Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2013, 17:40   #1
tylor_2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 86
scheda madre con scheda grafica integrata

Salve a tutti!

premetto che non ci capisco nulla , partendo da ciò oggi ho visto un pc che ha la scheda madre con la scheda grafica integrata. A sto punto volevo sapere come faccio a capire la qualità di questa scheda grafica?

la scheda madre in questione è la Asrock H81M-HDS Socket 1150

PS: ho visto che c'era il socket 1150 e 1155 cambia qualcosa? che è sto socket?

ciao!
tylor_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 17:57   #2
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
le schede video integrate solitamente hanno prestazioni medio basse, buone per i video anche in hd, e per giocare con titoli non troppo recenti o comunque a risoluzioni e dettagli non elevati

il socket è lo "zoccolo" ove alloggiare il processore, al variare di questo (nel tuo caso 1150 e 1155) varia anche il tipo di processore che si può utilizzare
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 17:58   #3
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Le mobo moderne non integrano più una scheda grafica in quanto ormai essa è presente all' interno del processore stesso; le IGPU delle mobo erano piuttosto scarse e offrivano un potenziale molto minore rispetto alle IGPU presenti nei processori oggi o rispetto a GPU dedicate.
La mobo che hai postato non integra alcuna scheda grafica onboard (l' H81 non la implementa).
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 19:16   #4
tylor_2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Le mobo moderne non integrano più una scheda grafica in quanto ormai essa è presente all' interno del processore stesso; le IGPU delle mobo erano piuttosto scarse e offrivano un potenziale molto minore rispetto alle IGPU presenti nei processori oggi o rispetto a GPU dedicate.
La mobo che hai postato non integra alcuna scheda grafica onboard (l' H81 non la implementa).
quindi la scheda grafica varierebbe in base alla cpu che inserisco? se ho capito bene, in tal caso che cpu dovrei o sarebbe meglio usare stando a costi nn elevati?

grazie per le risposte date!
tylor_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:51   #5
tylor_2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 86
ieri notte mi è venuto un dubbio, in questo tipo di scheda madre si possono mettere delle schede video? perche io ho una EN9600GT ASUS del mio vecchio pc.... ma non so se migliorerei o peggiorerei la situazione
tylor_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:25   #6
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da tylor_2 Guarda i messaggi
quindi la scheda grafica varierebbe in base alla cpu che inserisco? se ho capito bene, in tal caso che cpu dovrei o sarebbe meglio usare stando a costi nn elevati?

grazie per le risposte date!
Esatto, le mobo attuali non integrano più una scheda grafica in quanto ormai questa componente è direttamente integrata all' interno del processore.
Attualmente AMD offre IGPU migliori rispetto alle controparti Intel, le quali invece offrono invece una maggiore prestanza in quanto a calcolo puro. La scelta sostanzialmente dipende da ciò che vuoi fare col PC: ti spiacerebbe dircelo ??

Quote:
Originariamente inviato da tylor_2 Guarda i messaggi
ieri notte mi è venuto un dubbio, in questo tipo di scheda madre si possono mettere delle schede video? perche io ho una EN9600GT ASUS del mio vecchio pc.... ma non so se migliorerei o peggiorerei la situazione
La tua scheda grafica in questione è questa (clicca) ?? Se si allora è compatibile con tutte le mobo che supportano il PCIe (quindi praticamente tutte). L' Asrock H81M-HDS possiede uno slot PCIe x16, quindi è in grado di ospitare una GPU discreta.

Ultima modifica di andry96b : 24-12-2013 alle 10:29.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 11:12   #7
tylor_2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
La scelta sostanzialmente dipende da ciò che vuoi fare col PC: ti spiacerebbe dircelo ??

essenzialmante per il gaming, volendo posso prendere anche un'altra scheda madre basta che stia sotto i 100 euro siccome devo prendere anche la CPU

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
La tua scheda grafica in questione è questa (clicca) ?? Se si allora è compatibile con tutte le mobo che supportano il PCIe (quindi praticamente tutte). L' Asrock H81M-HDS possiede uno slot PCIe x16, quindi è in grado di ospitare una GPU discreta.
si la scheda che ho è asattamente quella, a sto punto inserendola posso risparmiare da qualche altra parte??

PS: cosa sarebbe la GPU? sarebbe la scheda video?
tylor_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 15:18   #8
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da tylor_2 Guarda i messaggi
essenzialmante per il gaming, volendo posso prendere anche un'altra scheda madre basta che stia sotto i 100 euro siccome devo prendere anche la CPU
Per gaming una mobo vale l' altra, quindi non è necessario spendere un capitale per questo componente (che comunque non deve essere una ciofeca). L' Asrock che hai postato direi che fa al caso tuo (ricordo che col chipset H81 non si può fare OC).
Quote:
Originariamente inviato da tylor_2 Guarda i messaggi
si la scheda che ho è asattamente quella, a sto punto inserendola posso risparmiare da qualche altra parte??
PS: cosa sarebbe la GPU? sarebbe la scheda video?
Tutti i processori ormai integrano al loro interno una GPU (ad eccezione dei processori Extreme di Intel o FX di AMD); in ogni caso non sono adatte per giocare (o almeno dipende da che gioco e a che risoluzione si vuole giocare, tu ?). Sicuramente la tua Asus renderebbe di più.
GPU= graphics processing unit, in altre parole è un modo per dire "scheda video".
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 17:32   #9
tylor_2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
L' Asrock che hai postato direi che fa al caso tuo (ricordo che col chipset H81 non si può fare OC).
scusa di nuovo per l'ignoranza cosa significa sto OC?
Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Tutti i processori ormai integrano al loro interno una GPU (ad eccezione dei processori Extreme di Intel o FX di AMD); in ogni caso non sono adatte per giocare (o almeno dipende da che gioco e a che risoluzione si vuole giocare, tu ?). Sicuramente la tua Asus renderebbe di più.
GPU= graphics processing unit, in altre parole è un modo per dire "scheda video".
A sto punto la GPU c'elò quindi posso mettere una cpu anche dual core tranquillamente?
i giochi non sono nuovi e non devono avere quel chè di grafica
tylor_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 13:25   #10
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
OC=overclock.
Se i giochi non sono molto recenti puoi procedere con la tua scheda grafica attuale; per il processore, anche per i giochi più moderni, è sufficiente un qualsiasi I5 (sono ancora oggi pochi i giochi in grado di sfruttare veramente un processore quad-core, quindi andrebbe benissimo un dual-core).

Ultima modifica di andry96b : 26-12-2013 alle 13:28.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v