Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2005, 01:03   #41
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mah, le lenti a contatto non credo di essere in grado di usarle... lotto contro le palpebre che si chiudono come saracinesche anche solo per darmi delle gocce, figurati ad infilarci qualcosa in mezzo...
Oggi pomeriggio faccio un salto in un paio di posti a sentire quanto vogliono per gli occhiali ( ), spero che non costino... un occhio bhuahah

Comunque, per fortuna, ho pochino... -0.75 a sinistra cilindrico e -0.25 sferico e -0.50 cilindrico a destra...

Qualcuno sa cosa vuol dire?
io ancora peggio
+0,5 sferico -1 cilindrico 180° in entrambi gli occhi... vediamo se ci capite qualcosa e mi sapete dire come ci vedo.... fenomeno stranissimo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:50   #42
Pzed
Senior Member
 
L'Avatar di Pzed
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
Messaggi: 374
mi inserisco nel 3d in quanto miope ( 2.75 sx e 1.75 dx ).
la prima volta che andai a fare un controllo mi parlarono di astigmatismo, poi tutte le altre volte solo miopia...BHO!
cmq volevo segnalarvi un simpatico episodio.....tempo fa andai a comprare le lenti mensili ( scatola da 6...ergo 6 mesi )...bene su sei "pacchetti" ben tre contenevano solo il liquido senza la lente dentro...la mia faccia-->
ciao a tutti
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Pzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:42   #43
Irenina
 
Messaggi: n/a
metto in cantiere i seguenti paragrafi:

Come leggere una ricetta di prescrizione lenti e capire quale è la propria condizione refrattiva (difetto, ametropia o lente che dir si voglia)

Materiali e lenti a contatto di nuova generazione, vantaggi problematiche ecc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:43   #44
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Oops errore di login
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:34   #45
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Update e così ho risposto a GPC
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:13   #46
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Update e così ho risposto a GPC
a me no però....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:07   #47
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
io ancora peggio
+0,5 sferico -1 cilindrico 180° in entrambi gli occhi... vediamo se ci capite qualcosa e mi sapete dire come ci vedo.... fenomeno stranissimo...
Hai praticamente un astigmatismo definito "misto" cioè che non è definibile ne miopico ne ipermetropico, ma alla fin fine si tratta solo di definizioni.

Tra le altre cosè è il tipo migliore perchè ti permette di vedere al meglio anche senza occhiali.

Il problema principale è quindi solo l'astigmatismo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:48   #48
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Update e così ho risposto a GPC
Grazie, non so a cosa tu abbia risposto ma sei stato gentilissimo
Adesso vado a guardare
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:55   #49
Jollyroger87
Senior Member
 
L'Avatar di Jollyroger87
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Messaggi: 4787
Ciao a tutti! domani ho la visita oculistica l'ultima visita è stata circa 3 anni fa, miope, 0.50 occhio destro, 0.75 occhio sinistro....ora dato che la mia vista è peggiorata devo scegliere se portare occhiali o lenti a contatto...dato che gli occhiali li odio a morte, su quale tipo di lenti a contatto dovrò destreggiarmi? scusate, ma in questo campo sono in niubbo pauroso in teoria sarà lo stesso oculista a consigliarmi che fare giusto? avevo sentito parlare delle lenti a contatto notturne, bufala o funzionano veramente? qualcuno ci ha avuto a che fare? questo è un link che ho trovato che spiega come funziona http://www.microlensrivoli.it/notturne.htm ....
__________________
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:44   #50
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Vi siete dimenticati di segnalare una caratteristica antipatica delle lenti a contatto: per correzioni di miopia abbastanza importanti (da -4 in giu) le lenti a contatto rendono assai difficoltosa e fastidiosa la lettura e la visione di oggetti ravvicinati... cosa che non succede assolutamente con gli occhiali.

Inoltre le lenti giornaliere in genere sono più scomode da tenere indossate rispetto a quelle quindicinali. Contro logica le lenti quindicinali sono sottilissime e non ci si accorge della loro presenza sugli occhi mentre quelle giornaliere eccome se si sentono, sono spesse almeno 4 volte di + !
Ottimo rapporto qualità/prezzo per le 15nali Salmoiraghi e Viganò (che poi sono Bausch&Lomb rimarchiate). Eccezionale qualità per le acuvue.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:22   #51
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Quote:
Originariamente inviato da Enel
...
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
....

