Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2006, 22:48   #1
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
HELP: montaggio

ciao a tutti!
ho finito di comprare giusto oggi tutti i componenti per la mia configurazione
trattasi di:
case: kandalf black
alim: tagan u35 600W
mb: p5w dh deluxe
cpu: e6600 + scythe infinity
ram: corsair pc6400 2gb
video: ati radeon x1900xt 512mb + zalman vf900 led
hd: 2*seagate 320gb + 2*raptor 74 gb (che vorrei mettrere in raid 0)
dvd: 2*masterizzatore lg h20l
floppy
credo di non aver dimenticato nulla (vabbe', x-fi fataliti e pinnacle 310i... ma queste le metto dopo, visto che gia' faccio fatica a montare quelli che ho elencato.)

non e' il primo montaggio che faccio, ne ho assemblati per l'azienda, cose molto facili, ma questo e' il primo veramente serio che faccio!!!

dunque, ho montato tutto, il pc si avvia (quasi nemmeno ci speravo!!!)
tuttavia certe cose non mi quadrano, e per queste volevo chiedere il vostro importantissimo aiuto. vado a elencare quelle che ho riscntrato fin'ora

1) la ventola (che ho sostituito con una vf900) della scheda video non parte. la scheda video funziona , ci ho collegato il monitor, si scalda anche... ma la ventola ne' si illumina, ne gira. ho paura a lasciarlo acceso, per questo finche' non ne so di piu', lo tengo spento....
2) la ram mi viene rilevata a pc5300 e non 6400
3) per fare il raid 0 dei raptor ho spostato il jumper dell'ez-backup lasciandone solo 1 nei pin a sinistra (e' giusto? ho letto il manuale, ma non si e' mai troppo sicuri) poi nel bios ho attivato la modifica, sempre come da manuale... ora rilevo un unico disco da 148 gb, dovrebbe essere lui, ma e' giusto che me lo rilevi come.... oddio...3rd slave credo (ormai ho spento, e ho paura a riavviare a causa della scheda grafiuca che per ora va in passivo :|) i due seagate me li rileva 1° e 2° se ben ricordo. devo spostare i jumper sui due seagate? in che posizione? io vorrei installare il sistema orperativo sui raptor in raid 0, e lasciare i 2 seagate per lo storage
4) dei due masterizzatori, me ne rileva solo uno... forse devo spostare i jumper e metterli su cable select, cosi' va in automatico, esatto? ora sono come li ho comprati, quindi credo entrambi master, e uno non me lo rileva.... dico bene?
5) ho scelto di bootare da cd, con win xp pro originale, metto il cd dentro e il masterizzatore va a millemila giri, fa veramente un sacco di rumore!!! ma il cd non lo legge....

sono piuttosto disperato e demoralizzato, nonche' con la schiena a pezzi
aiutatemi voi per favore, non credevo sarebbe stato cosi' difficile se posso risolvere da solo (non credo di essere cosi' incapace, il pc per lo meno si e' avviato e il bios funziona) senza sperere altri soldi (che ho finito )per portarlo da un tecnico, sarebbe decisamente meglio.
grazie a tutti in anticipo
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:05   #2
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
piccolo aggiornamento...sono riuscito a fare andare ila ventola della vga... l'ho collegata alla scheda madre invece che alla scheda video... non so perche' sulla scheda video non funzioni, non ci sara' mica da spostare qualche jumper o cose simili no?? :| pero' ho notato che la ventola standard era attaccata da un altra parte, in basso a sinistra, la zalman invece siu collega in alto a destra no?
cmq almeno fosso tenere il pc acceso senza temere di bruciare tutto.
dunque se servono piu', info, posso darvele.
intanto, dall'avvio, premo pausa e leggo:
3rd master: hd 320 lba 16 sec (block mode) udma5
3rd slave: come sopra
4th master: hd 148 lba OFF udma5 (e da bios me lo da come external disk 0????)
primary master: atapi cd rom

rispetto a prima ho anche messo i lettori su cable select, ma non pare sia cambiato nulla...
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 17-10-2006 alle 23:09.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:17   #3
Eldainen
Senior Member
 
L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Allora, lo Zalman ti consiglio di connetterlo alla presa 3 pin del PWR_Fan1, come consigliato dal manuale della mobo in caso di utilizzo di processori Conroe. Se ti da errore all'avvio non preoccuparti, devi accedere al Bios, disabilitare la CPU Fan e regolare la PWR_Fan 1 come era regolata la CPU Fan (fai attenzione che l'AI sia abilitata; comunque le istruzioni le trovi sul manuale dello Zalman).

I Raptor è normale che te li rilevi come un unico HD ed è corretto il posizionamento indicato dal manuale (a sinistra se ricordo bene).

Per DVD-RW e DVD-Rom io avevo lo stesso problema quando ho montato il PC a un amico, poi ho settato il DVD-RW come master (clip a destra, ma verifica sul manuale) e il DVD-Rom su slave (clip al centro, ma anche qui verifica sul manuale).

Per il resto, così su due piedi non so aiutarti, mi dispiace.

Ultima modifica di Eldainen : 17-10-2006 alle 23:20.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:20   #4
Eldainen
Senior Member
 
L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Ops, mi sa che per lo Zalman intendevi la ventola della GPU? Se si tralascia quel che ho detto, pensavo fosse per la CPU...
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 23:21   #5
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
si, lo zalmano e' per la GPU, cmq grazie lo stesso, almeno mi hai tolto qualche dubbio che avevo!! grazie!!
ah, alla fine del post sono riuscito a leggere: no any drive found (lo faceva anche prima ma non riuscivo a leggere in tempo)
sempre + disperato... ma per oggi spengo

ultima news: spostando i jumper su master e slave, ora rileva entrambi i lettori dvd, domani controllo se e' cambiato qualcosa... magari riesco a bootare con win
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 18-10-2006 alle 01:16.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 07:04   #6
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
come sono 21 sec al super pi?
cmq stay tuned, non ho ancora finito di installare le varie schede, stasera continuo
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v