Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che distribuzione hai installato sul tuo pc principale?
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu (specificare) 108 32.34%
SUSE 38 11.38%
Fedora 14 4.19%
Mandriva 14 4.19%
MEPIS 4 1.20%
Damn Small 0 0%
Debian 88 26.35%
Gentoo 25 7.49%
KNOPPIX 0 0%
PCLinuxOS 0 0%
Slackware 17 5.09%
FreeBSD/NetBSD/OpenBSD (specificare) 3 0.90%
Vector 0 0%
CentOS 0 0%
KANOTIX 3 0.90%
Zenwalk 0 0%
Arch 12 3.59%
PC-BSD 1 0.30%
RR4/RR64 1 0.30%
Altra (specificare) 6 1.80%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2006, 01:23   #1
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Che distro usi?- hwu distro contest 2006

Bene, come l'anno scorso in questo periodo ripropongo il sondaggio della distro piu usata dagli utenti del forum prendendo la classifica delle distro piu scaricate in distrowatch.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:25   #2
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
primo
debian rock solid
stessa del sondaggio dell'anno scordo e di 2 anni fa

Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:28   #3
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
ma che sondaggio è senza il sondaggiometro
bo tieni te il conto
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:31   #4
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ma che sondaggio è senza il sondaggiometro
bo tieni te il conto
Lo stavo preparando, pistola...
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:40   #5
perfectcircle
Member
 
L'Avatar di perfectcircle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 183
Da due mesi circa stabilmente Arch
__________________
Arch Linux User
perfectcircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:43   #6
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Ah gia!uso Frugalware curret.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:49   #7
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
a ecco
ho votato, e posso aggiungere che ora si può anche chiudere il sondaggio e stop alle telefonate tanto sappiamo già che i numeri aumenteranno ma il risultato finale non cambierà

non nego di avere il timore che per colpa di quei miserabili e/o infami che stanno circumnavigando ARCH poichè non sanno che pesci prendere potrebbero causare diversi punti in meno per debian

se mai dovesse succedere una cosa simile vorrà dire che questa è la volta buona che mi sfoglio tutto l'arch clan (tanto saranno 4 pagine in tutto ) e inizio a sfrattarli dal debian clan
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:51   #8
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da perfectcircle
Da due mesi circa stabilmente Arch
to ecco il primo, una firma tutta debian e per colpa di quell'attimo di spensieratezza di 2 miseri mesetti fa un primo punto è perso
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...

Ultima modifica di PiloZ : 01-06-2006 alle 01:53.
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 01:54   #9
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
a ecco
ho votato, e posso aggiungere che ora si può anche chiudere il sondaggio e stop alle telefonate tanto sappiamo già che i numeri aumenteranno ma il risultato finale non cambierà

non nego di avere il timore che per colpa di quei miserabili e/o infami che stanno circumnavigando ARCH poichè non sanno che pesci prendere potrebbero causare diversi punti in meno per debian

se mai dovesse succedere una cosa simile vorrà dire che questa è la volta buona che mi sfoglio tutto l'arch clan (tanto saranno 4 pagine in tutto ) e inizio a sfrattarli dal debian clan
Ma guarda che l'ho aperto apposta il sondaggio perchè a distanza di un anno mi sembra di sentire degli scricchiolii provenire dal palazzo Debian...
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 02:04   #10
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Ma guarda che l'ho aperto apposta il sondaggio perchè a distanza di un anno mi sembra di sentire degli scricchiolii provenire dal palazzo Debian...
macchè
sono i soliti disorientati vai tranquillo che non crolleremo così facilmente

abbiamo fatto crollare il palazzo ubuntese figuriamoci che fine fa arch, è solo l'ultima moda uscita
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 02:10   #11
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Ma guarda che l'ho aperto apposta il sondaggio perchè a distanza di un anno mi sembra di sentire degli scricchiolii provenire dal palazzo Debian...
E' possibile... io per esempio sono passato a Fedora 5...
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 02:14   #12
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
E' possibile... io per esempio sono passato a Fedora 5...


