Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2015, 20:35   #201
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
io dopo tanta attesa e speranza ho capito solo una cosa, amd se voleva fare la cosa giusta era raddoppiare tonga e tenersi la gddr5 a 7ghz come ha fatto nvidia e forse e dico forse le prestazioni erano le stesse se non migliori, adesso amd che farà? un altro chip?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 20:44   #202
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Perché un altro chip? Comunque prima o poi dopo anni di sviluppo doveva iniziare da qualche parte a mettercele finalmente ste hbm
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 20:46   #203
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
io dopo tanta attesa e speranza ho capito solo una cosa, amd se voleva fare la cosa giusta era raddoppiare tonga e tenersi la gddr5 a 7ghz come ha fatto nvidia e forse e dico forse le prestazioni erano le stesse se non migliori, adesso amd che farà? un altro chip?
Non avrebbe il look che ha oggi, non avrebbe la potenza bruta che ha in 4k e sopratutto beccarsi altri 50w minimo di tdp in più.

Secondo me poteva andare molto peggio con le gddr5.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 20:58   #204
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Non sapendo quante operazioni a ciclo sono in grado di fare le parti delle diverse Gpu non possiamo esserne certo, ma considera che ps4 max FHD, in 4k sono 4 volte i pixel da elaborare.

Credo che AMD abbia creduto che i 4k sarebbero stati più diffusi di quanto lo siano realmente ora in fase di progettazione.
Il dato reale non è noto, ma quello teorico si ottiene moltiplicando il numero di unità per la frequenza, sia nella verdi che nelle rosse, e quindi il ragionamento dal punto di vista teorico continua a quadrare, visto che nel rapporto le frequenze si elidono.

Comunque potrebbe anche essere che AMD con Fiji si sia distaccata dai rapporti presenti in PS4 perché punta al 4K, e i bench dimostrano che rispetto alla 390X se a 1440p c'è una differenza del 20%, in 4K diventa del 26%, tuttavia, poiché all'aumentare della risoluzione quando la GPU deve generare milioni di pixel, se è vero che le rops fanno il primo passo, sul framebuffer ce li porta il bus e quindi la banda ha una incidenza rilevante, è veramente arduo prevedere se l'allontanamento rispetto alla PS4 porterà in futuro vantaggi oppure no.
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:02   #205
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Dimenticate un campo in qui amd punta molto .... La vr.

Addirittura x loro la vera vga per la liquid vr è la dual...campo nel quale nvidia per ora non propone nulla...e come si vede nel ft le dual gpu con plx dedicato aiutano...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:06   #206
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
io dopo tanta attesa e speranza ho capito solo una cosa, amd se voleva fare la cosa giusta era raddoppiare tonga e tenersi la gddr5 a 7ghz come ha fatto nvidia e forse e dico forse le prestazioni erano le stesse se non migliori, adesso amd che farà? un altro chip?
Concordo.... ha voluto spingere sulle HBM ma non ha avuto senso perchè tanto ha prestazioni peggiori della concorrenza!
Ormai aspettava il 2016 come nvidia e amen.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:08   #207
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Non avrebbe il look che ha oggi, non avrebbe la potenza bruta che ha in 4k e sopratutto beccarsi altri 50w minimo di tdp in più.

Secondo me poteva andare molto peggio con le gddr5.
Ma scusa, per te giocare a 37fps in 4k vuol dire giocare?? Oggi come oggi nessuna scheda singola da la possibilità di giocare decentemente in 4K... sli o cf sono obbligatori. Basta guardare la pagina precedente. TW3 a 33fps in 4K, bella hahata!!
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:17   #208
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma scusa, per te giocare a 37fps in 4k vuol dire giocare?? Oggi come oggi nessuna scheda singola da la possibilità di giocare decentemente in 4K... sli o cf sono obbligatori. Basta guardare la pagina precedente. TW3 a 33fps in 4K, bella hahata!!
Con le gddr5 non avrebbe potuto "giocarsela" con la 980 ti, che poi che non sia una esperienza perfetta si sapeva, ma già queste sono schede che a 1440p viaggiano forte.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:20   #209
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Con le gddr5 non avrebbe potuto "giocarsela" con la 980 ti, che poi che non sia una esperienza perfetta si sapeva, ma già queste sono schede che a 1440p viaggiano forte.
4k extreme gaming c'è scritto sul cartone
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:21   #210
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089



Mah a me tutto sto schifo di scheda non mi pare....ma io sono fanboy...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:22   #211
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma scusa, per te giocare a 37fps in 4k vuol dire giocare?? Oggi come oggi nessuna scheda singola da la possibilità di giocare decentemente in 4K... sli o cf sono obbligatori. Basta guardare la pagina precedente. TW3 a 33fps in 4K, bella hahata!!
con qualche settaggio giusto con una qualsiasi fury o 980ti li fai i 60 va là in 4k.... chissà perchè si è sempre intrasnigenti sui filtri a parole, poi vedi sempre che tutti qualcosina lo ritoccano anche con le top top top top
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:22   #212
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
4k extreme gaming c'è scritto sul cartone
I test in 4k di tup sono very high/ultra senza msaa.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:25   #213
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Egooooooooooooooooooooooooooooooooo


bwaahahhahahahahaahhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Beccati la fury in skyrim ci siamo conosciuti in pratica con stutttterskyrim

uauuuu sono a pochi fps da una titan black 267 contro 900€

più vedo rece e più sta supremazia della 980 ti non la vedo proprio....vabbè ma io sono fanboy....

