Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2016, 19:29   #11781
GREENMERCURY
Senior Member
 
L'Avatar di GREENMERCURY
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
Vedi una foto?? Io no...
A me l' ha mandata in pvt se a te no non so che farci

Il fatto è che io la conosco bene la mobo ed l' unica che ti permette di sfruttare certi componenti e la frase si riferiva a quello .Io ho la Ti500 e la sigla è V8200t5/64 ed ha dissipatori sia gpu che ram mentre la Ti200 no . Credo che comunque sia la 200 perche con un ottimo rapporto prestazioni/costo visto che in fascia alta c'èrano le 4200/400/600ti.
Per la P4p800 mi metto un attimo in stand-by.

Ultima modifica di GREENMERCURY : 17-01-2016 alle 19:45.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 13:56   #11782
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Retropc 486 completato

Configurazione:

Mobo QDI MP4-P4U885P3 PCB V2.0
CPU Intel i486 DX2 66MHz
RAM 16MB SIMM EDO
Scheda video ELSA S3 Trio64V+ 2MB
Scheda audio Yamaha OPL YMF718-S
Scheda rete D-Link DFE-538TX
HDD Samsung 4,3 GB
Lettore CD 40X
DOS 6.22 + Windows for Workgroups 3.11


Devo dire che non è stato per niente semplice far funzionare bene il tutto e mi ha impegnato parecchie serate facendo montagne di prove!

Inizialmente mi sono incarognito a voler aggiornare il bios, e facendo un sacco di tentativi di flash a caldo da un'altra scheda madre e su un'altra eprom perchè quella "di serie" sembra essere improgrammabile...il bios aggiornato però praticamente non funzionava salvo rari casi e con un comportamento bizzarro, e solo allora mi sono accorto che non era esattamente per la mia scheda madre, ma probabilmente per una diversa revisione dello stesso modello, cosa che però non era indicata da nessuna parte...

Stabilito quindi che dovevo tenermi il bios già installato, ho iniziato a installare e configurare Windows 3.11.
Anche qui problemi: la rete non funzionava, o meglio non appena abilitavo la condivisione dei file, Windows non si avviava più dandomi un messaggio di memoria insufficiente.
Portare la ram a 32MB ovviamente non serviva a nulla, c'era qualche altro conflitto, e mi sono accorto poi che i driver della scheda audio + la condivisione file non andavano d'accordo insieme: bastava togliere uno dei due e il resto andava.

Decido quindi di non installare la rete in Windows 3.11, e di creare un dual boot con Windows 95 per poter utilizzare la rete da li.
Nuovo problema: scopro che la scheda madre non avvia nessun sistema Windows 9x, non riconoscendolo come disco bootabile!

Senza perdere tanto tempo a capire il perchè, monto un controller Promise IDE PCI e collego l'HDD a quello. Windows 95 da li boota senza problemi.
Ok penso, ho risolto tutto! Installo Win95, creo il dual boot con DOS e Win3.11.... tutto perfetto, fino a quando vado a sistemare per bene l'ambiente DOS e mi accorgo che il driver EMM386 per la memoria espansa non funziona. Una ricerca in internet mi fa scoprire che la colpa è la presenza del controller Promise IDE, il quale ha un suo bios che all'avvio viene copiato in un'area della memoria di sistema che va in conflitto con EMM386!!!

