Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-06-2007, 14:59   #2041
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
io aggiungeri un'altro hdd da 320gb, per fare un sanissimo raid 0
se 640gb ti sembrano troppi puoi prendere 2x250gb

l'accoppiata lanparty+crucial mi sembra esplosiva
Grazie del consiglio infatti ci stavo proprio pensando a fare raid 0

Quindi vada per 2 Western Digital Caviar RE 320GB 16MB SATA-II

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 17-06-2007 alle 15:04.
 
Old 17-06-2007, 15:08   #2042
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Cosa cambiereste in una configurazione del genere?:

...
Sono indeciso sull'alimentatore e sulle ram, secondi voi qual'è il migliore tra il Tagan e il Corsair HX620? ci sono alimentatori migliori nella fascia dei 150€?

E vista l'esigua differenza di prezzo tra le Crucial Ballistix e le Ballistix Tracer quali sono le migliori?
se vuoi risparmiare qualcosa, e visto che prendi una ati non farai lo sli, puoi cambiare la scheda madre con una P5K-deluxe. sui 150€ valuta anche l'infiniti 650w della enermax.
tra le tracer e le "lisce" non so cosa cambi, penso che le tracer montino i gkx, però non posso assicurartelo.
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
preferirei optare per una X1950GT che imho è decisamente migliore di una 7600GT, a 105€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._x1950_gt.aspx
come sono crollati i prezzi
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
ok,quindi aggiungendo schermo e casse si andrebbe sui 1300-1400€..
per quando riguarda lo schermo poi,sono indeciso se prendere un crt o lcd,visto che ognuno ha pro e contro
lo schermo e le casse sono incluse
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 17-06-2007, 15:10   #2043
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
come sono crollati i prezzi
parecchio, la GT 512mb se non ricordo male si trova a 120€
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline  
Old 17-06-2007, 15:11   #2044
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
se vuoi risparmiare qualcosa, e visto che prendi una ati non farai lo sli, puoi cambiare la scheda madre con una P5K-deluxe. sui 150€ valuta anche l'infiniti 650w della enermax.
tra le tracer e le "lisce" non so cosa cambi, penso che le tracer montino i gkx, però non posso assicurartelo.

come sono crollati i prezzi

lo schermo e le casse sono incluse
Buon consiglio ma visto che voglio overclokare avendo anche un E6600 e le crucial ballistix mi prendo anche una sk madre adeguata
 
Old 17-06-2007, 15:12   #2045
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
asd non l'avevo visto
beh quindi con 1009€ me la cavo come config?diciamo che mi dura per qualche annetto?

ps:ragà na domanda,ma sul sito della tecnocomputer,l'opzione "assembla il tuo pc" è gratuita?
Bahamuts è offline  
Old 17-06-2007, 15:13   #2046
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da number_one Guarda i messaggi
Grazie per i consigli!
L'ali penso di cambiarlo quindi,mi spieghi pero questo fatto di HD e lettore\masterizzatore che non ho capito bene quale sia il problema?ora io li ho entrambi e non mi danno problemi....

Poi altre 2 cose:
1 ho dimenticato di specificare nella mia richiesta che io vorrei arrivare ad avere un buon pc (per questo avevo scelto quel CPU) ma se possibile per step;non sarebbe possibile secondo voi una cosa del tipo:
...

Poi in un secondo momento (appena potrò) cambierò di nuovo scheda madre(molto migliore ovviamnete) e la abbinero ad una vga anche per dx10.

Sarebbe soluzione praticabile?

2. la scheda video che mi consigli mi permette di andare avanti per un po( almeno un annetto e mezzo....) giocando in maniera discreta ancher a giochi recenti?
io avrei trovato le seguenti:
1 POINT OF VIEW GEFORCE 7600 GT 256MB 83€
2 VD FORSA GFORCE 7600GT 256MB PCX 91€
3 XFX GEFORCE 7600GT 256MB 100€

quale dovrei prendere? ci sono troppe differenze?
le schede madri di adesso hanno tutte un'unica porta ide, quindi puoi usare al massimo due periferiche ide, sullo stesso cavo. ciò vuol dire che dovrai per forza sistemare hd e masterizzatore molto vicini all'interno del case, cosa non sempre facile/possibile.

