Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2012, 15:22   #1041
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Una domanda, forse stupida, però se volessi tenere il processore a default, quindi senza fare OC, andrebbe bene anche il dissipatore originale intel, oppure le temperature sarebbero comunque alte?

Lo so che è una domanda strana, ma stavo valutando un paio di cose e cercavo di capire se devo per forzare montare lo Zalman oppure no. Grazie mille in anticipo.
Ciao. Per quanto riguarda il 3630k e il 3960 sono venduti senza dissipatore per cui devi prenderne uno te. Per il 3820 (mi pare si chiami) non ne ho idea perché non ne ho visto nemmeno uno.
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:25   #1042
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Se da Bsod menca parecchio Vcore (3/4 step) se ti da solo errore ne manca un po meno (1/2 step) , comunque quando testi l 'OC della cpu le ram conviene tenerle a def. , altrimenti le cose si complicano di parecchio .
Poi quando sei veramente sicuro di essere RS puoi dedicarti alle ram
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ciao System, guarda ho sperimentato personalmente questo modo di fare overclock e non mi trovo pienamente d'accordo. Se si testa prima il voltaggio della cpu si è stabili solo sulla cpu, quando andiamo ad alzare dopo le ram potrebbero verificarsi due ipotesi:

- Si è stabili, ma è difficile in quanto il controller della memoria è sulla cpu ed è inevitabile che prima o poi qualche bsod spunti fuori

- BSOD ogni secondo

Ora per esperienza personale l'oc è qualcosa di molto particolare ma varia molto a seconda della configurazione del nostro sistema. Ad esempio se monto solo 6gb di ram potrei essere stabile a 1.30, se ne monto 12 1.32 e cosi via.
E non dipende purtroppo solo dal quantitativo di memoria ma anche dalla frequenza che si vuole impostare alla memoria.

Sul 980x se tenevo 6Gb di ram a 2000 ero stabile a 1.31v, con 12Gb a 2000 ero stabile con 1.35v

Io consiglierei di testare il sistema completamente configurato, cosi anche se il tempo che andremo a impiegarci per trovar ela stabilità sarà maggiore almeno saremo sicuri che sarà veramente stabile.
Grazie ad entrambi, nel mio caso direi che il problema erano le ram visto che adesso impostate a 2t sono stati completati 50 cicli di linx a 4300 con vcore di 1.280. Adesso è un paio di ore che gira prime95 senza alcun problema...

Per provare ad alzare le ram cosa dovrei toccare, oltre al vram? Tenete presente che sono delle g.skill a 1600 9-9-9-24-2 1.5V.

E più che altro secondo voi serve? Io ho visto alcuni test dove il guadagno era ridicolo e serviva solo per i bench...
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB

Ultima modifica di Straniero : 08-02-2012 alle 15:28.
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:48   #1043
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Una domanda, forse stupida, però se volessi tenere il processore a default, quindi senza fare OC, andrebbe bene anche il dissipatore originale intel, oppure le temperature sarebbero comunque alte?

Lo so che è una domanda strana, ma stavo valutando un paio di cose e cercavo di capire se devo per forzare montare lo Zalman oppure no. Grazie mille in anticipo.
Si a default il dissipatore intel ad aria da 15€ dovrebbe essere sufficiente , ma di poco , percui specie in estate ricordati di spolverarlo spesso
E comunque potrebbe arrvivare anche ad 80° , temperatura che senza overvolt ed a frequenza def. non deve spaventare piu di tanto ,ma considera che per altri 15/20 € in piu per un dissi di facia media , puoi stare in ogni condizione tra i 60° ed i 70°.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb

Ultima modifica di System Shock : 08-02-2012 alle 15:51.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 16:58   #1044
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ciao System, guarda ho sperimentato personalmente questo modo di fare overclock e non mi trovo pienamente d'accordo. Se si testa prima il voltaggio della cpu si è stabili solo sulla cpu, quando andiamo ad alzare dopo le ram potrebbero verificarsi due ipotesi:

