Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 10:13   #1
Restless Dreams
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 258
Consiglio upgrade a x2 skt 939...

ragazzi ho preso da poco la famosa ASrock dual-vsta con slot agp per poter riutilizzare tranquillamente la mia ati x1600pro agp
Come procio attualmente ho un single core a643800+ ero tentato dal dual core perché con gli applicativi video per HTPC e filtri vari uso quasi tutta la potenza della mia attuale cpu e non riesco ad attivare altri filtri per mancanza di potenza...

Siccome la mia mobo è buona anche per overcloccare volevo sapere che cpu tra: 3800x2 4200x2 e 4400x2 pensate sia migliore come rapporto qualità-prezzo-oc

Ah dimenticavo, le mie ram sono delle normail v-data 512mb in dual ch.
e l'alim è un 420w con ventola da 12 cm interna.

Fatemi sapere grazie.
Restless Dreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:26   #2
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
dimmi che ho letto male e non hai solo 512 mega di ram lol
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:28   #3
LiLL0
Senior Member
 
L'Avatar di LiLL0
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1512
Se puoi e lo trovi il 4400+ X2
__________________
Core 2 Duo E6400 - Zalman 7000BCu - Asus P5B - Ali Enermax EG465AX - TeamGroup 2x512MB DDR2667 - ASUS 7600GT - Zalman VF700CU - SATA Hitachi 160 - NEC 4550
Powered by:
LiLL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:29   #4
Restless Dreams
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
dimmi che ho letto male e non hai solo 512 mega di ram lol
no no mi ero espresso male due moduli identici v-data 512 in dual channel
Restless Dreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:31   #5
Restless Dreams
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da LiLL0
Se puoi e lo trovi il 4400+ X2
l'avrei trovato, ma c'è da fare un esborso di 100 eurozzi in più rispetto al 3800... il 4400 in più ha 512kb di cache a core e 0,2 ghz in più, giusto?

Ma i vcore dei 3 proci sono uguali? il mio 3800 di ora sta sul 1,45 v
Restless Dreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:34   #6
LiLL0
Senior Member
 
L'Avatar di LiLL0
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1512
Si, a questo punto prendi pure il 3800+ X2 va bene uguale
__________________
Core 2 Duo E6400 - Zalman 7000BCu - Asus P5B - Ali Enermax EG465AX - TeamGroup 2x512MB DDR2667 - ASUS 7600GT - Zalman VF700CU - SATA Hitachi 160 - NEC 4550
Powered by:
LiLL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:43   #7
Restless Dreams
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da LiLL0
Si, a questo punto prendi pure il 3800+ X2 va bene uguale
si ero propenso anche io a questo procio, per via del costo, ho solo paura di avere sculo con l'oc e magari mi tocca tenerlo a meno ghz del 3800 di ora...

Apro un mini OT: ho visto le prestazioni delle contoparti AM2, mi sembra che al momento siano con ddr2 800mhz quasi identiche ai skt939 con ddr400. Quindi rapporto q/p che va a farsi benedire direi...
Restless Dreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:13   #8
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da Restless Dreams
si ero propenso anche io a questo procio, per via del costo, ho solo paura di avere sculo con l'oc e magari mi tocca tenerlo a meno ghz del 3800 di ora...

Apro un mini OT: ho visto le prestazioni delle contoparti AM2, mi sembra che al momento siano con ddr2 800mhz quasi identiche ai skt939 con ddr400. Quindi rapporto q/p che va a farsi benedire direi...
Se miri ad overcloccare prenditi un Opteron 165 socket 939.

Migliore rapporto prezzo/possibilità di overclock rispetto a quello non ne trovi.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:25   #9
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5165
io spenderei qualcos in più e prenderei un opty dualcore (165 magari testato) che vanno da dio e hanno 1mb di cache per core
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:05   #10
Restless Dreams
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 258
Gli opteron non li conosco a dire il vero ma costano parecchio? avevo letto che sono però specifici per certi usi...
Nella mia mobo li posso montare? non è che ami l'oc, anzi però se posso risparmiare 100 euro ed avere delle prestazioni identiche o superiori perché non fare oc ?
Restless Dreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:35   #11
pokercaffy
Senior Member
 
L'Avatar di pokercaffy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
Messaggi: 1418
volevo segnalare in questa sezione il fatto che ho appena sostituito il mio Venice 3800+ con un Opteron 165 dual core e non ho avuto il benchè minimo problema e ho anche il C&Q attivato senza alcuna patch.
La procedura che ho seguito è stata questa.
Ho disattivato il C&Q da proprietà schermo di windows.
Ho disinstallato i driver del Venice 1.3.2.0, poi alla richiesta di riavviare il pc da parte di windows, ho semplicemente spento il computer. Quindi Ho smontato il Venice con il suo Freezer 64 e ho messo l'opteron 165 con il suo dissipatore stock(volevo vedere come andava e purtroppo non avendo arctic da spalmarci sopra ho dovuto lasciare la pasta termica che era stata messa sul dissi amd in fabbrica.La sostiturò appena potrò averne a disposizione.
Quindi ho avviato il sistema e il bios ha immediatamente riconosciuto la nuova CPU con il suo nome corretto segnalando anche i due processori. Windows si è avviato immediatamente senza problemi ie ha installato il nuovo processore.
Quindi il sistema ha chiesto il riavvio che ho effettuato.
Appena prtito Windows subito ho installato i driver per Opteron 1.3.2.0 e ho naturalmente riavviato.
Al rientro in Windows da proprietà schermo ho attivato il C&Q ed è tutto filato liscio senza il benchè minimo problema.
Ho giocato a FEAR per un'oretta senza alcun problema.
Per quanto riguarda l'overclock del procio aspetto l'arrivo della nuova pasta termica.
Con dissi e pasta termica stock e C&Q attivato sono a 35 gradi in idle. Che ve ne sembra?
__________________
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:47   #12
Molokk
Senior Member
 
L'Avatar di Molokk
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 799
Scusate se mi intrometto.

Mi deve arrivare a giorni il 4400 x2 939 box, avendo io il dissipatore in sign, cioè lo zalman rame-alluminio modello 7000, quello piccolo per intenderci, volevo sapere quale dei due ha il rapporto migliore prestazioni/rumore.

Grazie mille
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 23:18   #13
Molokk
Senior Member
 
L'Avatar di Molokk
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Scusate se mi intrometto.

Mi deve arrivare a giorni il 4400 x2 939 box, avendo io il dissipatore in sign, cioè lo zalman rame-alluminio modello 7000, quello piccolo per intenderci, volevo sapere quale dei due ha il rapporto migliore prestazioni/rumore.

Grazie mille
Nessuno mi sa aiutare?
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v