Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 09:53   #11101
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
E' una gran bella cuffia la DT880 edition, sono d'accordo con te
Ma personalmente non incontra il mio favore senza un'equalizzazione atta a ridurre la presenza per me eccessiva dei bassi.
Si tratta di gusti personali.
Concordo! Ottima cuffia la dt880 edition! A "breve" proverò fare anch'io una mia piccola recensione, visto che ora posso testarla su due amplificatori da me costruiti, il millett starving student e il mini3
Ma iron se non sbaglio tu hai la versione da 32ohm che, come la versione da 600ohm, ha dei bassi leggermente più pronunciati rispetto alla 250ohm..magari con quest'ultima potresti andare in contro ai tuoi gusti

A proposito per Mediano, io la 250Ohm la piloto abbastanza bene dal mio notebook..Quindi non dovresti avere problemi a pilotarla con la scheda dedicata
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:04   #11102
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ah dimenticavo....sto pensando a cosa sarebbero le AKG k601 con il Rotel, dovremmo raggiungere sublimi livelli di raffinatezza e classe, anche per queste attendo l'occasione propizia per testarle.

Queste, a differenza delle k501, sono adatte all'ascolto della disco music, in special modo sulla parte romantica di essa, e ( ora attirero' le saette di alcuni di voi ) le preferisco di gran lunga.
Però non riesci proprio a propinare alla mammina un paio di cuffie più adatte all'uso TV ?
Tralasciando le considerazioni sull'uso per disco music, sicuramente l'uso più mortificante per le K601 è quello dell'uso come cuffia TV.
Fra l'altro o tua mamma ha ancora un udito da pipistrello o la TV ha un ampli coi muscoli di Swarzenegger, dovendo pilotare una cuffia che mette in crisi anche ampli dedicati.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:21   #11103
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Concordo! Ottima cuffia la dt880 edition! A "breve" proverò fare anch'io una mia piccola recensione, visto che ora posso testarla su due amplificatori da me costruiti, il millett starving student e il mini3
Ma iron se non sbaglio tu hai la versione da 32ohm che, come la versione da 600ohm, ha dei bassi leggermente più pronunciati rispetto alla 250ohm..magari con quest'ultima potresti andare in contro ai tuoi gusti

A proposito per Mediano, io la 250Ohm la piloto abbastanza bene dal mio notebook..Quindi non dovresti avere problemi a pilotarla con la scheda dedicata
Si, posseggo la 32 Ohm.
E' sta una scelta quella di possedere cuffie a bassa impedenza.
Dopo le donne, sottomettero' anche i bassi, non avere dubbi !!!

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Però non riesci proprio a propinare alla mammina un paio di cuffie più adatte all'uso TV ?
Tralasciando le considerazioni sull'uso per disco music, sicuramente l'uso più mortificante per le K601 è quello dell'uso come cuffia TV.
Fra l'altro o tua mamma ha ancora un udito da pipistrello o la TV ha un ampli coi muscoli di Swarzenegger, dovendo pilotare una cuffia che mette in crisi anche ampli dedicati.
La mamma le ha scelte unicamente per la loro comodita', il velluto e' molto confortevole, ora che le ha provate non le cambierebbe di certo
Ascolta solo dialoghi, e ora specialmente con la Tv nuova, sostiene di trovarsi piu' che bene
Sospetto anche che in inverno le tangano calde le orecchie
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:28   #11104
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Lightweight, comfortable and stylish: perfect at home or on-the-go
Real Image Engineering for accurate definition and impression of width, distance and depth
Closed-back design for a fully personal listening experience
50mm drivers for outstanding sound from any device
Si ho visto il PDF.
Però mi lascia un po' perplessa la struttura così plasticosa ( almeno da quel poco che si vede dal PDF ) e l'impedenza bassa.
Dato che si parla di 32 Ohm e 50mm di diametro direi che AKG abbia sviluppato un nuovo driver.
Non è chiaro dove vogliano posizionarla ( suppongo tra K242/272 e K601 ) ma non penso costerà meno di 150/200 euro.
Non riesco neppure a capire se i pad abbiano il diametro extralarge delle K501..701 o quello minore delle K242/272

Piuttosto non vedo ancora da parte di AKG una risposta alle superammiraglie di Sennheiser e Beyer
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:53   #11105
crashrade
Member
 
L'Avatar di crashrade
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
vai per le K99 te lo dice un estimatore di entrambe.. le 201 non valgono il costo per quanto piccolo.
Riuscirei a sentire ad un volume abbastanza alto attaccandole al lettore mp3?