- Si è stabili, ma è difficile in quanto il controller della memoria è sulla cpu ed è inevitabile che prima o poi qualche bsod spunti fuori

- BSOD ogni secondo
Ciao

Quote:
Ora per esperienza personale l'oc è qualcosa di molto particolare ma varia molto a seconda della configurazione del nostro sistema. Ad esempio se monto solo 6gb di ram potrei essere stabile a 1.30, se ne monto 12 1.32 e cosi via.
E non dipende purtroppo solo dal quantitativo di memoria ma anche dalla frequenza che si vuole impostare alla memoria.
Si anche per questo consiglio di provare prima a salire con la cpu , perche magari salire un po con la frequenza ram ti fa salire il Vcore della cpu e le temperature , che con i modestissimi incrementi prestazionali che spesso si ottengono mediamente con l'OC delle ram ,e meglio valutare se ne vale la pena.

Quote:
Sul 980x se tenevo 6Gb di ram a 2000 ero stabile a 1.31v, con 12Gb a 2000 ero stabile con 1.35v
Si il quantitativo di ram , ma sopratutto il fatto di avere 1 o 2 banchi per canale, può incidere ancora piu pesantemente sul Vcore della cpu e sul voltagio del controller integrato (con notevole aumento di temp.) , questa cosa è ben risaputa (l'ho scritta anche nelle FAQ) .

Quote:
Io consiglierei di testare il sistema completamente configurato, cosi anche se il tempo che andremo a impiegarci per trovar ela stabilità sarà maggiore almeno saremo sicuri che sarà veramente stabile.
Pienamente d'accordo ma è sottointeso che un test completo dopo ogni modifica di parametri importanti come la frequenza della ram , è indispensabile .

E concordo anche che come hai giustamente fatto notare l'oc combinato della cpu e ram è qulcosa di ben piu complicato della somma di entrambi eseguiti separatamente

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi, nel mio caso direi che il problema erano le ram visto che adesso impostate a 2t sono stati completati 50 cicli di linx a 4300 con vcore di 1.280. Adesso è un paio di ore che gira prime95 senza alcun problema...

Per provare ad alzare le ram cosa dovrei toccare, oltre al vram? Tenete presente che sono delle g.skill a 1600 9-9-9-24-2 1.5V.

E più che altro secondo voi serve? Io ho visto alcuni test dove il guadagno era ridicolo e serviva solo per i bench...
Se dovessero salire tantissimo oltre i 2000/2200 Mhz con voltaggi ragionevoli potrebbe valerne la pena , ma per 100 mhz in piu o piccoli miglioramenti dei timings proprio no.

Ti rispondo brevemente perche comunque non è il topic adato in cui tarttare approfonditamente l'argomento.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb

Ultima modifica di System Shock : 08-02-2012 alle 17:00.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:45   #1045
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Ciao


Se dovessero salire tantissimo oltre i 2000/2200 Mhz con voltaggi ragionevoli potrebbe valerne la pena , ma per 100 mhz in piu o piccoli miglioramenti dei timings proprio no.

Ti rispondo brevemente perche comunque non è il topic adato in cui tarttare approfonditamente l'argomento.
Ti ringrazio, sei stato molto gentile e mi sucso per l'OT.

Allora al momento ho concluso 50 cicli di linx (4300 vcore 1.28) e tre ore di prime. Penso di potermi ritenere soddisfatto... Picco massimo di 66 gradi, devo essere sincero, mi pare un pò alto (purtroppo non posso dire la temperatura ambiente perché non sono in casa). Se domani ho voglia provo con un vcore più basso...
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB

Ultima modifica di Straniero : 08-02-2012 alle 17:50.
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:15   #1046
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Ti ringrazio, sei stato molto gentile e mi sucso per l'OT.
Di di niente , poi non hai nulla di cui scusarti .

