Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2019, 22:04   #481
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Prova a modificare il valore da SMB1 a NT1
Codice:
min protocol = NT1
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 22:25   #482
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Prova a modificare il valore da SMB1 a NT1
Codice:
min protocol = NT1
Null.

Mi sa che faccio prima a darti l' accesso con teamviewer e ti pago qualcosa con Paypal .....
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 07:26   #483
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ciao
Da anni uso Debian dalla 2.2 Potato ma ho notato che ultimamente l'utilizzo client era drasticamente calato a favore dell'utilizzo server: server FTP, file server (specie per backup), web server, DNS, print server, ecc.
Così, in concomitanza del passaggio da Debian 9 a 10, avevo deciso di tralasciare la parte client per concentrami di più verso il server e OpenMediaVault mi sembrava la soluzione migliore.
L'hardware consta in un scheda madre mini-ITX Intel DQ67EP, CPU Intel i5 del quale non ricordo il modello, 2*4 GB RAM DDR3 1333, 1 HD WD 1 TB, 1 HD WD 3 TB, 1 HD Seagate 4 TB e una scheda di rete TP-Link (mi pare chip Realtek) aggiunta sull'unica PCI-e disponibile.
Ho tentato 4 installazioni diverse: release 4.1.22 su DVD, 4.1.22 su pendrive (Etcher), 5.0.5 su DVD e 5.0.5 su pendrive (Etcher).
Tutte partono e arrivano speditamente fino al riconoscimento delle schede di rete, esso avviene correttamente e OMV mi indica sia la Intel integrata nella scheda madre che la TP-Link aggiuntiva su PCI-e.
Sia che io gli indichi di procedere con la Intel che con la TP-Link, il processo non avanza, rimane lo schermo blu, non escono errori e da lì non si schioda.
Avete idee?
Ciao e grazie
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 10:16   #484
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Se provi a togliere momentaneamente la scheda PCI?
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 10:50   #485
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Niente da fare.

Temo ci sia qualche incompatibilità hardware anche se mi pare strano visto che da Debian 6 in avanti quel server si è mangiato senza problemi tutte le release e comunque dovrebbe segnalarlo con dei messaggi di errore.
A dar man forte a questa strampalata ipotesi c'è anche un tentativo condotto poco fa: installato ProxMox, poi ho virtualizzato OMV ed ha funzionato.
Ad essere precisi questo infittirebbe il mistero ulteriormente in quanto anche ProxMox è Debian based quindi se Debian e ProxMox funzionano perchè OMV no?

Ciao e grazie
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 14:40   #486
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Null.

Mi sa che faccio prima a darti l' accesso con teamviewer e ti pago qualcosa con Paypal .....
Hehe, non ho la soluzione in tasca, io stesso andrei per tentativi come stai/stiamo facendo ora. Nel fine settimana riaccendo l'arcaico notebook Centrino con XP per vedere se riesco ad accedere alle condivisioni del mio sistema. Però io sto usando OMV 3, l'ultima versione disponibile per sistemi a 32 bit, dunque potrebbe non essere un test probante.

Nel frattempo, continua a provare aggiungendo nella sezione [global]
Codice:
ntlm auth = yes
(riprendendo un tuo post precedente)
Eliminando la voce min protocol = NT1 prima inserita.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 19:40   #487
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Ti ringrazio per l' aiuto. Ora provo a mettere questa stringa.

Ho avuto modo di sapere che e' un problema diffuso in tutte le reti dove e' rimasto qualche PC con XP. Anche reti dove ci sono solo PC Windows, sembra che da Win7 (o Vista) in poi abbiano upgradato il protocollo samba ad un livello superiore al v1 e quindi ci sono problemi di accesso alle cartelle condivise sia da XP verso il resto che da Win10 verso ad esempio win7/xp....