EDIT: e se spendessi un pochino in più prendendo le k121? Ne vale la pena? Vanno bene per quello che devo farci? Sono comode?

Ultima modifica di crashrade : 24-05-2011 alle 12:59.
crashrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:22   #11106
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga io ho trovato queste cuffie al media. Qual'è secondo voi la migliore? io le userei con l'ipod per ascoltare principalmente musica metal e gothic. Cerco quindi degli ottimi bassi,piuttosto che degli alti,e un suoni nitidi visto che le note soprattutto nel metal sono vicinissime l'una all'altra )
Sony
Zx500
Mdr 570 lp
Mdr v500dj
Philips
Shl5000
Shl 5500
Shl8800
Shl 9560
Panasonic
Dj 120
nessuno ha provato qualcuna di queste cuffie per sapermi dire quali sono adatte per ascoltare metal/gothic con l'ipod?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:18   #11107
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si ho visto il PDF.
Però mi lascia un po' perplessa la struttura così plasticosa ( almeno da quel poco che si vede dal PDF ) e l'impedenza bassa.
Dato che si parla di 32 Ohm e 50mm di diametro direi che AKG abbia sviluppato un nuovo driver.
Non è chiaro dove vogliano posizionarla ( suppongo tra K242/272 e K601 ) ma non penso costerà meno di 150/200 euro.
Non riesco neppure a capire se i pad abbiano il diametro extralarge delle K501..701 o quello minore delle K242/272

Piuttosto non vedo ancora da parte di AKG una risposta alle superammiraglie di Sennheiser e Beyer
Penso proprio di si
Considerando il posizionamento nella brochure ,sembra la "primadonna".
E' probabile che costi qualcosa in più
L'estensione in frequenza non è ampia, rispetto alle top ma pesa abbastanza..di più...
Sembra voler gradire un posizionamento casalingo, considerando anche il jack
Staremo a vedere.

Per quanto riguarda la superammiraglia, si attende la k1001
A meno di sorprese consistenti con la nuova arrivata
Altrimenti andrebbe a scontrarsi con la Shure SRH940..probabilmente.....

__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:42   #11108
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
E' una gran bella cuffia la DT880 edition, sono d'accordo con te
Ma personalmente non incontra il mio favore senza un'equalizzazione atta a ridurre la presenza per me eccessiva dei bassi.
Si tratta di gusti personali.
Proprio per questo intendo provarla con il Rotel, quando avro' sufficente tranquillita' per farlo, in partenza sono molto ottimista
E' oltretutto molto dettagliata, con un headstage forse superiore a quello delle MSPRO, anche se piu' ingombrante di esse a livello di dimensioni.
Nel giudicare le cuffie, ammetto di mettere al primo posto l'apertura di suono, senza di essa non si va' da nessuna parte con il mio genere musicale.

Ma insomma sti bassi ci vogliono Prova a sentire la denon AH-D5000

Con il tuo genere musicale , l'eccellente apertura alle alte frequenze + grande ariosità e leggerezza, con bassi educati ma articolati ed eccezionale dettaglio..ci vedrei bene l'HD800 Sennh, è categoricamente escluso qualsiasi traccia di...velo
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:57   #11109
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ma insomma sti bassi ci vogliono Prova a sentire la denon AH-D5000