1 tutto si può fare, ma alla fine per risparmiare pochi euro finiresti per avere prestazioni castrate e non escludo che alla fine dei conti potresti anche spendere di più di quanto non faresti facendo un sistema nuovo in un'unica soluzione. quindi te lo sconsiglio.

2 come ha fatto notare defragg, i prezzi della x1950gt sono crollati, se riesci ad arrivarci prendi quella. altrimenti prendi la point of view, che è quella che costa meno.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 17-06-2007, 15:15   #2047
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Buon consiglio ma visto che voglio overclokare avendo anche un E6600 e le crucial ballistix mi prendo anche una sk madre adeguata
come overclock puro la lanparty prende le bastonate dalla p5k deluxe.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 17-06-2007, 15:18   #2048
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
ps:ragà na domanda,ma sul sito della tecnocomputer,l'opzione "assembla il tuo pc" è gratuita?
direi proprio di no
a meno che non ci siano offerte particolari...
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline  
Old 17-06-2007, 15:20   #2049
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
scusami ho sbagliato,oggi non ne becco una
intendevo dire l'opzione con l'immagine del pc "Pc Configurator"(personalizza il tuo pc come l'hai sempre desiderato)
cioè ho fatto na config giusto per curiosità ma ovviamente credo che non si paghi nulla:?
Bahamuts è offline  
Old 17-06-2007, 15:21   #2050
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
come overclock puro la lanparty prende le bastonate dalla p5k deluxe.
La DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R per ora è la migliore scheda madre da overclock per LGA775
E cmq la DFI per me resterà sempre la miglior marca di schede madri, infatti ho anche la DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D che non mi ha mai deluso
 
Old 17-06-2007, 15:21   #2051
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
scusami ho sbagliato,oggi non ne becco una
intendevo dire l'opzione con l'immagine del pc "Pc Configurator"(personalizza il tuo pc come l'hai sempre desiderato)
cioè ho fatto na config giusto per curiosità ma ovviamente credo che non si paghi nulla:?
ma và, logico che non paghi
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline  
Old 17-06-2007, 15:25   #2052
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
ok grazie per la delucidazione
e per quando riguarda la config postata da demistificatore,che ne pensate?
mi sembra una buona config,spero di giocare a titoli del momento e quelli futuri senza problemi
(la riposto)
550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 38.00EUR
Thermaltake SOPRANO VB1000BNS nero 68.00EUR
HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 60.00EUR
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 83.00EUR
Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 35.00EUR
AM2 AMD - Athlon64 X2 4600+ 2.4GHZ WINDSOR BOX 105.00EUR
SoAM2 ASUS M2N-E SLI (P/S/SATAII/GBL/R/DDRII) 79.00EUR
CREATIVE INSPIRE T3100 BULK 2.1 28W 33.70EUR
Pci-ex Point of View Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3 288.00EUR
Logitech MOUSE MX518 Gaming-Grade Optical Mouse USB 46.00EUR
Asus VW192S 19" 5 ms widescreen 174.00EUR
Sub-Totale: 1,009.70EUR
Bahamuts è offline  
Old 17-06-2007, 15:31   #2053
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
La DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R per ora è la migliore scheda madre da overclock per LGA775
E cmq la DFI per me resterà sempre la miglior marca di schede madri, infatti ho anche la DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D che non mi ha mai deluso
ma per 939 la lanparty ultra d era davvero la migliore in assoluto.
per 775 invece è molto più difficile dire se c'è una vera "regina". troppi chipset in particolare, con troppe caratteristiche diverse.