Non posso accettare di non poter utilizzare EMM386, quindi elimino il controller Promise e mi metto a indagare sul motivo per cui col controller IDE integrato non riesco a bootare Win9x.
Dopo mille prove con varie impostazioni del bios non so più dove sbattere la testa, apro un thread su Vogons e chiedo aiuto.
Fortunatamente un utente molto preparato mi indica qual è la causa del problema: sostanzialmente il DOS accede al disco fisso tramite il vecchio sistema CHS, mentre Windows 9x utilizza in modo automatico (se presente) il sistema LBA.
Il bios della scheda madre supporta LBA e quindi Windows tenta di usare quello, ma essendo nel 1994 il sistema LBA agli albori il bios lo supporta male o in una versione non definitiva....e evidentemente effettua le conversioni CHS-LBA in modo non corretto, col risultato che Windows non riesce a accedere al disco!
La soluzione, paradossale, è usare un disco più grande che supporta LBA direttamente, in modo da non dover ricorrere alle conversioni fatte dal bios... provo con un 80GB e incredibilmente con quello boota.
Lo stesso utente però mi avvisa che se in questo modo risolvo il problema con Windows 9x, se ne dovrebbe creare uno nuovo con DOS, in quanto quest'ultimo non è in grado di lavorare con LBA...

A questo punto mi ritrovo a dover utilizzare due HDD se voglio realizzare il dual boot, uno grande per Windows 9x e uno piccolo per il DOS... soluzione che però non mi piace...

Decido di ricominciare dall'inizio, rinunciare a Windows 9x e vedere se trovo un modo di far funzionare tutto su Windows 3.11.... e dopo svariate prove, sostanzialmente a casaccio, scopro che installando i vari driver e protocolli di rete IN UN BEN PRECISO ORDINE non si crea più quel fastidioso conflitto con la memoria e tutto funziona! Audio, rete e condivisione file!

Ottenuto questo risultato non ho più toccato niente perchè ero soddisfatto e ho iniziato a testare giochi.

Bene, dopo tutta questa storia ecco un po' di foto del nuovo gioiellino.

__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 14:11   #11783
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
quanti bei ricordi

e finalmente ricevo di nuovo le notifiche a questo thread
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 15:13   #11784
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Retropc 486 completato
Un retropc K6 II con Voodoo 3 2000 PCI già assemblato e funzionante ti potrebbe interessare? Dato che non lo uso praticamente mai sto pensando di monetizzarlo e dedicarmi ad altro
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 15:21   #11785
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Grazie ma un retropc K6-2 ce l'ho già
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 15:26   #11786
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Grazie ma un retropc K6-2 ce l'ho già
Pazienza, casomai se decido di tenerlo ti faccio fare gli switch per cambiare il bus senza aprire il case...perché win98 non si installa se trova traccia di overclock
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 15:41   #11787
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
niente male

comunque anche all'epoca, se non ricordo male, la "strada" consigliata per le installazioni era: sistema operativo, driver della scheda madre/chipset, eventuali controller scsi, video, audio, rete, altre periferiche.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 17:34   #11788
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Retropc 486 completato

Configurazione:

Mobo QDI MP4-P4U885P3 PCB V2.0
CPU Intel i486 DX2 66MHz
RAM 16MB SIMM EDO
Scheda video ELSA S3 Trio64V+ 2MB
Scheda audio Yamaha OPL YMF718-S
Scheda rete D-Link DFE-538TX
HDD Samsung 4,3 GB
Lettore CD 40X
DOS 6.22 + Windows for Workgroups 3.11


Devo dire che non è stato per niente semplice far funzionare bene il tutto e mi ha impegnato parecchie serate facendo montagne di prove!

Inizialmente mi sono incarognito a voler aggiornare il bios, e facendo un sacco di tentativi di flash a caldo da un'altra scheda madre e su un'altra eprom perchè quella "di serie" sembra essere improgrammabile...il bios aggiornato però praticamente non funzionava salvo rari casi e con un comportamento bizzarro, e solo allora mi sono accorto che non era esattamente per la mia scheda madre, ma probabilmente per una diversa revisione dello stesso modello, cosa che però non era indicata da nessuna parte...

Stabilito quindi che dovevo tenermi il bios già installato, ho iniziato a installare e configurare Windows 3.11.
Anche qui problemi: la rete non funzionava, o meglio non appena abilitavo la condivisione dei file, Windows non si avviava più dandomi un messaggio di memoria insufficiente.
Portare la ram a 32MB ovviamente non serviva a nulla, c'era qualche altro conflitto, e mi sono accorto poi che i driver della scheda audio + la condivisione file non andavano d'accordo insieme: bastava togliere uno dei due e il resto andava.

