Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2021, 16:09   #1341
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
build?? non è un moba, c'è più libertà. non ne conosco, non li ho mai usati, io mi sono appoggiato alle wiki e poi ho deciso da solo senza seguire percorsi preimpostati da altri.

Fandom Wiki

Fextralife Wiki
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:51   #1342
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
A me il gioco sta piacendo tantissimo (e sono ancora solo all'atto 1), ma in effetti la storia del loot ecessivo è vera: troppe cose da raccogliere, magari molte inutili!
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 13:16   #1343
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
e soprattutto tutto quello che prendi poi lo devi cambiare anche se non vorresti, visto che non puoi andare avanti tutta la partita con livelli di danno e armatura bassi.
Solo che magari hai degli oggetti che ti danno i bonus giusti (alle classi o a qualche abilità) mentre non trovi più nuovi oggetti utili o per lo meno non come quelli che hai già ma che hanno appunto delle statistiche ormai troppo scarse.

Mi pare (io mai usato) che Larian avesse fatto una correzione introducendo un mercante che riesce a farti l'upgrade di quello che hai già. Viene introdotto con le gift bag, non so se le hai.
Oppure c'è un mod (quello che usavo io) che fa la stessa cosa in una maniera anche più semplice (Paghi e stop, non devi stare a craftare).
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 19:55   #1344
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
Eccomi a bordo, ho iniziato in giornata e sono poco dopo il tutorial e le prime scaramucce. Cercavo da tempo un gioco che potesse ricordare lontanamente il primo Dragon Age. Ho giocato al Divinity ''action'' ovvero Dragon Knight Saga dev, che ovviamente ha poco a che fare, a parte lo stesso mondo di gioco.

Mi si prospetta un universo da esplorare e da familiarizzare. Su Nexus ho trovato qualche mod carina, almeno questa sembra essere imperativa, poi vedremo.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 20:26   #1345
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
si molto importante quel mod, anche se in realtà poi i Larian stessi hanno implementato un modo per fare l'upgrade dell'inventario aggiungendo dei mercanti speciali (si aggiungono con le gift bag)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 21:51   #1346
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
bene, grazie per l'info.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 23:03   #1347
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
C'è un problema di crash sui salvataggi, strano su un gioco del genere ma se ne parla abbastanza in giro, non so se dipenda dalle mod che ho aggiunto ma sono le più popolari.. ho tenuto davvero bassi i numero di savegame automatici che di solito generano queste cose.
Sul forum di steam c'era il suggerimento di ripulire la cartella Docs/.../LevelCache e già va molto meglio.

domanda da novizio, si può riportare in vita qualcuno del party solo con le pergamene o c'è dell'altro?.. non avviene che un tizio si rialzi in automatico a fine battaglia come in DA: O ed altri..

Non si può nulla contro il fuoco amico? a parte spostarsi dalla traiettoria, intendo. Il principe quando sentenzia devasta il party..lol
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 23:21   #1348
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
C'è un problema di crash sui salvataggi, strano su un gioco del genere ma se ne parla abbastanza in giro, non so se dipenda dalle mod che ho aggiunto ma sono le più popolari.. ho tenuto davvero bassi i numero di savegame automatici che di solito generano queste cose.
Sul forum di steam c'era il suggerimento di ripulire la cartella Docs/.../LevelCache e già va molto meglio.

domanda da novizio, si può riportare in vita qualcuno del party solo con le pergamene o c'è dell'altro?.. non avviene che un tizio si rialzi in automatico a fine battaglia come in DA: O ed altri..

Non si può nulla contro il fuoco amico? a parte spostarsi dalla traiettoria, intendo. Il principe quando sentenzia devasta il party..lol
c'è un incantesimo da Necromante che fa resuscitare gli alleati al costo di tantissima salute del personaggio che lo lancia. Si può anche morire quindi principalmente è pensato per usarlo fuori dal combattimento
per il fuoco amico non lo so e il principe rosso non l'ho mai usato

a me dava fastidio che praticamente ogni combattimento aveva il terreno ricoperto da qualche elemento, soprattutto il fuoco, necrofuoco o veleno.
Va bene poter usare l'ambiente circostante ma così è troppo. è pià bello dover usare i barili e piccole pozze.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:41   #1349
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
il principe è uno dei personaggi chiave ma ogni volta che qualcuno lo nomina si finisce in rissa, abbiamo seccato
Spoiler:
il bounty
e ok, stessa sorte un commerciante per il solo fatto che avevo iniziato una conversazione utilizzando lui della stessa razza, mi è simpatico ma in effetti solo lui quando parte di poteri reca danni al party, chiaramente trovandosi sulla sua traiettoria.
Campo di battaglia che in effetti si riempie di elementi ed è a volte anche difficile riconoscere i personaggi


