Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2020, 14:41   #16281
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il problema del parlato può avere diverse origini: può essere dovuto alla fase di montaggio del sonoro fatto alla c...o ma in ht il range dinamico è molto piu esteso che nella musica e nei picchi l impianto meno performante crea molto fatica d ascolto, si sente spesso dire:"mentre guardo un film devo continuamente abbassare e alzare il volume ,i dialoghi non si sentono". è normale che se ascolto a -20db (o giu di li ) si senta poco o nulla , va ascoltato piu alto ,il problema è poi che nei picchi se va in distorsione c'è un frastuono che invita ad abbassare il volume.. da quel lato tv e soundbar ne risentono meno per la drastica compressione della dinamica...
Devo vedere se nel mio tv one lettore bd c'è qualhe opzione per aumentare il volume del canale centrale. La mia donna e semre che tira su e giù il volume...e mi rovina il patos delle scene !
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 14:59   #16282
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Molti lettori hanno l opzione " drc " se attivata comprime la dinamica..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 15:31   #16283
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il problema del parlato può avere diverse origini: può essere dovuto alla fase di montaggio del sonoro fatto alla c...o ma in ht il range dinamico è molto piu esteso che nella musica e nei picchi l impianto meno performante crea molto fatica d ascolto, si sente spesso dire:"mentre guardo un film devo continuamente abbassare e alzare il volume ,i dialoghi non si sentono". è normale che se ascolto a -20db (o giu di li ) si senta poco o nulla , va ascoltato piu alto ,il problema è poi che nei picchi se va in distorsione c'è un frastuono che invita ad abbassare il volume.. da quel lato tv e soundbar ne risentono meno per la drastica compressione della dinamica...
Esiste anche un problema di centrali mediocri su alcune linee che introducono cancellazioni.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 17:01   #16284
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Con la solita fortuna che contraddistingue le mie compravendite oggi ho dovuto rispedire indietro il TPA3116 che avevo comprato la scorsa settimana, è arrivato con l'imballo a pezzi e la schedina non era funzionante (ieri ci ho perso 2 ore perchè pensavo di essere io a non saperlo usare)

Mi appresto a ricomprarne uno, mi è venuto però il dubbio se ne valga la pena, ecco i prezzi che ho trovato:

- TPA3116, con scatoletta in plastica, comprato in Italia, ca 20 euro
- TPA3116 in scatole di metallo, dall'Europa ce ne vogliono dai 22 ai 26
- F900 a 30 (inizialmente ero partito con questi, dalal cina il Nobsound viene 17 euro spedito)
- Monacor sa50 a 46

Le differenze sono minime, consigli?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.

Ultima modifica di ferste : 08-04-2020 alle 17:03.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 17:57   #16285
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sul tema atmos = fuffa: può darsi, il punto è che "in teoria" è superata la nozione di traccia

" la traccia codificata Atmos ha una base di 9.1 canali e fino a 118 oggetti che vengono posizionati dinamicamente – grazie all’impiego di metadati – all’interno dello spazio e riprodotti dai canali a disposizione" fonte: https://www.yamahamusicclub.it/vivi-...fiche-oggetti/
Meglio specificare che in studio o al cinema ci sono 9.1 canali e 118 oggetti. Nei blu-ray o nei programmi netflix è già tanto se si supera la dozzina. Parecchie volte usano solo 4 oggetti, in posizioni fisse e in alto (perché il dolby "atmos" lite ha solo 7.1 canali) per fare il 7.1.4 e fine della storia. Gli appassionati con i diffusori "wide" o più di 4 top confermano che in molti film non esce quasi niente da tali diffusori.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 21:06   #16286
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Sempre su atmos e fuffa:

La domanda che mi pongo e soprattutto pongo a chi abbia materiale per provare (io non uso blu ray) è se la codifica a oggetti migliori la localizzazione spaziale della sorgente virtuale negli impianti a 2 ed a 5 canali. Suppongo che in parte dipenda da come viene implementato nell' elettronica ma in linea di principio in un impianto correttamente calibrato (distanze diffusori livelli e quant' altro) ci potrebbe essere un miglioramento.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 22:38   #16287
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non so, magari sono 'nostalgico, ma credo che in un 2.0 il miglioramento passi per le categorie 'vecchie'
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 22:49   #16288
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quindi è una cagata il dolby atmos casalingo?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 23:01   #16289
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sempre su atmos e fuffa:

