Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2022, 17:56   #61
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
ma figuriamoci
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 19:41   #62
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Speriamo nell'antitrust, dal momento che una situazione del genere penalizzerebbe INEVITABILMENTE il consumatore.. anche se c'e' poco da sperare, visto che anche TIM beneficerebbe di una concorrenza scomparsa, e sappiamo bene come funzionano le cose all'italiana.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 19:43   #63
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
ho avuto 3 da parecchi anni poi diventato windtre e con l'abbonamento mascherato da ricariche mensili automatiche con prelievo con RID bancario, non ho mai ricevuto nessun aumento. Ho una tariffa a 13€/mese da 10 anni con 30+30GB esattamente come 10 anni fa (si lo so c'è di meglio e la dovrei cambiare ma non mi va di andare appositamente al centro commerciale solo per questo, visto che li odio come la peste, e poi consumerò 10GB al mese quindi non mi interessa avere + giga).

Almeno questo operatore effettua rimodulazioni solo per i profili che non prevedono il RID bancario automatico.

Riguardo all'articolo in questione. Iliad e Vodafone potranno unirsi solo se entrerà un nuovo operatore fisico che prenderà parte delle frequenze di Iliad e Vodafone, altrimenti non verrà mai permesso dall'autorità competente e questo potrebbe essere Orange visto che è presente in quasi tutta Europa tranne che da noi
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 24-01-2022 alle 19:45.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 19:44   #64
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah teoricamente, possono fare quello che vogliono...
Però non credo avrebbe senso due società che si comportano alla stessa maniera.
Io vedo più probabile una più netta distinzione tra voda e ho, tim e kena, wind e very, con tariffe alte, ottimo servizio cliente, e banda piena e in priorità per i principali, e tutto l'opposto per i secondari.
Se iliad scompare, perche offrirti operatori low cost, quando si puo fare cartello e farti pagare 29e/mese per 100g?

D'altra parte, come si legge in giro, ci sono alcuni paesi in cui le TLC soffrono a causa della concorrenza ma altri dove la cosa non succede.
In molti paesi europei si paga ancora 40e/mese per avere 150 giga.

Comunque ci vorrebbe proprio che iliad sparisse per infilare un po di sale nelle zucche di chi fino ad oggi e' stato a spalare merda su iliad fanboyando i vari altri.
L'unica speranza, per me almeno, e' che dal merge sopravviva il brand iliad, e che il per sempre per davvero rimanga. Sono felice ora di pagare 7e per 40g, e saro felice di farlo anche fra 5 anni.

Ultima modifica di Tedturb0 : 24-01-2022 alle 19:47.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:05   #65
auato
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè per adesso il 5g serve solo al marketing per vendere telefoni e contratti che lo prevedono...
nessuna app lo richiede o lo sfrutta.
Certo! Ma ricordiamolo: telefoni che non sono, pero', il business per i gestori di servizi... e se ci fossero margini sarebbero irrisori per non dire inesistenti. Mentre tutta l'infrastruttura di preparazione del 5G (la rete) costa un botto. Costano un botto le licenze prese in appalto per usare le frequenze prima ancora di iniziare ad utilizzarle. E qui aggiungo che Iliad è stata favorita sulle gare per le frequenze dalle istituzioni per far cosa, poi?... entrare a gamba tesa su un mercato già saturo e senza fare veri investimenti in risorse di rete e forza lavoro. Ecco come si distrugge un mercato.
auato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 07:30   #66
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Se iliad scompare, perche offrirti operatori low cost, quando si puo fare cartello e farti pagare 29e/mese per 100g?
Più o meno per lo stesso motivo perchè su treni e aerei esiste la prima e la seconda classe...

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
D'altra parte, come si legge in giro, ci sono alcuni paesi in cui le TLC soffrono a causa della concorrenza ma altri dove la cosa non succede.
In molti paesi europei si paga ancora 40e/mese per avere 150 giga.
Ci sono paesi, tipo la germania senza andare troppo in la che con 7€ non ti danno neanche la sim, figuriamoci i giga !
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Comunque ci vorrebbe proprio che iliad sparisse per infilare un po di sale nelle zucche di chi fino ad oggi e' stato a spalare merda su iliad fanboyando i vari altri.
Questo perchè tu vedi in iliad qualcosa di magico, io ci vedo una spa come tutte le altre, quindi se sparisce ci sarà un altra che prenderà il suo posto.
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
L'unica speranza, per me almeno, e' che dal merge sopravviva il brand iliad, e che il per sempre per davvero rimanga. Sono felice ora di pagare 7e per 40g, e saro felice di farlo anche fra 5 anni.
contento te, per me è una tariffa fuori dal tempo, nella sim che uso per backup a casa, con tale cifra ho 120gb.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 08:24   #67
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ovviamente quoto in toto.
Non sono mai riuscito a finire i 70GB a disposizione, figuriamoci se ne avessi 120.
Mi servono dati quando sono fuori casa. In casa, mi appoggio totalmente alla fibra, anche per i backup che sono di diversi TB. Altro che 120GB....
Comunque fidati...quelli che usano solo le SIM mobili e si vantano delle offerte ne hanno almeno 5 o 6. Conti alla mano, spende meno uno che ha Iliad per sempre e l'abbonamento al fisso senza star lì a contare i GB...
Dire che tu non riesca a finire i 70, è una cosa estremamente soggettiva, come dire ho 70 euro al mese e non gli uso, bè dipende cosa ci fai !
Se ci prendi solo il caffe alla mattina ti durano, se ci vai a fare la spesa, finiscono subito !

