-Impact DoD1.3 player
omega86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:30   #666
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Ehhhh schiere... magari. Io c'ho il mio, quello dove lavoravo (ghgh) e quello della morosa.
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:59   #667
geko84k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: caserta
Messaggi: 78
domanda... io uso un pc portatile... viene danneggiato a lungo andare???
geko84k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:03   #668
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da geko84k Guarda i messaggi
domanda... io uso un pc portatile... viene danneggiato a lungo andare???
Io lo uso su un t7400 parecchie ore al giorno (Ha scaccolato quasi 100000 crediti in più di un anno).
L'importante imho è tenere sempre la ventola ben pulita

PS: una volta l'ho lasciato una settimana accesso (ero partito). Tutto regolare

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:11   #669
geko84k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: caserta
Messaggi: 78
grazie... lo so che nn è la sezione adatta ma ne approfitto... cosa intendi per tenere la ventola pulita??? grazie
geko84k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:42   #670
exyana
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 194
Ciao!
mi sono appena iscritta al team di BOINC.italy, ho iniziato solo ieri sera ad utilizzare boinc incuriosita da un thread su scienza e tecnica, non avevo mai partecipato a progetti di questo tipo.
Ho iniziato con il progetto simap, il mio nick su boink è "la".
Non credo che darò un gran contributo visto che la mia macchina è un pentium M con 768 di RAM e la tengo accesa solo alcune ore al giorno,.
Già che ci sono vi faccio alcune domande da niubba
1. Prima di spegnare il pc devo fare il suspend dei task?
2. Se voglio utilizzare per i progetti altre macchine contemporaneamente al mio pc, basta che inserisca lo stesso nome utente?
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:35   #671
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Ciao!
mi sono appena iscritta al team di BOINC.italy, ho iniziato solo ieri sera ad utilizzare boinc incuriosita da un thread su scienza e tecnica, non avevo mai partecipato a progetti di questo tipo.
Ho iniziato con il progetto simap, il mio nick su boink è "la".
Non credo che darò un gran contributo visto che la mia macchina è un pentium M con 768 di RAM e la tengo accesa solo alcune ore al giorno,.
Già che ci sono vi faccio alcune domande da niubba
1. Prima di spegnare il pc devo fare il suspend dei task?
2. Se voglio utilizzare per i progetti altre macchine contemporaneamente al mio pc, basta che inserisca lo stesso nome utente?
Ciao exyana e benvenuta tra noi!
Oh che nickname ti sei scelta per BOINC?

Rispondo alle tue domande:
1) Non è necessario. BOINC provvede a memorizzare lo stato in cui è rimasta una determinata unità di lavoro (work unit o WU) e riprende ad elaborarla da dove era rimasto prima dell'interruzione. Se poi il pentium M è un portatile (come il mio) se invece di spegnerlo lo mandi in sospensione (non in standby) puoi anche lasciare BOINC "acceso"!

2) Assolutamente sì. Usando la stessa email e password il sistema dei crediti ti riconoscerà come un unico utente e tutti i crediti dei vari pc si sommeranno nel tuo account. Se poi fai l'attach di tutti i progetti su tutte le macchine ed elabori una WU per ogni macchina e ogni progetto, il processo di riconoscimento sarà rapidissimo e potrai ottenere un Cross-Project IDentifier univoco da utilizzare nei maggiori siti di statistiche presenti sul web... ma per quello ci aggiorniamo ad un altro post!

Non dimenticarti di:
- dare una bella lettura ai thread in rilievo (specialmente quelllo con le linee guida della sezione);
- fare il join al gruppo di BOINC.Italy (che spero tu abbia già fatto)
- venirci a trovare anche sul portale del gruppo che trovi linkato nella mia firma.

Per domande inerenti al progetto SIMAP, puoi fare riferimento al thread ufficiale e chiedere direttamente lì!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 00:51   #672
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da geko84k Guarda i messaggi
grazie... lo so che nn è la sezione adatta ma ne approfitto... cosa intendi per tenere la ventola pulita??? grazie
Sulle ventole ci va la polvere... la togli ed è di nuovo pulita
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:24   #673
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Un benvenuto a tutti quanti!

