Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2021, 13:23   #7441
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la total conversion ENDERAL?
Ho letto recensioni entusiaste e mi ha incuriosito..peccato solo che non supporti Skyrim SE
La storia di per sé è sicuramente interessante e con qualche colpo di scena a sorpresa, peraltro decisamente "adulta"
L' ambientazione è coinvolgente e complessa

I meccanismi sono un po' diversi da quelli di Skyrim e questo può piacere o meno
In negativo ho trovato alcune quest che costringono a scelte forzate, ma soprattutto il fatto che finisce al termine della quest principale
Io avrei voluto poter un po' girare liberamente ed esplorare alcune zone che non vengono coinvolte, però il problema è che per girarci senza crepare devi avere statistiche belle alte, ma per come funziona il sistema per aumentare di livello devi per forza andare avanti nelle quest e quindi all' inizio sei troppo debole per frequentare la parte occidentale della mappa, alla fine raggiungi il livello giusto ... ma è finito il gioco
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:03   #7442
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La storia di per sé è sicuramente interessante e con qualche colpo di scena a sorpresa, peraltro decisamente "adulta"
L' ambientazione è coinvolgente e complessa

I meccanismi sono un po' diversi da quelli di Skyrim e questo può piacere o meno
In negativo ho trovato alcune quest che costringono a scelte forzate, ma soprattutto il fatto che finisce al termine della quest principale
Io avrei voluto poter un po' girare liberamente ed esplorare alcune zone che non vengono coinvolte, però il problema è che per girarci senza crepare devi avere statistiche belle alte, ma per come funziona il sistema per aumentare di livello devi per forza andare avanti nelle quest e quindi all' inizio sei troppo debole per frequentare la parte occidentale della mappa, alla fine raggiungi il livello giusto ... ma è finito il gioco
Ok, ho appena dato un'occhiata e pare che semplicemente il gioco ti comunica quando giungi al "punto di non ritorno", quindi se vuoi esplorare dovresti mollare li la main quest e andare in giro
Cmq grazie, mi confermi gli aspetti di qualità della scrittura, che è quello che mi incuriosiva.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:15   #7443
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
mi confermi gli aspetti di qualità della scrittura, che è quello che mi incuriosiva.
Assolutamente
Due spanne o tre sopra Skyrim
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 01-12-2021 alle 15:17.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:32   #7444
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Assolutamente
Due spanne o tre sopra Skyrim
Quindi mediocre?

GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:42   #7445
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quindi mediocre?

Kattivo

Purtroppo Skyrim paga la sua natura commerciale, se Enderal fosse venduto come gioco si troverebbe appioppato un bel bollino 18+ e nessuna catena di distribuzione lo venderebbe
Se vuoi vendere una vagonata di copie devi per forza tenere bassa complessità, difficoltà ed età dei compratori
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:02   #7446
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Kattivo

Purtroppo Skyrim paga la sua natura commerciale, se Enderal fosse venduto come gioco si troverebbe appioppato un bel bollino 18+ e nessuna catena di distribuzione lo venderebbe
Se vuoi vendere una vagonata di copie devi per forza tenere bassa complessità, difficoltà ed età dei compratori
Ma per non avere il bollino 18+ basta non mettere parolacce, volgarità, contenuti sessuali, violenza. Mica c'è il bollino per "intelligenza necessaria"

A me pare che Bethesda da Skyrim in su abbia iniziato a prendere letteralmente per i fondelli il giocatore. Ciè, Oblivion era 18+? No perché in quanto a storytelling Oblivion confrontato a Skyrim è come confrontare i libri di Dostoevskij con quello Di Maio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:29   #7447
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma per non avere il bollino 18+ basta non mettere parolacce, volgarità, contenuti sessuali, violenza.
Beh, in Enderal ci sono


Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A me pare che Bethesda da Skyrim in su abbia iniziato a prendere letteralmente per i fondelli il giocatore. Ciè, Oblivion era 18+? No perché in quanto a storytelling Oblivion confrontato a Skyrim è come confrontare i libri di Dostoevskij con quello Di Maio.
Mah
Non sono così convinto
Ho rigiocato a Oblivion qualche tempo fa e non mi è sembrato tanto meglio
Le quest della confraternita oscura sono un po' meglio di quelle di Skyrim, ma per il resto non è che ci sia un granché di differenza
Forse giusto qualche quest più interessante, ma su Skyrim almeno si son sforzati di dare un senso ai dungeon aggiungendoci qualche storia, personalizzandoli e aggiungendo qualcosa, in Oblivion sono veramente fatti con lo stampino e interessanti come un gambo di sedano
Ho amato Oblivion quando è uscito, ma in quanto a storytelling anche lui è piatto come il mio encefalogramma al lunedì mattina
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:55   #7448
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Ho dato un'occhiata giusto alla "missione" di intro...minchia, partiamo piano

