Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2022, 15:53   #2921
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Perdonate se per caso lo avete già scritto ma ho guardato il primo post del topic e non ho trovato nessuna info a riguardo.

Se uno installasse Win11 su un sistema che in teoria non è in regola con i requisiti minimi (es. processore fuori dalla lista o assenza di chip TPM) potrà comunque poter avviare l'update e tenerlo aggiornato o windows update fa qualche controllo e una volta rilevato un hw non conforme crea problemi?

Non credo che WU sia così evoluto però lo chiedo perchè sul pc principale sto usando W11 e mi trovo bene e volevo installarlo su un pc secondario con mobo z87 e un i5 4670k (piattaforma che M$ ritiene ormai obsoleta e destinata a morire con Win10)
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:21   #2922
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Perdonate se per caso lo avete già scritto ma ho guardato il primo post del topic e non ho trovato nessuna info a riguardo.

Se uno installasse Win11 su un sistema che in teoria non è in regola con i requisiti minimi (es. processore fuori dalla lista o assenza di chip TPM) potrà comunque poter avviare l'update e tenerlo aggiornato o windows update fa qualche controllo e una volta rilevato un hw non conforme crea problemi?

Non credo che WU sia così evoluto però lo chiedo perchè sul pc principale sto usando W11 e mi trovo bene e volevo installarlo su un pc secondario con mobo z87 e un i5 4670k (piattaforma che M$ ritiene ormai obsoleta e destinata a morire con Win10)
Allora,

oltre a 2 PC con i famosi requisiti, io l'ho installato anche su un Dell portatile che era nato ai tempi windows 7 e che, ovviamente, come hardware, non era minimamente preso in considerazione dalla lista di MS.

Ciononostante, come dicono i medici: "al momento attuale non si riscontrano patologie".

Il PC funziona esattamente come gli altri ed esegue tranquillamente gli aggiornamenti. In futuro si vedrà che fare, al massimo, lo riporterò indietro a Windows 10 oppure non farò più gli aggiornamenti.

Chiaramente, quello che mi sento di consigliarti in tutta sincerità, utilizzalo come PC di supporto e/o per fare esperimenti, non certo come PC principale di casa e soprattutto se ci salvi dei file importanti, tieni copia degli stessi su qualche altro supporto.

Ultima modifica di DLINKO : 23-01-2022 alle 16:25.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:24   #2923
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4775
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora,

oltre a 2 PC con i famosi requisiti, io l'ho installato anche su un Dell portatile che era nato ai tempi windows 7. Come dicono i medici: "al momento attuale non si riscontrano patologie".

Il PC funziona esattamente come gli altri ed esegue tranquillamente gli aggiornamenti. In futuro si vedrà che fare, al massimo, lo riporterò indietro a Windows 10 oppure non farò più gli aggiornamenti.

Chiaramente, quello che mi sento di consigliarti in tutta sincerità, utilizzalo come PC di supporto e/o per fare esperimenti, non certo come PC principale di casa e soprattutto se ci salvi dei file importanti, tieni copia degli stessi su qualche altro supporto.
Certo i file importanti vengono fatte le copie di backup però se Windows Update permette di tenere il SO aggiornato posso procedere con l'upgrade senza problemi.

Questa obsolescenza programmata imposta da M$ mi sembra davvero assurda ma vabbè lasciamo perdere
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:37   #2924
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Questa obsolescenza programmata imposta da M$ mi sembra davvero assurda ma vabbè lasciamo perdere
Sarebbe vero quello che scrivi se ti imponessero l'obbligo di Windows 11. Ma Windows 10 funziona e sarà supportato ufficialmente da Microsoft almeno fino a fine 2025, cioè per altri quattro anni. Ben dodici anni dopo l'immissione sul mercato del tuo processore i5-4670K. E chiamiamola obsolescenza programmata dodici anni di supporto... C'è anche la possibilità che come già avvenuto per XP e 7, il periodo potrà anche essere prolungato.

In realtà io trovo assurdo il dover fare "carte false" per mettere oggi 11 sull'hardware non supportato ufficialmente, ma questa è una mia opinione. Ognuno faccia come meglio gli pare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:16   #2925
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Io, per evitare qualsiasi tipo di problema, ho lasciato Windows 10 sul muletto con Z77 e 3570k. Oltre a non avere il TPM e relativo modulo (che non avrei comprato comunque) utilizzo la grafica integrata con i driver legacy anche per 10. 2 motivi per i quali W11 "non è supportato".
Al momento che io sappia funziona e si aggiorna normalmente anche su PC che non rispettano i requisiti ma l'incognita c'è sempre quindi alla fin fine la domanda diventa una: ha veramente senso aggiornare? Che vantaggi mi può dare W11 su un PC che ha diversi anni?