Comunque ho usato per un po Arch e secondo me è un ottima distro, però ho notato un particolare:col passare del tempo mi pare si appesantisca.Nessuno ha notato una cosa del genere?
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 02:25   #13
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato


Comunque ho usato per un po Arch e secondo me è un ottima distro, però ho notato un particolare:col passare del tempo mi pare si appesantisca.Nessuno ha notato una cosa del genere?
Ti vedo stupito della mia fedora...
Un po' che sto preparando la rhce, per cui sono sempre a contatto con red hat, un po' che mi sto "utontendo", preferendo avere la pappa pronta che prepararmela, tanto che ormai ho imparato come fare, un po' per l'ampia disponibilità delle più strane applicazioni server side, e soprattutto un po' perchè tanto odiavo (e odio) la fedora 4, quando amo la fedora 5. mi sembra davvero un altro pianeta. Ha strumenti di configurazione dei componenti di sistema semplici e potentissimi, un'ottima possibilità di smanettare (cosa che spesso e volentieri faccio), e si mantiene molto più "standard" e modificabile, nonchè leggera, rispetto a roba come suse o mandriva

Arch, invece, sinceramente non la sopporto. ho provato più volte ad installare arch, ma sempre interrompendo per manifesta rottura di palle.
Sarà l'installazione approssimativa, sarà il gestore pacchetti decisamente infantile (non è transazionale, non trova i mirror, non scarica in parallelo più pacchetti, ha una sintassi complicatissima, e giusto giusto risolve (male) le dipendenze, senza offrire alcun supporto di manutenzione per i programmi installati. Debian ha apt e dpkg, in Fedora yum fa il lavoro di entrambi. con pacman ti attacchi. è un front end di wget alla fine, con un minimo di capacità di ricerca. Per carità, funzionale, ma davvero davvero triste.)
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 02:55   #14
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ti vedo stupito della mia fedora...
Un po' che sto preparando la rhce, per cui sono sempre a contatto con red hat, un po' che mi sto "utontendo", preferendo avere la pappa pronta che prepararmela, tanto che ormai ho imparato come fare, un po' per l'ampia disponibilità delle più strane applicazioni server side, e soprattutto un po' perchè tanto odiavo (e odio) la fedora 4, quando amo la fedora 5. mi sembra davvero un altro pianeta. Ha strumenti di configurazione dei componenti di sistema semplici e potentissimi, un'ottima possibilità di smanettare (cosa che spesso e volentieri faccio), e si mantiene molto più "standard" e modificabile, nonchè leggera, rispetto a roba come suse o mandriva
Non so vedevo sempre che era un po bistrattata da tutti mi è parso strano che la usassi.

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Arch, invece, sinceramente non la sopporto. ho provato più volte ad installare arch, ma sempre interrompendo per manifesta rottura di palle.
Sarà l'installazione approssimativa, sarà il gestore pacchetti decisamente infantile (non è transazionale, non trova i mirror, non scarica in parallelo più pacchetti, ha una sintassi complicatissima, e giusto giusto risolve (male) le dipendenze, senza offrire alcun supporto di manutenzione per i programmi installati. Debian ha apt e dpkg, in Fedora yum fa il lavoro di entrambi. con pacman ti attacchi. è un front end di wget alla fine, con un minimo di capacità di ricerca. Per carità, funzionale, ma davvero davvero triste.)
Mah a dire il vero pacman mi piace moltissimo, lo trovo semplice da usare, un pacman -Syu per aggiornare e via andare, ho abbandonato Arch perchè risultava piu pesante della Frugalware che uso ora ma come vedi il gestore pacchetti è lo stesso....
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 05:50   #15
rollopack
Senior Member
 
L'Avatar di rollopack
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 495
In quest'anno ho abbandonato slackware per Debian.
rollopack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 06:26   #16
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Debian
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 06:36   #17
KiDdolo
Senior Member
 
L'Avatar di KiDdolo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Messaggi: 494
Debian su 1 pc, presto anche sull'altro
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 07:18   #18
Gandalf_BD
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf_BD
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 760
Slackware...
tra poco le metterò Debian come coinquilino (sostituire Slack?!? mai!! )
__________________
Gandalf_BD
--------------------------------------------
"When you aim at perfection, you discover it's a moving target"
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 07:18   #19
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
SuSE 10.1

Per iniziare non è male
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 07:38   #20
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Debian come l'anno scorso.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v