Con il tuo genere musicale , l'eccellente apertura alle alte frequenze + grande ariosità e leggerezza, con bassi educati ma articolati ed eccezionale dettaglio..ci vedrei bene l'HD800 Sennh, è categoricamente escluso qualsiasi traccia di...velo
Guarda , sto ascoltando il primo brano con la DT880, appena accostata alle orecchie ho regolato i bassi a -6db, posso concedere di arrivare a -4 db per avere i bassi bilanciati con le altre gamme.
Ha cambiato faccia rispetto a prima, e' tutt'altra cosa

Ora si che si ragiona dopo averli sottomessi

Ma il vero miracolo lo ha fatto il Rotel
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:52   #11110
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Allora la scelta ora ricade tra queste quale mi consigliate?
Sennheiser HD 228
Sony MDR-V 150
JVC HA-S 360
AKG K 404
Sennheiser HD 201
dai raga nessuno mi sa consigliare? massimo vorrei stare sui 40 €
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:16   #11111
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Penso proprio di si
Considerando il posizionamento nella brochure ,sembra la "primadonna".
E' probabile che costi qualcosa in più
L'estensione in frequenza non è ampia, rispetto alle top ma pesa abbastanza..di più...
Sembra voler gradire un posizionamento casalingo, considerando anche il jack
Staremo a vedere.

Per quanto riguarda la superammiraglia, si attende la k1001
A meno di sorprese consistenti con la nuova arrivata
Altrimenti andrebbe a scontrarsi con la Shure SRH940..probabilmente.....

Si in effetti a vedere la brochure penso che la vogliano posizionare in alto, forse persino sopra le K701.
Però permettimi qualche perplessità.
32 Ohm e una risposta in frequenza allineata a quella della K272 mi lasciano qualche dubbio sul fatto che possa aspirare a tale gradino del podio.
Inoltre stranissimo che su una cuffia simile i pad non siano sostituibili (almeno in base a quanto dice la brochure).

Fra l'altro temo che pagherà qualcosa in comodità alle attuali top di gamma, dato che da buona chiusa dovrà avere una maggior pressione e i pad in pelle (o finta pelle) non sono certo il massimo in estate.

Forse è targettata per i nuovi pseudo audiofili che richiedono una cuffia di altissimo livello per sentire bene l'unz unz, ed oggi devono accontentarsi di una Monster Dr Dre o una Bose.

Ma la k1001 arriverà? boh

Piuttosto hai letto delle nuove Beyer T70?

Ultima modifica di Ricky65 : 24-05-2011 alle 17:21.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:32   #11112
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Guarda , sto ascoltando il primo brano con la DT880, appena accostata alle orecchie ho regolato i bassi a -6db, posso concedere di arrivare a -4 db per avere i bassi bilanciati con le altre gamme.
Ha cambiato faccia rispetto a prima, e' tutt'altra cosa

Ora si che si ragiona dopo averli sottomessi

Ma il vero miracolo lo ha fatto il Rotel
Hai per le mani un eccellente ampli, bene, molto bene.
Come volevasi dimostrare
Non mi dire che sono meglio delle Alessandro Music Series Pro

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si in effetti a vedere la brochure penso che la vogliano posizionare in alto, forse persino sopra le K701.
Però permettimi qualche perplessità.
32 Ohm e una risposta in frequenza allineata a quella della K272 mi lasciano qualche dubbio sul fatto che possa aspirare a tale gradino del podio.
Inoltre stranissimo che su una cuffia simile i pad non siano sostituibili (almeno in base a quanto dice la brochure).

Fra l'altro temo che pagherà qualcosa in comodità alle attuali top di gamma, dato che da buona chiusa dovrà avere una maggior pressione e i pad in pelle (o finta pelle) non sono certo il massimo in estate.

Forse è targettata per i nuovi pseudo audiofili che richiedono una cuffia di altissimo livello per sentire bene l'unz unz, ed oggi devono accontentarsi di una Monster Dr Dre o una Bose.

Ma la k1001 arriverà? boh

Piuttosto hai letto delle nuove Beyer T70?
Non posso darti torto..
O è implicito qualcosa di rivoluzionario nei driver compreso un nuovo materiale per i pads, altrimenti non posso che darti ragione.
La K1001..la faccetta sorridente, indica solo..speranza !

