Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2014, 22:57   #201
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Stavo iniziando a guardare le guide per l'installazione e dovrei ovviamente fare a meno di una unità ottica. Nel forum suggeriscono di usare UNetbootin ma non ho capito se con questa utility devo "scrivere" l'iso di OMV direttamente sul disco SSD che diventerà poi il disco di sistema che si avvierà al boot.



Grazie mille!

scarichi l'iso e poi crei una chiave usb avviabile da boot
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 16:19   #202
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Finalmente ho il sistema installato e funzionante!
Qualcuno mi può dare indicazioni sulla gestione energetica dei dischi fisici?
Ci sono dei parametri che non so come è meglio settare: Advanced Power Management, Automatic Acustic Management, Spindown time, Write Cache...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 10:00   #203
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Finalmente ho il sistema installato e funzionante!
Qualcuno mi può dare indicazioni sulla gestione energetica dei dischi fisici?
Ci sono dei parametri che non so come è meglio settare: Advanced Power Management, Automatic Acustic Management, Spindown time, Write Cache...
L'AAM(advanced acoustic management) non è supportato da tutti di dischi. Per usarlo devi controllare che il disco fisso che usi lo supporti. Altrimenti anche cambiando valore non succederà nulla

Lo spindown dei dischi ti consiglio di impostarlo solo se:
-Non hai programmi che accedono continuamente al disco (per esempio transmission) o client che si connettono continuamente (se hai connesso il NAS come unità di rete su Windows tramite Samba)
Altrimenti i dischi non andranno mai in spindown.

La write cache serve a abilitare la scrittura nella cache del disco. Attivata solo se il NAS è sotto UPS altrimenti "potresti perdere" dei dati in caso manchi la corrente
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:36   #204
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
L'AAM(advanced acoustic management) non è supportato da tutti di dischi. Per usarlo devi controllare che il disco fisso che usi lo supporti. Altrimenti anche cambiando valore non succederà nulla

Lo spindown dei dischi ti consiglio di impostarlo solo se:
-Non hai programmi che accedono continuamente al disco (per esempio transmission) o client che si connettono continuamente (se hai connesso il NAS come unità di rete su Windows tramite Samba)
Altrimenti i dischi non andranno mai in spindown.

La write cache serve a abilitare la scrittura nella cache del disco. Attivata solo se il NAS è sotto UPS altrimenti "potresti perdere" dei dati in caso manchi la corrente
Grazie per la risposta!
Parto dall'ultima cosa che hai scritto: grazie a quanto scrivi direi che sia meglio disattivarla, visto che non ho un UPS...
Per il resto invece sono molto dubbioso.

Anzitutto, anche guardando le specifiche sul sito della Western Digital, non so se il mio Red supporti l'AAM(advanced acoustic management).
A me risulta che i valori impostabili siano i seguenti:
Codice:
-- Minimum performance, Minimum acoustic output
-- Maximum performance, Maximum acoustic output
ma non capisco quanto queste impostazioni impattino effettivamente sulle performance.

Il tuo discorso sullo spindown non mi è molto chiaro.
Effettivamente ho delle cartelle condivise con Samba, ma accedo al NAS con i miei pc in modo non continuativo (ad esempio: la notte e la mattina nessuno accede mai al disco). Al momento non uso altri plugin se non miniDLNA e gli accessi ai file sono saltuari.
Questo vuole dire che per ampi intervalli della giornata il NAS rimane inattivo: non mi dispiacerebbe affatto impostare bene questi parametri, non solo per risparmiare qualcosina sulla bolletta, ma anche per prolungare di qualcosina la vita del disco.