Non è il fatto di spendere di meno o di più...
E' il fatto di avere o non avere connessione !
Si sceglie la fibra se la propria zona è coperta dalla fibra, si sceglie la connessione 4/5g se la propria zona non è coperta dalla fibra e anche se ti potrà sembrare strano, tantissime zone non lo sono, basta uscire un pò dalla città.

A me piace stare in campagna, la qualità della vita è infinitamente superiore e anche una 10 gbit non può compensare la cosa, quindi per non essere diviso digitalmente mi servo di varie sim, se un giorno anche qui arriverà la fibra potrò dismettere le sim.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 13:03   #68
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ho amici che vivono in poderi in mezzo al nulla in Toscana.
Hanno talmente tante cose da fare, che il tempo di finire i GIGA sulle loro SIM non lo trovano mai.
Per cui bisogna anche vedere uno cosa fa in campagna. Se vive come un eremita e si annoia, allora fa bene a collezionare SIM.
Io non vivo in campagna e neppure in città, ma il tempo di finire i miei 70GB non lo trovo ugualmente. E neppure trovo dei motivi validi per farlo...
Non vedo alcuna motivazione sul fatto che tu o i tuoi amici non finite/finiscano i giga possa in qualche modo interessarmi…
Altrettanto non vedo motivazioni, perché debba fornire giustificazioni e/o motivazioni su come/quando/perchè uso la mia connessione, soprattutto ad uno che negli altri tread, appena qualcuno si azzarda a giudicare un acquisto fatto da altri, subito venga da te attaccato dicendo che i soldi sono suoi e può farne quello che vuole senza giustificarsi, lo stesso concetto non si applica alle connessioni che uno paga di tasca propria ?
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Come al solito si cerca di portare come esempi le cose più assurde. Ma resta il fatto che se non arriva una connessione decente con il classico doppino oppure la fibra, probabilmente non ci saranno manco connessioni decenti con tutti gli operatori presenti sul mercato.
Questo lo dici tu dall’alto della tua conoscenza basata sul nulla, ed infatti la frase dopo lo testimonia…
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Nella mia casa al mare, ad esempio, Vodafone è quella che prende meglio di tutti mentre gli altri operatori hanno un segnale scarso. Mentre in quella in montagna Iliad è quella che ha più campo.
La prima cosa che si dice quando uno si addentra nel mondo delle connessioni 4g è che ogni caso è un caso a sé stante, in quanto può essere sufficiente spostarsi di pochi km per avere risultati totalmente differenti, quindi che la tua casa al mare funzioni solo vodafone, è un informazione fine a se stessa e senza alcuna utilità e/o interesse.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quindi anche ammesso di avere 120GB a disposizione, prima o dopo finiscono e sei comunque senza connessione, anche se uno si diverte a collezionare sim e a piazzare antenne sul tetto alla ricerca del segnale perfetto....
Se tu avessi letto, (ma bisogna esserne capaci) la sim da 120 gb è di backup, ovvero è li dormiente e viene attivata in caso di necessità, ne ho altre che uso giornalmente di cui una senza limiti nel vero senso della parola, una denominata unlimited di cui non ho ancora scoperto i limiti reali e quella di backup con 120 gb.
Con la connessione senza limiti, ci faccio come fai tu il backup sul cloud, l’unica differenza è che non vado a 300 ma a 30 mbit, ma non è che passo la vita a fare backup dei backup dei backup, quindi non è un problema!
Ed infine, tu sei davvero sicuro che la tua connessione in fibra, velocità e costi a parte sia meglio delle mie ?
Come detto sopra ho tre sim, una per ogni operatore principale, se uno va down, basta switchare il traffico sulle altre, dovrebbero andare down tutti e tre gli operatori contemporaneamente per far si che io rimanga senza connessione.
Se un giorno ti trovi con la fibra spenta o il modem non funzionante, sei a velocità 0.0 e non ti resta che iniziare a chiamare il servizio clienti sperando in un loro celere intervento.
Io un paio di router di scorta ce li ho quasi sempre in casa se se ne rompe uno 5 minuti e torno online.
Se per cause ignote, rimani senza corrente, la tua velocità è ancora una volta a 0.0, io ho un gruppo di continuità da me ideato che mantiene alimentato i router gli switch e il wifi per una ventina di ore in teoria (non so con precisione al massimo ho avuto black out di 4 ore)
Quindi, tu continua ad usare la tua fibra che adesso puoi passare ad iliad risparmiando ulteriormente e non ti preoccupare di come facciamo noi ad essere connessi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 14:36   #69
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
comunque visto la merda che gli hanno tirato a Vodafone nella presentazione della fibra, dubito accadrà

