Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2017, 11:45   #321
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da billi the bros Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto usando OMV come server per il mio ufficio con 3 pc connessi in lan; qual'è la strada più intelligente per avere accesso ai files anche da internet?

Attualmente il server è connesso ad un modem fritzbox.
openvpn server ? owncloud o similare? ftp? iscsi? dipende da te, dalle tue esigenze e da come vuoi accedere ai tuoi files.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:22   #322
billi the bros
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
openvpn server ? owncloud o similare? ftp? iscsi? dipende da te, dalle tue esigenze e da come vuoi accedere ai tuoi files.
Sto vedendo adesso owncloud che non conosco... mi da qualche info in più?
__________________
la tua pelle esce da scollature... ferisce mortalmente
billi the bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:46   #323
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da billi the bros Guarda i messaggi
Sto vedendo adesso owncloud che non conosco... mi da qualche info in più?
ti consiglio di guardare e chiedere sul forum di omv. owncloud in due parole è Dropbox fatto in casa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 17:17   #324
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Ciao, chiedo a voi utilizzatori di omv
come smontate gli eventuali HD usb collegati al server?
sull'HD esterno ho creato delle cartelle condivise e successivamente le ho condivise in samba.
In questo modo non posso cliccare sul tasto SMONTA nella sezione FILESYSTEM.

Help me
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:01   #325
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Ciao, chiedo a voi utilizzatori di omv
come smontate gli eventuali HD usb collegati al server?
sull'HD esterno ho creato delle cartelle condivise e successivamente le ho condivise in samba.
In questo modo non posso cliccare sul tasto SMONTA nella sezione FILESYSTEM.

Help me
è normale ed è volutamente fatto cosi, prima di "smontare" devi escludere le cartelle/dischi dalle "shared folders". Una volta "liberi" dalla condivisione potrai smontare i volumi che ti interessano.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:17   #326
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
grazie, ma così è scomodo.
ogni volta crearli e poi eliminarli.
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 09:55   #327
billi the bros
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Messaggi: 25
Altro inconveniente...
Ho preparato OMV con raid Mirror di due dischi, ne ho dovuto sostituire uno e l'ho sconnesso... ne frattempo ho continuato a lavorare sul singolo disco.

Come posso fare per inserire il nuovo disco nel raid accoppiandolo al primo senza riformattarli entrambi?
__________________
la tua pelle esce da scollature... ferisce mortalmente
billi the bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 11:45   #328
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da billi the bros Guarda i messaggi
Altro inconveniente...
Ho preparato OMV con raid Mirror di due dischi, ne ho dovuto sostituire uno e l'ho sconnesso... ne frattempo ho continuato a lavorare sul singolo disco.

Come posso fare per inserire il nuovo disco nel raid accoppiandolo al primo senza riformattarli entrambi?
Cerca mdadm e riassembla l array con il disco sostitutivo


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 18:08   #329
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2989
ragazzi scusate ma ho un piccolo problema con omv e la ip cam hikvision.
Praticamente non riesco ad impostarla in modo tale da farle registrare su di una cartella condivisa creata appunto con omv.

Chi mi da una mano?Ho provato a seguire diverse guide ma nulla...

Grazie in anticipo
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 19:35   #330
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma ho un piccolo problema con omv e la ip cam hikvision.
Praticamente non riesco ad impostarla in modo tale da farle registrare su di una cartella condivisa creata appunto con omv.

Chi mi da una mano?Ho provato a seguire diverse guide ma nulla...

Grazie in anticipo
Ok...dopo l'utilizzo di vari calendari ho trovato la soluzione, praticamente mi è semplicemente bastato creare una sottocartella all'interno della directory principale e voilà

Anche se non capisco il xkè all'interno del disco mi sia apparso il file aquota..cos'è(o meglio, capisco che fa parte delle quote del disco ma io non ho impostato nulla)? ho provato ad eliminarlo ma ricompare subito dopo...qualcuno mi può illuminare?

thx
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 13:42   #331
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Raga sto tirando le testate contro questo errore e non ne esco...ho anche provato a rifare l'installazione con una nuova scheda di rete...