La domanda che mi pongo e soprattutto pongo a chi abbia materiale per provare (io non uso blu ray) è se la codifica a oggetti migliori la localizzazione spaziale della sorgente virtuale negli impianti a 2 ed a 5 canali. Suppongo che in parte dipenda da come viene implementato nell' elettronica ma in linea di principio in un impianto correttamente calibrato (distanze diffusori livelli e quant' altro) ci potrebbe essere un miglioramento.
Il doby atmos e dtsx è disponibile solo configurando l ampli con diffusori top e/o height e/o atmos enabled. Avendo il 5.1 e attivando la traccia atmos sul bluray il display mi segnala solo il core truehd per cui non cambia nulla, almeno nel mio marantz ma credo sia cosi anche per gli altri.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 23:23   #16290
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Con la solita fortuna che contraddistingue le mie compravendite oggi ho dovuto rispedire indietro il TPA3116 che avevo comprato la scorsa settimana, è arrivato con l'imballo a pezzi e la schedina non era funzionante (ieri ci ho perso 2 ore perchè pensavo di essere io a non saperlo usare)

Mi appresto a ricomprarne uno, mi è venuto però il dubbio se ne valga la pena, ecco i prezzi che ho trovato:

- TPA3116, con scatoletta in plastica, comprato in Italia, ca 20 euro
- TPA3116 in scatole di metallo, dall'Europa ce ne vogliono dai 22 ai 26
- F900 a 30 (inizialmente ero partito con questi, dalal cina il Nobsound viene 17 euro spedito)
- Monacor sa50 a 46

Le differenze sono minime, consigli?
Che sfortuna c...o
Tra le scelte metti anche hiraga 30w super classe a ....no scherzo
Lascio i consiglii agli esperti dei t-amp.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 08-04-2020 alle 23:27.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 06:22   #16291
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
- TPA3116, con scatoletta in plastica, comprato in Italia, ca 20 euro
- TPA3116 in scatole di metallo, dall'Europa ce ne vogliono dai 22 ai 26
- F900 a 30 (inizialmente ero partito con questi, dalal cina il Nobsound viene 17 euro spedito)
- Monacor sa50 a 46
io come già scritto andrei su quello che costa meno anche per avere eventualmente maggiore margine (a parità di budget) sul trasformatore

[edit] cmq dato una girata al volissimo su aliexpress e ci sono delle naked con doppio 3116, grandi come un pacchetto di sigarette, e che costano pure, come un pacchetto di sigarette...
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 09-04-2020 alle 06:45.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 06:52   #16292
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...TPA3116... F900 ... Monacor sa50 ... Le differenze (di prezzo, ndr) sono minime, consigli?
Forse il tuo progetto è molto "particolare" ma, mentre capisco che si possano considerare irrilevanti le dimensioni dell' apparecchio, capisco meno che siano irrilevanti la presenza di controlli di tono, la connettività ed eventualmente anche il fatto di avere la alimentazione integrata (mentre sembrerebbe accertato che non ti interessano ingressi digitali e bluetooth).

Credo che il Monacor sia solo economico, non ho letto recensioni miracolistiche come per il TPA3116, e che per quanto riguarda quest' ultimo i modelli con scatolina in metallo possano dare maggiore stabilità a quello che si preannuncia essere come un inestricabile groviglio di cavi e cavetti, perché un ampli può essere di pochi cm ma la cavetteria è la stessa degli ampli di dimensioni standard.

Qui mi fermo anche io mi sto guardando intorno mi piacerebbe un ampli delle stesse dimensioni del Nobsound G2 che già ho (10x3x12) e lo stesso grado di finitura estetica ma vedo che anche i modelli con potenza maggiorata (con doppio tpa3116) stanno in scatoline più piccole.