Decido quindi di non installare la rete in Windows 3.11, e di creare un dual boot con Windows 95 per poter utilizzare la rete da li.
Nuovo problema: scopro che la scheda madre non avvia nessun sistema Windows 9x, non riconoscendolo come disco bootabile!

Senza perdere tanto tempo a capire il perchè, monto un controller Promise IDE PCI e collego l'HDD a quello. Windows 95 da li boota senza problemi.
Ok penso, ho risolto tutto! Installo Win95, creo il dual boot con DOS e Win3.11.... tutto perfetto, fino a quando vado a sistemare per bene l'ambiente DOS e mi accorgo che il driver EMM386 per la memoria espansa non funziona. Una ricerca in internet mi fa scoprire che la colpa è la presenza del controller Promise IDE, il quale ha un suo bios che all'avvio viene copiato in un'area della memoria di sistema che va in conflitto con EMM386!!!

Non posso accettare di non poter utilizzare EMM386, quindi elimino il controller Promise e mi metto a indagare sul motivo per cui col controller IDE integrato non riesco a bootare Win9x.
Dopo mille prove con varie impostazioni del bios non so più dove sbattere la testa, apro un thread su Vogons e chiedo aiuto.
Fortunatamente un utente molto preparato mi indica qual è la causa del problema: sostanzialmente il DOS accede al disco fisso tramite il vecchio sistema CHS, mentre Windows 9x utilizza in modo automatico (se presente) il sistema LBA.
Il bios della scheda madre supporta LBA e quindi Windows tenta di usare quello, ma essendo nel 1994 il sistema LBA agli albori il bios lo supporta male o in una versione non definitiva....e evidentemente effettua le conversioni CHS-LBA in modo non corretto, col risultato che Windows non riesce a accedere al disco!
La soluzione, paradossale, è usare un disco più grande che supporta LBA direttamente, in modo da non dover ricorrere alle conversioni fatte dal bios... provo con un 80GB e incredibilmente con quello boota.
Lo stesso utente però mi avvisa che se in questo modo risolvo il problema con Windows 9x, se ne dovrebbe creare uno nuovo con DOS, in quanto quest'ultimo non è in grado di lavorare con LBA...

A questo punto mi ritrovo a dover utilizzare due HDD se voglio realizzare il dual boot, uno grande per Windows 9x e uno piccolo per il DOS... soluzione che però non mi piace...

Decido di ricominciare dall'inizio, rinunciare a Windows 9x e vedere se trovo un modo di far funzionare tutto su Windows 3.11.... e dopo svariate prove, sostanzialmente a casaccio, scopro che installando i vari driver e protocolli di rete IN UN BEN PRECISO ORDINE non si crea più quel fastidioso conflitto con la memoria e tutto funziona! Audio, rete e condivisione file!

Ottenuto questo risultato non ho più toccato niente perchè ero soddisfatto e ho iniziato a testare giochi.

Bene, dopo tutta questa storia ecco un po' di foto del nuovo gioiellino.

Ogni volta che vedo uno screen di Win 3.x ho una stretta al cuore, nel bene e nel male ...
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 08:07   #11789
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
oltre all'ordine (piu' o meno eh...) preciso di installazione delle periferiche, c'era da tenere conto di:

-bioritmi personali
-fasi lunari
-previsioni meteo
-somma degli oroscopi dei singoli sviluppatori dei driver

complimenti per la tenacia, e qui non c'e' sarcasmo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 13:38   #11790
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
oltre all'ordine (piu' o meno eh...) preciso di installazione delle periferiche, c'era da tenere conto di:

