Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2015, 14:43   #4841
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ehm prima di pensare ad un liquido o aio io penserei a climatizzarmi la stanza e la casa (cosa che ho fatto 4 anni fa...mai spesa è stata piu salutare di questa) cosi ne giova anche chi ci vive oltre al pc e/o la console

nella mia stanza ora ci saranno 24 gradi (potrei esagerare abbassando ulteriormente le temp del clima xD) e fuori 33 con un umidita da sentirsi bagnati dopo 1 minuto all aperto

quando non avevo il condizionatore in camera..era invivibile la stanza d'estate sempre soleggiata..arrivava a a 30-32 gradi con una umidita da sauna e ovviamente il pc aumentava di 10 gradi le temp interne minimo

quanto al liquido e aio..boh a me non attirano..sara che con la vga ci gioco..e non ci bencho e 70 gradi sono assolutamente normali temp di utilizzo.. una gpu non si squaglia a 70 gradi in full..altrimenti non esisterebbero i portatili xD
Quando il PC spara aria a 75'', anche il clima deve lavorare di più!

Quando andavo ad aria, e lasciavo il PC acceso (e ovviamente non tengo acceso anche il clima quando sono fuori casa onde evitare salasso bolletta), nella stanza c'erano 50'' e dovevo accendere il clima mezz'ora prima per rendere la stanza vivibile!
Da quando ho messo l'AIO sulla GPU invece in IDLE spara aria fresca, e il problema non c'è più, ma in gaming è la 780ti a sparare aria calda,che oramai non sopporto più.
E in negozio era ancora peggio, dato che il PC mi sparava aria calda sulle gambe insopportabile, e il clima deto tenerlo basso altrimenti i clienti che entrano da fuori si strinano e mugugnano.

Di contro in inverno tante volte non accendevo nemmeno il riscaldamento, dato che bastava il PC a scaldare la stanza... ora non basta più!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 14:58   #4842
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quando il PC spara aria a 75'', anche il clima deve lavorare di più!

Quando andavo ad aria, e lasciavo il PC acceso (e ovviamente non tengo acceso anche il clima quando sono fuori casa onde evitare salasso bolletta), nella stanza c'erano 50'' e dovevo accendere il clima mezz'ora prima per rendere la stanza vivibile!
Da quando ho messo l'AIO sulla GPU invece in IDLE spara aria fresca, e il problema non c'è più, ma in gaming è la 780ti a sparare aria calda,che oramai non sopporto più.
E in negozio era ancora peggio, dato che il PC mi sparava aria calda sulle gambe insopportabile, e il clima deto tenerlo basso altrimenti i clienti che entrano da fuori si strinano e mugugnano.

Di contro in inverno tante volte non accendevo nemmeno il riscaldamento, dato che bastava il PC a scaldare la stanza... ora non basta più!
ciao!

i sistemi di raffreddamento spostano solo il calore lontano dai processori piu' o meno rapidamente a seconda della loro qualita', non impediscono al calore di essere generato. (con lo stesso hw indipendentemente dal raffreddamento a liquido o no, il calore generato nella stanza e' lo stesso)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 03-07-2015 alle 15:00.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:02   #4843
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao!

i sistemi di raffreddamento spostano solo il calore lontano dai processori piu' o meno rapidamente a seconda della loro qualita', non impediscono al calore di essere generato. (con lo stesso hw indipendentemente dal raffreddamento a liquido o no, il calore generato nella stanza e' lo stesso)
la differenza è il modo in cui viene dissipato e anche la capacità del mezzo di conduzione. Sì sa che l'acqua è molto meglio dell'aria e che un radiatore con ventole a bassi giri meglio di una ventolina sparata a regime
Io comunque oggi ho il liquido che già in idle viaggia sui 33-34°C e in gaming arriva ai 35-36°C(con vga sui 42°C). Sto caldo africano(+ alta umidità) è massacrante e non voglio proprio pensare a delle vga ad aria e occate senza un minimo di aria condizionata.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-07-2015 alle 15:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:04   #4844
MadFury
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 841
Ragazzi urge un consiglio. Esiste o esistera' l'ACX 2.0 Cooler da montare sulle 980Ti come e' stato per le Titan X?

Ho preso la 980Ti EVGA SC reference e vorrei abbassare un po' le temp visto che con questo caldo la stanza sembra una panetteria, inoltre la tengo pure occata a 1450mhz e 3800mhz per le memorie, pero' insomma le temperature sono altine..80/84°C con ventola regolata tramite MSI.