*attualmente potrei pure chiedere: che vantaggi mi dà W11 rispetto a W10 su un PC recente?
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:01   #2926
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io, per evitare qualsiasi tipo di problema, ho lasciato Windows 10 sul muletto con Z77 e 3570k. Oltre a non avere il TPM e relativo modulo (che non avrei comprato comunque) utilizzo la grafica integrata con i driver legacy anche per 10. 2 motivi per i quali W11 "non è supportato".
Al momento che io sappia funziona e si aggiorna normalmente anche su PC che non rispettano i requisiti ma l'incognita c'è sempre quindi alla fin fine la domanda diventa una: ha veramente senso aggiornare? Che vantaggi mi può dare W11 su un PC che ha diversi anni?

*attualmente potrei pure chiedere: che vantaggi mi dà W11 rispetto a W10 su un PC recente?
Beh, vuoi mettere, potrai dire io sono un Win 11 user !

Scherzi a parte, bisogna sempre rinnovarsi per guardare avanti.

Ultima modifica di DLINKO : 23-01-2022 alle 18:05.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:41   #2927
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, vuoi mettere, potrai dire io sono un Win 11 user !

Scherzi a parte, bisogna sempre rinnovarsi per guardare avanti.
si diresti bene se anche i "tecnici" di microsoft facessero altrettanto, ma invece vanno avanti tutta come i gamberi (all'indietro) sia per praticità che usabilità della barra delle applicazioni e del menu contestuale, ragione direbbe se fai un sistema nuovo di prendere quello che va bene da windows 10 e aggiungere cose per il successore ma invece NO, hanno solo peggiorato a parte la grafica che può piacere o no, ma l'usabilità è tutto specie per chi col PC ci lavora
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 19:06   #2928
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si diresti bene se anche i "tecnici" di microsoft facessero altrettanto, ma invece vanno avanti tutta come i gamberi (all'indietro) sia per praticità che usabilità della barra delle applicazioni e del menu contestuale, ragione direbbe se fai un sistema nuovo di prendere quello che va bene da windows 10 e aggiungere cose per il successore ma invece NO, hanno solo peggiorato a parte la grafica che può piacere o no, ma l'usabilità è tutto specie per chi col PC ci lavora
Come si dice dalle tue parti, ovvia bimbino, dai tempo al tempo, anno nuovo vita nuova e vedrai che questo sarà l'anno della svolta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 06:51   #2929
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E niente, ancora non l'hai capito: non è il problema di stabilire la tonalità di grigio, ma è il problema di dare delle risposte "sensate" ad un utente che ha posto un problema.

Se ti diverti a dare delle risposte non corrette, io mi diverto a scrivere risposte corrette, ma si sa: ognuno si diverte come può.

Enjoy!

P.S. Io google non lo uso nemmeno
Sai che c'è? Vale la pena lasciar perdere. Uno che parte dicendo che quella banda è bianca, poi mostra uno screen in cui è grigia e allora si inizia ad aggrappare al fatto che i "gamers" hanno i monitor calibrati male (chissà poi cosa gli hanno fatto di male i gamers e perchè debbano avere obbligatoriamente i monitor mal calibrati lo sa solo lui) e alla fine parla di aver calibrato il monitor tramite una scala di grigi...non ne vale la pena, conviene ignorare e passare oltre.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:08   #2930
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I dati dovrebbero stare anche sull'indispensabile backup. Quindi il problema non si porrebbe. Ad ogni modo esistono diversi programmi, uno anche di Microsoft già presente in Windows 10 (mbr2gpt) che consentono la conversione non distruttiva da partizionamento MBR in GPT.

https://windowsreport.com/convert-mbr-gpt-disk/


Ad ogni modo anche con questi è fortemente raccomandato, indispensabile praticamente, avere un backup dei file che non si vuole rischiare di perdere. Prima backup e poi conversione.
Giusto per informarvi che ho seguito la procedura indicata e ho convertito il disco con successo senza perdere nessun dato. Adesso devo aspettare solo che mi venga proposto l'aggiornamento a Win11, che da quello che ho capito non si può forzare come aggiornamento ma solo attendere (almeno ufficialmente).