-bioritmi personali
-fasi lunari
-previsioni meteo
-somma degli oroscopi dei singoli sviluppatori dei driver

complimenti per la tenacia, e qui non c'e' sarcasmo


quante bestemmie allora... ma imparavi ad usare davvero un computer
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 17:54   #11791
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1371
Salve ragazzi,

Sono alla ricerca dei seguenti componenti:

1x Tseng Labs ET4000/W32P VLB;

1x VR-100/VR-102 voltage regulator per una scheda madre ECS UM8810P-AIO rev. 2.1;

1x Roland MPU-401 breakout box con cavo 25-pin;

1x Iomega ZIP drive, interno, connessione SCSI, 100/250Mb, beige/nero;

Se qualcuno di voi dovesse esserne in possesso e se ne voglia disfare, mi contatti.

Mauro
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller

Ultima modifica di hIRoShIMa : 09-02-2016 alle 18:00.
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:18   #11792
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
Ragazzi non so come contattarvi per qualche componente, vorrei disfarmi di un pò di cose vecchiotte tipo un a nvidia geforce 2 mx da 64mega di ram una radeon 9800pro portata a xt con dissipatori nuovi, due o tre x800 di cui una morta ma basta riflesharla e si attivano le 16pipe, processori pentium 2, dischi da 40gb da 20, da 80 se vi serve qualcosa chiedete in pvt e io ve lo procuro sono sommerso e voglio svuotare tutto, ho anche un pc completo di p4 3.2ghz 2GB di ram ecc ecc se siete interessati scrivete in pvt e vi dico tutte le caratteristiche con foto. Non mancano le CPU
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:27   #11793
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Ragazzi non so come contattarvi per qualche componente, vorrei disfarmi di un pò di cose vecchiotte tipo un a nvidia geforce 2 mx da 64mega di ram una radeon 9800pro portata a xt con dissipatori nuovi, due o tre x800 di cui una morta ma basta riflesharla e si attivano le 16pipe, processori pentium 2, dischi da 40gb da 20, da 80 se vi serve qualcosa chiedete in pvt e io ve lo procuro sono sommerso e voglio svuotare tutto, ho anche un pc completo di p4 3.2ghz 2GB di ram ecc ecc se siete interessati scrivete in pvt e vi dico tutte le caratteristiche con foto. Non mancano le CPU
fai prima a fare una lista e pubblicarla in mercatino, o anche (solo elenco) qua dentro
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 06:14   #11794
nevada78
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Ragazzi non so come contattarvi per qualche componente, vorrei disfarmi di un pò di cose vecchiotte tipo un a nvidia geforce 2 mx da 64mega di ram una radeon 9800pro portata a xt con dissipatori nuovi, due o tre x800 di cui una morta ma basta riflesharla e si attivano le 16pipe, processori pentium 2, dischi da 40gb da 20, da 80 se vi serve qualcosa chiedete in pvt e io ve lo procuro sono sommerso e voglio svuotare tutto, ho anche un pc completo di p4 3.2ghz 2GB di ram ecc ecc se siete interessati scrivete in pvt e vi dico tutte le caratteristiche con foto. Non mancano le CPU