Ho anche il timore che aggiungendo altre cose al TPA3116 (controlli di tono, bluetooth e quant'altro) si vada ad aggiungere circuiteria scadente compromettendo il risultato finale.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 09-04-2020 alle 10:55.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 12:01   #16293
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Che sfortuna c...o
Tra le scelte metti anche hiraga 30w super classe a ....no scherzo
Lascio i consiglii agli esperti dei t-amp.
Ci fosse un acquisto o una vendita in campo Audio che vada bene per sbaglio...

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io come già scritto andrei su quello che costa meno anche per avere eventualmente maggiore margine (a parità di budget) sul trasformatore

[edit] cmq dato una girata al volissimo su aliexpress e ci sono delle naked con doppio 3116, grandi come un pacchetto di sigarette, e che costano pure, come un pacchetto di sigarette...
Come alimentazione procederei con un alimentatore da Portatile, ne ho svariati, delle più svariate caratteristiche, dovrei trovare quello valido.
Le schede naked teoricamente preferirei evitarle per questioni estetiche\pratiche.

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Forse il tuo progetto è molto "particolare" ma, mentre capisco che si possano considerare irrilevanti le dimensioni dell' apparecchio, capisco meno che siano irrilevanti la presenza di controlli di tono, la connettività ed eventualmente anche il fatto di avere la alimentazione integrata (mentre sembrerebbe accertato che non ti interessano ingressi digitali e bluetooth).

Credo che il Monacor sia solo economico, non ho letto recensioni miracolistiche come per il TPA3116, e che per quanto riguarda quest' ultimo i modelli con scatolina in metallo possano dare maggiore stabilità a quello che si preannuncia essere come un inestricabile groviglio di cavi e cavetti, perché un ampli può essere di pochi cm ma la cavetteria è la stessa degli ampli di dimensioni standard.

Qui mi fermo anche io mi sto guardando intorno mi piacerebbe un ampli delle stesse dimensioni del Nobsound G2 che già ho (10x3x12) e lo stesso grado di finitura estetica ma vedo che anche i modelli con potenza maggiorata (con doppio tpa3116) stanno in scatoline più piccole.

Ho anche il timore che aggiungendo altre cose al TPA3116 (controlli di tono, bluetooth e quant'altro) si vada ad aggiungere circuiteria scadente compromettendo il risultato finale.
Esatto, non ho problemi di dimensioni, per quanto riguarda i controlli non potrei attuarli tramite software?
La scatoletta (sia essa di plastica o di metallo) mi eviterebbe di avere dispositivi "aperti" in giro, con qualcuno che potrebbe essere irresistibilmente attratto da cavi e circuteria.
L'ingresso mi interessa relativamente, non ho problemi nè con jack, nè con rca, nè con ottica, va bene tutto.

Sarei curioso di avere un 3 canali perchè mi piacerebbe, giusto per prova, attaccare un sub passivo all'HT, ma è secondario, un domani potrei prendere un monocanale per sub e fare un tentativo, la mia paura è che a parità di costo o poco più, per aggiungere bluetooth e ammenicoli vari possano fare economia sul resto.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 12:18   #16294
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Come alimentazione procederei con un alimentatore da Portatile, ne ho svariati, delle più svariate caratteristiche, dovrei trovare quello valido.
Le schede naked teoricamente preferirei evitarle per questioni estetiche\pratiche.
(la mia nota sulle naked è da intendersi come: con il culo che hai tanto vale spendere 5€, non di più )

più seriamente, è che davvero con i 't' il componente che impatta maggiormente sulla resa è proprio l'alimentatore, per quello (scheda nuda o meno) consigliavo di andare su ciò che costa meno

a meno che anche altri fattori, tipo dac compresi, bt etc, non possano essere un ulteriore discriminante, ma allora tanto vale direttamente su altre tipologie, a costi leggermente maggiori. btw afaik non ci sono prodotti che prevedano espandibilità future

quanto alla resa dei 'tuttocompreso', per quello almeno che ho visto, io un dac esterno (anche di quelli tirati dietro o quasi) è sempre superiore
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 13:33   #16295
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
(la mia nota sulle naked è da intendersi come: con il culo che hai tanto vale spendere 5€, non di più )

