Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2018, 10:29   #2121
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
A parte che la metá di quello che hai detto non l'ho capito..

Ma non ho capito, la 2080TI non sarebbe piú potente di una 1080TI adesso? Mi sono perso qualcosa? A me sembrava una cosa ovvia.. illuminatemi con termini umani altrimenti!
Quello senz'altro
Pensavo ti volessi riferire alla Strix particolarmente (dall'utente espressamente richiesta)
Cos'era invece l'altro che non avevi capito?
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:37   #2122
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
Si va dal 20% in più in alcuni giochi al 40%, se il prezzo non è un problema compratela e che la forza sia con te
Ah ecco.

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Quello senz'altro
Pensavo ti volessi riferire alla Strix particolarmente (dall'utente espressamente richiesta)
Cos'era invece l'altro che non avevi capito?
No, io rispondevo all'utente, che mi aveva chiesto se valesse la pena prendere una 2080Ti Strix, da una 1080 Ti Strix, e io gli ho detto che se non tiene conto del prezzo da pagare, é cosa ovvia, certo che si. É piú potente.

No va beh credo di non aver capito cosa intendessi perché non sapevo a cosa ti stessi riferendo.. ora credo di aver capito. Comunque niente, era un discorso 1080TI vs 2080TI.. non tra vari modelli.

__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:39   #2123
LambertoKevlar
Senior Member
 
L'Avatar di LambertoKevlar
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 508
Sentito eprice non hanno una data e non sanno quando gliene verrà data una. Grazie Nvidia, best launch ever.. Però mi piace che nel frattempo continuano a raccogliere ordinazioni che probabilmente verranno evase nel prossimo decennio. Grande serietà
__________________
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:46   #2124
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Qualcuno saprebbe dirmi il motivo per il quale marchi come Palit e Inno3D sono puntualmente quelli che costano meno di tutti ad ogni generazione ?

Cos'hanno di particolare ? Componentistica inferiore ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:06   #2125
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
Sentito eprice non hanno una data e non sanno quando gliene verrà data una. Grazie Nvidia, best launch ever.. Però mi piace che nel frattempo continuano a raccogliere ordinazioni che probabilmente verranno evase nel prossimo decennio. Grande serietà
La colpa non è solo di Nvidia ma anche dei negozi che marciano sui preorder che pur di accalappiare i clienti inventano date fantasma facendo perdere tempo e ciulandosi i soldi.
Poca serietà nella giungla dei negozi online
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:10   #2126
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
La colpa non è solo di Nvidia ma anche dei negozi che marciano sui preorder che pur di accalappiare i clienti inventano date fantasma facendo perdere tempo e ciulandosi i soldi.
Poca serietà nella giungla dei negozi online
in verità hanno riatrdato più di un mese gli stessi preorder da sito ufficiale nvidia eh....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:13   #2127
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
La colpa non è solo di Nvidia ma anche dei negozi che marciano sui preorder che pur di accalappiare i clienti inventano date fantasma facendo perdere tempo e ciulandosi i soldi.
Poca serietà nella giungla dei negozi online
Io credo che stavolta la colpa sia 100% nvidia, il ritardo doveva essere di una settimana e invece ancora nessuno le ha.
I negozi una data dovevano metterla, e tutto sommato ce l'avevano anche, se poi pero' i ritardi si amplificano non e' colpa loro.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:22   #2128
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Io credo che stavolta la colpa sia 100% nvidia, il ritardo doveva essere di una settimana e invece ancora nessuno le ha.
I negozi una data dovevano metterla, e tutto sommato ce l'avevano anche, se poi pero' i ritardi si amplificano non e' colpa loro.
Esatto.
Io ho un amico rivenditore, le schede non ci sono, anche pagandole 4000 euro.
Quanto poi alla mancanza di software, direi che la colpa è al 100000% di nvidia.
Io mi sento preso per i fondelli, mi dispiace, ma più passa il tempo più mi sento un pirla.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:28   #2129
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe dirmi il motivo per il quale marchi come Palit e Inno3D sono puntualmente quelli che costano meno di tutti ad ogni generazione ?

Cos'hanno di particolare ? Componentistica inferiore ?
Semplicemente non ti fanno pagare il fatto di chiamarsi Asus e via dicendo
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:28   #2130
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe dirmi il motivo per il quale marchi come Palit e Inno3D sono puntualmente quelli che costano meno di tutti ad ogni generazione ?

Cos'hanno di particolare ? Componentistica inferiore ?
è una regola ben consolidata. Al netto delle offerte.
Se qualcosa in commercio a parità di articolo costa meno qualcosa durante la realizzazzione ha permesso prezzi piu competitivi.

Probabilmente piccole cose come capacitori induttori resistori per qualita o nel peggiore dei casi per quantità.
Piu colla meno viti. Piu plastica meno lega.

