Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2010, 18:03   #41
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
questo mio amico (non mio cugino) per un contratto del genere non scenderebbe mai....e fa il front end developer.

giusto per gradire non vi dico chi è (anche se è intuibile) ma la società per cui lavora è questa

Andatevi a guardare le carriere e quanto pagano un web developer...a partire da £ 30k cioè non meno di 34k euro...altro che 22k.

E non sto parlando di offerte alte, anzi....

Un giretto su monster uk vi farebbe venire in testa più di un pensiero ad emigrare.
Caro giannola,
è da qualche settimana che leggo i tuoi post... nei quali decanti le gioie dorate dell'amata Inghilterra e abbiamo capito da un pezzo che tu sei convinto di questo passo.
Buon per te! TI auguri di trivare la tua strada, con il portafogli + che gonfio.
Sinceramente però trovo il mercato inglese abbastanza allettante, ma non così sensazionale come lo descrivi tu.
Innanzitto ci sono da fare alcune considerazioni: sono tornato da 15 gg da Londra, è magnifica.... ma non tutti gli ITALIANI sono tagliati x quella città e quel clima.
Seconodo: molti ragazzi della nostra età non parlano un inglese fluente (magari sono + che abituati a leggere/scrivere documentazione tecnica in inglese ma di qui a parlare come si deve un po' ne passa) e se non parli BENE a Londra non ti cag*no nemmeno di striscio pure per i posti come lavapiatti.
Altra cosa importante è la disciplina del lavoro in UK: nelle offerte che tu riporti citi cifre settimanali/giornaliere/mensili ecc... erroneamente noi facciamo un raffronto con gli stipendi netti di un dipendente e ci sembra di essere morti di fame ma non è propriamente così.
Cercherò di fare un esempio chiarificatore:
Io lavoro da 2 anni nell IT, dopo 18 mesi durante i quali percepivo circa 1670 euro al mese + 13esima e 14esima di circa 1100 (diciamo vacche grasse in cui ho messo via circa 12000 euro e ho pure cambiato moto), sono passato a T.I. con un misero stipendio di circa 24800 euro di RAL che mi porta in tasca circa 1280 euro x 14 mensilità.
E qui prima magagna, in UK non ci sono le mensilità extra, quindi invece di confrontare lo stipendio inglese con i miei 1200 e rotti faceno un rapido calcolo dovrei basarmi come minimo su 1500 netti al mese x 12 mesi + circa 150 euro di buoni pasto (perchè a pranzo mangiamo e paghiamo tutti).
Di colpo quindi il capitale a mia disposizione è di 1650 euro al mese. Uno sviluppatore junior in UK prende circa l'equivalente di 2400/2600 euro al mese (stando a testimonianze in prima persona, è una media c'è chi prende di + ma anche chi prende di meno)... quindi x ora il gap è di circa 800/900 euro.
OK, ora facciamo un rapido calcolo: io stò a Milano (città che come Roma propone affitti a prezzi folli rispetto a qualsiasi altra città Italiana) vivo in un piccolo (piccolissimo) molocale in pieno centro (zona parco delle basiliche/colonne di San Lorenzo) e spendo circa 500 euro al mese di affitto spese incluse.
Un mio caro amico stà a Londra, in una zona non troppo certale un in molocale poco + grande del mio: spende circa 850 euro+ le spese (alte... ma fingiamo di stare entro i 70 euro...cosa praticamente impossibile).
Ecco il gap diminuisce già a circa 380/430 euro. Bene, come detto vivo a Milano e per muovermi il modo + intelligente e low cost è la metro, il costo mensile è di 30 euro.
Bene a Londra x un abbonamento Mensile alla Tube in zona 1-3 ci vogliono 116.00 sterline circa 130 euro (se non erro con il cambio attuale) ecco altri 100 euro di differenza al mese e quindi il gap si aggira tra i 280/330 al mese.