ciò detto mi sta prendendo molto

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riviero : 02-12-2021 alle 09:47.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 16:42   #1350
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
appena oltrepassato
Spoiler:
il forte le pergamene della rinascita
letteralmente spariscono ovunque e salgono di prezzo in maniera vertignosa, con ovvie conseguenze su un party decimato nei numerosi scontri da affrontare.

EDIT- eheh mi ero sbagliato. Avevo scambiato il totale del costo di 4 per quello di una singola pergamena. Ovviamente me le sono procurate.. per un pò basteranno..poi?

L'esplorazione continua, la crescita è costante ma alcuni scontri sono ancora tosti.
Oltretutto mi pare di notare che spesso gli scambi coi mercanti sono sconsigliati al di fuori di armi e corazze di livello inferiore, perchè moltissimi oggetti hanno un'utilità.
Ho lasciato qualche scontro spinoso indietro, chissà magari bontà loro mi imbatterò in qualche scrigno o NPC con le vitali pergamene..

Ultima modifica di riviero : 05-12-2021 alle 18:04.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 18:10   #1351
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
goditi le prime 2 location che sono le migliori, poi si peggiora.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 12:34   #1352
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Ciao a tutti,dunque abbiamo un piccolo problema,io ed un mio amico abbiamo pensato di giocare coop questo meraviglioso titolo,premetto che lo giocheremo entrambi su Xbox One,ho postato qui perche' in giochi per console,non ci sono topic che parlano di DOS2. Dunque,entrambi abbiamo creato il nostro pg,entrambi abbiamo completato il tutorial e siamo sbarcati sull'isola,ora,abbiamo pensato,una volta completato il tutorial possiamo iniziare l'avventura in coop,allora ho provato a hostare una partita,ho invitato il mio amico ma con nostra grande sorpresa,e disappunto,abbiamo scoperto che ci fa iniziare a entrambi l'avventura dalla creazione del personaggio. Come e' possibile? Che senso ha una cosa del genere? Perche' non ci fa utilizzare i pg che abbiamo creato? Grazie

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 06-12-2021 alle 12:47.
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 13:29   #1353
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
goditi le prime 2 location che sono le migliori, poi si peggiora.
già lo scontro
Spoiler:
alle paludi della morte per sbloccare il drago
è di un altro livello. Ho comunque ripulito
Spoiler:
il forte
spazzolato ogni cosa e guadiano, adesso vedo di sbarazzarmi degli
Spoiler:
urlatori
avendo trovato l'utensile adatto, e di proseguire

benvenuto a Gabriel spero che qualcuno ti aiuterà.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:21   #1354
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
Ciao a tutti,dunque abbiamo un piccolo problema,io ed un mio amico abbiamo pensato di giocare coop questo meraviglioso titolo,premetto che lo giocheremo entrambi su Xbox One,ho postato qui perche' in giochi per console,non ci sono topic che parlano di DOS2. Dunque,entrambi abbiamo creato il nostro pg,entrambi abbiamo completato il tutorial e siamo sbarcati sull'isola,ora,abbiamo pensato,una volta completato il tutorial possiamo iniziare l'avventura in coop,allora ho provato a hostare una partita,ho invitato il mio amico ma con nostra grande sorpresa,e disappunto,abbiamo scoperto che ci fa iniziare a entrambi l'avventura dalla creazione del personaggio. Come e' possibile? Che senso ha una cosa del genere? Perche' non ci fa utilizzare i pg che abbiamo creato? Grazie
Dimenticavo di dire che si tratta della definitive edition, suggerimenti? Grazie
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 22:08   #1355
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
goditi le prime 2 location che sono le migliori, poi si peggiora.
intanto ho ripulito del tutto l'isola, livello 8 credo.. già sulle 25 ore
ora sono
Spoiler:
nell'imbarcazione

Il problema di questo gioco non è tanto iniziare... è come uscirne
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 22:38   #1356
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
vedrai vedrai
la storia non è granchè e io l'ho trovata incasinata (non capivo nemmene chi erano i buoni e chi i cattivi) e non è nemmeno sto granchè.