più seriamente, è che davvero con i 't' il componente che impatta maggiormente sulla resa è proprio l'alimentatore, per quello (scheda nuda o meno) consigliavo di andare su ciò che costa meno

a meno che anche altri fattori, tipo dac compresi, bt etc, non possano essere un ulteriore discriminante, ma allora tanto vale direttamente su altre tipologie, a costi leggermente maggiori. btw afaik non ci sono prodotti che prevedano espandibilità future

quanto alla resa dei 'tuttocompreso', per quello almeno che ho visto, io un dac esterno (anche di quelli tirati dietro o quasi) è sempre superiore
effettivamente...potrebbe essere un segno del Cielo che dice "No, ferste, smettila perchè non è il tuo campo".

Capito, diciamo che paradossalmente devo scegliere guardando l'involucro e prendere quella che costa meno.
Il Dac esterno ce l'ho, per quanto sulla Mb Asus attuale ho visto che il dac di serie è nettamente superiore a quello che avevo sull'As Rock.

Quali tipologie intendi a costi leggermente superiori? Io pensavo che il Monacor fosse la scelta spendacciona, ma non mi convince.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 13:43   #16296
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
mi riferivo a quelli di cui accennavi nel post precedente, con eventualmente dac, bt, etc
ma se già hai il dac imho il problema non si pone, lato resa audio almeno. flessibilità (usb, bt) e comodità (telecomando) un pò meno, ma cmq dipende sempre dai presupposti

ad ogni modo tutti quelli (tre dispositivi 't' all in one) che ho provato (in realtà cercavo una 'telecomandazione' e non c'era altro, al tempo) non mi hanno convinto, rispetto alle controparti a componenti separati, anche piuttosto nettamente (almeno con i miei diffusori, che cmq sono anch'essi sul difficiliotto, lato timbrica)

ne avevo anche scritto qui, anche se vai a ripescare...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 15:09   #16297
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Decisamente meglio i componenti separati. Ho bazzicato un po' T amp ( anche se molto tempo fa) e di norma le schede con troppe funzioni avevano sempre problemi di rumore perchè i layout cinesi sono piuttosto al risparmio. Più è complesso più è facile che cerchino scorciatoie per rederle più economiche...

Ho visto che perà sono usciti chippetti interessanti.
Pare che Aiyima TPA3251 sia apprezzato come un buona scheda sul sito mondiale per eccellenza degli smanettoni in ambito audio
https://www.diyaudio.com/forums/clas...n-etc-183.html

Per la gioia di S-Y ha pure gli OPamp sostituibili

Caruccio anche questo per un subbetto passivo...se funziona

Il problema co sti chippetti che gli alimentatori buoni per farli andare alle potenze nominali possono costare molto più della schedina stessa e non sono inclusi.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 15:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 16:29   #16298
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
...Aiyima TPA3251... per un subbetto passivo...
Visto su A.com dichara 175Wx2 (???) al netto di possibili esagerazioni rispetto al 3116 sembra un' altra categoria di potenza.

Per un eventuale sub: il citato Nobsound G2 ha il crossover integrato potrebbe (dipende dal contesto) fare la differenza.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 16:32   #16299
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ho anche il timore che aggiungendo altre cose al TPA3116 (controlli di tono, bluetooth e quant'altro) si vada ad aggiungere circuiteria scadente compromettendo il risultato finale.
Confermo
io ho preso questo Nobsound


funziona benone , anche il bluetooth
ma il controllo toni con i TL072 introduce troppo fruscio
non ho capito perchè abbiano scelto proprio questi operazionali ultra datati (anche se a FET)
roba degli anni 80-90





Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 16:39   #16300
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...Esatto, non ho problemi di dimensioni, per quanto riguarda i controlli non potrei attuarli tramite software?...
Allora meglio lo F900 (o comunque quello stile lì).

Controlli via software: ammetto la mia ignoranza, per obiettivi "audiofili" l' ascolto senza controlli di tono è normale e bene o male mi sono adeguato
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v