Nel frattempo volevo chiedere: c'e' un modo di cancellare le cartelle condivise create in OMV ? Ho provato ma non riesco, di tutte le cartelle create su OMV non se ne cancella una. Come si fa ?

Grazie anticipate.

Ultima modifica di frengo1 : 25-09-2019 alle 19:43.
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 19:52   #488
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ciao
Da anni uso Debian dalla 2.2 Potato ma ho notato che ultimamente l'utilizzo client era drasticamente calato a favore dell'utilizzo server: server FTP, file server (specie per backup), web server, DNS, print server, ecc.
Così, in concomitanza del passaggio da Debian 9 a 10, avevo deciso di tralasciare la parte client per concentrami di più verso il server e OpenMediaVault mi sembrava la soluzione migliore.
L'hardware consta in un scheda madre mini-ITX Intel DQ67EP, CPU Intel i5 del quale non ricordo il modello, 2*4 GB RAM DDR3 1333, 1 HD WD 1 TB, 1 HD WD 3 TB, 1 HD Seagate 4 TB e una scheda di rete TP-Link (mi pare chip Realtek) aggiunta sull'unica PCI-e disponibile.
Ho tentato 4 installazioni diverse: release 4.1.22 su DVD, 4.1.22 su pendrive (Etcher), 5.0.5 su DVD e 5.0.5 su pendrive (Etcher).
Tutte partono e arrivano speditamente fino al riconoscimento delle schede di rete, esso avviene correttamente e OMV mi indica sia la Intel integrata nella scheda madre che la TP-Link aggiuntiva su PCI-e.
Sia che io gli indichi di procedere con la Intel che con la TP-Link, il processo non avanza, rimane lo schermo blu, non escono errori e da lì non si schioda.
Avete idee?
Ciao e grazie

Colgo l' occasione per dire che la mia esperienza con OMV, (anche se appena all' inizio), e' stata per me abbastanza spedita. Io l' ho installato da CD (iso) in pochi minuti su un laptop HP500 e devo dire che si e' installato da solo.... Con questo voglio dire semplicemente che chi ha un HP550 per volerlo impegare come NAS va benissimo. Non da' 1 errore, consuma un niente di corrente (specie se si scollega anche il display) e ho provato a collegare un HDD esterno Maxtor da 4tb 2.5" senza problemi. Suppongo che funzioni anche se c'e' necessita' di collegare altri miniHDD sulle altre 2 USB rimanenti e per un utilizzo home secondo me e' una soluzione compatta ed economica. Sulla baia questi notebook si trovano usati a prezzi tra 30 e 80 €.....
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 20:27   #489
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Hehe, non ho la soluzione in tasca, io stesso andrei per tentativi come stai/stiamo facendo ora. Nel fine settimana riaccendo l'arcaico notebook Centrino con XP per vedere se riesco ad accedere alle condivisioni del mio sistema. Però io sto usando OMV 3, l'ultima versione disponibile per sistemi a 32 bit, dunque potrebbe non essere un test probante.

Nel frattempo, continua a provare aggiungendo nella sezione [global]
Codice:
ntlm auth = yes
(riprendendo un tuo post precedente)
Eliminando la voce min protocol = NT1 prima inserita.


Ancora nente. Non entra.
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 20:42   #490
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3004
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l' aiuto. Ora provo a mettere questa stringa.