Quote:
Allora al momento ho concluso 50 cicli di linx (4300 vcore 1.28) e tre ore di prime. Penso di potermi ritenere soddisfatto... Picco massimo di 66 gradi, devo essere sincero, mi pare un pò alto (purtroppo non posso dire la temperatura ambiente perché non sono in casa). Se domani ho voglia provo con un vcore più basso...
I test che hai fatto come durata sono già decisamente validi , poi dovrai solo utilizzare un po il pc e vdere se non ci sono problemi , al massimo aumenta di uno step o 2 il Vcore dato che comunque è contenuto.

Con 66 ° invernali puoi stare abastanza tranquillo , si queste cpu scaldano , per salire molto (vcore permettendo) servono degli impianti a liquido a componenti .

A quanti Gflops arrivavi con LinX ?
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:24   #1047
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Di di niente , poi non hai nulla di cui scusarti .



I test che hai fatto come durata sono già decisamente validi , poi dovrai solo utilizzare un po il pc e vdere se non ci sono problemi , al massimo aumenta di uno step o 2 il Vcore dato che comunque è contenuto.

Con 66 ° invernali puoi stare abastanza tranquillo , si queste cpu scaldano , per salire molto (vcore permettendo) servono degli impianti a liquido a componenti .

A quanti Gflops arrivavi con LinX ?

Come puoi vedere sui 146 alti.

http://imageshack.us/photo/my-images/855/gigar.jpg/
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:55   #1048
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2185
ISCRITTO
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 14:02   #1049
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
In realtà l'ho fatto andare fino alla fine però la temperatura non è mai salita oltre il picco di 87 , inoltre aprendo il fianchetto è scesa di 3-4°,infatti pensavo di cambiare la ventola frontale (attualmente ho una 120 da 85 m³/h) con una 140mm da 151,33 m³/h , poi tolgo un pò di ram e dovrei abbattere ancora qualche grado.
Disabilito il Termal Monitor e rifaccio i test partendo da 4500.
Intanto grazie.

Ciao,come sono andati poi i test?
Sei riuscito a guadagnare qualcosina con le nuove impostazioni?
Aspetto fiducioso i risultati,cosi da valutare la migliore inclinazione all'OC in daily,della nuova revisione.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 22:33   #1050
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao,come sono andati poi i test?
Sei riuscito a guadagnare qualcosina con le nuove impostazioni?
Aspetto fiducioso i risultati,cosi da valutare la migliore inclinazione all'OC in daily,della nuova revisione.
Li sto ancora finendo , domai vado a ritirare una nuova pasta termica e ho preso delle nuove ram, domani vado a ritirare dell Gskill RipjawsZ 32GB a 2133 MHz.
Rimonto tutto e poi vediamo come và. Comunque confermo con solo 2 banchi di ram le temperature scendono.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 02:20   #1051
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
AIUTO URGENTE OVERCLOCK

Configurazione
i7-3930k
rampage IV formula
DDR3-2133 Quad-Kit (994015, Blackline-Serie) 10-11-10-28 1.5v
Corsair AX850 Gold

Ragazzi,cosa c'è di sbagliato in questi settaggi?
Con linx ho bsod che neanche riesce a finire il primo ciclo
le temperature con questi settaggi sotto stress(per quel poco che ci rimane) arrivano sui 62° e 32° in idle..con raffreddamento a liquido

LINK AI SETTAGGI: Spero nell'aiuto di qualche anima pia....grazie in anticipo
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 06:54   #1052
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
Configurazione
i7-3930k
rampage IV formula
DDR3-2133 Quad-Kit (994015, Blackline-Serie) 10-11-10-28 1.5v
Corsair AX850 Gold

Ragazzi,cosa c'è di sbagliato in questi settaggi?
Con linx ho bsod che neanche riesce a finire il primo ciclo
le temperature con questi settaggi sotto stress(per quel poco che ci rimane) arrivano sui 62° e 32° in idle..con raffreddamento a liquido

