Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2013, 01:43   #1
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Jawbone Jambox Vs Bose SoundLink Mini Vs Beat Pills

Buongiorno ragazzi, dovrei comprare degli speaker wireless da abbinare ai vari smartphone e tablet e mi sembra che quelli migliori e più diffusi siano quelli inseriti nel titolo. I prezzi sono grosso modo gli stessi per Bose e Beat mentre il Jambox costa una 30ina di euro in meno.

Io ho avuto modo di sentire solo le Bose e mi sembrano molto buone, forse solo un po' carenti di bassi ma in quelle dimensioni è abbastanza normale. Avete avuto modo di sentire le altre? cosa mi consigliate?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 01:24   #2
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Nessuna risposta ma oltre 100 visite significa che la cosa interessa per cui vi dico l'epilogo nel caso qualcuno si trovasse a dover scegliere come me.

Ho provato insieme sia le Bose che le Beat, con vari brani di diversi generi e differenti formati e compressione e le Bose stra vincono su tutta la linea.

Le Beat ad alti volumi gracchiano visibilmente, cosa che invece le Bose non fanno ed hanno alti e medi decisamente più "impastati".

Non ho avuto modo di testare il Jambox, ho preso le Bose in offerta a 179€ e sono molto soddisfatto
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:55   #3
Heterodoxa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 168
Ciao, anche io stavo cercando una soluzione simile, mi puoi dire qualcosa in più delle bose?? Io sarei interessato a qualcosa anche con tecnologia airplay della apple o bluetooth!
Ma in generale come si sentono questi sistemi? C'è effetto stereo? E il rapporto volume/distorsione com'è?
Io sono di Padova e sto cercando un posto dove poterli andare ad ascoltare...
Heterodoxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 06:58   #4
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Ciao! Stesso dilemma anche io! Anche io sono orientato tra questi 3, tutti dicono che le bose stravincono a livello sonoro, ma esteticamente sono quelle che mi piacciono meno, il beats Dr Dre Pill è il più bello per design ma questo dipende dai gusti di ognuno. Il Jambox è carino esteticamente, e cercando sul web e vedendo recenzioni e comparative sembra suoni molto meglio del beats Pill ma inferiore al Bose che è inarrivabile. Io stavo per prendere il beats Pill addirittura, perchè mi ha colpito subito per il design ma dopo le varie recensioni negative sull'audio l' ho bocciato. Alla fine ho ordinato il Jambox che dovrebbe arrivarmi domani, volevo quello rosso che purtroppo non era disponibile subito su Amazon, quindi ho optato per quello bianco che non mi dispiace. Poi anche per quanto riguarda la gestione del software, del blutooth le varie feauture egli aggiornamenti è quello più ricco, il bose da questo punto di vista è il più povero,
con la sua linea spartana rimane fedele alla sua immagine seria e professionale, gli altri due aggeggini sono più giocattolosi. Spero di aver fatto la scelta giusta buttandomi sul Jambox, quando mi arriva scriverò le mie impressioni se vi interessa
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 09:19   #5
Heterodoxa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 168
Io sempre nello stesso budget avevo visto anche creative airwave, ultimate ears boom e samsung da-e550.
Quello che mi lascia perplesso di questi sistemi è comunque la grande scarsezza di dati tecnici.. alla fine, ad es., sono riuscito a scoprire che il creative ed il samsung hanno una potenza, per ciascun diffusore, di 2 watt.
Non è un po' poco per chi vuole aumentare la propria esperienza audio rispetto, ad esempio, all'ascolto dal computer portatile??
Heterodoxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:14   #6
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Io dopo aver visto letto altre recensioni e visto comparative su youtube ho cambiato nuovamente idea e ho annullato giusto in tempo l'ordine su Amazon del jambox che a quanto pare rispetto al bose è parecchie spanne sotto, a confronto sembra una radiolina da cucina come suono. Tutti parlano benissimo del bose che sembra abbia un suono incredibile, anche meglio di speaker più grandi! E poi ho notato che è uscito da pochissimo, a luglio. Alla fine ho fatto l'ordine e ho tagliato la testa al toro buttandomi sul bose!
Unica perplessità è che ho letto una opinione di una acquirente su Amazon che dice che ha il difetto di avere problemi di connessione blutooth con il suo macbook pro, afferma che spesso si interrompe la connessione ed è impossibile ascoltare una canzone!
Spero che sia un caso isolato, dato che io ho intenzione di usarlo quasi esclusivamente con il mio Macbook Pro, altrimenti avrei fatto una caxxata a prenderlo
Ho cercato ovunque su internet per vedere se anche altri hanno questo problema ma ancora non ho trovato nulla, questa ragazza afferma che ci sono anche altri che hanno lo stesso problema.
A proposito Danige, tu che già ce l'hai, lo hai mai utilizzato con un Macbook pro? Hai avuto problemi? Comunque complimenti a 179 euro è un vero affare! Io l'ho pagato 197 euro praticamente il prezzo di listino.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 13:40   #7
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Appena arrivato il bose! Suono spettacolare!
Meno male che non ho preso quegli altri 2 giocattolini di jambox o pill!
Funziona benissimo anche con il Macbook Pro senza disconnessioni come aveva scritto quella tipa, forse il suo è difettoso, (oppure lo è i suo Mac).
Anche a livello di design è bello, solido in alluminio. Il blutooth lo ha riconosciuto all'istante da qualsiasi dispositivo che ho provato.
Anche se manca di feature come il vivavoce, per quanto riguarda la resa sonora, che per me la cosa più importante, è perfetto, può benissimo sostituire l'impianto hi-fi di casa. Suono caldo e cristallino, bassi profondi, e anche al massimo del volume non gracchia come succede a molti altri speaker.
Soddisfattissimo dell' acquisto, vale la pena spendere quei 50 euro in più rispetto al Jambox, il Pill by Dre è solo cool