Ultima modifica di FroZen : 25-06-2015 alle 21:28.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:27   #214
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
io dico solo che l'hype che amd aveva creato intorno a queste vga era esagerato e chi conosce il mercato sà che più crei hype più crei aspettative, ok che le aspettative sono sempre superiori alla realtà, ma qui per me è solo delusione, perchè l'aspettavo veramente con interesse, ma oltre l'aio, le hbm il resto e parlo di bench e potenza pura, non c'è, inutile adesso aggrapparsi dove si vuole, io credo che come me altri sono rimasti delusi da tali risultati, con queste prestazioni dovrebbe competere con la gtx 980 sia per prestazioni che per prezzo.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:33   #215
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Scaling in oc agendo sul solo overdrive...quindi solo alzato il tdp....1185 mhz...salgono mica male.....mmmm con un bel fullcover su pcb custom...mmmmm.........

http://www.hardwareluxx.com/index.ph....html?start=22



FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:35   #216
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
io dico solo che l'hype che amd aveva creato intorno a queste vga era esagerato e chi conosce il mercato sà che più crei hype più crei aspettative, ok che le aspettative sono sempre superiori alla realtà, ma qui per me è solo delusione, perchè l'aspettavo veramente con interesse, ma oltre l'aio, le hbm il resto e parlo di bench e potenza pura, non c'è, inutile adesso aggrapparsi dove si vuole, io credo che come me altri sono rimasti delusi da tali risultati, con queste prestazioni dovrebbe competere con la gtx 980 sia per prestazioni che per prezzo.
la 980? lol non vi sto convincendo a comprarla.....ma manco a sputarci sopra....ho 31 anni, sai che mi batte del hype?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:37   #217
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
froZen sii onesto tu non ti aspettavi di più?
non dico che fanno skifo, perchè ad andare queste fury vanno, ma un pò di amaro in bocca rimane o no?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:38   #218
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7966
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Egooooooooooooooooooooooooooooooooo


bwaahahhahahahahaahhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Beccati la fury in skyrim ci siamo conosciuti in pratica con stutttterskyrim

uauuuu sono a pochi fps da una titan black 267 contro 900€

più vedo rece e più sta supremazia della 980 ti non la vedo proprio....vabbè ma io sono fanboy....
capisco che sei in damage control
ma cercare un minimo di serieta
è sotto ..punto stop
la 980ti si overclocca in modo semplcisissimo..e le distanze si ampliano visto che la furyx sembra overcloccarsi da schifo

poi se andiamo a singoli giochi ovvio che in alcuni il distacco sia piu contenuto..

toh:



i due giochi che vanno per la maggiore..
se vuoi ne posto altri ..ma non ha senso

pero dai confida che i driver NOS boosteranno prima o poi

la furyx va prezzata a 500 euro..gia domani..cosi avrebbe un senso
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 25-06-2015 alle 21:40.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:41   #219
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
io dico solo che l'hype che amd aveva creato intorno a queste vga era esagerato e chi conosce il mercato sà che più crei hype più crei aspettative, ok che le aspettative sono sempre superiori alla realtà, ma qui per me è solo delusione, perchè l'aspettavo veramente con interesse, ma oltre l'aio, le hbm il resto e parlo di bench e potenza pura, non c'è, inutile adesso aggrapparsi dove si vuole, io credo che come me altri sono rimasti delusi da tali risultati, con queste prestazioni dovrebbe competere con la gtx 980 sia per prestazioni che per prezzo.
Ecco questo è già un altro discorso, era stata sponsorizzata come la world fastest gpu, e su questo non ti do' torto, e posso capire la delusione, perchè poteva essere un occasione per dare uno schiaffo ad nvidia nella fascia enthusiast.

Però dal dire che con le gddr5 sarebbe andata meglio, capisci che ce ne passa, dopo li si che sarebbe stato un vero flop, invece adesso, con quei 50 euro in meno rispetto ad una 980 ti reference, potrebbe non essere poi malvagia.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:45   #220
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
capisco che sei in damage control
ma cercare un minimo di serieta
è sotto ..punto stop
la 980ti si overclocca in modo semplcisissimo..e le distanze si ampliano visto che la furyx sembra overcloccarsi da schifo

poi se andiamo a singoli giochi ovvio che in alcuni il distacco sia piu contenuto..

toh:


i due giochi che vanno per la maggiore..
se vuoi ne posto altri ..ma non ha senso

pero dai confida che i driver NOS boosteranno prima o poi

la furyx va prezzata a 500 euro..gia domani..cosi avrebbe un senso
Il discorso che fai tu non è sbagliato, ma i giochi che vanno per la maggiore sono lol e dota 2 .

Tolto questo, 500 euro no di sicuro, ma già come si mantiene sotto di 50 euro alla 980 ti reference, inizia davvero ad offrire un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Poi magari per chi vuole fare oc cattivo, le giga 980 ti sono consigliatissime, ma anche amd non ha una alternativa inguardabile, generalmente a 1440p, se consideri che le 980 ti viaggiano mediamente a quasi 1200 mhz, e la fury x a 1050, c'è meno del 10% di differenza.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v