Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2009, 18:21   #21
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da emme4 Guarda i messaggi
...e allora vorrà dire che questa volta sarò il tester ufficiale! Quando mi arriverà c'è già pronta una cartella BDMV da me creata con TMGENC WORKS da files AVCHD (Panasonic 151) da fargli provare.
Ciao,
Marco
uno dei files m2ts che ho scaricato dalla rete, tramite mediainfo, mi dava come formato: bdmv, quindi presumo che vada bene purtroppo mi sono perso nella giungla dei formati e contenitori !
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:00   #22
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
per collegarlo ad una Tv crt via scart serve un'adattatore? cos'è fornito nella confezione?
io lo userei per accedere ai files sul pc condivisi in rete locale, è fluida la riporduzione?
non avendo alcun amplificatore come lo collego alla Tv crt e al limite al sistema Home Theater per la parte audio?
In alternativa stavo valutando Emtec N200 o WD TV...
grazie
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:05   #23
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
per collegarlo ad una Tv crt via scart serve un'adattatore? cos'è fornito nella confezione?
io lo userei per accedere ai files sul pc condivisi in rete locale, è fluida la riporduzione?
non avendo alcun amplificatore come lo collego alla Tv crt e al limite al sistema Home Theater per la parte audio?
In alternativa stavo valutando Emtec N200 o WD TV...
grazie
può essere collegato tramite scart\composito, c'è bisogno di un adattatore che però non è incluso nella confezione. La riproduzione è molto fluida, anche il FF è velocissimo. Tant'è che l'utilizzo che ne faccio è soprattutto visualizzare contenuti da un pc in rete (avente windows 7)!. Per la parte audio può essere collegato tranquillamente ad un amplificatore\home theater col cavo coassiale.
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 16-11-2009 alle 13:10.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:08   #24
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
grazie
ma per l'audio, avendo io un HT e non un ampli stand-alone, ho solo ingressi aux rca e non ottici o coassiali (ho invece le uscite per un eventuale ampli esterno).
quindi mi servirebbe questo adattatore (quale? dove lo trovo e quanto costa?) anche per l'audio, giusto?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:33   #25
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
wow! Per le locandine?

Sono indispensabili per me...

magari funziona come il WD, cioè con il jpeg con lo stesso nome del file video
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:42   #26
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
grazie
ma per l'audio, avendo io un HT e non un ampli stand-alone, ho solo ingressi aux rca e non ottici o coassiali (ho invece le uscite per un eventuale ampli esterno).
quindi mi servirebbe questo adattatore (quale? dove lo trovo e quanto costa?) anche per l'audio, giusto?
lo stesso adattatore mini AV che sicuramente avrà le uscite composito e stereo analogico. Purtroppo non so dove trovarlo e a che prezzo, sicuramente il rivenditore ufficiale presto se ne doterà.
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:24   #27
NDUJJA
Senior Member
 
L'Avatar di NDUJJA
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
Messaggi: 618
lelloz se fai questi test levi qualsiasi dubbio sulle effettive capacità/qualità del prodotto che hai comprato:

  1. M2TS: Standard 1080p M2TS ripped from a blu-ray - link
  2. DVR-MS: Microsoft's old proprietary TV recording format - link
  3. WMV9: 1080p WMV9 video with 5.1 WMA audio - link
  4. HDTV: 1080i 60hz HDTV rip, no audio - link
  5. AVCHD: 1080p M2TS from a Sony HD camcorder - link
  6. Improper encode: The infamous Planet Earth clip with an absurd 16 reframes. The bird scene stutters even on high end PCs - part1 part2
  7. DTS: Standard DTS 5.1 audio link
  8. DTS-MA: 7.1 DTS-MA lossless audio - link
  9. Dolby TrueHD: 7.1 lossless TrueHD audio - link
  10. MP4: 1080p L5.0 Apple trailer with 9 reframes and AAC audio - link
  11. 5.1 FLAC + SSA: Multichannel FLAC audio and SSA subs including complex styles and transitions - part1 part2 part3 part4
  12. OGG: 720p Ogg Theora video with Vorbis audio - link
  13. RMVB: Real Video variable bitrate. Unknown if it is RM9 or RM10, as they both use the same header (RV40) - link
  14. TRP: 1080p Kaon DVB Transport Stream with dual AC3 audio - link
  15. UTF-8: MKV with the following UTF-8 SRT sub tracks: Arabic, Chinese, English, Greek, Hebrew, Hindi, Japanese, Korean, Russian, Thai, Turkish and Vietnamese - link
  16. Deinterlacing: 1080i test pattern to determine deinterlacing capabilities (see here for details) - link