Tu penserai :"beh per 300 euro sono disposto a vivere lontanto da famiglia ed amici, lontano dalla mia terra (che ha tanti difetti ma sencondo anche molti pregi ed è semplicemente bellissima) ecc..."
Ok, ma già qui molti pensano che il gioco non valga la candela.
In tutto questo stò tralasciando il costo della vita reale (cibo, vestiti, uscite serali, ecc...) che a mio avviso senza esagerare si aggirano intorno ad un esborso aggiuntivo di un buon 20/25% medio (che stimerei almeno intorno ai 150 euro su una spesa mensile di 600/650 euro in italia a Milano).... e così il margine cala drasticamente a 150 euro.
In + c'è secondo me la voce "Rientro a casa". Io torno dai miei familiari almeno 1 volta al mese (alcuni di voi lo faranno di più altri di meno). Per me è il giusto periodo di tempo, ne troppo corto ne troppo lungo.... bene una volta al mese spendo circa una 50ina di euro per tornare a casa (200 km da milano nella ridente liguria) in macchina.
Ovviamente spenderei circa 33 euro se andassi in treno ma io voglio viaggiare comodo. Ecco se io lavorassi a Londra, ipotizzando di mantenere almeno un rientro al mese quanto spenderei?
La cifra non è sicuramente fissa: nel caso avessi la possibilità di prenotare molto tempo prima un volo forse non + di 200 euro, ma in caso di emergenza dovendo partire nel giro di 24/48H potrei spendere anche il doppio o il triplo...
Sarò corretto e tralascerò questa ipotesi limitandomi al caso dei 200 euro che includono volo A/R + eventuale collegamento tra città di arrivo in areoporto e la città natale (e quindi direi che mi stò tenedo basso).... et voilà il bilancio a fine mese è di -50 euro!!
Senza contare che tra check-in/imbarco/trasbordo/collegamento si perdono parecchie ore in + (e come tutti ben sanno il tempo è DENARO).
Potrei citarti inoltre come a Londra si lavori mediamente di + ,circa 10 ora al giorno( 2 ore in + di noi) che per un mese sono quasi 200 ore che retribuite in Italia come straordinario sono una bella sommetta...
Che altro... beh non sò come vengono gestite ferie e malattia, ma sono sicuro che l'approccio italiano è sicuramente + garantista. In un periodo come questo inoltre ci tengo a citare il tema della precarietà.
Io ho un lavoro a T. ind. come molti miei ex compagni di corso laureati in ing. informatica, a Londra se ci fosse una flessione significativa dei profitti entro un mese potrei ritrovarmi con il sedere a terra magari con un buon'uscita di un 2000/3000 euro.
E poi? Poi per gli ex dipendenti è previsto un sussidio di disoccupazione di circa 400 sterline al mese (se si riesce a dimostrare di aver lavorato per almeno tot anni e di aver versato abbastanza tasse), mentre in Italia per almeno un anno avrei diritto al 80% del mio vecchio stipendio.
Io non voglio smontarti ma ti invito a riflettere seriamente su ciò che ho detto, non è "verità di vangelo", qualche conto sarà anche molto approssimativo ma prima di sputare sulla tua nazione e abbandore un lavoro da 1200/1300 euro io ci penserei 2 volte.
Con questa mia prolissa riflessione non volgio dire che il mercato del lavoro in italia sia allettante, è solo che non credo che le altre persone della nostra età (almeno in europa) stiano tanto meglio.
.....Ma forse solo un pochino di + !
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:14   #42
vince860
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 74
scusate l'OT, il palazzo della AST di Via Quadrio angolo Via Maroncelli a Milano è questo?