Riguardo ai TES, per me che vengo da Morrowind (e prima ancora da Arena e Daggerfall, ma quelli erano altri tempi) lo step è tra lui e Oblivion. Oblivion e Skyrim li metto grosso modo sullo stesso piano.
Posto che anche Morrowind non è che fosse Torment eh..però di sicuro aveva personalità.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:59   #7449
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Sto proseguendo con la mia partita + 124 mod a Skyrim LE.

Tra i mod c'è questo:

Convenient Horses
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...tion/mods/9519

Il mod è ben fatto. Si compra un cavallo e si attiva una quest che spiega come "usarlo". Lungo una serie di semplici quest si attivano via via tutte le funzionalità del mod.

Le funzionalità sono:
  • Raccolta automatica di ingredienti a cavallo
  • Possibilità di interagire con NPC e cadaveri a cavallo
  • Possibilità di caricare un nemico facendo danni, buttandolo a terra e se ucciso lootandolo in automatico
  • Possibilità di possedere più cavalli, dargli il nome e cambiarli velocemente
  • Il cavallo ha un sistema di encumbrance ed è uno storage portatile
  • Doppio tap per scendere al volo
  • Interazione con il cavallo via dialogo
  • Customizzazion del comportamente in combat e fuori
  • Fischio o corno per richiamare il cavallo
  • Il cavallo ha attributi allenabili, e si possono differenziare per cavallo poseduto, uno per combat, uno per esplorazione, ecc
  • Equipaggiamento del cavallo craftabile o scopribile esplorando
  • I Followers possono anch'essi possedere cavalli e combattere montandoli

Poi Missives
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ion/mods/17576

I ogni capitale apparire un cartellone con missive, alla The Witcher 3 per intenderci, che si refreshano ogni 3 giorni. Raccogliendo una missiva si attiva una rispettiva radiant quest di queste tipologie:
  • Consegnare un oggetto (di solito è timed)
  • Raccogliere ingredienti o materiali
  • Ripulire locazioni o dungeon
  • Recuperare un oggetto rubato per un cittadino o un artefatto di valore per il mago di corte
  • Cacciare un NPC e uccidero o recuperare qualcosa da lui

Oltre 264 differenti quest radianti diverse se si considerano tutte le combinazioni per ogni grande capitale.

Le quest si svolgono sempre nella zona in cui si è e son sempre coerenti con i personaggi che le richedono. Ad esempio, l'alchimista locale ha pubblicato una richiesta di recuperare alcuni ingredienti o consegnare una pozione a un tizio, mentre il mago di corte chiede di recuperare delle Pietre dell'Anima. La reward variano in base alla difficoltà ed è possibile rinunciare senza penalità in ogni momento leggendo le missive, ottimamente scritte (a parte quelle da corriere in cui se si rinuncia, una taglia scatta sulla propria testa).

Ultima modifica di GoFoxes : 02-12-2021 alle 16:04.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 16:24   #7450
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sto proseguendo con la mia partita + 124 mod a Skyrim LE.
I link sono per Skyrim SE però

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata giusto alla "missione" di intro...minchia, partiamo piano
Non preoccuparti, potrebbe andare ancora peggio
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 16:28   #7451
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I link sono per Skyrim SE però


Non preoccuparti, potrebbe andare ancora peggio
SE scusa, Special Edition

Comuque sto su Xbox con questa partita, su PC sto mettendo la total conversion
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:01   #7452
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Per chi volesse sfruttare maggiormente un personaggio evocatore, consiglio questo mod
https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=200836328

Non l'ho trovato su Nexus, su Xbox c'è anche una patch se si usa Ordinator (come me), mod gigantesco che consiglio a prescindere:
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ion/mods/1137/

Siccome io uso anche Andromeda
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ion/mods/14910

Avendo preso la Lady Stone, che mi evoca per 60 sec in automatico un famiglio appena inizia il combat, qualsiasi evocazione avessi attiva scompariva. Ecco che invece che col mod di cui sopra, posso fare n evocazioni in più. In pratica ogni perk speso in conjuration aumenta di +1 il limite dei summonables, con Ordinator solo alcuni perk lo utilizzano. In tutto si arriva a 15 che prendendo Twin Souls diventano 30.