Si la Beyer sta sfruttando pienamente la tecnologia Tesla .......T5 p una TeslaT1 chiusa con 32 Ohm d'impedenza allo stesso prezzo.
Ed ora le T70 250 Ohm chiusa e la T70 P 32 ohm chiusa.
Insomma è il momento delle chiuse
Potrebbero definirsi delle DT770 più raffinate, dettagliate ed efficienti.
C'è di buono che il prezzo è la metà rispetto alle prime due ( ma raddoppiato rispetto alle DT770) pur conservando la tecnologia tesla "economizzata" .....come, bisogna approfondire.

Ottima occasione per lievitare con il prezzo
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:14   #11113
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
la differenza la fanno i medi

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hai per le mani un eccellente ampli, bene, molto bene.
Come volevasi dimostrare
Non mi dire che sono meglio delle Alessandro Music Series Pro

........................................................................................................
Sono diverse, la classifica la fanno i gusti personali.

Quanto scrivero' sotto, si riferisce all'accoppiamento con il Rotel, che e' l'unico sistema da me trovato per accomodarla secondo i miei parametri di ascolto e musica.

La differerenza sotanzialmente la fanno alcune cose :

- I medi ( primo fra tutto ) : piu' aperti senza dubbio ed in primissimo piano sulle americane, un po' piu' indietro come scena sulle tedesche, che vantano un headstage un pochino migliore.
Ho trovato che soffrano un pochino della presenza cosi' importante dei bassi.

- I bassi : veramente tanti, troppi, piu' estesi nella parte bassa sulle tedesche e per la prima volta su questo ampli ho pututo avvertirli come leggermente impastati, cosa che in passato non avevo riscontrato nonostante avessi letto qualcosa al proposito.

- Gli alti : leggermente piu' presenti sulle beyer seppur ho avvertito una tonalita' heavy, intendo dire un po' metallica.

Sono entrambe dettagliate, qualcosina in piu' sull beyer, ma parliamo di poca cosa, forse le beyer sono piu' onnivore come generi musicali.

Ti diro' che terminato un numero X di brani, le ho staccate dall'ampli in quanto il coinvolgimento che mi danno le alessandro e' unico ed indimenticabile.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:46   #11114
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sono diverse, la classifica la fanno i gusti personali......................


Ti diro' che terminato un numero X di brani, le ho staccate dall'ampli in quanto il coinvolgimento che mi danno le alessandro e' unico ed indimenticabile.
Bene, l'importante è aver trovato la cuffia "giusta" che ti soddisfa pienamente, offrendoti pregevoli ascolti
Anch'io del resto non posso lamentarmi, credo senza dubbio alcuno, di aver chiuso per parecchio tempo.
Ascoltando prevalentemente jazz e classica, alterno tranquillamente le mie due preferite, senza tralasciare le altre due piccoline, con un occhio di riguardo particolare, per le 501

Buoni ascolti
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:13   #11115
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bene, l'importante è aver trovato la cuffia "giusta" che ti soddisfa pienamente, offrendoti pregevoli ascolti
Anch'io del resto non posso lamentarmi, credo senza dubbio alcuno, di aver chiuso per parecchio tempo.
Ascoltando prevalentemente jazz e classica, alterno tranquillamente le mie due preferite, senza tralasciare le altre due piccoline, con un occhio di riguardo particolare, per le 501

Buoni ascolti
Non solo la cuffia, ma anche l'ampli ideale, cosa non da poco.

Confermo che entrambe sono di fascia alta, gran cuffie quindi a livello di qualita'.

Ci sono persone che da anni sono alla ricerca del " loro " suono, i gradini li salgono piano piano spendendo cosi' molto denaro perche' acquistano molto, invece ce l'ho fatta in un'annetto di ricerca e qualche acquisto.