Ciao , mi mandi una lista per piacere?
__________________
PC 1 in attesa di ZEN PC 2 Phenom 2 955 B.E.+ noctua NH-D14 Gigabyte GA-MA790FX-UD5P 4x4GB 1600 MHZ DDR3 R9 290 TRI-X OC M4 256 GB + red 3TB + red 4TBx2 + green 6 TB corsair vx550 HP2309m denon avr-x2100w+indiana line tesi 560x2+760+q850+260x2 Mulo4600 x2 a8v deluxe rev2 2x512+2x1024 ddr400 x1950pro 512 AGP raptor 150GB corsair vs360 RetroPC CUV4X-E+P3 933 Coppermine,GA-7VT600+Duron 1600-Athlon 2600, GA-8ST800+P4 2.4\3.06 Northwood. VGA di tutto di più.
nevada78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 19:55   #11795
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1253
Rovistavo tra vecchie schede che avevo da parte, e trovo un'altra MB 486 VLB , l'avevo acquistata insieme al PC oltre 10 anni fa.
Il PC purtroppo non andava , così individuai il problema nella scheda madre, smontai tutto e misi la MB da parte per ricambi.
Riutilizzai tutto ciò che si poteva recuperare su altri PC, la CPU (AMD 486DX2-66 3Volt) invece l'arrostii su una MB 486 a 5V.
Qualche giorno fa ero alla ricerca di un controller IDE VESA, e mi ritrovo tra le mani la MB 486 VLB SKT3 (una Chicony CH-471B Rev.1.0), così riprovo cambio CPU (Intel 486DX2-66 +Dissi Blu), reimposto i jumper per i 5V e funziona!
Adesso devo solo rimontare tutto nel case originale (Vobis Highscreen), ho rimesso la scheda Video Trident 9420gdi da 1MB, e la tastiera AT anch'essa della Chicony.
Ecco alcune foto che ho preso per mostrarvi com'è:
http://postimg.org/image/4h998karh/
http://postimg.org/image/kgrws46t9/
http://postimg.org/image/mise6d4sd/
http://postimg.org/image/5tqyag871/

Dimenticavo, ho messo anche 2X8=16 MB di RAM e un HD IBM da 540 MB dove ho installato DOS 6.22.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB

Ultima modifica di PC@live : 11-02-2016 alle 20:07.
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 21:50   #11796
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Bellissimo il case desktop Vobis! I case Vobis mi piacevano un po' tutti, probabilmente perchè li vedevo sempre sui volantini quando ancora non avevo un pc e ci sbavavo sopra!

Peccato che come quasi tutti i case di quell'epoca abbia le plastiche che ingialliscono e si vede il contrasto con il telaio... il lettore floppy poi ha preso un colore davvero inquietante.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 22:10   #11797
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Bellissimo il case desktop Vobis! I case Vobis mi piacevano un po' tutti, probabilmente perchè li vedevo sempre sui volantini quando ancora non avevo un pc e ci sbavavo sopra!

Peccato che come quasi tutti i case di quell'epoca abbia le plastiche che ingialliscono e si vede il contrasto con il telaio... il lettore floppy poi ha preso un colore davvero inquietante.
Il mio primo PC è stato un Vobis

Con questo case XD

http://i7.photobucket.com/albums/y28...s/DSC_1498.jpg

P2 300 MHz
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 22:16   #11798
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Ecco questo già mi piace meno, è troppo moderno con quella parte colorata scura.
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 08:20   #11799
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Avevo anch'io il case HighScreen di Vobis, uno di quelli col tastino "turbo", uno degli ultimi così, tra l'altro mai utilizzato evidentemente il P75 non lo supportava più....
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 10:38   #11800
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Bellissimo il case desktop Vobis! I case Vobis mi piacevano un po' tutti, probabilmente perchè li vedevo sempre sui volantini quando ancora non avevo un pc e ci sbavavo sopra!

Peccato che come quasi tutti i case di quell'epoca abbia le plastiche che ingialliscono e si vede il contrasto con il telaio... il lettore floppy poi ha preso un colore davvero inquietante.
Si esteticamente erano bei PC, questo che ho io fu un'occasione (non andava) lo pagai solo 10€ nel 2003.

Quello nella foto è un'altro identico al mio, nel mio c'è solo ingiallita in alto la plastica del case, il floppy invece ha ancora il suo colore originale, ma devo ammettere che è possibile che lo abbia cambiato con un'altro, perché il PC è stato disassemblato. Adesso mi tocca nuovamente disassemblarlo e rimettere tutto on-board, non ricordo che scheda audio ci fosse su, sicuramente era una ISA, come HD ho messo un IBM DALA 3540 al posto di quello da 1,2GB che ho dirottato sull'AMD 133 5x86-P75.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v