Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2009, 18:11   #1
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
Consiglio Acquisto Scheda Video

Salve, sono nuovo del forum. Dovrei acquistare una scheda video però non so bene quale prendere
inizio col dire che il mio pc non è il massimo
Cpu: pentium 4 3.2GHz
Ram: 1gb (che vorrei portare eventualmente a 2 o a 4)
HD: 130gb
Scheda video attuale: Ati radeon x550xt
Scheda madre: ASUS P5SD2-X
Alimentatore: non lo so perchè non c'è scritto niente dietro ^^
Monitor: Asus VH222H (un full-hd da 21.5'' 16:9)

La scheda video mi servirebbe per vedere film in HD o Bluray (infatti avrei intenzione anche di prendere il lettore/masterizzatore quando i prezzi calano ) e anche per giocare (per i videogiochi non pretendo il massimo che c'è ad ogni costo). All'inizio ero orientato verso una HD4650 GDDR3 512mb (1gb HM) con uscita HDMI 7.1 Solo che ora non so proprio quale prendere visto che ce ne sono molte che costano poco sui 50/60 euro e sono discrete. Tenendo presenti le condizioni del mio pc quale mi consigliate voi? Per la ram ho intenzione di aumentarla però non so se a 2gb o a 4gb visto che c'è chi mi dice che con XP è inutile portarlo a 4gb perchè non viene gestito bene il pc. Cosa mi dite? Grazie
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:30   #2
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
Sarebbe importante sapere che ali hai..Comunque c'è la 4670 che consuma davvero poco e con la quale sei già abbastanza cpu-limited..
Ovviamente se vuoi giocare in full hd (1920*1200) la scheda faticherà,ma ti basta scendere di risoluzione..

La trovi a 58€+s su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_4670.aspx

P.s porta la ram a 2gb
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:32   #3
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
e per i film invece? la HD4670 mi permette di vedere i film in qualità bluray o HD?? per vedere i film quindi 2gb di ram mi bastano?? per l'uscita cosa cambia se è HDMI o DVItoHDMI ?? perde di qualità audio-video??
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:22   #4
Ale985
Senior Member
 
L'Avatar di Ale985
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
e per i film invece? la HD4670 mi permette di vedere i film in qualità bluray o HD?? per vedere i film quindi 2gb di ram mi bastano?? per l'uscita cosa cambia se è HDMI o DVItoHDMI ?? perde di qualità audio-video??
Per i filme in alta definizione direi che una 4670 basta.

Per quanto riguarda RAM e sistema operativo...chi ti ha dato l'informazione che hai riportato, è stato impreciso.
Quando si montano più di 3-3,5 GB di RAM, XP può gestire tutta quella memoria a patto che sia una versione a 64 bit (XP x64).
__________________
MB:Asus Z170 PRO GAMING; CPU:Intel Core i7 6700K; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
Ale985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:31   #5
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
Quindi cosa mi conviene fare? Aggiorno xp alla versione 64bit e installo 4gb di ram? Oppure resto sulle 2gb? Un altra cosa per la ram influisce molto la qualità? Cioè voi che marca mi consigliate? Io ero orientato sulla A-data

p.s.: per aggiornare alla versione x64 dovrei formattare il pc e installare la versione nuova??
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:42   #6
Ale985
Senior Member
 
L'Avatar di Ale985
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
Quindi cosa mi conviene fare? Aggiorno xp alla versione 64bit e installo 4gb di ram? Oppure resto sulle 2gb? Un altra cosa per la ram influisce molto la qualità? Cioè voi che marca mi consigliate? Io ero orientato sulla A-data

p.s.: per aggiornare alla versione x64 dovrei formattare il pc e installare la versione nuova??
Ormai le RAM te le tirano dietro 8parlo delle DDR2), 4GB li trovi a 50 euro di ottima marca. I film non chiedono tanta RAM (sicuramente ne chiedono di più di VRAM in proporzione).
Se tieni XP, 4 GB di RAM vengono bene in pochi casi. Se metti Vista è meglio averne 4 visto che il sistema operativo ne prende minimo 1 o 2 GB per conto suo.
__________________
MB:Asus Z170 PRO GAMING; CPU:Intel Core i7 6700K; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;
Ale985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:06   #7
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
Penso che di ram ne metterò 2gb visto che l'uso principale sono i film e poi non ho la versione xp x64. Stavo leggendo le caratteristiche della hd4670 in un altro topic. Che versione mi consigliate di prendere tenendo presenti le caratteristiche del mio pc e della scheda madre?? la Sapphire Radeon HD 4670 GDDR4 ??
E per quanto rigurada l'uscita cosa cambia in qualità audio-video da un'uscita HDMI 7.1 o un'uscita DVI to HDMI ??
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:36   #8
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
up.
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:07   #9
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
comunque ho aperto il pc per montare la ram e ho visto l'alimentatore....è un Prosource 400W (ATX-400EPNC12) quindi penso vada bene per la HD4670 GDDR4...
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:26   #10
cervus92
Senior Member
 
L'Avatar di cervus92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
comunque ho aperto il pc per montare la ram e ho visto l'alimentatore....è un Prosource 400W (ATX-400EPNC12) quindi penso vada bene per la HD4670 GDDR4...
Non farti troppi problemi e prendi la 4670 gddr4, è una scheda veramente ottima cmq anche la gddr3 va bene e x l'ali non dovrebbero esserci problemi
__________________
Ho trattato positivamente con nocciolina20, Rusty81, toscano123, mapo94, djgusmy85, TheZeb, arma1977
cervus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:44   #11
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Non farti troppi problemi e prendi la 4670 gddr4, è una scheda veramente ottima cmq anche la gddr3 va bene e x l'ali non dovrebbero esserci problemi
xD l'ho gia acquistata veramente, oggi o domani mi dovrebbe arrivare con il corriere (sempre ke DHL lavori di sabato xD)
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:47   #12
cervus92
Senior Member
 
L'Avatar di cervus92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
xD l'ho gia acquistata veramente, oggi o domani mi dovrebbe arrivare con il corriere (sempre ke DHL lavori di sabato xD)
Di solito sabato non lavorano cmq ottimo acquisto
__________________
Ho trattato positivamente con nocciolina20, Rusty81, toscano123, mapo94, djgusmy85, TheZeb, arma1977
cervus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:50   #13
$w@n
Member
 
L'Avatar di $w@n
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Di solito sabato non lavorano cmq ottimo acquisto
Infatti non è arrivato nulla, se ne parla lunedi xD
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:45   #14
cervus92
Senior Member
 
L'Avatar di cervus92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
Infatti non è arrivato nulla, se ne parla lunedi xD
buon divertimento quando arriverà
__________________
Ho trattato positivamente con nocciolina20, Rusty81, toscano123, mapo94, djgusmy85, TheZeb, arma1977
cervus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v