Possibile che durante l'installazione vede la rete è scarica i pacchetti di aggiornamenti e poi quando deve darmi l'IP mi dica "No network interface(s) available"?

Help 🤕

__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:21   #332
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Raga sto tirando le testate contro questo errore e non ne esco...ho anche provato a rifare l'installazione con una nuova scheda di rete...

Possibile che durante l'installazione vede la rete è scarica i pacchetti di aggiornamenti e poi quando deve darmi l'IP mi dica "No network interface(s) available"?

Help 🤕



Mi rispondo da solo 😲

Ho provato di ogni per 5 giorni ed ho googoleggiato per ore sperando di capire cosa non funzionasse...ho anche installato altri 2 OS per essere sicuro che funzionasse tutto. 😖

Bè semplicemente il rooter non mi assegnava un IP abbastanza velocemente...entrando con le credenziali di root e dando il comando "ifconfig" ho scoperto quale fosse l'IP e via di OMV web interface 🎉

Spero servirà a qualcun'altro.

👍🏻
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:17   #333
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
ciao ragazzi
ho una domanda.
sul serverNAS OMV ho oltre 400GB di foto divise in cartelle e sottocartelle.
Inoltre ho due HD USB esterni che collego di tanto in tanto per fare le copie ( finora manualmente).
Se volessi automatizzare il mirroring/backup della cartella FOTO su OMV su un HD usb esterno, come potrei fare? c'è qualche plugin? thanks
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 15:23   #334
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho una domanda.
sul serverNAS OMV ho oltre 400GB di foto divise in cartelle e sottocartelle.
Inoltre ho due HD USB esterni che collego di tanto in tanto per fare le copie ( finora manualmente).
Se volessi automatizzare il mirroring/backup della cartella FOTO su OMV su un HD usb esterno, come potrei fare? c'è qualche plugin? thanks
Rsync o duplicati o custom script. Se non vado errato per i primi due ci sono plugin ufficiali.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 15:48   #335
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
mi informo subito, grazie
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 19:12   #336
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
ciao a tutti! cosa mi consigliate per vedere omv file all'esterno della rete??

pensavo vpn+dyndns oppure ftp+dyndns
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 09:16   #337
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
la soluzione più facile è la dyndns .... ma la più sicura è la vpn
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 18:32   #338
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
la soluzione più facile è la dyndns .... ma la più sicura è la vpn
ok grazie mille ho visto solo adesso qualche post prima hanno chiesto la stessa domanda

dyndns o noip ??
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:33   #339
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
noip FORSE è a pagamento. non lo uso da moltissima anni
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:10   #340
kibit86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Messaggi: 86
Ciao a tutti,
attualmente ho un NAS DNS 320L che da circa 4 anni fa egregiamente il suo lavoro. Viene principalmente utilizzato per transmission e streaming via NFS su kodi.
Vorrei però trovare una soluzione da utilizzare come cloud personale con owncloud, cosa che il mio attuale NAS non mi permette di fare.
Parallelamente vorrei sganciarmi da sistemi blindati, e mettere su qualcosa di homemade.

A tal proposito, avrei 2 possibilità:

1) usare il mio PC (i5-6400 - 8GB DDR4) virtualizzandoci sopra omv (o similari), ma continuandolo ad utilizzare come PC desktop con windows 10
2) usare un minipc atom z83, al quale affiancare un box usb3 multibay, come il terramaster D5-300C

La mia indecisione deriva da 2 fattori:
1) consumi
2) affidabilità nel tempo

Personalmente preferirei la soluzione con minipc e box usb3, sia per avere un sistema indipendente dal mio PC, sia per una questione di consumi, che dovrebbero essere più contenuti.

Qualcuno di voi ha esperienze in tal senso? è una soluzione che può funzionare?

N.B. lavorare con distribuzioni linux non mi impensierisce minimamente, lavorando nell'ambiente da parecchi anni
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v