Ma e' dal 1979 ( anno in cui acquistai il Rotel ) che ho quel sogno nel cassetto di scovare quel qualcosa che mi dia un suono aperto e secco ( ho citato piu' volte la resa del battimani ), e in questi mesi ho ripreso il discorso lasciato a quei tempi, e ora si e' avverato.

Ecco perche' mi considero un'eterno ragazzo, ho sempre creduto all'avverarsi dei sogni, oggi come allora
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:30   #11116
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non solo la cuffia, ma anche l'ampli ideale, cosa non da poco.

------------------------------------------------------------

Ecco perche' mi considero un'eterno ragazzo, ho sempre creduto all'avverarsi dei sogni, oggi come allora
E' l'elisir di lunga vita e felicità...so che ti stai........

E' fondamentale trovare l'equilibrio ideale con la cuffia e l'ampli senza mai scordare la sorgente sia liquida o solida, considerando il genere musicale preferito che... con cuffie di alto livello ha un'importanza relativa .

Alla fine è sempre di primaria importanza il gusto personale, che deve assecondare il proprio timpano..anzi due.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:31   #11117
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da crashrade Guarda i messaggi
Riuscirei a sentire ad un volume abbastanza alto attaccandole al lettore mp3?

EDIT: e se spendessi un pochino in più prendendo le k121? Ne vale la pena? Vanno bene per quello che devo farci? Sono comode?
le K99 sicuramente più che le K121 ricordatevi comunque che dalle 121 in su sono fatte per essere usate negli studi di registrazione, dove non vi è nessun problema di amplificazione le K99 con 32 Ohm di impendenza, anziche 55 delle 121 e i 112db di efficenza contro i 101 delle k121 se la cavano meglio con i player portatili, non ti assorderanno ma potrai sentirle ad un volume decente se alzi i volume quasi al massimo, ovvio che per avere il suono corposo è necessario un amplificatore (non per nulla i player vengono forniti di Auricolari)

P.S. poi dipende sempre dal player alcuni sono più dotato di altri
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:45   #11118
Prelude
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 2
Avrei intenzione di acquistare un paio di cuffie di buona qualità principalmente per ascoltare musica al pc. Quali marche e magari quali modelli mi consigliate restando sotto i 60€?

Mi sono state consigliate le AKG K518 DJ, si trova di meglio in questa fascia?
Prelude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 20:54   #11119
Mediano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Le AKG hanno 55 Ohm d'impedenza e bassa sensibilità ed hanno bisogno di un ampli "tosto", potente, per rendere al meglio.
Ecco, appunto, l'impedenza. Io ho inserito le AKG perché presentavano un'impedenza relativamente bassa (come la HD598), considerando il valore in uscita di una scheda audio. Però giustamente suggerisci un ampli per una resa migliore. Posso chiederti giusto un paio di esempi di amplificatori che si sposerebbero bene con una di quelle in lista?


Grazie comunque, adesso ho altro materiale su cui spremermi
Mediano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:07   #11120
Mediano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Concordo! Ottima cuffia la dt880 edition! A "breve" proverò fare anch'io una mia piccola recensione, visto che ora posso testarla su due amplificatori da me costruiti, il millett starving student e il mini3
Ma iron se non sbaglio tu hai la versione da 32ohm che, come la versione da 600ohm, ha dei bassi leggermente più pronunciati rispetto alla 250ohm..magari con quest'ultima potresti andare in contro ai tuoi gusti

A proposito per Mediano, io la 250Ohm la piloto abbastanza bene dal mio notebook..Quindi non dovresti avere problemi a pilotarla con la scheda dedicata
Ma tu stai barando.
Da buon artigiano del suono hai messo due amplificatori fra la sorgente e la cuffia, che sicuramente riescono a gestire quei 250 Ohm. Se l'attaccassi diretta alla scheda audio non riceverei un suono estremamente attenuato?
A quel punto neanche alzare il volume mi salverebbe, perché assieme a quello alzerei anche tutto lo schifo che il segnale si porta dietro. Ammesso poi di avere "corsa" sufficiente sul volume, ovviamente. O sbaglio?
Mediano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v