Al max, Iliad acquisisca Vodafone Ita
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 15:02   #70
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma ci mancherebbe.
Però non puoi mettere in mezzo il fatto che tu abiti in campagna ed altre menate. Se uno abita davvero in campagna, la connessione internet penso sia l'ultimo dei suoi problemi.
Torno a dire che le mie necessità sono esclusivamente mie, quindi saprò io di che connessione ho bisogno, campagna o città, per il fatto che tu non capisca a cosa mi serve, non so che farci, fattene una ragione.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Perché uno non può collezionare SIM e usarle a seconda di dove c'è più campo sbeffeggiando gli altri che hanno piani dati di 40GB e facendo credere a tutti di essere più furbo.
Non capisco cosa vuoi dire, quindi non so rispondere.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quindi paghi addirittura qualcosa che di fatto, non usi...
Si, pago ben 7 euro all’anno, per avere 120 gb da usare in caso di necessità!
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ambhè immagino quanto sia comodo switchare su altre connessioni che vanno a passo di lumaca.
Gateway, questo sconosciuto parametro che si usa nelle connessioni tcp/ip, inoltre non passo la mia vita a fare backup di terabyte, a titolo di esempio, per uno stream netflix 4k mi sono sufficenti 15.25 mbit !
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Intanto se hai una connessione fibra/rame con VOIP annesso, non è che possono lasciarti senza connessione per giorni. Devono risolverti il problema, e in tempi rapidi anche. Quindi capirai il problema di dover attendere qualche ora e usare la connessione dati mobile. Tanto, neanche così riuscirei a terminarla...
Non ho esperienza diretta sono dieci anni che uso connessioni 4g, e in questo lasso di tempo, forse avrò avuto down di appunto 5 minuti, ma leggendo in giro, non mi pare tanto scontata la riparazione in tempo reale con le linee via cavo, a meno che tu non hai firmato un contratto che prevede negli SLA tempi certi di riparazione, si leggono di persone che sono rimaste settimane senza e dato che la uso per smartworking e oltre agli usi classici ci sono tanti servizi e dispositivi che la usano, a casa mia la connessione è essenziale come la corrente elettrica, e quindi sono attrezzato in tal senso.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
E tu non preoccuparti di come noi utilizziamo tariffe fuori dal tempo (parole tue).
I soldi sono tuoi, a me se paghi 50€ per 1 gb non interessa assolutamente nulla, al massimo ti posso dire che ci sono tariffe più convenienti, fine.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Fortunatamente, non facciamo scorta di SIM da custodire in rifugi antiatomici vicino a gruppi di continuità, e i nostri miseri 70GB ci avanzano anche per mandare la impellente mail con lo smartphone, nel caso di blackout alla linea elettrica di casa.
Parla quello che per conservare le foto delle vacanze ha tre backup in luoghi diversi e uno costudito in cassetta di sicurezza in banca !
Ognuno come vedi ha le sue necessità, tu hai quella di conservare le foto delle vacanze anche in caso di guerra termonucleare globale, io quella di avere una connessione di qualità.
Io non ti vengo a rompere i maroni per i tuoi backup, tu fai lo stesso per le mie connessioni.
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Parli come se vivessi nel rifugio in culo ai lupi del Parco Nazionale della Val Grande. Vivi in campagna, dove non ti mancano certo i servizi principali, nonostante tu voglia far credere il contrario....
Vivo dove mi piace vivere, con i servizi che ho adeguato alle mie necessità.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 17:14   #71
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
comunque Levi pare che abbia smentito voci sulla fusione: https://www.finanzaonline.com/notizi...tim-cala-dell1
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 17:36   #72
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
È proprio la stessa cosa....
Qua dentro penso che lo sanno tutti, nessuno escluso, che quando si parla di sicurezza dei dati, è meglio avere più copie di Backup di cui una, custodita in un luogo diverso.
ti ho forse detto che non lo faccio ?
Io non ho mai letto di chi si prende una cassetta di sicurezza in banca per metterci il backup, forse la banca stessa lo fa, ma non ci mette le foto delle vacanze !

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Da nessuna parte ti consigliano di avere più connessioni di sicurezza. Neppure negli ascensori dove la normativa, prevede UNA linea dedicata...
ah ok, nessuno lo consiglia quindi non mi serve !
Ottimo tu segui quello che gli altri ti dicono di fare, io seguo quello che per me è utile !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 07:51   #73
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Vorrei vedere invece quanti qua dentro invece collezionano SIM..
ti do un indizio da cui iniziare a contarli:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
e questo per restare entro queste mura, poi se vuoi uscire, sul telefonino punto net, ti puoi sbizzarrire, ma portati una calcolatrice !
Facciamo che io continuo a collezionare sim e tu continui a fare backup?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1