Anche il progetto di base per facilita di smotaggio.
Si puo sostituire la pasta con sole 4 viti o nei casi peggiori dover smontare backplate e vari ancoraggi.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:31   #2131
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5364
Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
Si va dal 20% in più in alcuni giochi al 40%, se il prezzo non è un problema compratela e che la forza sia con te
quale gioco va il 20% in piu senza essere cpu bound, pacman?
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 1.42V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:51   #2132
maurovr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da maurovr Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho ordinato una Asus dual 2080ti e spero di aver fatto un buon acquisto per sfruttare al max il mio oculus rift, vorrei vendere la Asus 1080 strix gaming e non so a che prezzo, qualche consiglio?
spero di non aver infranto qualche regolamento....
scusate.....
un piccolo consiglio?
grazie
maurovr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:58   #2133
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Presentati e messi in vendita i 4 WB di EVGA


LINK

__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:06   #2134
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il feed , ma quando mi metto un idea in testa è difficile farmi cambiare idea, se nob spediscono entro ottobre prendo una Fe che mi piace tantissimo, al contrario delle custom che a sto giro il mio falegname con 30.000 lire le faceva meglio, tranne qualche eccezione tipo strix, msi trio si sala in corner e forse anche la aorus
Male che vada poi vai di liquido o kit ibrido. Il che non è affatto una cattiva idea...

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:35   #2135
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5925
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Presentati e messi in vendita i 4 WB di EVGA


LINK

Belli belli .. sai che mi viene voglia di non cambiare più tutto il sistema ma solo la scheda video e tenermi tutto a liquido?
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:44   #2136
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
La colpa non è solo di Nvidia ma anche dei negozi che marciano sui preorder che pur di accalappiare i clienti inventano date fantasma facendo perdere tempo e ciulandosi i soldi.
Poca serietà nella giungla dei negozi online
Vorrei far notare a tutti che hanno eliminato i vat players, questa è la seconda delle differenze sostanziale.

Shops come Amaz@n, Drak@ e N3xths, Eprezzo che prima non erano competitivi adesso magicamente offrono buone offerte ed i prezzi degli stores ufficiali che HANNO prezzi "pompati", ora sono addirittura fra i più convenienti.
Addirittura gli shops Nvidia ed EVGA sono quelli con i prezzi migliori.

Negozi invece come Proko0, BPM, 4K-Informatica o altri invece adesso hanno impennato magicamente i prezzi con rincari ma soprattutto è diminuita la disponibilità e le offerte in catalogo.

Un ringraziamento sincero a chi ha criticato la presunta evasione, adesso i prezzi si sono allineati .... verso l'alto però.
E poi scopri che sono gli stessi che ora si lamentano dei costi elevati



La terza differenza è la differenza di valore fra euro e dollaro che ora è misera, crollata a 1.15%.

Ultima modifica di nickname88 : 04-10-2018 alle 12:49.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:52   #2137
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
si, conviene ad invidia ��
attualmente comprare ste schede è davvero una follia, poi ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole per carità, ma mettere nella stessa frase "a parte i soldi" e subito dopo "conviene" capisci che non ha molto senso...
hanno un perf/cost davvero basso, le prestazioni possono anche essere buone, ma in più ti fanno pagare una tecnologia che al momento è inutilizzata.

quindi se puoi comprala pure, ma se come dici per te è un sacrificio economico ti consiglierei di aspettare un annetto o i 7nm

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Se non vuoi usare la nuova tecnologia nessuno ti costringe.
La 2080 va poco più di una 1080Ti cloccata consumando e scaldando meno, con maggiore efficienza ( il top assoluto come performance / watt ) ed in più offre il DLSS.

E tutto questo per un 15% in più di prezzo rispetto alle 1080Ti, che si traduce circa in 100 euro.
Se sono una follia queste, sono altrettanto folli le Pascal.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:55   #2138
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Esatto.
Io ho un amico rivenditore, le schede non ci sono, anche pagandole 4000 euro.
Quanto poi alla mancanza di software, direi che la colpa è al 100000% di nvidia.
Io mi sento preso per i fondelli, mi dispiace, ma più passa il tempo più mi sento un pirla.
C'è un famoso detto riguardo una gattina presciolosa...


Ma tanto già sò che la metà di chi ha toppato stavolta lo farà senza pensarci 2 volte anche la prossima. Dopotutto la sindrome del preorder colpisce ancora.

Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Con questo non giustifico nvidia, visto il lancio merdxxo delle 2080ti..
Sta scheda è una bomba ac odissey 4k tutto ultra

https://youtu.be/9y1D5MTtPlk
Ehm...non per smontare il tuo incontrollabile entusiasmo ma quello è Origins.


QUESTO
è Odyssey

Ultima modifica di DJurassic : 04-10-2018 alle 12:58.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:55   #2139
LambertoKevlar
Senior Member
 
L'Avatar di LambertoKevlar
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
quale gioco va il 20% in piu senza essere cpu bound, pacman?
Divertente
__________________
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 12:58   #2140
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Probabilmente faresti una cosa saggia, il sistema poi lo cambi quando le cpu a 7nm faranno sembrare giocattoli quelle attuali. ..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si e nel frattempo cosa fai ? Scendi a compromessi nei titoli per almeno un anno e passa ?

Se i compromessi non fossero un problema non avremmo comperato prodotti di fascia alta non trovi ?
Anzi se l'importante è giocare, allora tanto vale farsi qualsiasi sistema con componenti da 4 soldi o passare a console.

Ultima modifica di nickname88 : 04-10-2018 alle 13:01.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v