Grazie a tutti per il supporto.
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:54   #2931
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Adesso devo aspettare solo che mi venga proposto l'aggiornamento a Win11, che da quello che ho capito non si può forzare come aggiornamento ma solo attendere (almeno ufficialmente).
Ciao, puoi anche installare Win11 senza aspettare che compaia in windows update. Scarichi il file ISO da qui: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 , poi fai clic destro sul file scaricato e scegli Monta per montare il file ISO come unità virtuale, e infine avvii il setup. Durante il setup puoi scegliere se aggiornare Win10 oppure fare una installazione nuova.

Dalla stessa pagina che ho linkato puoi anche scaricare lo strumento per creare un supporto d'installazione (DVD o pennetta) che in ugual modo puoi utilizzare per aggiornare/installare Win11.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:24   #2932
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sai che c'è? Vale la pena lasciar perdere. Uno che parte dicendo che quella banda è bianca, poi mostra uno screen in cui è grigia e allora si inizia ad aggrappare al fatto che i "gamers" hanno i monitor calibrati male (chissà poi cosa gli hanno fatto di male i gamers e perchè debbano avere obbligatoriamente i monitor mal calibrati lo sa solo lui) e alla fine parla di aver calibrato il monitor tramite una scala di grigi...non ne vale la pena, conviene ignorare e passare oltre.
Anno del Signore 2722, così parlò l'illuminato per i pochi eletti che scrivono in questa porzione dell'universo umano ........

Sei così pieno di te che non capisci che ovviamente se abbiamo 2 tarature diverse, ovvio che io lo vedo quasi bianco e tu anche il mio lo vedi al contrario di me grigio.

Se non ti è chiaro il concetto che puoi regolare in locale e cioè sul tuo monitor una taratura del colore o della scala dei grigi diversa dallo standard, io, molto umilmente, fossi in te, tornerei a scuola. E' esattamente per lo stesso motivo che anche i segnali TV partono con uno standard di colore e poi tu a casa tua, SE VUOI fai delle regolazioni personalizzate. Sono giorni che siete così intelligenti dal non capire che lo standard è STANDARD e poi tu te lo regoli come vuoi. Anzi, pensa che oggi WINDOWS 11 vi da anche la possibilità di shiftare sul tema scuro, se lo fai, occhio che vedrai tutto scurissimo, quasi nero, ma questo accadrà solamente sul tuo monitor, i nostri resteranno invariati.

MAGIA ???? Nooooo è semplicissimo, così semplice che è comprensibile solamente se scendi al nostro livello.

Vai in pace e che la forza sia con te Skywalker magò e ricordati: umiltà è la parola chiave che ti farà ritrovare la forza per combattere e vincere sul GRIGIO OSCURO !

Ora vai ...... l'ultimo degli Jedi Win 11 ha parlato.

P.S. vedi come sei prevenuto, no, io non sono come te i GAMER non mi hanno fatto nulla, infatti, volevo solamente dire che spesso, soprattutto per certi giochi, si tende a regolare l'uscita sul proprio monitor un po' più carica perchè ti da l'illusione di un gioco maggiormente immersivo che poi, quando, semplicemente scrivi con Word o elabori un bilancio con Excel, magari sbava un po' Vedi è tutto molto semplice, non so come mai è da giorni che continuate ad arrovellarvi senza capire concetti molto semplici, mah ..... strana a volte la vita.

P.S. 2 scusa, mi ero dimenticato di informarti che certe schede video, oggi, hanno anche la possibilità di attivare o disattivare lo standard HDR, ma anche qui, se lo fai, la differenza accadrà solamente sul tuo monitor, sempre che sia compatibile. Ultimo, ma non meno importante, Win 11, come il suo predecessore, ti da la possibilità di verificare la calibrazione del monitor, basta scrivere nella barra di ricerca: CALIBRA e lui ti troverà calibra il colore dello schermo.

Ultima modifica di DLINKO : 24-01-2022 alle 16:20.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:09   #2933
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, puoi anche installare Win11 senza aspettare che compaia in windows update. Scarichi il file ISO da qui: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 , poi fai clic destro sul file scaricato e scegli Monta per montare il file ISO come unità virtuale, e infine avvii il setup. Durante il setup puoi scegliere se aggiornare Win10 oppure fare una installazione nuova.