Mod perfetto per potermi sentire un potente evocatore

In aggiunta a questo suggerisco, per chi vuole fare un combat mage, un mod che ho appena scoperto e ho messo nel listone senza per ora problemI.
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ion/mods/58023
https://www.youtube.com/watch?v=Uuto2AJ0BLQ

Il mod permette di impregnare (con un potere apposito al costo di magicka) la magia nella mano sinistra, nell'arma nella mano destra (o viceversa), per 20 secondi. Funziona con qualsiasi magia che ha la corretta keyword, come ad esempio le magie drawn di Spellsiphon (quind si può usare assieme).

Il mod non aggiunge solo un misero "danno da fuoco" (nel caso si bindi Flame, ad esempio) on top di qualsiasi altro danno faccia l'arma (non sostituisce, ma si aggiunge, un'arma che fa danno elettrico continuerà a farlo oltre al danno da fuoco), ma offre per ogni magia impregnata certi effetti aggiuntivi dell'arma (e effetti al giocatore) che possono essere paralizzare, buttare a terra, ecc., hanno un cooldown una volta usati e non si possono applicare più di una volta per nemico. Gli effetti e il danno scalano con il livello della skilla associata, gli effetti sono sempre diversi da quelli che farebbe la magia per se e non necessariamente sono legati al misero attacco.

Usando il controller, con ScryUI (un bundle di diversi mod per interfaccia), a differenza del vanilla originale, ho shortcut associati a tutte e 4 le frecce direzionali, ma tenendo premuto il bumper sx questi funziona come shift, aggiungendo quindi 8 shrtcuts (per scattare lo devo "tappare").

Ho quindi la possibilità di associare Conduit, Rebalance, Refocus, Reverse e Rephase come shortcut.

Conduit attiva il "condotto" verso l'arma.
Rebalance mi fa tornare di botto a ward/drawn se serve.ì, ma switcha anche tra i due slot d armi evocabili da spellsiphon
Refocus attiva/disattiva il ritorno automatico a draw/ward, utile se non voglio che mi sostituisca la magia attiva una volta usata
Reverse scambia le mani in cui stanno Draw e Ward
Rephase camba le magie spellsiphon da area a dirette (fireball, flames ad esempio)

Quindi (e questo è vero anche in VR, dove Conduit permette di lanciare l'arma imoregnata e applicare danno):
freccia in basso -> Rebalance e attivo Draw e Ward, se voglio mantenerli sempre -> freccia a destra Refocus attivo (se non lo è già). Con Ward e Draw attivi premo il bumper destro (che refocus mi autobinda a Bind) e mi appare l'arco evocato, premo freccia in basso e Rebalance mi switcha alla spada evocata con ward a sx e spada a dx. Premo freccia a sx e reverse mi scambia Ward on Draw. Ora ho Draw a sx e spada evocata a dx. Con Draw catturo elemento World che è Fire, freccia in alto per Conduit e ho impregnato la spada evocata .

Insomma con le 4 frecce, il bumper destro e i due grilletti posso usare appieno Spellsiphon e Conduit. Assieme son studiati per dare il meglio in anche in VR e per diminuire al massimo la necessita di attivare i preferiti, mettere in pausa, ecc

Da provare per me.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 21:34   #7453
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Cancellato.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-02-2022 alle 19:57. Motivo: Cancellato
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 10:36   #7454
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
qualcuno ha provato la mod per giocare con altre persone alle missioni del gioco? insomma multiplayer.
https://www.nexusmods.com/skyrimspec...ab=description
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 21:03   #7455
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Da quando ho installato SkyUI ho riscontrato un problema sulla mappa, quando da mappe vado sul diario delle missioni e sposto il mouse su una missione, nella zona sottostante sparicsono i pulsanti "Attiva/Disattiva" e "Mostra sulla mappa".

E' capitato a qualcunaltro?
Soluzioni?

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v