vince860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:15   #43
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
io 2 anni fa lo feci in Cavour.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:35   #44
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Hai ragione, ma tutti state omettendo un piccolo particolare: questa drammatica situazione non riguarda solamente il settore IT, in Italia le paghe sono da fame per chiunque, a prescindere dal settore.
vero però ti posso assicurare che in pochi altri mestieri ci marciano sul ribasso quanto nell'IT....e se 1200 sono la norma per multinazionali come ats, con le piccole aziende (e mano che andiamo verso il meridione) possiamo scendere anche a 800 € (e qualcuno pure più giù).
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:10   #45
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Buon per te! TI auguri di trivare la tua strada, con il portafogli + che gonfio.
grazie, ma ancora devo andare in estate per esplorare un po le zone...in ogni caso per ora non posso muovermi dato che devo tenere una docenza per corso professionale.

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Sinceramente però trovo il mercato inglese abbastanza allettante, ma non così sensazionale come lo descrivi tu.
Questo perchè tu pensi che sia così al ribasso come lo hai descritto....

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
ma non tutti gli ITALIANI sono tagliati x quella città e quel clima.
Questo è vero.

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Seconodo: molti ragazzi della nostra età non parlano un inglese fluente (magari sono + che abituati a leggere/scrivere documentazione tecnica in inglese ma di qui a parlare come si deve un po' ne passa) e se non parli BENE a Londra non ti cag*no nemmeno di striscio pure per i posti come lavapiatti.
Mio cugino è stato assunto anche con l'inglese zoppicante...

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Io non voglio smontarti
No, tranquillo...è solo il tuo tentativo di farti piacere il paese in cui stai...

Dico, a parte il tuo conto fatto al ribasso, l'unica cosa su cui posso darti ragione è il discorso sull'affitti o l'acquisto di casa.

Per il resto come ho ripetuto prima...il primo lavoro di mio cugino è stato 2700 pounds...che al cambio vengono 3k euro...avrà avuto culo ? Forse...ma personalmente ho visto lavori pagati da 35 a 45 £ lorde/ora....che non sono affatto male.....

Dici che la vita è cara....probabilmente prima dell'euro era vero...perfino l'amico front end develop di cui ho parlato prima e con cui mi sono recentemente incontrato ha constatato che da noi (in sicilia) le cose sono diventate care....tu che sei stato a londra dovresti sapere che la tassazione è più bassa che da noi.

Infine c'è da dire che...altro che ticket...se tu lavori e paghi le tasse il sistema sanitario si prende cura di te.

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
ma ti invito a riflettere seriamente su ciò che ho detto
Ma io ho già riflettuto...e se un mio cugino e un mio amico sono convinti di non tornare indietro (di più mio cugino a settembre farà domanda per la cittadinanza)...avranno le loro buone ragioni....cmq mica parto dall'oggi al domani....vado ad agosto per vedere che opportunità ci sono per me.

Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
non è "verità di vangelo", qualche conto sarà anche molto approssimativo ma prima di sputare sulla tua nazione e abbandore un lavoro da 1200/1300 euro io ci penserei 2 volte.
La mia nazione non vale la mia saliva
L'italia è indietro su tutto...dove ti giri, ti giri è uno stato fallimentare....c'è poco da stare allegri.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:31   #46
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
L'italia è indietro su tutto...dove ti giri, ti giri è uno stato fallimentare....c'è poco da stare allegri.
Per evasori, delinquenti, figli cretini di grandi avvocati, nipoti di docenti universitari, falsi invalidi e altre categorie penso che sia la terra promessa.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 20:10   #47
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Per evasori, delinquenti, figli cretini di grandi avvocati, nipoti di docenti universitari, falsi invalidi e altre categorie penso che sia la terra promessa.
*
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 00:44   #48
asif
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
grazie, ma ancora devo andare in estate per esplorare un po le zone...in ogni caso per ora non posso muovermi dato che devo tenere una docenza per corso professionale.



Questo perchè tu pensi che sia così al ribasso come lo hai descritto....



Questo è vero.



Mio cugino è stato assunto anche con l'inglese zoppicante...



No, tranquillo...è solo il tuo tentativo di farti piacere il paese in cui stai...

Dico, a parte il tuo conto fatto al ribasso, l'unica cosa su cui posso darti ragione è il discorso sull'affitti o l'acquisto di casa.

Per il resto come ho ripetuto prima...il primo lavoro di mio cugino è stato 2700 pounds...che al cambio vengono 3k euro...avrà avuto culo ? Forse...ma personalmente ho visto lavori pagati da 35 a 45 £ lorde/ora....che non sono affatto male.....

Dici che la vita è cara....probabilmente prima dell'euro era vero...perfino l'amico front end develop di cui ho parlato prima e con cui mi sono recentemente incontrato ha constatato che da noi (in sicilia) le cose sono diventate care....tu che sei stato a londra dovresti sapere che la tassazione è più bassa che da noi.

Infine c'è da dire che...altro che ticket...se tu lavori e paghi le tasse il sistema sanitario si prende cura di te.



Ma io ho già riflettuto...e se un mio cugino e un mio amico sono convinti di non tornare indietro (di più mio cugino a settembre farà domanda per la cittadinanza)...avranno le loro buone ragioni....cmq mica parto dall'oggi al domani....vado ad agosto per vedere che opportunità ci sono per me.



La mia nazione non vale la mia saliva
L'italia è indietro su tutto...dove ti giri, ti giri è uno stato fallimentare....c'è poco da stare allegri.