comunque, non per voler essere testardo, ma la lanparty 680i è sì ottima, soprattutto per lo sli, ma se parliamo di overclock puro (fsb e cpu) penso che i chipset intel stiano ancora un gradino sopra.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 17-06-2007, 15:53   #2054
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
ok grazie per la delucidazione
e per quando riguarda la config postata da demistificatore,che ne pensate?
mi sembra una buona config,spero di giocare a titoli del momento e quelli futuri senza problemi
(la riposto)
550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 38.00EUR
Thermaltake SOPRANO VB1000BNS nero 68.00EUR
HD 250 GB Samsung SP2504C 7200rpm SATA II 60.00EUR
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 83.00EUR
Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 35.00EUR
AM2 AMD - Athlon64 X2 4600+ 2.4GHZ WINDSOR BOX 105.00EUR
SoAM2 ASUS M2N-E SLI (P/S/SATAII/GBL/R/DDRII) 79.00EUR
CREATIVE INSPIRE T3100 BULK 2.1 28W 33.70EUR
Pci-ex Point of View Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3 288.00EUR
Logitech MOUSE MX518 Gaming-Grade Optical Mouse USB 46.00EUR
Asus VW192S 19" 5 ms widescreen 174.00EUR
Sub-Totale: 1,009.70EUR
attendo un vostro parere
Bahamuts è offline  
Old 17-06-2007, 16:11   #2055
berva
Member
 
L'Avatar di berva
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 95
Acquisto PC nuovo

Salve
ho un athlon xp 2000+ 768 MB di ram pc 2100ecc ecc (computer un po vecchio) e, visto che mi da problemi di surriscaldamento del processore e che NON VA PIù!! (è troppo lento) vorrei ricomprarlo

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: Misto (audio video, masterizzazione, internet, Divx, Giochi)
Budget: 1200 € solo per il case (monitor e altre periferiche le ho già)

Eventuali config/componenti già pensati:
1) PROCESSORE:
Lo so che è una domanda dal 1.000.000 di $ ma che mi consigliate? Athlon 64 x2 o pentium core 2 duo
Vedo che il secondo in media costa di +.... magari con gli stessi soldo potrei comprare un athlon + potente.....
Io al pc non ho bisogno ti tanta potenza di calcolo ne di velocità estreme per i videogiochi ma apro tante, tante, tante applicazioni insieme (forse l'ideale sarebbe un quad core ma il costo è insostenibile)

2) ALIMENTATORE:
Causa insufficienza del mio vecchio alimentatore l'anno scorso ho comprato un "ENERMAX AL-054 NOISE TAKER 485 W SILENT"... è sufficiente (lo posso riutilizzare) o lo devo ricomprare?

3)RAM:
Che frequenza dovrebbero avere? tempo fa quando ci stavo un po' dietro a queste cose leggevo che è sempre meglio farle andare alla stessa frequenza del bus di sistema (sembrava poco utile prenderle + veloci)....
E poi: vale la pena spendere soldi in una Corsair o simili (che poi la differenza è la latenza giusto?) e quei soldi è meglio metterli in un processore + potente magari o un hd + veloce?
QUANTITA': 2 Gb sono sufficienti per Vista a per aprire tante applicazioni? o meglio 4? (forse meglio 2 e in futuro mettercene altri 2 quando abbassa il prezzo)

4) HD
Vorrei intanto uno che non si rompa 4 volte come il mio attuale maxor.... hitachi? western digital? segate?
e per la velocità Il raptor è affdabile con i suoi 10.000 giri/m?... magari abbinato ad uno grande ma meno veloce per l'archiviazione
(ho bisogno di molto spazio per l'archivio)

5) SCHEDA VIDEO:
La materia sarebbe infinita cmq visto che mi hanno appena cambiato la mia radeon 9800 pro che si era rotta con una radeon x1600 pro AGP 512mb ddr2... non esiste un adattatore per mettere le AGP sul PCI express??? (così da non doverla ricomprare)

6) SCHEDA AUDIO
io non gioco molto ma ascolto tanta musica; servirebbe qualcosa che riproduce gli mp3 ripristinando i dati persi; ho visto questa:
CREATIVE SB X-Fi XtremeAudio
che ne pensate? è sufficiente? c'è qualcosa di meglio?
..

