Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2018, 13:21   #1101
simika77
Member
 
L'Avatar di simika77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 168
ottimo
sta notte provo e proverò anche l'accesso remoto del router
cmq io per accesso alle cartelle condivise devo solo entrare (con app tipo es Explorer) ed inserire login sul mio account su Windows 7..a quel punto vedo tutte le cartelle condivise!
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_riccio Guarda i messaggi
Adesso e' successo che abilitando utente anonimo, sono ripetutamente entrato entro sparato; poi ho disabilitato anonimo e non entro piu' (rifiuta sempre le credenziali di amministratore del modem/router) e riattivando utente anonimo nemmeno entro piu' !

edit TUTTO RISOLTO Semplicemente non accetta che non siano definiti utenti per FTP: bisogna definirne di diversi dall'amministratore e tutto funziona
__________________
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 13:24   #1102
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da tratto99 Guarda i messaggi
Ti avevo consigliato anche di usare il DNS di google impostandolo solo sulla macchina da dove vuoi guardare certi siti oscurati... ma non mi hai risposto su quello...
Nelle impostazioni della scheda LAN del PC? Li ho messi, ma ho provato solo su un sito e funziona.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 14:02   #1103
tratto99
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Nelle impostazioni della scheda LAN del PC? Li ho messi, ma ho provato solo su un sito e funziona.
perfetto allora puoi disattivare i DNS su router che ti serviranno solo come ti dicevo a filtrare tutto il traffico di tutti i tuoi dispositivi connessi (cosi eviti altri ulteriori problemi di VOIP ecc. ecc.)

puoi divertirti verificando i DNS al seguente link
https://www.f-secure.com/it_IT/web/h...router-checker

premendo su "controlla router" leggi il tuo ISP e organizzazione
se ti da google sei con i DNS di google se ti da altro sei con quelli del tuo operatore telefonico.
tratto99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:12   #1104
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da tratto99 Guarda i messaggi
perfetto allora puoi disattivare i DNS su router che ti serviranno solo come ti dicevo a filtrare tutto il traffico di tutti i tuoi dispositivi connessi (cosi eviti altri ulteriori problemi di VOIP ecc. ecc.)

puoi divertirti verificando i DNS al seguente link
https://www.f-secure.com/it_IT/web/h...router-checker

premendo su "controlla router" leggi il tuo ISP e organizzazione
se ti da google sei con i DNS di google se ti da altro sei con quelli del tuo operatore telefonico.
Eliminati i DNS sul router. Il test dice "Google" ovviamente
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:19   #1105
annalisa19
Senior Member
 
L'Avatar di annalisa19
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_riccio Guarda i messaggi
edit TUTTO RISOLTO Semplicemente non accetta che non siano definiti utenti per FTP: bisogna definirne di diversi dall'amministratore e tutto funziona
Scusa Cicco ma ancora niente, mi dice sempre password errata

Potresti spiegarmi di preciso le operazioni da compiere?
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:51   #1106
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_riccio Guarda i messaggi
Banalmente io mi collego dal mio smartphone con chrome, con http://xxx.xxx.xxx.xxx:8080. in realta' al posto dell'indirizzo IP utilizzo il servizio DDNS, e quindi http://ilmiohostname:8080
fantastico grazie!
ho usato noip che dura 29giorni... ma ci sarebbe qualcosa di completamente gratuito come DDNS?
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:52   #1107
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Da quel che ho capito, se cambio i DNS nel router perdo la fonia vero?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 19:34   #1108
annalisa19
Senior Member
 
L'Avatar di annalisa19
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Da quel che ho capito, se cambio i DNS nel router perdo la fonia vero?
Fai così

https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I

e non perdi nulla.
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 20:09   #1109
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
loopback