Ho avuto modo di sapere che e' un problema diffuso in tutte le reti dove e' rimasto qualche PC con XP. Anche reti dove ci sono solo PC Windows, sembra che da Win7 (o Vista) in poi abbiano upgradato il protocollo samba ad un livello superiore al v1 e quindi ci sono problemi di accesso alle cartelle condivise sia da XP verso il resto che da Win10 verso ad esempio win7/xp....
Ciao non so se hai già provato questa strada ma è un tentativo...come in win 10 c'è da attivare il protocollo smb/cifs 1.0 se vuoi che funzionino determinate condivisioni, in win xp se vai nel pannello di controllo --- installazione applicazioni --- aggiungi funzionalità --- ci dovrebbe essere una voce da spuntare per l'accesso/miglior gestione delle reti linux. Installi riavvii e provi. Tempo fa su di un server con nethserver(linux based) è stato l'unico modo per far collegare macchine con win xp.
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 11:06   #491
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Ho avuto modo di sapere che e' un problema diffuso in tutte le reti dove e' rimasto qualche PC con XP. Anche reti dove ci sono solo PC Windows, sembra che da Win7 (o Vista) in poi abbiano upgradato il protocollo samba ad un livello superiore al v1 e quindi ci sono problemi di accesso alle cartelle condivise sia da XP verso il resto che da Win10 verso ad esempio win7/xp....
Potresti provare ad aggirare il problema con una condivisione NFS tra OMV ed XP. Con gli altri client mantieni la condivisione con Samba. Cerca in rete come creare una condivisione NFS su OMV, e poi, come accedere con XP ad una cartella di rete NFS.


Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Nel frattempo volevo chiedere: c'e' un modo di cancellare le cartelle condivise create in OMV ? Ho provato ma non riesco, di tutte le cartelle create su OMV non se ne cancella una. Come si fa ?
Questo problema si verifica talora quando si rimuove il disco montato su OMV prima delle condivisioni create con Samba. https://forum.openmediavault.org/ind...longer-exists/
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 18:10   #492
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Ancora niente. Non entra.
Quando il client ha terminato la fase di negoziazione del protocollo SMB con OMV questo non potrà esser più modificato durante la sessione corrente. Se si modifica il protocollo SMB sarà necessario riavviare i client connessi a questo server, non solo OMV. Ripeterei quindi le prove con
Codice:
ntlm auth = yes
e
Codice:
min protocol = NT1
Riavviando ogni volta sia il tuo nas con OMV che il computer con XP.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 13:02   #493
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Dopo svariate bestemmie e decine di ore di sonno perse credo di aver trovato il responsabile: l'HD di sistema, quello da 1 TB, il più vecchio.
Inspiegabilmente aveva superato ben 2 volte il test di DataLifeGuard bootable.
Me ne sono accorto mentre tentavo per l'ennesima un'installazione.
Assegnai al SO una partizione da 200 GB ma ne vedeva solo 120 GB.
Smontato l'HD, provato in un altro PC ed eccolo di nuovo KO, attaccato ad un PC W10 con un adattatore SATA <-> USB per tentare di formattarlo senza risultato, tentato uno scandisk fallendolo e facendo alcune volte di fila DataLifeGuard sotto Windows fallendo anche questo.
Direi che potrebbe essere giunto il suo meritato pensionamento.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 08:07   #494
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
E infatti il responsabile era l'HD.
Sostituito il vecchio WD 1 TB con un nuovo Seagate 3 TB e tutto ha funzionato.
L'installazione è andata a buon fine, ho trasferito i dati, montato gli HD secondari, attivato il server FTP, installato Extra e plugin, ecc.
Ora ho un problema più rognoso: l'audio delle macchine virtuali di VirtualBox.
Ho installato un lettore MP3 testuale direttamente su OMV e tramite console ho riprodotto correttamente qualche MP3 di prova poi ho virtualizzato una Debian 9 ma non si sentiva nulla tramite la scheda audio integrata nella mobo, allora ho tirato fuori una piccola schedina audio USB (8 € ) acquistata tempo fa su Amazon per un Raspeberry (dove funzionava bene) ed è stata riconosciuta subito da OMV ma la qualità della riproduzione audio è infima, peggio di un vecchio giradischi anni 70: spesso gracchia, si sentono frequentemente dei ticchettii, ecc. insomma un flusso audio insufficiente.

Eventualmente potrei acquistare una scheda audio decente o decentemente riconosciuta da OMV e che riproduca decentemente MP3 in una macchina virtuale di VirtualBox.
Qualcuno ha suggerimenti?
Ovviamente sono aperto anche a idee alternative.