Esigenze particolari:
1) Apro molte, molte molte applicazioni insieme e vorrei che andassero veloci tutte!!
2) Dei giochi me ne frega il giusto. Se un gioco va fluido a 1280*1024 senza antialiasing o filtro anisotropo va + che bene
3) Compro il PC ogni 4 anni (salvo rotture) quindi mi serve qualcosa di affidabile
4) tengo il pc acceso 12-14 ore al giorno per 365 gg all'anno o quasi: serve silenzioso! (oltre che affidabile)
Altre domande:


Grazie infinite in aticipo!!!
berva è offline  
Old 17-06-2007, 16:14   #2056
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
ah n'altra cosa
visto che ho 2 pc e vorrei quindi avere la connessione anche su questo pc che andrò a comprare,ovviamente avrò bisogno di un router(ho già pensato al netgear)però pensandoci bene io ho come modem quello di alice,e sul modem ci sono anche delle voci come wifi
quindi può essere che funga anche da router?il modello preciso del modem è alice gate w2(ha anche due antennine)
avevo pensato quindi magari di provare a impostare in un primo momento questo modem,per vedere come andava la connessione sul secondo pc,ma come si imposta?(sempre se funga anche da router)
Bahamuts è offline  
Old 17-06-2007, 16:18   #2057
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da berva Guarda i messaggi
Salve
ho un athlon xp 2000+ 768 MB di ram pc 2100ecc ecc (computer un po vecchio) e, visto che mi da problemi di surriscaldamento del processore e che NON VA PIù!! (è troppo lento) vorrei ricomprarlo

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: Misto (audio video, masterizzazione, internet, Divx, Giochi)
Budget: 1200 € solo per il case (monitor e altre periferiche le ho già)

Eventuali config/componenti già pensati:
1) PROCESSORE:
Lo so che è una domanda dal 1.000.000 di $ ma che mi consigliate? Athlon 64 x2 o pentium core 2 duo
Vedo che il secondo in media costa di +.... magari con gli stessi soldo potrei comprare un athlon + potente.....
Io al pc non ho bisogno ti tanta potenza di calcolo ne di velocità estreme per i videogiochi ma apro tante, tante, tante applicazioni insieme (forse l'ideale sarebbe un quad core ma il costo è insostenibile)

2) ALIMENTATORE:
Causa insufficienza del mio vecchio alimentatore l'anno scorso ho comprato un "ENERMAX AL-054 NOISE TAKER 485 W SILENT"... è sufficiente (lo posso riutilizzare) o lo devo ricomprare?

3)RAM:
Che frequenza dovrebbero avere? tempo fa quando ci stavo un po' dietro a queste cose leggevo che è sempre meglio farle andare alla stessa frequenza del bus di sistema (sembrava poco utile prenderle + veloci)....
E poi: vale la pena spendere soldi in una Corsair o simili (che poi la differenza è la latenza giusto?) e quei soldi è meglio metterli in un processore + potente magari o un hd + veloce?
QUANTITA': 2 Gb sono sufficienti per Vista a per aprire tante applicazioni? o meglio 4? (forse meglio 2 e in futuro mettercene altri 2 quando abbassa il prezzo)

4) HD
Vorrei intanto uno che non si rompa 4 volte come il mio attuale maxor.... hitachi? western digital? segate?
e per la velocità Il raptor è affdabile con i suoi 10.000 giri/m?... magari abbinato ad uno grande ma meno veloce per l'archiviazione
(ho bisogno di molto spazio per l'archivio)

5) SCHEDA VIDEO:
La materia sarebbe infinita cmq visto che mi hanno appena cambiato la mia radeon 9800 pro che si era rotta con una radeon x1600 pro AGP 512mb ddr2... non esiste un adattatore per mettere le AGP sul PCI express??? (così da non doverla ricomprare)

6) SCHEDA AUDIO
io non gioco molto ma ascolto tanta musica; servirebbe qualcosa che riproduce gli mp3 ripristinando i dati persi; ho visto questa:
CREATIVE SB X-Fi XtremeAudio
che ne pensate? è sufficiente? c'è qualcosa di meglio?
..

