Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2009, 23:23   #1181
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ragazzi ho tenuto quasi 3 ore le mie AKG 171S in testa di seguito e beh un po' male alle orecchie fanno.
Devo trovare il modo di raccimolare i soldi per le 241MKII o per le 271MKII oppure c'è sempre l'alternativa delle Sennheiser 280PRO che costano anche meno.
Mannaggia non riesco atrovare a Bologna e dintorni un negozio che le abbia tutte e 3 per vedere.
Ah giusto per sapere tra la 280pro e la 271MKI quale delle 2 isola di più dai rumori ?
Qualcuno le ha mai sentie o assieme o in tempi vicini da darmi un parere anche sulle differenze di suono ?
Prima di queste AKG ho avuto in tempi molto lontani le Sennheser HD-424 e un altr paio di Sennheiser chiuse ma non ricordo il modello e non mi dispiacevano in fondo.
Che mi potete dire in merito ?
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 00:40   #1182
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ragazzi ho tenuto quasi 3 ore le mie AKG 171S in testa di seguito e beh un po' male alle orecchie fanno.
Devo trovare il modo di raccimolare i soldi per le 241MKII o per le 271MKII oppure c'è sempre l'alternativa delle Sennheiser 280PRO che costano anche meno.
Mannaggia non riesco atrovare a Bologna e dintorni un negozio che le abbia tutte e 3 per vedere.
Ah giusto per sapere tra la 280pro e la 271MKI quale delle 2 isola di più dai rumori ?
Qualcuno le ha mai sentie o assieme o in tempi vicini da darmi un parere anche sulle differenze di suono ?
Prima di queste AKG ho avuto in tempi molto lontani le Sennheser HD-424 e un altr paio di Sennheiser chiuse ma non ricordo il modello e non mi dispiacevano in fondo.
Che mi potete dire in merito ?
Ciao
Guido
se il problema è la comodità prendi le px100 che sono stracomode
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 08:17   #1183
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
se il problema è la comodità prendi le px100 che sono stracomode
Sono comode, ma a me scaldano da morire le orecchie.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:58   #1184
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ragazzi ho tenuto quasi 3 ore le mie AKG 171S in testa di seguito e beh un po' male alle orecchie fanno.
Devo trovare il modo di raccimolare i soldi per le 241MKII o per le 271MKII oppure c'è sempre l'alternativa delle Sennheiser 280PRO che costano anche meno.
Mannaggia non riesco atrovare a Bologna e dintorni un negozio che le abbia tutte e 3 per vedere.
Ah giusto per sapere tra la 280pro e la 271MKI quale delle 2 isola di più dai rumori ?
Qualcuno le ha mai sentie o assieme o in tempi vicini da darmi un parere anche sulle differenze di suono ?
Prima di queste AKG ho avuto in tempi molto lontani le Sennheser HD-424 e un altr paio di Sennheiser chiuse ma non ricordo il modello e non mi dispiacevano in fondo.
Che mi potete dire in merito ?
Ciao
Guido
In base a questo grafico le HD280 Pro sono le migliori come isolamento, ho inserito anche le HD380 Pro perche' sono un ottima scelta su quella fascia di prezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:00   #1185
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Sono comode, ma a me scaldano da morire le orecchie.
si va bè è estate! se ti scaldano le px100 pensa delle cuffie grosse!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:01   #1186
m4dbra1n
Senior Member
 
L'Avatar di m4dbra1n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1893
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare delle nuove cuffie per il lettore mp3, ma siccome mi sono reso conto che anche le casse del portatile fanno skeef, ho deciso di prendere 2 piccioni con una fava, se possibile.

Praticamente cerco delle cuffie che:

- vadano bene per andarci a correre (e tenete conto che porto anche gli occhiali...)
- vadano bene per migliorare le pessime casse del portatile
- non costino un botto, gli organi vorrei donarli dopo morto

Ho trovato dal distributore del negozietto dove lavoro delle Sennheiser PMX-40: che ne dite? Alcune recensioni estere ne parlano bene, per cui...