Quote:
Originariamente inviato da geko84k Guarda i messaggi
domanda... io uso un pc portatile... viene danneggiato a lungo andare???
Ho un portatile acceso a elaborare su BOINC da tre anni praticamente ininterrottamente. Non ti preoccupare.

@ exyana:
se vuoi maggiori info su SIMAP qui c'è un thread ufficiale un po' più completo.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:34   #674
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da geko84k Guarda i messaggi
grazie... lo so che nn è la sezione adatta ma ne approfitto... cosa intendi per tenere la ventola pulita??? grazie
Posteriormente c'è (credo ci sia su tutti i portatili ) un pannello che se aperto espone la ventola del portatile (controlla nel manuale del tuo portatile). Sul mi, ad esempio ci sono 3 viti che la fissano, le svito cosi posso dare una pulita alla parte dove viene prelevata l'aria e a quella (di solito più sporca) dove viene espulsa l'aria. Tenere la ventola pulita ti garantisce un'ottima dissipazione (e quindi, a parità di carico, temperature più basse).


Ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 23:03   #675
geko84k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: caserta
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Posteriormente c'è (credo ci sia su tutti i portatili ) un pannello che se aperto espone la ventola del portatile (controlla nel manuale del tuo portatile). Sul mi, ad esempio ci sono 3 viti che la fissano, le svito cosi posso dare una pulita alla parte dove viene prelevata l'aria e a quella (di solito più sporca) dove viene espulsa l'aria. Tenere la ventola pulita ti garantisce un'ottima dissipazione (e quindi, a parità di carico, temperature più basse).


Ciao
grazie mille per la risposta...
geko84k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:45   #676
exyana
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Ciao exyana e benvenuta tra noi!
Oh che nickname ti sei scelta per BOINC?
<CUT>
Non dimenticarti di:
- dare una bella lettura ai thread in rilievo (specialmente quelllo con le linee guida della sezione);
- fare il join al gruppo di BOINC.Italy (che spero tu abbia già fatto)
- venirci a trovare anche sul portale del gruppo che trovi linkato nella mia firma.
<CUT>
grazie per le risposte, mi son letta un po' di materiale, è infinito!
Comunque ho cambiato il nome, ora è "exyana" come qui, con "la" facevo persino fatica a fare le ricerche, era troppo corto.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:06   #677
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
grazie per le risposte, mi son letta un po' di materiale, è infinito!
Comunque ho cambiato il nome, ora è "exyana" come qui, con "la" facevo persino fatica a fare le ricerche, era troppo corto.
Ottima idea!
Bella mossa!!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 07:03   #678
Raiden73
Member
 
L'Avatar di Raiden73
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codogno (LO)
Messaggi: 202
Un saluto a tutto il gruppo e a tutta la bella gente di BoincItaly,dal 21 del mese scorso ho cominciato a "Scaccolare" anch'io con un paio di pc,attualmente stò appoggiando il progetto del mese che si è deciso di portare avanti sul portale di BoincItaly (Spinhenge@home) con 1 dei pc metre l'altro lavora su Rosetta e tengo in sospensione Seti (giusto per non disperdere troppo).
Il mio nick su boinc è jjwolf.
Buona scaccolata a tutti!!!!!
Raiden73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 08:29   #679
Laianoon
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
Benvenuto allora nella grande famiglia ^-^
__________________
Immagini di grafica gratis per siti e blog e tanto altro
Laianoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 10:05   #680
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da Raiden73 Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il gruppo e a tutta la bella gente di BoincItaly,dal 21 del mese scorso ho cominciato a "Scaccolare" anch'io con un paio di pc,attualmente stò appoggiando il progetto del mese che si è deciso di portare avanti sul portale di BoincItaly (Spinhenge@home) con 1 dei pc metre l'altro lavora su Rosetta e tengo in sospensione Seti (giusto per non disperdere troppo).
Il mio nick su boinc è jjwolf.
Buona scaccolata a tutti!!!!!
Bravo. Questo ti vale una visita da parte della signora Canalis a casa tua.

La signora Canalis mi comunica che andrà a trovare tutti coloro che scaccolano per il progetto del mese.
Le signorine invece riceveranno Alessandro Gassman.

Ora vedete voi su che progetti scaccolare....
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v