Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2005, 10:55   #101
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Nerosto
E' quello che ho sentito...e se pure fossero lorde
Piano con la testa, ti fai male !

Dai, scherzi a parte, non prendertela, netti sono semplicemente irreali.
Sul lordo è solamente....praticamente impossibile (mi salvo una piccola percentuale di possibilità solo perchè attualmente ho solo i dati dell' Indagine Retributiva Generale 2004 ma messi in un modo un po' rozzo)
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:32   #102
golftdi
Senior Member
 
L'Avatar di golftdi
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 978
Ciao raga mi inserisco nella discussione visto che tra poco penso di andare a lavorare al Monte dei Paschi.
Ho vinto il concorso e mi devono far sapere la destinazione.
Contratto a tempo indeterminato e dovrei iniziare alla cassa.
poi visto che sono laureato e a novembre faccio l'esame per promotore spero mi facciano fare altro...
cmq quanto prenderò di stipendio?
grazie
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:33   #103
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da golftdi
cmq quanto prenderò di stipendio?
grazie
Premesso che ovviamente superminimo e eltre agevolazioni dipendono non solo da banca a banca ma addirittura da persona a persona, qui http://www.cnel.it/archivio/contratti_lavoro/BDCL.asp prova a vedere se trovi i livelli minimi per i contratti delle aziende di credito, e almeno puoi farti un'idea, certamente molto molto spannometrica

Ultima modifica di Vanelder : 27-07-2005 alle 19:07.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 08:26   #104
Nerosto
Junior Member
 
L'Avatar di Nerosto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Mi sto chiedendo come alcuni istituti bancari assumano diplomati quando tutti chiedono almeno la laurea anche per scrivere una lettera
Perchè c'è gente che con una laurea ancora nn la sa scrivere una lettera...e non si fa per dire!
Per fortuna che c'è ancora chi preferisce e assume i "diplomati capaci" al posto di certi vitelloni laureati che non sanno nemmeno come ci sono arrivati a discutere la tesi...
__________________

Non sto mica qui a far ballare le scimmie io!
Nerosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 08:31   #105
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Nerosto
Perchè c'è gente che con una laurea ancora nn la sa scrivere una lettera...e non si fa per dire!
Per fortuna che c'è ancora chi preferisce e assume i "diplomati capaci" al posto di certi vitelloni laureati che non sanno nemmeno come ci sono arrivati a discutere la tesi...
Beh, che la laurea non sia sinonimo di intelligenza non c'è alcun dubbio
Però non spingerei nemmeno il ragionamento sul piano opposto, non è che il non averla sia una patente di buon senso il discorso è un altro, giusto o sbagliato, oggi la laurea, specie se breve, è sempre più il requisito "minimo"
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 08:36   #106
Nerosto
Junior Member
 
L'Avatar di Nerosto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Beh, che la laurea non sia sinonimo di intelligenza non c'è alcun dubbio
Però non spingerei nemmeno il ragionamento sul piano opposto, non è che il non averla sia una patente di buon senso il discorso è un altro, giusto o sbagliato, oggi la laurea, specie se breve, è sempre più il requisito "minimo"
Si,si, ci mancherebbe...era solo per dire che comunque non c'è nulla di male se viene assunto ancora qualcuno che non ha preso la laurea,ma che magari è in gamba...
__________________

Non sto mica qui a far ballare le scimmie io!
Nerosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 08:43   #107
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Nerosto
Si,si, ci mancherebbe...era solo per dire che comunque non c'è nulla di male se viene assunto ancora qualcuno che non ha preso la laurea,ma che magari è in gamba...
Certo, assolutamente posso dirti però che in 4 anni di azienda non ho mai assunto alcuno, eccezion fatta per ruoli di support staff, che non fosse laureato, non per scelta mia ma per precisa policy aziendale (che, mi ripeto, può anche essere miope, in alcuni casi ) .
In altre parole, quello che tu dici è assolutamente giusto in teoria e su un piano etico ma ormai sempre meno applicato su un piano pratico
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:05   #108
Nerosto
Junior Member
 
L'Avatar di Nerosto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Hai ragione...ma purtroppo chi,evidentemente,non ha esperienza come me, vede le cose sempre come alla fine non sono! (scusa la struttura)
E' interessante imparare da chi sa come stanno le cose concretamente! Grazie!
__________________

Non sto mica qui a far ballare le scimmie io!
Nerosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:11   #109
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Nerosto
Hai ragione...ma purtroppo chi,evidentemente,non ha esperienza come me, vede le cose sempre come alla fine non sono! (scusa la struttura)
E' interessante imparare da chi sa come stanno le cose concretamente! Grazie!
Non ho capito se sei sarcastico o meno cmq andiamo verso un mondo nemmeno di laureati ma di masterizzati, alemno per le posizioni più alte
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:18   #110
Nerosto
Junior Member
 