se ti va inizia pure dal numero 6

Ultima modifica di NDUJJA : 18-11-2009 alle 13:38.
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:46   #28
ippino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Ragazzi l'ho comprato anche io. Dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni, dopo di che saro' ben lieto di condividere le mie impressioni e di effettuare tutti i test che vorrete ...
ippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:01   #29
NDUJJA
Senior Member
 
L'Avatar di NDUJJA
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ippino Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho comprato anche io. Dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni, dopo di che saro' ben lieto di condividere le mie impressioni e di effettuare tutti i test che vorrete ...
attendiamo fiduciosi
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 21:15   #30
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
ok ippino,
magari se possibile ci dici se è possibile associare delle locandine ai vari film
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:32   #31
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Prima prova PLAYO

Arrivato, provato a fondo ed è veramente soddisfacente. Logicamente l'ho provato con i files che mi interessano... Oltre ad essere molto veloce ed intuitivo come menu, si collega subito alla rete e da lì legge benissimo tutti i files in HD che gli ho fatto vedere (MPEG2HD - AVCHD); addirittura legge conservando l'interattività del menu anche le ISO DVD e questa, credetemi è una grande comodità!
Purtroppo, pur leggendo i files video (mts) contenuti in una cartella Blue Ray compilata (con dentro le cartelle standard BDMV/CERTIFICATE), non riesce a fare la stessa cosa delle ISO DVD; cioè le ISO Blue Ray che gli ho fatto leggere o non le riconosce come files validi o ne legge solo il file video senza il menu e l'interattività. Se qualcuno sa come risolvere questo problema siamo a cavallo!!
Per il resto un'altra cosa veramente interessante che fa è leggere tranquillamente e fluidamente le SDHC della mia telecamera professionale PANASONIC HMC151, anche al massimo bit rate.
Alla prossima!
Marco
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:31   #32
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Forse la soluzione per vedere le immagini Blue Ray è convertirle in MKV. Qualcuno sa come si fa?
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:49   #33
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
puoi mettere degli screenshot del menu?
Visto che non si trova niente in rete..
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:24   #34
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
puoi mettere degli screenshot del menu?
Visto che non si trova niente in rete..
Beh, non è così facile, non è mica un software... dovrei fare delle foto ai menu!
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:27   #35
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
eh beh sì, foto o video...
anche di scarsa qualità basta che si vede
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:57   #36
ippino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da emme4 Guarda i messaggi
Purtroppo, pur leggendo i files video (mts) contenuti in una cartella Blue Ray compilata (con dentro le cartelle standard BDMV/CERTIFICATE), non riesce a fare la stessa cosa delle ISO DVD; cioè le ISO Blue Ray che gli ho fatto leggere o non le riconosce come files validi o ne legge solo il file video senza il menu e l'interattività. Se qualcuno sa come risolvere questo problema siamo a cavallo!!
Marco

Eh si...è un vero peccato! Era una delle cose che speravo facesse...
Cercherò di risolvere il problema se possibile, anche se non è una delle mie priorità...
C'e' un topic simile per lo streamy sul forum ufficiale 4geek: http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=65&p=16986

Toglimi una curiosità (non ho ancora molta confidenza con i BlueRay), che intendi con "cartella Blue Ray compilata"? Il bluray "rippato" su HD mantenendo la struttura dei files? Una semplice copia su HD del contenuto del disco? Il contenuto stesso del disco (dovrebbe riuscire a leggerlo in remoto no?) ?