Mah... se sei un semplice laureato nn so quanto sarai fortunato...
cmq... Londra è pieno di gente delle mie parti REGIONE INDIANA ...
Li i ragazi colti col phd sono come i funghi quindi penso che ci sia parecchia concorrenza tra i senza esperienza ....
I laureati li trovi a valanghe.
cmq.. contento tu buona fortuna.
Se nn sei un genio allora nn so quanto tu possa essere fortunato....
Ovviamente dipende cosa uno vuole dalla vita.
Per fare il tester o il copia incolla nn serve gente straingamba.
Che dire qualcuno deve farli
Io preferisco fare esperienza qui nel tuo paese da dove voi scappate prima di iniziare e poi vedro.
Ho studiato a spese dell'Italia quindi come riconoscimento lavorero x umpo qui....
asif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 07:05   #49
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Per evasori, delinquenti, figli cretini di grandi avvocati, nipoti di docenti universitari, falsi invalidi e altre categorie penso che sia la terra promessa.
...e non dimentichiamo tronisti, GFini e figli di bossi....

Quote:
Originariamente inviato da asif Guarda i messaggi
Mah... se sei un semplice laureato nn so quanto sarai fortunato...
cmq... Londra è pieno di gente delle mie parti REGIONE INDIANA ...
Li i ragazi colti col phd sono come i funghi quindi penso che ci sia parecchia concorrenza tra i senza esperienza ....
I laureati li trovi a valanghe.
cmq.. contento tu buona fortuna.
Se nn sei un genio allora nn so quanto tu possa essere fortunato....
io ho riportato esperienze di due miei amici...uno un cugino con una triennale da 110, senza esperienza e con inglese stentato e un amico che per alcuni anni ha lavorato come personale alberghiero e poi ha deciso di mettere a frutto le sue conoscenze di diplomato nel campo della programmazione web...tutti e due lavorano e guadagnano bene....sono persone intelligenti, ma non certo dei geni eppure....


Quote:
Originariamente inviato da asif Guarda i messaggi
Per fare il tester o il copia incolla nn serve gente straingamba.
questo lo dici tu...io ti potrei citare un mio parente che dice che "pure per cagare ci vuole il verso"

Quote:
Originariamente inviato da asif Guarda i messaggi
Io preferisco fare esperienza qui nel tuo paese da dove voi scappate prima di iniziare e poi vedro.
Ho studiato a spese dell'Italia quindi come riconoscimento lavorero x umpo qui....
beh contento tu....io invece mi sono davvero scocciato di produrre ricchezza per gli altri e vivere come un pezzente.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 09:35   #50
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
bene!
Allora appoggio completamente la tua scelta.
Delle tue risposte l'unica che davvero mi stupisce è l'assuzione di tuo cugino con un "inglese stentato".... dipende cosa intendi per stentato!!

...cmq a questo punto teniamoci in contatto!
Se trovi un posto decente in cui assumono ti giro volentieri il mio CV!!
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:15   #51
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Delle tue risposte l'unica che davvero mi stupisce è l'assuzione di tuo cugino con un "inglese stentato".... dipende cosa intendi per stentato!!
nel senso che non sapeva nemmeno cosa fosse il tasto dash...
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:18   #52
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
nel senso che non sapeva nemmeno cosa fosse il tasto dash...
LOL
Ma in una chiaccherata informale telefonaica di un eventuale recruiter come se la cava??
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:16   #53
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da vince860 Guarda i messaggi
scusate l'OT, il palazzo della AST di Via Quadrio angolo Via Maroncelli a Milano è questo?

Poco prima, l'entrata è sulla sinistra della foto, dove vedi parcheggiati quei motorini.