Ultima modifica di rinbaubau : 03-09-2013 alle 14:52.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 11:19   #8
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
rinbaubau grazie per le tue opinioni in merito. È da un po' che stavo cercando un buon speaker bluetooth ed ero indeciso tra UE Boom e Bose Soundlink Mini. Da quel che ho capito il primo è più versatile e ha alti migliori, il secondo vince sui bassi.
Non ho avuto modo di provarli ma avendo visto che oggi il Soundlink Mini è in offerta su amazon a 157 ho ceduto e l'ho ordinato. Tutto al più recedo e lo mando indietro.

Morale della favola, faccio presente a chiunque interessato questo notevole sconto: non l'ho visto da nessuna parte ad un prezzo così basso e in tanti ne parlano molto bene.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 10:56   #9
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Cerco pareri di chi utilizza regolarmente il SoundLink Mini della Bose.
Anch'io sono interessato, ma cerco dei feedback prima di procedere all'acquisto.

Recensioni, opinioni, impressioni, giudizi, INSOMMA TUTTO! ....sia positivi che negativi.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:00   #10
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
l'ho usato per una settimana circa. per le dimensioni che ha non suona male, certo è che i bassi sono (per quanto notevoli per le dimensioni) pur sempre miseri e, specialmente sui toni più alti, la definizione non è un granché. è adatto secondo me per stanze molto piccole per fare sottofondo.

morale: ho deciso di recedere e l'ho rimandato indietro.

adesso sto aspettando le recensioni dei klipsch gig e kmc 1.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 08:20   #11
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
l'ho usato per una settimana circa. per le dimensioni che ha non suona male, certo è che i bassi sono (per quanto notevoli per le dimensioni) pur sempre miseri e, specialmente sui toni più alti, la definizione non è un granché. è adatto secondo me per stanze molto piccole per fare sottofondo.

morale: ho deciso di recedere e l'ho rimandato indietro.

adesso sto aspettando le recensioni dei klipsch gig e kmc 1.
Strano non mi aspettavo giudizi così negativi!!!
Ho provato il SoundLink Mini in un punto vendita Bose (collegandolo al mio smartphone) e ne sono rimasto colpito per il suo "temperamento" vivace... è vero che l'ambiente era rumoroso ma comunque il suono mi è sembrato più che dignitoso. Sicuramente il vero HiFi è altra cosa, ma per le dimensioni fa miracoli.
Poi bisogna vedere l'utilizzo e le aspettative che ognuno di noi si pone.
In ogni caso tienici informato su come funzionano i klipsch
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 20:14   #12
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
mi ricollego a questa discussione per fare una domanda,io ho il Bose SoundLink Mini che uso praticamente tutti i giorni (anche in bici in un marsuppio) e dopo un anno di utilizzo ho notato che la batteria dura meno del solito e si carica in meno tempo qualcuno sa se esistono batterie di altra marca alternative a quella originale e come si sostituiscono? grazie.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 21:16   #13
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
mi ricollego a questa discussione per fare una domanda,io ho il Bose SoundLink Mini che uso praticamente tutti i giorni (anche in bici in un marsuppio) e dopo un anno di utilizzo ho notato che la batteria dura meno del solito e si carica in meno tempo qualcuno sa se esistono batterie di altra marca alternative a quella originale e come si sostituiscono? grazie.
La batteria non è sostituibile purtroppo, anche a me dopo un annetto dura un po' meno, nulla di drammatico comunque
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 10:49   #14
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
RAGA riporto a galla la discussione, sarei intenzionato a prendere questo bose, volevo sapere se e'possibnile collegarci un htc m9, un ipad air, un iphone e una tv sony wifi, e se la sony, la posso collegare senza fili come per i cellulari.
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:02   #15
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
RAGA riporto a galla la discussione, sarei intenzionato a prendere questo bose, volevo sapere se e'possibnile collegarci un htc m9, un ipad air, un iphone e una tv sony wifi, e se la sony, la posso collegare senza fili come per i cellulari.
Puoi collegarci qualsiasi cosa supporti il bluetooth
Se la TV ha solo il wi-fi direct quindi purtroppo no, dovrai usare il cavo
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:12   #16
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Puoi collegarci qualsiasi cosa supporti il bluetooth
Se la TV ha solo il wi-fi direct quindi purtroppo no, dovrai usare il cavo
grazie mille, oggi mi faccio questo regalijo, le ho senite suonare da un vicino, mamma mia...non riuscivo a credere che quella musica uscisse da quel cosino, spettacolare
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:12   #17
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Si il rapporto dimensioni-potenza-qualità è davvero eccellente
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 23:32   #18
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Ciao puó restare sempre sulla base?
__________________
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v