Ciao a tutti sono appena passato a wind e mi hanno appena attivato la linea. Tutto sembra funzionare bene tranne una cosa per me fondamentale. Non funziona il nat loopback. Mi spiego....Ospito un piccolo server a cui accedo regolarmente da fuori casa ma se provo a raggiungerlo dalla lan interna utilizzando l'indirizzo remoto(no-ip) non va. L'air pinning è attivato. Qualche idea?
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 20:15   #1110
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
a nessuno è capitato he improvvisamente il wifi viene trovato dai vari dispositivi ma non riesce a connettersi? sullo smartphone mi dice errore di connessione wifi... di punto in bianco
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 20:36   #1111
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
tempo di record! acceso da 1 giorno e già il wifi non funziona più!
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 20:47   #1112
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
ora mi funziona il wifi 2.4, il 5ghz non va manco a pagarlo così come il band steering ... basta che mi funziona il 2.4 per ora...
Quando avrò un pò di tempo gli collegherò in cascata il mio fritzbox 3390 per il wifi
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 20:59   #1113
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto il messaggio di attivazione del servizio da Infostrada. In questo momento la mia situazione è la seguente: Navigo ancora con il precedente operatore (Fastweb), la linea telefonica effettua chiamate ma in ricezione restituisce messaggio di linea irraggiungibile. Qualcuno sa dirmi che succede?
Grazie

dimenticavo: il modem ricevuto è il Dlink.
__________________
Drum Bianco/Mc Baren Bianco - Filtri OCB 6mm - Cartine Gizeh Special
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 21:20   #1114
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Fai così

https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I

e non perdi nulla.
Ti ringrazio
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 05:18   #1115
liladude
Member
 
L'Avatar di liladude
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
fantastico grazie!
ho usato noip che dura 29giorni... ma ci sarebbe qualcosa di completamente gratuito come DDNS?
NoIP resta gratuito, solo che ogni 30 giorni ti manda la mail che devi fare login
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 05:45   #1116
liladude
Member
 
L'Avatar di liladude
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
tempo di record! acceso da 1 giorno e già il wifi non funziona più!
Puoi dire che versione del firmware hai in questo momento? Potrebbe essere stato l'aggiornamento automatico non andato perfettamente a buon fine.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 07:15   #1117
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
NoIP resta gratuito, solo che ogni 30 giorni ti manda la mail che devi fare login
Ok grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 07:17   #1118
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Puoi dire che versione del firmware hai in questo momento? Potrebbe essere stato l'aggiornamento automatico non andato perfettamente a buon fine.
Questa è la versione
5592_A1_WI_20180129

Comunque il wifi 2.4 non prende molto bene, da una stanza all'altra dello stesao piano decade del 40%... col fritz 3390 nella stessa posiZione non accadeva...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 07:37   #1119
liladude
Member
 
L'Avatar di liladude
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 133
Sì, è il nuovo firmware. Forse non c'entra nulla con il tuo problema, ma io tenterei un hard reset ( tastino nascosto per 15 sec.) e nuova configurazione.
Confermo che la potenza del wifi non è entusiasmante....
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 08:58   #1120
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
risoluzione definitiva problemi modem

Ragazzi ho trovato una soluzione definitiva a tutti i problemi di questo modem!!
E' una questione di posizione! Mi spiego meglio:
Andate vicino al modem, spegnetelo e scollegate tutti i cavi.
Fatto questo, assicuratevi che nella stanza dove è situato il modem ci sia una finestra.
A questo punto apritela, impugnate il modem con la mano destra (o sinistra se siete mancini) e lanciatelo con tutta la forza che avete per strada (o nel parco accanto).
Inizierete a sentire una piacevole sensazione che vi pervade...
Ora la parte un po più complicata...
Recatevi in banca, accendete un prestito personale e prenotate il nuovissimo fritz box 7590 (come ha fatto il sottoscritto).
Attendete con ansia l'arrivo e godetevi la bestiolina che non vi darà più filo da torcere in termini di salute e preoccupazioni!

R.I.P. DVA-5592
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v