Riporto qui i valori impostabili su OMV per due parametri inerenti il Power Management:
Codice:
Advanced Power Management
-- Disabled
-- 1 – Minimum power usage with standby (spindown)
-- 64 – Intermediate power usage with standby
-- 127 – Intermediate power usage with standby
-- 128 – Minimum power usage with out standby (no spindown)
-- 192 – Intermediate power usage with out standby
-- 254 – Maximum performance, maximum power usage
Spindown Time
-- 0 to 360 minutes
I valori da impostare per la voce Advanced Power Management non li capisco, in particolare non mi è chiara la distinzione fra la voce 64 e 127.
Inoltre non capisco se lo spindown si regola già da questa voce, perchè c'è biosgno di impostare ulteriormente la voce Spindown Time?
Ogni chiarimento è il benvenuto perchè gli articoli che ho letto in giro non mi hanno aiutato a capire...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:56   #205
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Ciao a tutti ,
come posso aggiornare alla versione 1 ?
direttamente dalla macchina con dei comandi o dall'interfaccia web ?
mi date una mano ?
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 10:41   #206
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
come posso aggiornare alla versione 1 ?
direttamente dalla macchina con dei comandi o dall'interfaccia web ?
mi date una mano ?
Tutti gli aggiornamenti classici si possono fare tranquillamente attraverso l'interfaccia web. Purtroppo quando bisogna fare un "release-upgrade" l'unico modo di farlo è attraverso una shell (poichè durante la procedura di upgrade l'interfaccia web viene chiusa).

Riassumendo brevemente i passi da compiere sono:
  • Accedere come root alla macchina dove è installato OMV (via ssh o direttamente)
  • Eseguire questi comandi
    Codice:
    apt-get update && apt-get dist-upgrade && omv-update
    che aggiornano il sistema e omv all'ultima versione della release corrente
  • Successivamente bisogna eseguire
    Codice:
    omv-release-upgrade
    che aggiorna veramente il sistema alla release successiva.
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:46   #207
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Grazie .

non ricordo la password del root .. come posso recuperare ?

altra domanda :

se faccio un istallazione pulita di omv 1 su un altro disco dentro la macchina e poi avvio il sistema posso montarci i dischi giá presenti senza formattarli ?
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:55   #208
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Ma non esiste un plugin per emule (o amule) per OMV? L'ho cercato ma non mi sembra ne esista uno ufficiale...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:22   #209
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
Grazie .

non ricordo la password del root .. come posso recuperare ?

altra domanda :

se faccio un istallazione pulita di omv 1 su un altro disco dentro la macchina e poi avvio il sistema posso montarci i dischi giá presenti senza formattarli ?
Vai in questa pagina e cerca il punto
Codice:
Unknown Root Password, but Admin Access to OMV GUI is Available
Se hai accesso alla web interface
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:28   #210
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
perfetto grazie
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 09:25   #211
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
edit
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.

Ultima modifica di GMarc : 02-11-2014 alle 09:32.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 18:25   #212
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Approfittando delle feste ho piallato WHS per mettere OMV, tutto OK!

Vorrei chiedere se qualcuno ha inserito anche pulseway per avere il controllo del nas con il cellulare


Torno a


Intanto buon Natale :-)
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U

Ultima modifica di HomerJS : 25-12-2014 alle 22:41.
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 15:00   #213
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
ho installato openmediavault su un e-350 per provarlo e vedere se mantenerlo , a parte durante l'installazione mi da errore durante l'installazione del sistema operativo....




Stesso pc stesso problema, ma skippo quel passaggio e tutto fila liscio
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 22:38   #214
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Giusto per dire che da qualche minuto sono anche io utente di questo sistema, vengo da un nas4free che non mi ha soddisfatto a pieno, vediamo questo qui se va..

Il mio nas ecco qui http://postimg.org/image/wuv2g6fi1/

Componenti:
Scheda madre: Gigabyte Mod 1155 GBT GA-H61M-USB3H (H61/mATX)
Processore: Intel Ci3 Box Processore CPU 1155 i3-3220, 3.30 Ghz
RAM: HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
HD: 1x WD Green 1 TB 3,5"
1x Samsung 1TB 2,5"

Prima domanda: Se installo il sistema su una nuovissima penna Kingston da 32GB, mi dura un tempo "normale" o meglio che metta subito un HD?

Perchè nas4free aveva un installazione specifica per le chiavette qui no ecco perchè mi viene il dubbio.