L'Avatar di Nerosto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Non ho capito se sei sarcastico o meno cmq andiamo verso un mondo nemmeno di laureati ma di masterizzati, alemno per le posizioni più alte
Ma no giuro,non è sarcasmo!!! Dicevo davvero...io sono studente all'Univ e spesso mi rendo conto di essere un sognatore,poi mi scontro con la realtà e BUMMM
Prima o poi pagherò questo aspetto del mio carattere(ora parlo a prescindere dal discorso sui laureati o meno...)!Diciamo che è uno sfogo.
Ahhh,ma che intendi x masterizzati?
__________________

Non sto mica qui a far ballare le scimmie io!
Nerosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:20   #111
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Nerosto
Ma no giuro,non è sarcasmo!!! Dicevo davvero...io sono studente all'Univ e spesso mi rendo conto di essere un sognatore,poi mi scontro con la realtà e BUMMM
Prima o poi pagherò questo aspetto del mio carattere(ora parlo a prescindere dal discorso sui laureati o meno...)!Diciamo che è uno sfogo.
Ahhh,ma che intendi x masterizzati?
Sorry, ho usato un espressione gergale. Intendo le persone che hanno, oltre alla laurea, un master (tipo l' MBA, per intenderci...)
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 09:23   #112
Nerosto
Junior Member
 
L'Avatar di Nerosto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
[quote=Vanelder]Sorry, ho usato un espressione gergale. Intendo le persone che hanno, oltre alla laurea, un master (tipo l' MBA, per intenderci...)
Mi tocchera anche fare il master...ok!
__________________

Non sto mica qui a far ballare le scimmie io!
Nerosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 11:04   #113
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11045
Sono finiti gli anni delle vacche grasse in banca , chi ha avuto la botta di cu#@ di farsi assumere fino a 3-4 anni fa prende stipendi molto buoni , adesso invece si tira cinghia , i benefit sono ancora molti ( in primis é un posto a prova di bomba e si lavora poco ) ma la paga é ormai allineata a quella delle altre aziende .
Resta la cattiva abitudine , ormai cronica , di assumere in gran parte raccomandati e parenti vari , per cui se non si rientra nella categoria la porta é dannatamente stretta .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 11:10   #114
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
[quote=Nerosto]
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Sorry, ho usato un espressione gergale. Intendo le persone che hanno, oltre alla laurea, un master (tipo l' MBA, per intenderci...)
Mi tocchera anche fare il master...ok!
Master Business Administration (alla Bocconi, per esempio, eccellente università, anche se un tantino sopravvalutata e, sopratutto, con il difetto di produrre montati in quantità industriale...)
Cmq si vive bene anche senza master o con un master un po' diverso. Poi dipende che si vuole fare nella vita, la multinazionale non è certo l'unica buona realtà lavorativa del globo
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 11:27   #115
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
in realtà dovresti fare la grande distinzione tra master post e pre experience, i primi sono veramente "qualcosa in più" gli altri non direi.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 11:36   #116
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
in realtà dovresti fare la grande distinzione tra master post e pre experience, i primi sono veramente "qualcosa in più" gli altri non direi.
Non volevo complicare troppo le cose cmq hai ragione anche se conosco persone che hanno fatto l'MBA dopo un'espeienza lavorativa solo teorica e ...sono stati cmq baciati dagli dei
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:19   #117
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
e vabbé ma siamo in italia, mi spieghi a cosa serve un mba se non hai esperienza lavorativa? Ok per il titolo ma certa roba ha solo senso se ti sei già confrontato con la realtà lavorativa.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:27   #118
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
e vabbé ma siamo in italia, mi spieghi a cosa serve un mba se non hai esperienza lavorativa? Ok per il titolo ma certa roba ha solo senso se ti sei già confrontato con la realtà lavorativa.
Credimi, putroppo non è così teoricamente per poter fare l'MBA bisogna avere davvero lavorato ma....va beh, lasciamo perdere che è un terreno minato e molto pericoloso per me....
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:12   #119
Nerosto
Junior Member
 
L'Avatar di Nerosto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Scusate signori fatemi capire...io sono molto meno esperto!Che differenza c'è tra master pre e post?
__________________

Non sto mica qui a far ballare le scimmie io!
Nerosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 14:14   #120
Nerosto
Junior Member
 
L'Avatar di Nerosto
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Ah volevo chiedere un'altra cosa(a proposito di Bocconi...):conta davvero il nome dell'Univ dalla quale esci? O è un luogo comune?Esiste o no ancora la meritocrazia!?
__________________

Non sto mica qui a far ballare le scimmie io!
Nerosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
[NO] Microsoft Work Trend Index: 3 itali...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v