Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2013, 21:54   #1
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Gigabyte GA-H77-DS3H morta

Ragazzi, ho una gigabyte gA-h77-ds3h che ieri é morta. All'improvviso si é spento il pc e non ha voluto saperne di riaccendersi. Ho subito pensato fosse l alimentatore, ma ho provato con il 24+1 ed é partito senza problemi, e lho provata anche con un altro ali e niente. Semplicemente non si accende. Non fa beep, non partono ventole, nulla.

Chi ha questa stessa scheda mi potrebbe confermare la presenza di un led ad alimentazione inserita? Perché se c'è non si accende neanche quello, però non sono sicurissimo ci fosse. Non ricordo.
Condensatori esplosi non ne vedo... a parte che ci son i condensatori solidi e non so se esplodono questi.

Boh, qualche idea prima di subirmi l'inferno dell'RMA?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:34   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Non ho quella scheda , ma posso dirti che anche se ci fosse un led , il led acceso indica solo che arrivano i +5V dall' alimentatore . Anche se il led fosse spento non ti dice se la scheda made e guasta .

La mancata accensione di una scheda madre puo essere dovuta anche ad altre cause , se nel pc c' è qualche componente hardware guasto , disco fisso , cdrom/dvd , scheda grafica , batteria tampone , ram , alimentatore , se sono guasti possono causare la mancata accensione .

Dovresti quindi smontare un componente hardware alla volta , finche non trovi quello che causa la mancata accensione .
A volte basta anche che la ram non faccia un buon contatto con lo slot , per causare la mancata accensione del pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 13:20   #3
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ho provato a togliere qualsiasi cosa, anche il processore, e l'ho anche tolta dal case, ma non ne vuole sapere. Nessun beep nessun segno di vita. Non parte neanche l'alimentatore. Ho provato a cortocircuitare anche i due pin per il pulsante di accensione pensando fosse colpa sua ma niente. Neanche un soffio
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:01   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Se non lo hai gia fatto prova a sostituire la batteria tampone , se fosse molto scarica puo impedire l' accensione del pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 15:05   #5
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se non lo hai gia fatto prova a sostituire la batteria tampone , se fosse molto scarica puo impedire l' accensione del pc .
Ho provato a toglierla del tutto. Ma che io sappia se è scarica semplicemente resetta il bios a spina tolta, non dovrebbe non farla accendere
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v