Esigenze particolari:
1) Apro molte, molte molte applicazioni insieme e vorrei che andassero veloci tutte!!
2) Dei giochi me ne frega il giusto. Se un gioco va fluido a 1280*1024 senza antialiasing o filtro anisotropo va + che bene
3) Compro il PC ogni 4 anni (salvo rotture) quindi mi serve qualcosa di affidabile
4) tengo il pc acceso 12-14 ore al giorno per 365 gg all'anno o quasi: serve silenzioso! (oltre che affidabile)
Altre domande:


Grazie infinite in aticipo!!!
1)Intel Conroe Dual Core
2)Dovrebbe reggere
3)2Gb bastano ora come ora le 667 sono ottime
4)Il raptor 10000 + un altro hard disk è un ottima soluzione
5)Non Esiste l'adattatore, 8800GTS 320
6)La Xtreme Audio non è una vera X-Fi perchè emula una vera X-Fi, se non vuoi spendere tanto X-Fi eXtreme Music

@Bahamuts: sezione sbagliata per chiedere di un modem/router prova qui

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 17-06-2007 alle 16:24.
 
Old 17-06-2007, 16:42   #2058
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
potete consigliarmi un ups su chl o pixmania, premetto che ci collegerò solo il pc con monitor
la configurazione è questa:
Antec Cabinet PC Nine Hundred nero
Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V1
Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400)
Gigabyte GA-P35-DS3P
Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775
Radeon HD 2900XT 512MB PCIE Sapphire 2xDVI Full Retail
Samsung Schermo TFT 22" SyncMaster 226BW (2 ms)

grazie
cambierei l'ali, gli lc-power costano poco e sono buoni, ma sn cmq di fascia bassa. In una config del genere merita spendere un pò d+ sull'ali. imho vai di corsair hx 520W.

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
ho preso questa configurazione dalla prima pagina:

Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - Enermax Liberty 500W - EUR 100

Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 200
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 280

HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 90
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
...

quindi mi converrebbe prendere una mobo con supporto doppio DDR2/DDR3 e come scheda video magari nel frattempo mi prendo una 6600gt a prezzo stracciato e ci gioco cmq x quello che posso..
come alimentatore c'è qualcosa a minor prezzo ma sempre buono?
lascia perdere le ddr3, sn solo uno specchietto per le allodole.
per l'ali puoi anke prendere un lc-power. per la vga prendi una x1950gt/pro/xt e guarda poi come di evolve il mercato a dx10 inoltrate.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
LOL! Senti intanto che ci sei, io sostituirei tutti gli LC Power da 45€ che hai messo nelle configurazioni con il Titan, perchè da un paio di recensioni che avevo letto, nonostante i soli 15€ di differenza il salto di qualità tra i modelli è notevole.
io ho un lc power in firma, e francamente nn mi ha mai dato problemi; puoi postare i link delle recensioni?

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
ok,quindi aggiungendo schermo e casse si andrebbe sui 1300-1400€..
per quando riguarda lo schermo poi,sono indeciso se prendere un crt o lcd,visto che ognuno ha pro e contro
il tuo budget era di 1000€ vero?

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Buon consiglio ma visto che voglio overclokare avendo anche un E6600 e le crucial ballistix mi prendo anche una sk madre adeguata
imho vai di p35/t dq6 o p5k deluxe. su p965 c'è sempre l'ottima dfi p965-s.

