Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2024, 12:59   #1
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1275
Aiuto nella scelta di un nuovo case silent

Salve, voglio scegliere un case per il mio nuovo PC e, vista la vastità dell'offerta, apprezzerei molto consigli e suggerimenti per potermi orientare meglio.

Ciò che cerco:
  • Case ATX mid tower o inferiore
  • prese USB frontali
  • Linee estetiche semplici
  • no luci RGB, no finestre laterali
  • panelli fonoassorbenti (il mio precedente case, vedi firma, li aveva. Ci tengo molto a minimizzare la rumorosità)
  • Filtri per la polvere (ci tengo molto a ridurre la frequenza degli interventi di pulizia dalla polvere dentro al case)


Un modello che mi piaceva molto ma non è più in produzione è il Be Quiet! Pure Base 600
Mi piaceva moltissimo anche l'antiquato case del mio vecchio sistema (Corsair Obsidian 550d)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 15:35   #2
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
quale configurazione pc andrà a contenere?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 11:53   #3
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quale configurazione pc andrà a contenere?
E' ancora in fase di definizione ma la build W.I.P. al momento è QUESTA.

Ho già visto il Be Quiet! Silent Base 802 che mi piace davvero molto (modello senza finestre, nero).

Però se qualcuno ha altri consigli accetto molto volentieri.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 16:15   #4
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
onestamente per una postazione gaming non te lo consiglierei un case molto chiuso con fonoassorbente in quanto aumenta sensibilmente la temperatura interna di almeno 5-10°C rispetto un case tradizionale.

Ps io ho un fractal r5, magari guardati anche questa marca se non l'hai già fatto.

Ultima modifica di 29Leonardo : 05-02-2024 alle 16:21.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 20:46   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133450
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
onestamente per una postazione gaming non te lo consiglierei un case molto chiuso con fonoassorbente in quanto aumenta sensibilmente la temperatura interna di almeno 5-10°C rispetto un case tradizionale.

Ps io ho un fractal r5, magari guardati anche questa marca se non l'hai già fatto.
Ciao
in linea generale concordo
cmq l'802 nn ha una cattiva ventilazione e se abbinato ad un liquido AIO ce uno smaltimento maggiore del calore interno, sempre con un dissi be quiet, un modello da 240mm che e pensato x nn esser rumoroso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 07:20   #6
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
in linea generale concordo
cmq l'802 nn ha una cattiva ventilazione e se abbinato ad un liquido AIO ce uno smaltimento maggiore del calore interno, sempre con un dissi be quiet, un modello da 240mm che e pensato x nn esser rumoroso
Giusto ma sono tutti costi in piu che preferirei dirottare in qualcosa che faccia piu differenza nelle prestazioni dei giochi, chessò piu ram, una cpu piu veloce, la gpu di fascia piu alta etc.

Paradossalmente potrebbe far meno rumore un case piu aperto ma con le ventole settate al minimo che il contrario.

Il mio fractal è a 30 cm dalla testa essendo sopra la scrivania e tranne il periodo iniziale di adattamento (dell'udito) con il tempo sento sia le ventole che la rotazione dei dischi meccanici.

In linea generale nonostate ai tempi ne fossi entusiasta dei case con fonoassorbente poi è scemato in quanto non sono cosi efficenti nel ridurre il rumore come può sembrare dato che si sa benissimo che il rumore è dato anche dalle performance dell'hardware che vai ad installare (in particolare cpu e gpu), piu potenti sono piu calore generano e di conseguenza le ventole girano piu veloce per smaltirlo con conseguente rumore.

L'haf 922 che avevo prima dell'r5 piu o meno mi faceva quasi lo stesso rumore a parte la gabbia degli hdd che nel fractal è leggermente piu solida e con gommini antivibrazione e quindi sento meno il rumore dei hdd meccanici che uso per i backup.

Del be quiet non mi piace il discorso che o usi il frontalino chiuso o il mesh, idem per il tetto, il fractal r5 avendo lo sportellino invece consente di aver maggior airflow alla bisogna (almeno nel frontale), nel tetto invece ci sono i moduvent, ovvero moduli individuali che puoi tenere o meno a piacere da 1 a 3 ventole, inoltre ha anche la possibilità di installare una ventola nel laterale, è piu modulare e personalizzabile rispetto l'802.

Non so come siano i successivi fractal usciti negli anni però mi è sempre piaciuta la possibilità di trasformarlo alla bisogna in un mid aperto come quelli da gaming.

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-02-2024 alle 07:26.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 21:07   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133450
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Giusto ma sono tutti costi in piu che preferirei dirottare in qualcosa che faccia piu differenza nelle prestazioni dei giochi, chessò piu ram, una cpu piu veloce, la gpu di fascia piu alta etc.

Paradossalmente potrebbe far meno rumore un case piu aperto ma con le ventole settate al minimo che il contrario.

Il mio fractal è a 30 cm dalla testa essendo sopra la scrivania e tranne il periodo iniziale di adattamento (dell'udito) con il tempo sento sia le ventole che la rotazione dei dischi meccanici.

In linea generale nonostate ai tempi ne fossi entusiasta dei case con fonoassorbente poi è scemato in quanto non sono cosi efficenti nel ridurre il rumore come può sembrare dato che si sa benissimo che il rumore è dato anche dalle performance dell'hardware che vai ad installare (in particolare cpu e gpu), piu potenti sono piu calore generano e di conseguenza le ventole girano piu veloce per smaltirlo con conseguente rumore.

L'haf 922 che avevo prima dell'r5 piu o meno mi faceva quasi lo stesso rumore a parte la gabbia degli hdd che nel fractal è leggermente piu solida e con gommini antivibrazione e quindi sento meno il rumore dei hdd meccanici che uso per i backup.

Del be quiet non mi piace il discorso che o usi il frontalino chiuso o il mesh, idem per il tetto, il fractal r5 avendo lo sportellino invece consente di aver maggior airflow alla bisogna (almeno nel frontale), nel tetto invece ci sono i moduvent, ovvero moduli individuali che puoi tenere o meno a piacere da 1 a 3 ventole, inoltre ha anche la possibilità di installare una ventola nel laterale, è piu modulare e personalizzabile rispetto l'802.

Non so come siano i successivi fractal usciti negli anni però mi è sempre piaciuta la possibilità di trasformarlo alla bisogna in un mid aperto come quelli da gaming.
son cmq personalizzabili, dipende dal modello
si concordo che dipende sempre da cosa ci si mette dentro, e si puo giocare un po coi settaggi sempre x migliorare la rumorosità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v