Se non l'ACX che raffreddamento mi consigliate che non sia quello a liquido?
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:10   #4845
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao!

i sistemi di raffreddamento spostano solo il calore lontano dai processori piu' o meno rapidamente a seconda della loro qualita', non impediscono al calore di essere generato. (con lo stesso hw indipendentemente dal raffreddamento a liquido o no, il calore generato nella stanza e' lo stesso)
Non è lo stesso, perchè se il dissipatore è più efficente, forse perchè dissipa il calore in una massa d'aria decisamente superiore.
Poi non so bene quale sia il motivo, (in effetti va un po contro le leggi della fisica ), ma so solo che quando avevo il dissi ad aria davanti a sto PC del negozio non ci potevo stare, perchè mi in quanto aria calda addosso, mentre da quando ho messo il Seidon 120v mi spara aria fredda, ed è tutto un'altro lavorare!

E a casa stessa cosa, non sento più l'impatto della stanza a 45' quando rientro a casa e ho lasciato il PC acceso, che era una costante quando era raffreddato ad aria.

Ma dopotutto mi sembra abbastanza logico che un PC che spara aria a 75'' scaldi di più di uno che spara aria a 30'', sebbene muova un volume d'aria differente
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 03-07-2015 alle 15:13.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:16   #4846
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Bestio, è fisica.... 100w sono 100w.... l'efficienza incide solo sul qaunto tdp posso o meno smaltire x unità di tempo.... Ma non è che sparisce il calore.... Probabile che il calore che non senti sia "da qualche altra parte"...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:17   #4847
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Ragazzi urge un consiglio. Esiste o esistera' l'ACX 2.0 Cooler da montare sulle 980Ti come e' stato per le Titan X?

Ho preso la 980Ti EVGA SC reference e vorrei abbassare un po' le temp visto che con questo caldo la stanza sembra una panetteria, inoltre la tengo pure occata a 1450mhz e 3800mhz per le memorie, pero' insomma le temperature sono altine..80/84°C con ventola regolata tramite MSI.

Se non l'ACX che raffreddamento mi consigliate che non sia quello a liquido?
Prova a vedere gli Arctic Cooling altrimenti se troppo ingombranti non ci sono molte alternative ad un AIO (Corsair, Arctic, Evga, ecc...).

Comunque queste sono heatpipes ben sfruttate...anche se non vedo mai di buon occhio i mega dissipatori che toccano direttamente solo la gpu.

LINK

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non è lo stesso, perchè se il dissipatore è più efficente, forse perchè dissipa il calore in una massa d'aria decisamente superiore....
E' tutto collegato. Calore prodotto dall'hardware, capacità dissipante ad aria o liquido e relativo scambio termico, scambio termico tra pc e ambiente chiuso, scambio tra ambiente chiuso e ambiente esterno. Ovviamente se una stanza è condizionata(o perlomeno c'è un buon circolo d'aria) la dissipazione sarà migliore sia a livello di liquido che ad aria.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-07-2015 alle 15:24.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:17   #4848
MadFury
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E' tutto collegato. Calore prodotto dall'hardware, capacità dissipante ad aria o liquido e relativo scambio termico, scambio termico tra pc e ambiente chiuso, scambio tra ambiente chiuso e ambiente esterno. Ovviamente se una stanza è condizionata(o perlomeno c'è un buon circolo d'aria) la dissipazione sarà migliore sia a livello di liquido che ad aria.
Grazie della spiegazione ma che c'entra con quello che chiedevo?
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:21   #4849
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione ma che c'entra con quello che chiedevo?
Quello che hai quotato era per Bestio, la risposta a te l'ho aggiunta subito dopo perchè mi era partito accidentalmente il click sul tasto di invio
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:25   #4850
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Bestio, è fisica.... 100w sono 100w.... l'efficienza incide solo sul qaunto tdp posso o meno smaltire x unità di tempo.... Ma non è che sparisce il calore.... Probabile che il calore che non senti sia "da qualche altra parte"...
Dal punto di vista fisico hai sicuramente ragione, il fatto è proprio che "non lo sento" mentre prima lo sentivo.
Probabilmente è dovuto al fatto che non essendoci un grosso movimento d'aria, l'aria calda prima si concentrava tutto intorno al PC (in negozio sicuramente, dato che ce l'ho sotto al bancone di fianco alle gambe, e l'aria calda si concentrava tutta li), mentre invece con l'AIO ha il tempo di diffondersi per tutta la stanza, e di conseguenza nell'ambiente esterno.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 03-07-2015 alle 15:29.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:28   #4851
AndreaMan
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Bestio, è fisica.... 100w sono 100w.... l'efficienza incide solo sul qaunto tdp posso o meno smaltire x unità di tempo.... Ma non è che sparisce il calore.... Probabile che il calore che non senti sia "da qualche altra parte"...
Amen frozen, sto diventando un tuo fan xD

Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:29   #4852
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dal punto di vista fisico hai sicuramente ragione, il fatto è proprio che "non lo sento" mentre prima lo sentivo.
Probabilmente è dovuto al fatto che non essendoci un grosso movimento d'aria, l'aria calda prima si concentrava tutto intorno al PC (in negozio sicuramente, dato che ce l'ho sotto la scrivania di fianco alle gambe, e l'aria calda si concentrava tutta li), mentre invece con l'AIO ha il tempo di diffondersi per tutta la stanza, e di conseguenza nell'ambiente esterno.
secondo me non hai ben chiaro come funzionano i flussi d'aria
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:35   #4853
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Bestio, è fisica.... 100w sono 100w.... l'efficienza incide solo sul qaunto tdp posso o meno smaltire x unità di tempo.... Ma non è che sparisce il calore.... Probabile che il calore che non senti sia "da qualche altra parte"...
Beh, ma se la superficie di scambio è maggiore i W da dissipare si distribuiscono appunto su una superfice maggiore generando minor calore.

Per questo se su uno stesso sistema un radiatore da 120 sarà sicuramente più caldo di uno da 360 a parità di potenza da dissipare... e se l'elemento dissipante è più freddo è più freddo anche l'elemento da dissipare e le gambe di Bestio ringraziano

Non bisogna confondere i W (potenza) con ° (temperatura) sono due dimensioni diverse...

In un sistema di questo tipo i Watt sono una costante mentre la temperatura rappresenta una variabile. Gli heatsink dissipano W (potenza).

__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 03-07-2015 alle 15:44.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:37   #4854
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Beh, ma se la superficie di scambio è maggiore i W da dissipare si distribuiscono su una superfice maggiore generando minor calore.

Per questo se su uno stesso sistema un radiatore da 120 sarà sicuramente più caldo di uno da 360 a parità di potenza da dissipare... e se l'elemento dissipante è più freddo la gambe di Bestio ringraziano

No bisogna confondere i W (potenza) con ° (temperatura) sono due dimensioni diverse... e gli heatsink dissipano W (potenza).

quando leggo queste cose capisco solo una cosa.........inutile fare cento ragionamenti, non c'è flusso d'aria e basta
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:43   #4855
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
quando leggo queste cose capisco solo una cosa.........inutile fare cento ragionamenti, non c'è flusso d'aria e basta
Sei talmente criptico che non capisco se il tuo è un tentativo di contraddire quello che ho scritto oppure no

PS: Comunque ho editato per spiegare meglio il principio di dimensionamento di un dissipatore
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:48   #4856
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Sei talmente criptico che non capisco se il tuo è un tentativo di contraddire quello che ho scritto oppure no

PS: Comunque ho editato per spiegare meglio il principio di dimensionamento di un dissipatore
no, non criticavo il tuo ragionamento, ma il fatto che spesso non si fanno girare le ventole per avere il pc silenzioso e poi si hanno temperature in uscita dal case di oltre 40°
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:52   #4857
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
no, non criticavo il tuo ragionamento, ma il fatto che spesso non si fanno girare le ventole per avere il pc silenzioso e poi si hanno temperature in uscita dal case di oltre 40°
Praticamente lo stesso principio del forno
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:54   #4858
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
a caso parlerai te, avere la fortuna di essere possessore di costose vga non significa essere il guru della situazione
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:58   #4859
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Beh, ma se la superficie di scambio è maggiore i W da dissipare si distribuiscono appunto su una superfice maggiore generando minor calore.

Per questo se su uno stesso sistema un radiatore da 120 sarà sicuramente più caldo di uno da 360 a parità di potenza da dissipare... e se l'elemento dissipante è più freddo è più freddo anche l'elemento da dissipare e le gambe di Bestio ringraziano

Non bisogna confondere i W (potenza) con ° (temperatura) sono due dimensioni diverse...

In un sistema di questo tipo i Watt sono una costante mentre la temperatura rappresenta una variabile. Gli heatsink dissipano W (potenza).

Giustissimo, in effetti a parità di w da dissipare se i flussi sono uno o n (discorso 120 o 360) se ti metti di fronte alla singola 120 avrai una t molto maggiore che di fronte a una delle 3 120....

Mi sa che il ragazzo si sentiva l'aria che ristagnava nel case essendo a parità di flusso, per dire una bestialità...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 15:58   #4860
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
a caso parlerai te, avere la fortuna di essere possessore di costose vga non significa essere il guru della situazione


Aggiungi un quote, così si capisce a cosa ti riferisci
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v