Quote:
Originariamente inviato da berva Guarda i messaggi
Salve
ho un athlon xp 2000+ 768 MB di ram pc 2100ecc ecc (computer un po vecchio) e, visto che mi da problemi di surriscaldamento del processore e che NON VA PIù!! (è troppo lento) vorrei ricomprarlo

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: Misto (audio video, masterizzazione, internet, Divx, Giochi)
Budget: 1200 € solo per il case (monitor e altre periferiche le ho già)

...cut...

Esigenze particolari:
1) Apro molte, molte molte applicazioni insieme e vorrei che andassero veloci tutte!!
2) Dei giochi me ne frega il giusto. Se un gioco va fluido a 1280*1024 senza antialiasing o filtro anisotropo va + che bene
3) Compro il PC ogni 4 anni (salvo rotture) quindi mi serve qualcosa di affidabile
4) tengo il pc acceso 12-14 ore al giorno per 365 gg all'anno o quasi: serve silenzioso! (oltre che affidabile)
Altre domande:


Grazie infinite in aticipo!!!
520W Corsair HX520 alimentatore 520w 95.00EUR
Thermaltake SOPRANO VB1000BWS nero 75.00EUR
Cooler ARCTIC Freezer 7 Pro -4.4 skt 775 19.00EUR
HD 160 GB HITACHI HDS721616PLA380 SATA II x2 (raid 0) 94.00EUR
HD 320 GB Samsung HD321KJ 7200 SATA 16MB 85.00EUR
Masterizzatore NEC SATA AD-7170S-0B - Nero 35.00EUR
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) 83.00EUR
INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box 188.50EUR
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R 118.00EUR
Pci-ex Point of View Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3 288.00EUR
Sub-Totale: 1,080.50EUR

imho per i tuoi utilizzi è l'deale, in più se nn hai grandi pretese nei giochi è inutile spendere d+ nella vga. volevi prendere un raptor, ma è + performante avere 2 hd in raid 0 partizionati. cmq entrambe le soluzioni (raptor, raid0) sn abbastanza inutili per un'utilizzo generico.

ps: stessa cosa per la scheda audio, se nn sei un purista, puoi farne a meno.

Ultima modifica di Demistificatore : 17-06-2007 alle 16:44.
Demistificatore è offline  
Old 17-06-2007, 16:54   #2059
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Fin'ora ho elaborato questa cfg, budget max 1000 euro o poco più:
processore: E6700
mobo: asus P5N xxxx *
SVGA: nVidia 8800GTS 630MB
RAM: ballistic 2x 1GB DDR2 *
Alimentatore: Enermax liberty 500W *
HDD: samsung 320GB sata 2 o analogo HD da almen 300 giga sata 2 *
masterizzatore: lo possiedo già
+ un eventuale scheda tv

NB: i componenti con l'asterisco * sono quelli su cui sono ancora indeciso


secondo voi ce la faccio in circa 1000 euro o questa cfg supera il budget?
altri consigli?

grazie

edit: dalla regia mi dicono che se prendo un E6300 e lo clocco bene, arriva a eguagliare o superare il 3700

Ultima modifica di xenom : 17-06-2007 alle 17:00.
xenom è offline  
Old 17-06-2007, 16:57   #2060
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Fin'ora ho elaborato questa cfg, budget max 1000 euro o poco più:
processore: E6700
mobo: asus P5N xxxx *
SVGA: nVidia 8800GTS 630MB
RAM: ballistic 2x 1GB DDR2 *
Alimentatore: Enermax liberty 500W *
HDD: samsung 320GB sata 2 o analogo HD da almen 300 giga sata 2 *
masterizzatore: lo possiedo già
+ un eventuale scheda tv

NB: i componenti con l'asterisco * sono quelli su cui sono ancora indeciso


secondo voi ce la faccio in circa 1000 euro o questa cfg supera il budget?
altri consigli?

grazie
Io direi di mettere l'E6600 e un bel Corsair HX520, le Ballistix Sono ram eccellenti
 
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v