Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2006, 19:16   #1
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
richiesta informazioni tecniche su questa configurazione

dual core 6600
asus p5b deluxe
x1900xt
ddr2 pc6400 2x1Gb
raptor 74 Gb 10000rpm
wd 300 Gb sata 2 16 mb cache
termaltake tsunami
tagan 580 w.

Cominciamo con le domande.
Se come ho letto il processore non in oc lavora a 4x 256 mhz la ram a 800mhz in dual channel sono inutili giusto? ne basterebbero dell 667mhz anzi anche le 533 mhz. in vece in caso di oc a quanto puo arrivare il procio? non penso piu del 800mhz della 6400 vero?


Qualcuno per caso ha montato una x1900xt in uno tsunami con 3/4 hd?
è vero che ci sta stretta e che in fondo quasi batte?

in caso sia un po stretta forse un armor è meglio o mi potete consigliare qualcosa?i lian li? il case è un argomaneto veramente difficile.

Nel caso non si decida di overcloccare le ra A-data ddr2 6400 2x1Gb ( vado a memoria) con 4 ( 4 4 4 12)di latenza dovrebbro essere meglio delle corsair con 5 ( 5 5 5 15)di latenza .
se invece si overclocca perche una corsair è meglio ? le OCZ e geil dove si collocano in questo argomento?

in cosa una p5w deluxe sipera una p5b . cioe che funzionalita ha in piu?


grazie mille per la pazienza anche a voi .volevo raccogliere piu info possibili
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:15   #2
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
mi permetto di fare un uppettino . solo 7 persone hanno letto questo post.
se potete darmi qualche informazione sarebbe ottimo.

grazie
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 23:04   #3
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
dual core 6600
asus p5b deluxe
x1900xt
ddr2 pc6400 2x1Gb
raptor 74 Gb 10000rpm
wd 300 Gb sata 2 16 mb cache
termaltake tsunami
tagan 580 w.

Cominciamo con le domande.
Se come ho letto il processore non in oc lavora a 4x 256 mhz la ram a 800mhz in dual channel sono inutili giusto? ne basterebbero dell 667mhz anzi anche le 533 mhz. in vece in caso di oc a quanto puo arrivare il procio? non penso piu del 800mhz della 6400 vero?
se vuoi andare in sincrono a default solo le 533...le ddr2-800 servono per andar ein sincrono quando overclocki...se arrivi a 400 di bus le ddr2-800 vanno in sincrono..comunque i conroe risentono molto meno dei p4 delle eventuali ram in asincrono..quasi niente direi..quindi avere le ram a 800 mhz serve ad aumentare la banda..se poi sono in sincrono prendi qualche fps in + al 3dmark...fine


Qualcuno per caso ha montato una x1900xt in uno tsunami con 3/4 hd?
è vero che ci sta stretta e che in fondo quasi batte?
non so risponderti...mai avuto un case tt o un lian-li

in caso sia un po stretta forse un armor è meglio o mi potete consigliare qualcosa?i lian li? il case è un argomaneto veramente difficile.

Nel caso non si decida di overcloccare le ra A-data ddr2 6400 2x1Gb ( vado a memoria) con 4 ( 4 4 4 12)di latenza dovrebbro essere meglio delle corsair con 5 ( 5 5 5 15)di latenza .
se invece si overclocca perche una corsair è meglio ? le OCZ e geil dove si collocano in questo argomento?
anche qua, ti rimando a una delle centinaia di review che trovi in rete sulle ram...quando fanno la comparativa alla fine son sempre le stesse in mezzo...il discorso è che le ram che riescono a tenere i timings più bassi a parità di clock sono le migliori..poi dipende dove vuoi arrivare tu..