Ciao e grazie
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 30-09-2019 alle 08:12.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 08:48   #495
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Quando il client ha terminato la fase di negoziazione del protocollo SMB con OMV questo non potrà esser più modificato durante la sessione corrente. Se si modifica il protocollo SMB sarà necessario riavviare i client connessi a questo server, non solo OMV. Ripeterei quindi le prove con
Codice:
ntlm auth = yes
e
Codice:
min protocol = NT1
Riavviando ogni volta sia il tuo nas con OMV che il computer con XP.
Secondo me sbaglio qualche impostazione di default. C'e' qualcosa che avro' personalizzato e non mi fa funzionare il sistema con le modifiche qui descritte.

C'e' qui sul forum un tutorial "ufficiale" che potrei seguire in modo da ripartire da "zero" e poi applicare le modifiche qui citate su una installazione pulita?

Oppure c'e' qui sul forum qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema non riuscendo come me ad autenticarsi da Windows XP e l'ha risolto ?

Grazie
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 08:52   #496
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Ciao non so se hai già provato questa strada ma è un tentativo...come in win 10 c'è da attivare il protocollo smb/cifs 1.0 se vuoi che funzionino determinate condivisioni, in win xp se vai nel pannello di controllo --- installazione applicazioni --- aggiungi funzionalità --- ci dovrebbe essere una voce da spuntare per l'accesso/miglior gestione delle reti linux. Installi riavvii e provi. Tempo fa su di un server con nethserver(linux based) è stato l'unico modo per far collegare macchine con win xp.
Ti ringrazio ma non trovo queste voci in XP. se hai una videata ....

Forse ti confondi con qualche altro OS ....
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:26   #497
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Questo problema si verifica talora quando si rimuove il disco montato su OMV prima delle condivisioni create con Samba. https://forum.openmediavault.org/ind...longer-exists/
Io vorrei proprio che un altro si mettesse davanti al mio PC e assistere al fatto che non riesca a risolvere i problemi che ho io con OMV appena installato. Non riesco neanche a cancellare una cartella creata. Ho provato addirittura a riformattare l' HDD con tutte le cartelle e mi dice ovviamente che le cartelle sono "busy". Ma da dove si toglie 'sta condivisione, in modo che io possa cancellare una cartella che non mi serve ? Possibile che gli sviluppatori di OMV arrivati alla v.4.1.22 abbiano pensato a tutto e non a cose ovvie come queste ? O sono io che sono impedito ? Se sono cosi' impedito qualcuno mi fa vedere perche' ?

Scusate lo sfogo.....se qualcuno e' in grado, gli do' tranquillamente l' accesso al mio PC con teamviewer e lo pago. No problem.


Ultima modifica di frengo1 : 02-10-2019 alle 12:30.
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:22   #498
z3ropool
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Messina
Messaggi: 24
Che voi sappiate un celeron e3400 riesce a gestire il transcoding per plex?

Vi mostro intanto il mio progetto:



Partendo da un vecchio e non funzionante yamaha cdx 930. Frontalino rifatto in vetroresina, predisposizione mb M-atx, 2bay per hdd da 3,5", varie modifiche per il sistema di dissipazione.

Che ne pensate?
__________________
MB: Gigabyte AB350-Gaming 3 -CPU: AMD Ryzen 5 1600 - Ram: G.Skill ripjaws V 3200mhz - VGA: AMD RX 480 @ RX 580 - SSD: Crucial MX300 525 Gb
Muletto-->: MB: Gigabyte P35-DQ6 @ 771 mod - CPU: Intel Xeon E5450 @ 4,00 GHz - Ram: OCZ 4x2Gb @ 900 MHz CL 5 - VGA: HD6950 @ HD6970 - SSD: Crucial MX100 256 Gb

