Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2003, 20:33   #1
odo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 10
burton 2500

ciao a tutti innanzitutto,volevo solo farvi una piccola e semplice domanda.
allora intanto la configurazione.
a7v8x-x , burton 2500,delle ram indegne a 266 , vcore 1650.
ora lo tengo a 2327 con moltiplicatore a 12,5X . 186
come posso mandarlo ancora di piu???
la temperatura e stabile intorno ai 56 con dissipatore e ventolina di default.
con memorie a 333 potrei OC di piu' (naturalmente con dissipatore adatto )?


grazie in anticipo e grazie per le eventuali risposte
odo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:49   #2
odo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 10
pls
odo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 11:01   #3
P V
Senior Member
 
L'Avatar di P V
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 470
Re: burton 2500

Quote:
Originariamente inviato da odo
ciao a tutti innanzitutto,volevo solo farvi una piccola e semplice domanda.
allora intanto la configurazione.
a7v8x-x , burton 2500,delle ram indegne a 266 , vcore 1650.
ora lo tengo a 2327 con moltiplicatore a 12,5X . 186
come posso mandarlo ancora di piu???
la temperatura e stabile intorno ai 56 con dissipatore e ventolina di default.
con memorie a 333 potrei OC di piu' (naturalmente con dissipatore adatto )?


grazie in anticipo e grazie per le eventuali risposte
Per prima cosa 56° fissi sono tanti...
Le memorie a 333 ti permetterebbero di andare in sincrono con il proc e questo sarebbe un buon incremento di prestazioni...
Un clock cosi' alto come quello che hai ora mette a dura prova HD e scheda video, se vuoi stare tranquillo abbassa a non piu' di 175 (e sono gia' tanti)...
Con la MB che hai (che credo abbia un chipset VIA KT400) non credo che riuscirai a OC di piu' perche' non dovrebbe avere i divisori per PCI e AGP per il clock a 200MHz e dovrebbe avere il molti massimo a 12,5/13.
__________________
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!!
MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2.
P V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 11:09   #4
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
A me risulta che quella scheda abbia il molti impostabile fino ad un valore esagerato (io ho la deluxe e mi arriva fino a 21x, poi è chiaro che non è possibile utilizzare un molti così alto...).

Metti delle ram DDR a 333 mhz e porta il tutto a 170 x 13, così sei di poco fuori specifica per agp e pci ed ottieni una maggiore stabilità.
Per quanto riguarda i 56 °C, ti riferisci alla temperatura segnata dal diodo della cpu o dal sensore della mobo? Perchè se è il diodo della cpu a segnalare quella temperatura, sei vicino al collasso del procio...
Cambia dissy...

Con queste operazioni dovresti ottenere una config stabile e potente.

Ciao.

__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:08   #5
P V
Senior Member
 
L'Avatar di P V
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da rambo3
A me risulta che quella scheda abbia il molti impostabile fino ad un valore esagerato (io ho la deluxe e mi arriva fino a 21x, poi è chiaro che non è possibile utilizzare un molti così alto...).

...
Anche nella mia ci sono i molti 14x e 15x ma impostandoli ottengo 4x e 5x . Tu sei sicuro che i molti sopra a 13 funzionino su una scheda con KT400??? Hai provato??? Se ti e' possibile fammi sapere perche' sarei molto interessato all'argomento.

Grazie e ciao.
__________________
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!!
MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2.
P V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:27   #6
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da P V
Anche nella mia ci sono i molti 14x e 15x ma impostandoli ottengo 4x e 5x . Tu sei sicuro che i molti sopra a 13 funzionino su una scheda con KT400??? Hai provato??? Se ti e' possibile fammi sapere perche' sarei molto interessato all'argomento.

Grazie e ciao.

Fino a 14x li ho provati (con il vechio thoroughbread 2.600+ sono arrivato fino a 166 x 14 = 2324 mhz. Oltre non mi sono fidato, anche perchè già così scaldava un pochino...

Oltre il 14x si può provare, magari impostando il bus a 133 mhz. Perchè no, quando ho un po' di tempo faccio qualche prova...

Ciao.
__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 17:18   #7
P V
Senior Member
 
L'Avatar di P V
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da rambo3
Fino a 14x li ho provati (con il vechio thoroughbread 2.600+ sono arrivato fino a 166 x 14 = 2324 mhz. Oltre non mi sono fidato, anche perchè già così scaldava un pochino...

Oltre il 14x si può provare, magari impostando il bus a 133 mhz. Perchè no, quando ho un po' di tempo faccio qualche prova...

Ciao.
Grazie per la disponibilita' ma in pratica mi hai gia' risposto. Io sulla MSI KT4 Ultra e con Thoro 1800 sbloccato se imposto 14X166 ottengo 850Mhz (5x166). O e' il proc che piu' di 12,5 non accetta o e' la MB MSI che ha un baco nel layout o nel BIOS . Be' meglio cosi'. Io avevo paura che fosse un limite del KT400 (a proposito la tua MB e' KT400 o KT400A?). Se e' un problema di MB posso sempre sperare in una nuova release del BIOS, se e' il proc posso vedere di accattare un 2400+ e tirare il collo a quello... Il problema e' scoprire quale delle 2 ipotesi che ho fatto e' vera...

Comunque grazie ancora per la disponibilita' e ciao.
__________________
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!!
MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2.
P V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 18:25   #8
odo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 10
tnx per l'aiuto
odo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v