in cosa una p5w deluxe sipera una p5b . cioe che funzionalita ha in piu?
ha un altro chipset, il 975x, che dovrebbe essere una tacca sopra il 965 della p5b, però il 965 supporta nativamente conroe, mentre l'altro no..la p5w deluxe avrà tutta una serie di ammenicoli in più...vado a naso non ho voglia di confrontare le specifiche..avrà dual lan gigabit...sarà dissipata passiva con heatpipe..fors eha il wifi integrato..comunque a parte il chipset diverso non mi pare abbia differenze sostanziali, non ha più fasi di alimentazione per la cpu per dire, o cose che influenzino pesantemente le prestazioni..ps non lasciare da parte le gigabyte con chip 965, le varie ds3, ds4 e dq6, ne leggo sempre parlar bene, e molte volte meglio delle asus


grazie mille per la pazienza anche a voi .volevo raccogliere piu info possibili

ti ho risposto almeno in parte?
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 06:54   #4
zulasmi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 284
si mi hai risposto molto bene ed ho capito abbastanza .

per quanto riguarda le ram dunque te sei della stessa idea che le a data con timingpu bassi son meglio di altrre con timing maggiori.

ma perche in oc le altre sono megliori?
resistono meglio agli stress , riscaldano meno , sivercloccano meglio ( a proposito si puo?)???

quindi le 800 mhz sono inutili? almeno per ora?

poi in soldoni senza overclock o con overclock quando finira la garanzia mi consigli le 533 677 o 800 mhz di ram?
ma te per curiosita overclocchi da subito e perdi la garanzia? se si poi quali sno i pezzi che danno piu problemi ?

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

Se alri poi mi danno qualche dritta.........magari consigliandomi anche un case valido .........

zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 08:42   #5
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
mha...quella che se overclocki perdi la garanzia...non mi sento di crederci molto....se fai modifiche visibili alla cpu, come scoperchiarla per perdere quei 3-4 gradi, e pii rompi qualcosa che in teoria non dovrebbe neanche essere accessibile o se nell'overclockare troppo bruci qualcosa ok, la perdi la garanzia, ma non sono tanto sicuro che overclockando la si perde...e comunque le cpu delle ultime generazioni sono mlto più resistenti di quelle "vecchie" agli stress..parlavo pochi giorni fa con un mio amico che lavora in negozio di pc, e ha detto che di athlon 64 per dire ( e sono quasi 3 anni che sono usciti i primi modelli ) , indifferente che socket, non glie n'è mai tornato indietro uno che uno..io ho sempre overclockato, anche quando ho preso cpu nuove da negozio, con le cpu usate non mi pongo neanche il problema..

ti dico cosa farei io...se dovessi prendere il pc nuovo adesso, e avessi i soldi per farlo prenderei le 2x1gb ddr2-800 che costano di meno tra quelle con garanzia a vita..se le usi @800 i timings non possono essere più bassi di un tot, se le usi @667 o @533 puoi scendere coi timings e vedere quanto cambia, personalmente non ho mai reputato granchè importante avere timings spintissimi..e poi c'è sempre l'overvolt..se overvolti le ram puoi scoprire nuovi limiti di funzionamento, a scelta o timings + bassi o frequenze maggiori..è sempre tutto a tuo rischio e pericolo, però bruciare un componente in overclock è davvero difficile, le mobo vanno in failsafe quando ti spingi troppo oltre..alcune hanno un bios che si autoripristina, altre hanno 2 o addirttura 4 chip bios distinti, in modo da poter sempre recuperare la scheda madre facendola partire dal bios secondario o successivo, e nel complesso tutte hanno dei sistemi epr evitare di danneggiare irrimediabilmente i componenti..io mi son sempre fidato e non mi è mai capitato di bruciare qualcosa in oc..più di così non so che dirti..senti il parere di qualcuno più esperto di me e fatti la tua idea in proposito..

per il case, io sono scemo ma consiglio sempre il mio..
http://www.chieftec.com/products/Workcolor/BX01.htm

hai tutto lo spazio che vuoi..costa 79 euro la versione senza finestra laterale, una trentina di euro in + quella con finestra mi pare..leggiti le specifiche
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v