Ultima modifica di z3ropool : 04-10-2019 alle 17:54. Motivo: Aggiunte immagini
z3ropool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 13:27   #499
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
E infatti il responsabile era l'HD.
Sostituito il vecchio WD 1 TB con un nuovo Seagate 3 TB e tutto ha funzionato.
L'installazione è andata a buon fine, ho trasferito i dati, montato gli HD secondari, attivato il server FTP, installato Extra e plugin, ecc.
Ora ho un problema più rognoso: l'audio delle macchine virtuali di VirtualBox.
Ho installato un lettore MP3 testuale direttamente su OMV e tramite console ho riprodotto correttamente qualche MP3 di prova poi ho virtualizzato una Debian 9 ma non si sentiva nulla tramite la scheda audio integrata nella mobo, allora ho tirato fuori una piccola schedina audio USB (8 € ) acquistata tempo fa su Amazon per un Raspeberry (dove funzionava bene) ed è stata riconosciuta subito da OMV ma la qualità della riproduzione audio è infima, peggio di un vecchio giradischi anni 70: spesso gracchia, si sentono frequentemente dei ticchettii, ecc. insomma un flusso audio insufficiente.

Eventualmente potrei acquistare una scheda audio decente o decentemente riconosciuta da OMV e che riproduca decentemente MP3 in una macchina virtuale di VirtualBox.
Qualcuno ha suggerimenti?
Ovviamente sono aperto anche a idee alternative.

Ciao e grazie
Mi rispondo da solo con una soluzione cucita su misura per me.
Ho una vecchia Apple AirPort Express 1a versione comandata da una KeySpan Remote che funziona tramite una release di iTunes antidiluviana e incompatibile con Windows 7 o successivi.
Per questo motivo ho sempre tenuto virtualizzato una versione di XP con i suddetto iTunes.
Ora ho installato su OMV Shairport, questo plugin rende il dispositivo compatibile AirPlay quindi visibile ad iTunes.

Le casse suonano perfettamente, il tutto a costo 0.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 15:37   #500
thundercom
Member
 
L'Avatar di thundercom
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Io vorrei proprio che un altro si mettesse davanti al mio PC e assistere al fatto che non riesca a risolvere i problemi che ho io con OMV appena installato. Non riesco neanche a cancellare una cartella creata. Ho provato addirittura a riformattare l' HDD con tutte le cartelle e mi dice ovviamente che le cartelle sono "busy". Ma da dove si toglie 'sta condivisione, in modo che io possa cancellare una cartella che non mi serve ? Possibile che gli sviluppatori di OMV arrivati alla v.4.1.22 abbiano pensato a tutto e non a cose ovvie come queste ? O sono io che sono impedito ? Se sono cosi' impedito qualcuno mi fa vedere perche' ?

Scusate lo sfogo.....se qualcuno e' in grado, gli do' tranquillamente l' accesso al mio PC con teamviewer e lo pago. No problem.

Comprendo la frustrazione, anche la mia prima installazione di test è stata non lineare
Devi comprendere che OMV non fa altro che tenere traccia di configurazioni e servizi, e in questo suo 'tenere traccia' - soprattutto se si smanetta con i file di configurazione fuori dall'interfaccia grafica - potrebbe essere confuso e perdersi pezzi.

In ogni caso devi partire a ritroso dalle cartelle create, nel senso che dall'elenco delle condivisioni vedere se è 'Citato' (mi spiace non ho davanti un'interfaccia per essere più preciso) e da li capire se c'è qualche servizio che la usa.
Es. cartella 'SambaPippo' usato per la condivisione SMB. Bisogna andare nel servizio SMB e rimuoverla, applicare le modifiche e poi si può procedere alla rimozione dall'elenco delle "Shared folder".
E via via, con quelle usate da - ad esempio - Plex, Transmission, Docker, etc.
Ovviamente vanno "liberate" anche le sottocartelle.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v