Non ho molto tempo, rileggete il primo post e comunque avete detto molte cose inesatte.

Arrivo appena posso, fatemi godere il matrimonio
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:23   #52
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Vi siete dimenticati di segnalare una caratteristica antipatica delle lenti a contatto: per correzioni di miopia abbastanza importanti (da -4 in giu) le lenti a contatto rendono assai difficoltosa e fastidiosa la lettura e la visione di oggetti ravvicinati... cosa che non succede assolutamente con gli occhiali.
Ti assicuro che con le lenti a contatto e gli occhiali si dovrebbe vedere allo stesso modo se entrambi i mezzi hanno lo stesso potere EQUIVALENTE.
Ovviamente c'è qualcosa che non va in uno o in entrambi i mezzi.
Ah ricorda che dopo le 3D i poteri di lenti e occhiali DEVONO essere diversi per potere ottenere lo stesso potere effettivo

Intanto Update
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:30   #53
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
ma alla fine il visual training in poche righe che fine ha fatto...? non l'ho trovato (e mi interesserebbe parecchio).

quando si fa una visita dall'oculista è vero che non bisogna aver messo le lenti a contatto quel giorno?
se sono state usate risulta una miopia più forto o più lieve?

grazie....
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 14:16   #54
maria.grace.fleed
Junior Member
 
L'Avatar di maria.grace.fleed
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Vi siete dimenticati di segnalare una caratteristica antipatica delle lenti a contatto: per correzioni di miopia abbastanza importanti (da -4 in giu) le lenti a contatto rendono assai difficoltosa e fastidiosa la lettura e la visione di oggetti ravvicinati... cosa che non succede assolutamente con gli occhiali.
Parlo da veterana delle lenti a contatto: non è vero che le lenti rendono difficoltosa la lettura e la visione di oggetti ravvicinati per correzioni importanti, cosa che riguarda il mio occhio sinistro. Le lenti mi garantiscono una vista praticamente perfetta.

Quote:
Eccezionale qualità per le acuvue.
Confermo.
__________________
In unoquoque virorum bonorum, quis deus incertum est, habitat deus.
maria.grace.fleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:04   #55
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da david82
ma alla fine il visual training in poche righe che fine ha fatto...? non l'ho trovato (e mi interesserebbe parecchio).

quando si fa una visita dall'oculista è vero che non bisogna aver messo le lenti a contatto quel giorno?
se sono state usate risulta una miopia più forto o più lieve?

grazie....
Te lo dice lui se metterle o meno prima della visita.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:31   #56
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Te lo dice lui se metterle o meno prima della visita.
mmm... no... ho la visita prenotata e non mi ha detto niente. ovviamente ci vado senza e quel giorno non le metterò, ma volevo sapere... se le mettessi, risulterebbe una gradazione differente da quella reale, giusto? più alta o più bassa?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 23:20   #57
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
Mai periodo fu più adatto per fa rispuntare questo thread


negli ultimi giorni ho sempre giramenti di testa per via di un
brutto dolore agli occhi. Penso che la pressione degli occhi
sia diversa da quella giusta e ho spesso mal di testa.

Devo andare dall'oculista....
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:43   #58
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Quote:
Originariamente inviato da david82
mmm... no... ho la visita prenotata e non mi ha detto niente. ovviamente ci vado senza e quel giorno non le metterò, ma volevo sapere... se le mettessi, risulterebbe una gradazione differente da quella reale, giusto? più alta o più bassa?
Non indossarle per almeno una settimana
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 12:30   #59
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Non indossarle per almeno una settimana
addirittura?? non posso.... per ora non ho occhiali da mettere.

quindi il risultato sarà diverso da quello reale? in meglio o in peggio?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 17:09   #60
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9000
Per ottenere un risultato il più possibile veritiero è meglio stare una settimana senza lenti per lac morbide e 15 gg per rigide o RGP.

MA

Bisogna vedere cosa serve. Se serve un occhiale per quando non si indossano le lac, allora va bene anche un giorno, se serve un occhiale per sempre, per abbandonare le lac allora è meglio più tempo.

Questo in via teorica, poi in pratica capita gente che ha solo le lenti a contatto, ed arriva solo con quelle....

Lo metterò anche il prima pagina
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v