LINK AI SETTAGGI: Spero nell'aiuto di qualche anima pia....grazie in anticipo


Secondo me il voltaggio della cpu è basso io proverei almeno 1.3 o 1.35 e poi limi... Anche la voce cpu corrent capability alzarlo al 110% e disattivare il thermal monitor...
Aspetta anche qualcuno con la tua stessa piastra...
Non sono un pò alte quelle temperature?
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 08:49   #1053
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
ISCRITTO
lunedì vado a ordinare la piattaforma nuova(se non nevica)
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 09:51   #1054
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Secondo me il voltaggio della cpu è basso io proverei almeno 1.3 o 1.35 e poi limi... Anche la voce cpu corrent capability alzarlo al 110% e disattivare il thermal monitor...
Aspetta anche qualcuno con la tua stessa piastra...
Non sono un pò alte quelle temperature?
infatti anche le temperature non mi soddisfano....da cosa diamine dipende!!!??
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:03   #1055
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
infatti anche le temperature non mi soddisfano....da cosa diamine dipende!!!??
Se hai tenuto l'h70 quelle temperature ci stanno... Avevo pensato ad un impiato a liquido che ti eri montato tu.

Adesso con cpu-z quanto vcore ti rileva?
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:17   #1056
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
no ma infatti il mio impianto consiste in:
-Radiatore 360 Phobya G-Changer 360 Ver.1.2
-3x ventole Feser Triebwerk TK-122 120mm x 55mm Mid Speed Fan
-radiatore 120 Black ICE Radiator GTX Lite 120
-1x ventola akasa apache
-pompa Phobya DC12-400
-waterblock cpu Ybris BLACK SUN FULL CHROME
-fullcover ek per la gtx 580
-vaschetta EK 250 Ml

la temperatura sotto carico che avevo scritto era con ventole al minimo....non so quanto possa incidere

Ultima modifica di kenzo_pc : 10-02-2012 alle 10:20.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:26   #1057
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
allora vi scrivo dall'altro pc....ho cambiato questi valori
4500mhz
Vcore 1,4V
vccsa 1,15
vtt cpu 1,15

cpu LLC medio
CPU current control 130%

adesso linx sta lavorando,come temperature per il momento ho toccato i 69°max

ho fatto bene a settarli in questo modo? sono cosi' esagerate queste temperature?
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:06   #1058
Straniero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
allora vi scrivo dall'altro pc....ho cambiato questi valori
4500mhz
Vcore 1,4V
vccsa 1,15
vtt cpu 1,15

cpu LLC medio
CPU current control 130%

adesso linx sta lavorando,come temperature per il momento ho toccato i 69°max

ho fatto bene a settarli in questo modo? sono cosi' esagerate queste temperature?
Se la cpu non è sfortunata dovresti poter scende di vcore... Comunque aspetta che finisci e poi limi. Anche se le ram sono a posto io ho avuto problemi col fatto del 2t-1t imposta i valori di default delle ram
__________________
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:21   #1059
Damien7
Senior Member
 
L'Avatar di Damien7
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
allora vi scrivo dall'altro pc....ho cambiato questi valori
4500mhz
Vcore 1,4V
vccsa 1,15
vtt cpu 1,15

cpu LLC medio
CPU current control 130%

adesso linx sta lavorando,come temperature per il momento ho toccato i 69°max

ho fatto bene a settarli in questo modo? sono cosi' esagerate queste temperature?
secondo me 69° gradi massimi a 4500 è nella norma.. potrebbe essere poco più bassa.. ma forse dipende dal fatto che tieni i giri delle ventole troppo bassi..

cmq con la tua scheda madre puoi settare anche LLC su high e 1.4V per 4500 è esagerato. con 1.4 puoi provare anche a 4600 e 4700
__________________
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:27   #1060
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1299
grazie mille ragazzi; scusate se rompo...nella mia configurazione trovate altri accorgimenti da fare?
Linx mi segna circa 126 Gflops con hyperthreading attivato e thermal monitor attivo....e' normale? uso la versione avx di linx postata in prima pagina
giuro che poi non ve rompo piu!

Ultima modifica di kenzo_pc : 10-02-2012 alle 13:10.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v