i combattimenti sono divertenti ma nonostante alcuni incantesimi ti sembrano belli da usare, alla fine userai sempre gli stessi perchè sto gioco, a differenza del primo capitolo, ti fa rimanere con 4 punti azione dall'inizio alla fine e in un turno non c'è molto che si possa fare
Ti muovi e attacchi, ti muovi e attacchi....lo fai 3 volte e al quarto giro puoi già usare l'abilità che hai usato al primo turno.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 07:28   #1357
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
Il fatto che i buoni e i cattivi si confondano lo sto già subodorando e credo sia una scelta consapevole, già in altre saghe come Mass Effect sono accadute cose del genere e per adesso non lo trovo un male.
In effetti dalla mia poca esperienza con questi giochi posso confermare una certa serialità durante i combattimenti ma in generale. Finora su questo gioco non mi annoia, complice l'entusiasmo, gli scenari e perchè no, gli effetti speciali. Insomma dopo questo dovrò rispolverare anche il primo, ma era già pianificato, pensa che volevo giocarli in ordine cronologico.

Però oggi volevo parlarvi del ragazzino Han
Spoiler:
del santuario di Amadia.
Ebbene una volta coinvolti tutti i seeker del campo, liberato il loro capo ostaggio.. beh la zona si desertifica, mandando a morte certa i poveri feriti adagiati sui letti che erano vegliati da chi c'era, e va bè, erano già malmessi.
Quando partono con noi, Han rimane ovviamente nel campo.
Dopo la battaglia torno al campo e il ragazzino, rimasto il solo superstite piazzato su un tronco, non può seguirci, sta lì con la sua frase in bocca esortandomi a raggiungere i seeker che nel frattempo se la sono data a gambe levate con una bagnarola.
Poi che succede? Presa la nave, scendo nella stiva mi ritrovo sto regazzino.
Si sarà teletrasportato lì? Ma sono incantesimi a corto raggio..Larian non vi pare esagerare col vostro umorismo, o con la sospensione incredulità? ahahahh

Ultima modifica di riviero : 09-12-2021 alle 07:33.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 17:17   #1358
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Iniziato il gioco il 15 di agosto e sono ancora a città del legno , me lo sto godendo un sacco , adesso son di decimo livello bloccato
Spoiler:
nelle caverne, che ho ripulito facilmente ma arrivato a Mordus ho trovato praticamente un muro invalicabile
e mi sa che devo tirar su almeno un altro livello se non 2 per piallare il tipo.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 17:33   #1359
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11088
in mass effect non ho mai avuto difficoltà a capire chi erano i cattivi.
in questo gioco ci sono talmente tante fazioni che non ci ho capito niente.
è probabile che ci siano i cattivi e poi anche quelli più cattivi che stanno fregando in cattivi e poi varie fazioni (tipo nani e anello nero e via dicendo) che a secondo delle situazioni stanno un po di qua e un po di la)....può essere?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 15:34   #1360
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2723
Pensare che Divinity Dragon Knight Saga ambientato nelle medesime aree degli Original Sin era lineare come vicenda.
D'altro canto anziche' preparare un papiro con nomi schieramenti eventi ecc.. mi oriento coi dialoghi, spesso abbastanza manichei intuitivi sul come agire in un certo modo (moralità ecc..) o meno.

Anch'io mi trovo nell'area della costa del mietitore e nella città menzionata, il gioco ci concede briglia sciolte addentrandoci in un'area così vasta e capita, ingaggiando scontri, di venire trattati come fuscelli spessissimo senza preavviso. Fa sentire piccoli e le quest sono innumerevoli. Capita di girare per una quest e imbattersi in un'altra, poi ancora un'altra..insomma sembra un open.
è spaesante ma procedendo per tentativi si progredisce.

Spoiler:
Ad esempio dopo averle prese alla segheria da una combriccola con 1500 punti vita ora forse riesco a passare uno scontro al cimitero in una cripta, poco più in là altri risorgono con gli stessi pv e altro...
insomma è pieno di duelli spesso inavvicinabili in cui è lo stesso gioco ad esortarci di tornare quando più cresciutelli.. ma appunto il come lo si deve trovare da soli o quasi.

I like it

Ultima modifica di riviero : 13-12-2021 alle 09:02.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v