Avrei voluto prendere le PX100, belle, richiudibili e tutto, ma mi sarebbero state utili solo per il portatile, in quanto per correre penso siano scomode.

Ricapitolando: Sennheiser PMX-40 o altro?

Grazie a chi mi aiuterà

PS: ho trovato le PX100 ad un prezzo ottimo: sarebbero comode anche per correre?
Nessuno può darmi una mano? So che parlo di cuffiette in confronto a quelle di cui ho letto nel thread, però please
__________________
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:25   #1187
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
In base a questo grafico le HD280 Pro sono le migliori come isolamento, ho inserito anche le HD380 Pro perche' sono un ottima scelta su quella fascia di prezzo.
Ti ringrazio per la segnalazione .Ottimo sito l'ho già messo tra quelli in evidenza sulla barra di firefox.
Non sembrano proprio male le 280pro e buttandola lì tra quelle e mettendoci anche le 240MKII che sono semiaperte quale è la migliore ? io la butto lì per ascolto e monitor la 240MKII , o sbaglio ?
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:57   #1188
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
si va bè è estate! se ti scaldano le px100 pensa delle cuffie grosse!
E infatti ci ho pensato.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:05   #1189
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la segnalazione .Ottimo sito l'ho già messo tra quelli in evidenza sulla barra di firefox.
Non sembrano proprio male le 280pro e buttandola lì tra quelle e mettendoci anche le 240MKII che sono semiaperte quale è la migliore ? io la butto lì per ascolto e monitor la 240MKII , o sbaglio ?
Ciao
Guido
Se devi solo registrare le K271 MKII sono migliori poiche' sono chiuse e per quell'uso e' preferibile, ma per ascoltare musica le K240 MKII sono superiori.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:07   #1190
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Se devi solo registrare le K271 MKII sono migliori poiche' sono chiuse e per quell'uso e' preferibile, ma per ascoltare musica le K240 MKII sono superiori.
cmq in campo audio si incappa sempre nei stessi errori...

nelle casse come nelle cuffie quello che conta è il nostro gusto personale...ovvio che tra un prodotto schifoso e uno buono non c'è paragaone...ma tra prodotti simili conta solo ed esclusivamente la nostra opinione! e quindi non c'è una verità assoluta!

si va in negozio si provano delle cuffie e si sceglie quella che ci piace di più come suono/prezzo....non è obbligatorio stare a leggere mille cagate su internet
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:56   #1191
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
In base a questo grafico le HD280 Pro sono le migliori come isolamento, ho inserito anche le HD380 Pro perche' sono un ottima scelta su quella fascia di prezzo.
Ti ringrazio per la segnalazione .Ottimo sito l'ho già messo tra quelli in evidenza sulla barra di firefox.
Non sembrano proprio male le 280pro e buttandola lì tra quelle e mettendoci anche le 240MKII che sono semiaperte quale è la migliore ? io la butto lì per ascolto e monitor la 240MKII , o sbaglio ?
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:08   #1192
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Chiedo scusa non sono pazzo mi era caduta la connessione e quando ho riavviato firefox ha reinviato il post
Scusate ancora
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:11   #1193
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Se devi solo registrare le K271 MKII sono migliori poiche' sono chiuse e per quell'uso e' preferibile, ma per ascoltare musica le K240 MKII sono superiori.
MA tra le 271MKII e le 280pro vìsto che c'è anche una certa differenza di prezzo ?
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:41   #1194
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
QUALI CUFFIE PER COWON S9?

Ciao,

a luglio (con la tredicesima ) mi faccio un Cowon S9, ma non vorrei abbianargli degli auricolari nemmeno fossero Shure (che per'altro ho le SC2 ma si son rovinate ) quanto piuttosto devve vere e proprie cuffie... Che modello mi consigliare, che sia di qualità, considerando che prenderò il modello da 32 GB e ascolterò principalmente musica classica in formato lossless?