Oppure c'è una procedura diversa per i BlueRay da quella che si usa per i DVD (rip e decrypt)?

Ultima modifica di ippino : 18-11-2009 alle 21:01.
ippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:22   #37
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ippino Guarda i messaggi
Eh si...è un vero peccato! Era una delle cose che speravo facesse...
Cercherò di risolvere il problema se possibile, anche se non è una delle mie priorità...
C'e' un topic simile per lo streamy sul forum ufficiale 4geek: http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=65&p=16986

Toglimi una curiosità (non ho ancora molta confidenza con i BlueRay), che intendi con "cartella Blue Ray compilata"? Il bluray "rippato" su HD mantenendo la struttura dei files? Una semplice copia su HD del contenuto del disco? Il contenuto stesso del disco (dovrebbe riuscire a leggerlo in remoto no?) ?

Oppure c'è una procedura diversa per i BlueRay da quella che si usa per i DVD (rip e decrypt)?
Diciamo che io invece non ho esperienza di rip/decrypt di Blue Ray, in quanto i filmati che compilo in cartelle Blue Ray su Hard Disk sono filmati HD da me prodotti. I software con cui li produco sono EDIUS per il montaggio e TMPGENC WORKS per l'authoring. Quest'ultimo programma, allo stesso modo dei DVD, compila dei dischi BLUE RAY con menu e capitoli a partire da files AVCHD o MPEG2HD; alla fine puoi decidere di scrivere su disco o su HD (e la struttura comprende le due cartelle principali BDMV/CERTIFICATE). Lo stesso programma ti permette anche di farne un'immagine ISO, che, in teoria dovrebbe conservare la stessa struttura del disco. Infatti creando dei files ISO DVD il Playo li legge con la struttura dei menu ecc.. ed è veramente comodo!
Ciao alla prossima
Marco
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:47   #38
ippino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
emme4,

si, tutto quello che dici è chiaro, faccio authoring da quando avevo 12 anni :P

Comunque, dovrebbe arrivarmi oggi, non vedo l'ora di iniziare a smanettare!
Per risolvere la questione BD/ISO BD/DVD o BD/HD devo prima procurarmi un BD...ma la questione mi interessa, per cui vi prometto che mi ci impegnero'.

Nel frattempo testero' tutti i formati suggeriti da NDUJJA...

PS: ma il firmware si puo' aggiornare? Siete per caso a conoscenza di custom/mods?

Marco (anch'io).
ippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:48   #39
totoro81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
Ciao a tutti,

sono interessato anch'io a quest'oggettino... mi sapete dire se, utilizzando un cavo HDMI->DVI, è possibile collegarlo ad un normale monitor LCD? Attraverso il software di gestione è possibile scegliere la risoluzione in uscita? il mio è un monitor con risoluzione 1680*1050..

grazie mille!
totoro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:40   #40
NDUJJA
Senior Member
 
L'Avatar di NDUJJA
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ippino Guarda i messaggi
emme4,

si, tutto quello che dici è chiaro, faccio authoring da quando avevo 12 anni :P

Comunque, dovrebbe arrivarmi oggi, non vedo l'ora di iniziare a smanettare!
Per risolvere la questione BD/ISO BD/DVD o BD/HD devo prima procurarmi un BD...ma la questione mi interessa, per cui vi prometto che mi ci impegnero'.

Nel frattempo testero' tutti i formati suggeriti da NDUJJA...

PS: ma il firmware si puo' aggiornare? Siete per caso a conoscenza di custom/mods?

Marco (anch'io).
Grazie mille i tuoi test saranno utilissimi!!!
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v