Dalla stessa pagina che ho linkato puoi anche scaricare lo strumento per creare un supporto d'installazione (DVD o pennetta) che in ugual modo puoi utilizzare per aggiornare/installare Win11.
Grande. Grazie, stasera si va di download
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:27   #2934
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Giusto per informarvi che ho seguito la procedura indicata e ho convertito il disco con successo senza perdere nessun dato. Adesso devo aspettare solo che mi venga proposto l'aggiornamento a Win11, che da quello che ho capito non si può forzare come aggiornamento ma solo attendere (almeno ufficialmente).

Grazie a tutti per il supporto.
Per completezza di informazione, se, preferisci aggiornare direttamente on line, anziché fare il download della .ISO ti incollo di seguito le istruzioni per forzare l'update. Poi, la scelta è tua e personale.


Istruzioni:

Scaricate la nuova versione dell’Assistente aggiornamento e lanciatelo.
Alla richiesta della verifica di compatibilità vi verrà chiesto di controllare se il vostro PC supporta Windows 11 con il tool Controllo integrità PC.
Una volta effettuato il controllo e che tutti i requisiti sono rispettati cliccate su Aggiorna.
Accettate le condizioni di licenza cliccando su Accetta e installa.
Verrà avviata la preparazione dell’aggiornamento formata dalle seguenti fasi:
Download dell’aggiornamento.
Verifica del download.
Installazione di Windows 11.
Visualizzerete il messaggio Per installare Windows 11, è necessario riavviare il PC, cliccate sul pulsante Riavvia ora.
Visualizzerete il messaggio Stai per essere disconnesso, attendete oppure cliccate sul pulsante Chiudi.
Verranno eseguite le Operazioni sugli aggiornamenti, durante questa fase il PC/tablet verrà riavviato più volte. Attendete!
Accedete all’account, verranno eseguite le ultime operazioni – attendete.

In questo modo, una volta partito l'update, il tuo intervento non sarà più necessario, mentre lui aggiorna tu potrai, volendo, farti un bel piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino.



Ecco il link: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11

Ultima modifica di DLINKO : 24-01-2022 alle 17:56.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:42   #2935
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Grande. Grazie, stasera si va di download
Io farei questo > Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11

Una volta scaricata L' Iso di W11, la metti in un HD esterno, perchè magari può tornarti utile .

Poi la prepari su pendrive con Rufus > https://rufus.ie/it/

E sei a posto

Una volta preparata su pendrive, puoi fare l' installazione da zero o in place, alias sopra W10, senza perdere dati, programmi etc etc etc........selezionando la voce > Scegli cosa tenere

Ultima modifica di tallines : 24-01-2022 alle 13:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:08   #2936
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Grazie per tutte le alternative ragazzi. Vediamo stasera dove mi porta il cuore... :-)
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:10   #2937
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
... come si fa a togliere tutta la sporcizia che c'è su Windows 11 con un colpo di mano unico? Intendo Office, Solitario, Xbox, TikTok, Disney+, Spotify...etcetcetc.. io tutta sta feccia non la voglio.. mi basta il browser e poi mi arrangio..
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:12   #2938
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
... come si fa a togliere tutta la sporcizia che c'è su Windows 11 con un colpo di mano unico? Intendo Office, Solitario, Xbox, TikTok, Disney+, Spotify...etcetcetc.. io tutta sta feccia non la voglio.. mi basta il browser e poi mi arrangio..
Iobit uninstaller, anche la versione free va benone
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 05:42   #2939
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
... come si fa a togliere tutta la sporcizia che c'è su Windows 11 con un colpo di mano unico? Intendo Office, Solitario, Xbox, TikTok, Disney+, Spotify...etcetcetc.. io tutta sta feccia non la voglio.. mi basta il browser e poi mi arrangio..
io tolgo tutto con winreducer e dopo con quello faccio una pennetta personalizzata così è pronta anche per altre reistallazioni
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:05   #2940
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io tolgo tutto con winreducer e dopo con quello faccio una pennetta personalizzata così è pronta anche per altre reistallazioni
Anche io lo usavo ma ultimamente ho poca voglia di sbattermi a testare le varie iso e winreducer per Windows 11 è ancora molto embrionale..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v