Grazie.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:48   #1195
barone27
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 183
ragazzi oggi girando per MW e Fn*c ho trovato le px100..
in tutti e due i negozi 49.90E.. il prezzo mi sembra un po altino...
magari sapete consigliarmi dove prenderle sulle 30 euro?

grazie!
barone27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:32   #1196
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ciao songohan prima di darti dei consigli mi toglieresti una curiositò che in realtà non riguarda solo te ma tanti altri.
A meno che uno non voglia ascoltare musica di qualità mentre se ne sta in giro per ongi dove perchè mai uno dovrebbe comprare un lettore portatile suppure di altà qualità come un Cowon per ascoltare nel tuo caso musica classica invece di ascoltarla da un impianto stereo.
Solo curiosità e hai tutti i diritti di mandarmi a quel paese e dire che sono fatti tuoi.
Per la cuffia dipende dal fatto se ne fai un suo fisso o te la devi appunto portare in giro altrimenti certe cuffie seppure buone potrebbero risultare ingombranti. Altra cosa importante è l'impedenza o avresti problemi a pilotarle.
Per dare un vero e proprio consiglio, in giro per il thread ne trovi già, servirebbero altri dati poi chi usa lettori portatili ,quindi non io, ti potranno dare utili consigli.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 00:38   #1197
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao,

a luglio (con la tredicesima ) mi faccio un Cowon S9, ma non vorrei abbianargli degli auricolari nemmeno fossero Shure (che per'altro ho le SC2 ma si son rovinate ) quanto piuttosto devve vere e proprie cuffie... Che modello mi consigliare, che sia di qualità, considerando che prenderò il modello da 32 GB e ascolterò principalmente musica classica in formato lossless?

Grazie.
px100
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 04:59   #1198
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao songohan prima di darti dei consigli mi toglieresti una curiositò che in realtà non riguarda solo te ma tanti altri.
A meno che uno non voglia ascoltare musica di qualità mentre se ne sta in giro per ongi dove perchè mai uno dovrebbe comprare un lettore portatile suppure di altà qualità come un Cowon per ascoltare nel tuo caso musica classica invece di ascoltarla da un impianto stereo.
Solo curiosità e hai tutti i diritti di mandarmi a quel paese e dire che sono fatti tuoi.
Guido
Ciao, perchè non ho i soldi per un impianto stereo, tutto qui. Il Cowon mi costa solo 200 - 250 euro + cuffie = 400 euro. Un impianto stereo molto molto di più (a meno di non gettarsi su robaccia economica). E poi perchè si, voglio ascoltare musica di qualità in ogni dove. Avevo un Iriver x20 ma con la pioggia mi si è rovinato e non funziona più bene (ripararlo non mi conviene) + auricolari Shure SCL2 e pure quelli si son rovinati. Gli auricolari, in particolare, mi davano fastidio, con quei gommini gialli da infilare negli orecchi e che mi irritavano la pelle, e non isolavano molto bene sul treno, forse perchè me le mettevo male, boh.

Vorrei delle belle cuffie 1) per stare più comodo 2) per sentire meglio 3) per isolarmi meglio dai rumori ambientali

Tanto un paio di auricolaracci ce l'ho, in caso di emergenza :-)
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 05:01   #1199
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
px100
Posso spendere fino a 100 € per gli auricolari...qualcosa su questa fascia di prezzo che mi consigli viste le mie esigenze di ascolto?

Grazie.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:35   #1200
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Posso spendere fino a 100 € per gli auricolari...qualcosa su questa fascia di prezzo che mi consigli viste le mie esigenze di ascolto?

Grazie.
io se fossi in te penserei prima a quello che vuoi ottenere che a quello che vuopi spendere

ad ogni modo, con un lettore portatile si usano cuffie piccole come le px100, che hanno queste caratteristiche:

- rapporto qualità prezzo stellare
- molto comode
- si pilotano bene con lettori come il d2 e l's9 della cowon


se invece vuoi spendere un po' di più ed avere un prodotto ancora più performante, puoi dirigerti verso Senheiser HD238 o le Grado SR60

PS. Ma ricorda la qualità delle px100 è universale e certificata, quella di altre cuffie no, tanto che nei forum di alta qualità esteri prendono sempre le px100 come riferimento....io fossi in te le prenderei...io le ho prese su ebay a tipo 25€ e ne sono soddisfattissimo!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v