Quote:
Originariamente inviato da giannola
vero però ti posso assicurare che in pochi altri mestieri ci marciano sul ribasso quanto nell'IT....e se 1200 sono la norma per multinazionali come ats, con le piccole aziende (e mano che andiamo verso il meridione) possiamo scendere anche a 800 € (e qualcuno pure più giù).
Beh non esageriamo, nell'IT un neolaureato senza esperienza trova senza problemi (beh almeno prima della crisi) un contratto da 1200 euro al mese; ad esempio, quando eoni fa entrai proprio in ATS prendevo più o meno tanto. Ti assicuro che molti altri (per non dire quasi tutti) neolaureati italiani se li sognano quei soldi al primo impiego. Poi sul fatto che 1200 euro, dopo anni di studi e in relazione alla competenza maturata, facciano ridere, sono d'accordo, ma purtroppo il mercato italiano è questo.
Comunque, il grosso problema dell'IT italiano è che è tutto fatto in appalto e consulenza: ho conosciuto lavoratori in triplice subaffitto (ovvero venduti al cliente da un'azienda che li comprava da un'altra azienda che a sua volta li comprava ad un'altra). Chiaro che nella catena il dipendente perde molti soldi, perchè tutti ci devono fare il margine (e che margini, tra l'altro). Ma in questo caso la responsabilità maggiore è la miopia delle aziende che non assumono: cambiare ogni 3 mesi le persone che ti mettono le mani sui sistemi equivale ad avere una qualità prossima allo zero.
Se le aziende assumessero direttamente, risparmierebbero sulle paghe ed avrebbero un servizio di gran lunga migliore.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:37   #54
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
LOL
Ma in una chiaccherata informale telefonaica di un eventuale recruiter come se la cava??
oramai bene...son cinque anni che è a londra...l'altro mio amico (nonchè padrino delle figlie di mio cugino) da 10...sono così abituati che quando sono scesi a Pasqua gli veniva forte dire grazie in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Beh non esageriamo, nell'IT un neolaureato senza esperienza trova senza problemi (beh almeno prima della crisi) un contratto da 1200 euro al mese; ad esempio, quando eoni fa entrai proprio in ATS prendevo più o meno tanto. Ti assicuro che molti altri (per non dire quasi tutti) neolaureati italiani se li sognano quei soldi al primo impiego. Poi sul fatto che 1200 euro, dopo anni di studi e in relazione alla competenza maturata, facciano ridere, sono d'accordo, ma purtroppo il mercato italiano è questo.
Comunque, il grosso problema dell'IT italiano è che è tutto fatto in appalto e consulenza: ho conosciuto lavoratori in triplice subaffitto (ovvero venduti al cliente da un'azienda che li comprava da un'altra azienda che a sua volta li comprava ad un'altra). Chiaro che nella catena il dipendente perde molti soldi, perchè tutti ci devono fare il margine (e che margini, tra l'altro). Ma in questo caso la responsabilità maggiore è la miopia delle aziende che non assumono: cambiare ogni 3 mesi le persone che ti mettono le mani sui sistemi equivale ad avere una qualità prossima allo zero.
Se le aziende assumessero direttamente, risparmierebbero sulle paghe ed avrebbero un servizio di gran lunga migliore.
Ma invece esageriamo pure, non so tu dove stai, ma qui in sicilia la situazione è terrificante....parlare di soldi manco l'ombra quando fai il colloqui d'assunzione....anzi rischi di comprometterti....qui la situazione è più che grave.

giusto per dirti...una prestazione d'opera all'universtità di palermo al centro di calcolo solo per laureati in discipline ingegneristiche....durata 7 mesi...paga mensile netta circa 715 €.....esagerati....così ci strapagano.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:47   #55
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ma invece esageriamo pure, non so tu dove stai, ma qui in sicilia la situazione è terrificante....parlare di soldi manco l'ombra quando fai il colloqui d'assunzione....anzi rischi di comprometterti....qui la situazione è più che grave.

giusto per dirti...una prestazione d'opera all'universtità di palermo al centro di calcolo solo per laureati in discipline ingegneristiche....durata 7 mesi...paga mensile netta circa 715 €.....esagerati....così ci strapagano.
Beh ovviamente parlo di regioni "buone" per l'IT, essenzialmente Lombardia e Veneto e in minore misura Piemonte e zona romana.
Anch'io ho provato a fare colloqui nella mia terra (sono abruzzese) e sono scappato a gambe levate verso il ricco (ormai non molto...) nord. Chiaro che l'IT la fai nelle zone maggiormente industrializzate; in regioni essenzialmente agricole come le nostre non tiri fuori un ragno da un buco. Anche se dalle parti vostre un tempo c'era un discreto mercato nella zona di Catania se non ricordo male, non so com'è adesso la situazione.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:17   #56
asif
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
oramai bene...son cinque anni che è a londra...l'altro mio amico (nonchè padrino delle figlie di mio cugino) da 10...sono così abituati che quando sono scesi a Pasqua gli veniva forte dire grazie in italiano.



