Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2006, 17:03   #21
]v[atte
Senior Member
 
L'Avatar di ]v[atte
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1229


da oggi faccio parte anche io del progetto boinc

sono in einstein@home e in seti@home(pensate che ce ne hanno parlato anche a scuola)

ma è possibile mandare in calcolo 2progetti in contemporanea?

se faccio andare einstein mi si blocca seti e viceversa... :look: tutto normale?
__________________
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 17:06   #22
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da ]v[atte

da oggi faccio parte anche io del progetto boinc
Benvenuto...

Quote:
sono in einstein@home e in seti@home(pensate che ce ne hanno parlato anche a scuola)
Davvero?
Che cosa vi hanno raccontato?

Quote:
ma è possibile mandare in calcolo 2progetti in contemporanea?
No.

Quote:
se faccio andare einstein mi si blocca seti e viceversa... :look: tutto normale?
Tutto nella norma...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 17:23   #23
]v[atte
Senior Member
 
L'Avatar di ]v[atte
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1229
a 'scuola' quasi nulla perchè la nostra prof di astronomia non è molto portata...per fortuna siamo andati al radiotelescopio di medicina...(sono di modena) qui hanno spiegato meglio cos'è il progetto seti,poi ho scoperto che il nostro tecnico dei laboratori collaborava col seti...allora mi sono informato per conto mio e adesso ne faccio parte seppur dal mio piccolo...
__________________
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:09   #24
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Il nostro "tecnico del laboratorio" possiamo definirlo come "bidello travestito da tecnico"
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:18   #25
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Il nostro "tecnico del laboratorio" possiamo definirlo come "bidello travestito da tecnico"
Idem Secondo voi come li infettiamo i pc delle scuole?
Comunque complimenti alla prof!
Potremmo anche metterci tutti d'accordo per mettere su un'iniziativa tipo "BOINC@School"
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:34   #26
]v[atte
Senior Member
 
L'Avatar di ]v[atte
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1229
potrei usare il boinc come spunto per la tesina della maturità...che ne dite?
__________________
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:48   #27
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da ]v[atte
potrei usare il boinc come spunto per la tesina della maturità...che ne dite?
Da ex liceale a maturando... è un'ottima idea! Anche io avevo in mente di portare una cosa del genere come percorso per la tesina, ma siccome erano mesi che stavo preparando un'altra cosa, mi dispiaceva... però secondo me è più che valida! Ti conviene attrezzarti un pò prima, così puoi chiarire tutti gli eventuali dubbi in tempo utile
Se i tuoi prof richiedono il percorso (ovvero il filo logico di un argomento che unisce tutte le materie) cosa meglio del Seti?
Informatica
Comunicazione => mass media e cultura di massa
Ricerca scientifica (Galileo)
Cenni di matematica per il calcolo
senza contare astronomia, progetti relativi al surriscaldamento globale per scienze della terra e così via....
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:54   #28
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Non andiamo fuori tema per favore...

L'argomento (interessante) possiamo spostarlo al bar...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:27   #29
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da ]v[atte
potrei usare il boinc come spunto per la tesina della maturità...che ne dite?
Dico solo che se lo facessi io le prof mi guarderebbero così Si stupirebbero persino se parlassi della ruota penso, invenzione troppo recente per loro
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:15   #30
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Non andiamo fuori tema per favore...

L'argomento (interessante) possiamo spostarlo al bar...
Chiedo venia... pensavo di essere in topic, in fin dei conti qui si parla di seti
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:33   #31
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Ci sono ancora delle vecchie wu da ricalcolare... uffa! Mi sono reiscritto a Seti@home perché non si riprendeva delle wu che avevo abortito ormai da oltre 3 settimane e me ne ha scaricate 3 del 16 gennaio 2003.
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 18:25   #32
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da djtux
Ci sono ancora delle vecchie wu da ricalcolare... uffa! Mi sono reiscritto a Seti@home perché non si riprendeva delle wu che avevo abortito ormai da oltre 3 settimane e me ne ha scaricate 3 del 16 gennaio 2003.
Quelle non sono da ricalcolare, so proprio da elaborare per la prima volta. Come vedi ci sono un po' di arretrati su seti, quindi passa anche tu al lato oscuro
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:46   #33
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Ci vorrebbe un bel virus capace di infettare in maniera del tutto "impercettibile" tutti i pc del pianeta che nei tempi morti non fanno altro che consumare corrente inutilmente... provocherebbe una bella accelerazione per i progetti di grid computing!
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:20   #34
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da djtux
Ci vorrebbe un bel virus capace di infettare in maniera del tutto "impercettibile" tutti i pc del pianeta che nei tempi morti non fanno altro che consumare corrente inutilmente... provocherebbe una bella accelerazione per i progetti di grid computing!
Se ti sente Ghz ti banna
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:37   #35
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
LOL....infatti....sebbene se lo spirito nostro è di far lavorare tutti i pc che stanno accesi e non fanno un caiser (e tante volte sia uscita la storia del virus dell'autoinfettamento), come sempre l'eccesso non va bene. Purtroppo c'è chi tenta di fare cose simili, e come è capitato poco tempo fa proprio qui nel nostro forum è arrivato un utente che si è visto girare BOINC nel PC (nascosto) senza saperne nulla, e questo invece di favorire la diffusione del calcolo distribuito, la ostacola, creando malcontenti. La partecipazione al calcolo distribuito è volontaria

Chiudo qui l'OT

Benvenuto a ]v[atte

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:10   #36
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Chiedo Scusa... non ho intenzione di imporre il Grid Computing. E' una scelta come tutte le altre...
(Scherzavo )
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:10   #37
]v[atte
Senior Member
 
L'Avatar di ]v[atte
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Messaggi: 1229
grazie GHz

sono 2giorni che non riesco a far andare Einstein...
non mi scarica piu' WU...


EDIT: risolto, mi sono 'sconnesso' dal progetto e poi ho riloggato come existing user
__________________
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA

Ultima modifica di ]v[atte : 22-11-2006 alle 15:20.
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:07   #38
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
AGGIORNAMENTO

4ore e mezza era un dato sballato...

Per sicurezza mi son riattaccato a seti@home per far qualche wu e vedere il tempo impiegato

Allora, E6600 NON overclockato a fare una wu 17jn03aa.401029360.834662.3.159_0 ci ha impiegato 2 ore e 53 minuti

Ovviamente essendo dual core fa 2 wu in contemporanea, un'altra wu sta per finire e più o meno ha impiegato lo stesso tempo, 2ore e 31min ed è all'89%
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 06:04   #39
Ma7z0
Senior Member
 
L'Avatar di Ma7z0
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 745
Avrò problemi ad eseguire le WU per il Seti enhanced 5.17 con il 5.15 KWSN ottimizzato?
__________________
.C/V:[1].
Ma7z0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 08:49   #40
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Mi dai un link per questo 5.15 kwsn? voglio saperne di piu'
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v