Ultima modifica di Valerio5000 : 14-10-2015 alle 23:41.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 23:38   #215
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Ho parlato troppo presto...

Grub non mi si installa e mi da errore fatale.

Io sto installando il sistema da una penna USB con l'immagine di OMV e il tutto si carica e si installa perfettamente, seleziono la USB dove deve andare a installarsi OMV e il tutto prosegue fino a quando arriva il turno di Grub. Quest'ultimo infatti mi dice che è impossibile eseguire il comando di installazione su /dev/sda/ (ora non ricordo come erano nominate le varie unità).

Ho letto in rete che è un problema noto e come soluzione si può provare a rimuovere appena parte l'installazione di Grub la penna USB sorgente in modo che come unica destinazione resti la USB che voglio io...Tempo però che il motivo per cui continua a non andarmi a buon fine sono i 2 HD presenti e ovviamente collegati ma possibile che devo riaprire il case per scollegarli ?!

Consigli ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 08:26   #216
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ho parlato troppo presto...

Grub non mi si installa e mi da errore fatale.

Io sto installando il sistema da una penna USB con l'immagine di OMV e il tutto si carica e si installa perfettamente, seleziono la USB dove deve andare a installarsi OMV e il tutto prosegue fino a quando arriva il turno di Grub. Quest'ultimo infatti mi dice che è impossibile eseguire il comando di installazione su /dev/sda/ (ora non ricordo come erano nominate le varie unità).

Ho letto in rete che è un problema noto e come soluzione si può provare a rimuovere appena parte l'installazione di Grub la penna USB sorgente in modo che come unica destinazione resti la USB che voglio io...Tempo però che il motivo per cui continua a non andarmi a buon fine sono i 2 HD presenti e ovviamente collegati ma possibile che devo riaprire il case per scollegarli ?!

Consigli ?
Potresti fare un'installazione normale e quando ti da errore passare a una delle shell disponibili e installare grub manualmente, poi salti l'installazione di un bootloader e lasci finire l'installazione
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:36   #217
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Avevo pensato a questa strada ma la tarda ora e il non ricordarmi il comando preciso mi ha lasciato desistere

Ovviamente devo priva verificare come viene chiamata la USB di destinazione giusto.

Per il resto come ti trovi ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 22:40   #218
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Avevo pensato a questa strada ma la tarda ora e il non ricordarmi il comando preciso mi ha lasciato desistere

Ovviamente devo priva verificare come viene chiamata la USB di destinazione giusto.

Per il resto come ti trovi ?
Lo uso con successo sia in ambiente lavorativo (piccoli uffici) che in ambiente domestico. Che dire, fa in modo intuitivo ciò che deve fare e permette ai più smanettoni di avere comunque un ottima libertà di azione essendo basato su debian, lo seguo da quando era in alpha (il suo creatore postava screenshot su un blog) e devo dire che è migliorato veramente tantissimo. Ha il supporto pure ai mini-pc arm (raspberry, beaglebone,u-droid,ecc.) quindi direi che è praticamente perfetto. Ora lo sto provando in ambito domestico con il BTRFS come file system che permette di fare gli snapshot del file system.

In una parola: consigliatissimo
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 21:59   #219
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Rieccomi qui

Dunque il PC è bello che avviato, il problema dell'errore di installazione lo risolto disattivando dal BIOS temporaneamente il controller Sata dei 2 dischi ed è infatti andata benissimo.

Ora sto configurando un po il tutto per ora ho due domandine:

1. Che impostazioni di risparmio energetico setto per i miei due HD un WD Green da 3,5 e un Samsung da 1 TB da 2,5 ?

2. Per il discorso backup vorrei impostare la cosa in questo modo: un giorno la settimana il serverino esegue il backup del primo HD (il WD Green) sul secondo Samsung da 2,5 dopodichè quest'ultimo si rimette comodamente in standby e si riattiva al prossimo backup. Non ho capito però come poter fare un discorso del genere.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v