Ma invece esageriamo pure, non so tu dove stai, ma qui in sicilia la situazione è terrificante....parlare di soldi manco l'ombra quando fai il colloqui d'assunzione....anzi rischi di comprometterti....qui la situazione è più che grave.

giusto per dirti...una prestazione d'opera all'universtità di palermo al centro di calcolo solo per laureati in discipline ingegneristiche....durata 7 mesi...paga mensile netta circa 715 €.....esagerati....così ci strapagano.
sicilia
allora fai bene a scappare...
anzi non perdere tempo a scrivere nel forum e prendi il primo volo che trovi e se manca prenditi una barca e parti cmq...
senza togliere che il bello dell'isola sono mare e montagna... e basta
Io ti parlavo della situazione di milano...
cmq...
buona fortuna x londra
Io in lombardia sto bene
nn vivendo in affitto mi va anche bene 1200€ al mese + tiket...
p.s. nn mi sembra che nell'isola ci siano grosse socetà informatiche quindi fare esperienza li è quasi impossibile
asif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:18   #57
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
non tiri fuori un ragno da un buco.
il ragno lo tiri fuori...solo che è un ragno morto di fame...un biafra spider

Lo dico sempre in sicilia il lavoro si trova a patto che scrivi...cerco lavoro a gratis
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?

Ultima modifica di giannola : 20-04-2010 alle 12:27.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:26   #58
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2530
Quote:
Originariamente inviato da asif Guarda i messaggi
sicilia
allora fai bene a scappare...
anzi non perdere tempo a scrivere nel forum e prendi il primo volo che trovi e se manca prenditi una barca e parti cmq...
senza togliere che il bello dell'isola sono mare e montagna... e basta
Io ti parlavo della situazione di milano...
cmq...
buona fortuna x londra
Io in lombardia sto bene
nn vivendo in affitto mi va anche bene 1200€ al mese + tiket...
p.s. nn mi sembra che nell'isola ci siano grosse socetà informatiche quindi fare esperienza li è quasi impossibile
ecco ora ci capiamo

Anche Tiger dalla calabria s'è dovuto trasferire a londra....anche perchè spostarsi per spostarsi tanto vale andare poi dove il lavoro è meglio pagato....inoltre pur'essendo ingegnere vengo dal linguistico quindi ad inglese mi trovo discretamente bene...

Cmq al momento non posso scappare....per la docenza ad un corso porfessionale che devo tenere...per i gatti (maledetti inglesi con la loro fissa della quarantena semestrale) e perchè io non sono l'uomo delle furie.

Ho già scritto che a luglio (o agosto) vado in zona wimbledon (dove sta mio cugino) anche per rendermi conto della fattibilità di nostro trasferimento.

In ogni caso, una partito e ambientato...conterei di comprarmi casa in breve tempo in modo da poter togliermi il problema dell'affitto.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:39   #59
asif
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ecco ora ci capiamo

Anche Tiger dalla calabria s'è dovuto trasferire a londra....anche perchè spostarsi per spostarsi tanto vale andare poi dove il lavoro è meglio pagato....inoltre pur'essendo ingegnere vengo dal linguistico quindi ad inglese mi trovo discretamente bene...

Cmq al momento non posso scappare....per la docenza ad un corso porfessionale che devo tenere...per i gatti (maledetti inglesi con la loro fissa della quarantena semestrale) e perchè io non sono l'uomo delle furie.

Ho già scritto che a luglio (o agosto) vado in zona wimbledon (dove sta mio cugino) anche per rendermi conto della fattibilità di nostro trasferimento.

In ogni caso, una partito e ambientato...conterei di comprarmi casa in breve tempo in modo da poter togliermi il problema dell'affitto.
Bravo fai bene ad andare e ti capisco
se devi spostarti allora è meglio dove ti pagano
Pero li la vita costa umpo rispetto la sicilia
Bisognerebbe vivere in sicilia ed avere lo stipendio di londra
Poi x la lingua guarda lo si impara sul posto...
telo dico io che nn sono italiano
asif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 14:15   #60
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
giusto per dirti...una prestazione d'opera all'universtità di palermo al centro di calcolo solo per laureati in discipline ingegneristiche....durata 7 mesi...paga mensile netta circa 715 €.....esagerati....così ci strapagano.
ci tengo a precisare da siciliano e da vincitore di quel bando che le cifre non dipendono dalla regione (non esistono gabbie salariali in enti pubblici come il cnr) ma dal particolare progetto. ho visto cifre inferiori del bando in oggetto anche al cnr di milano.
in più non vedo come ti sia uscito il calcolo di 715 euro netti quando il lordo è 1640

la situazione siciliana è tragica (non a caso mi ero trasferito fuori), ma hai utilizzato l'esempio meno consono.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v