Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-11-2021, 11:07   #43681
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
A Crisanti, Vaia e Gismondo, si è aggiunto anche Cassone, ex direttore del dipartimento malattie infettive dell'Iss:
Covid, Antonio Cassone: “Iniezioni ai bimbi, meglio aspettare. I dati non bastano”

Quote:
Il microbiologo - Parla l'ex direttore del dipartimento malattie infettive dell'Iss: “I trial si fanno con numeri che diano certezze sul rapporto rischi-benefici: non è stato così”
Come fate a sostenere che la questione dei vaccini ai bambini sia chiara? Neanche tutti i professionisti sostengono che il rapporto rischi benefici sia chiaramente positivo. E loro di sicuro hanno le competenze per leggere e capire questi studi
UnknownOne00 è offline  
Old 27-11-2021, 11:08   #43682
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Immagino che per i sapiens del forum anche il presidente dell'Aifa sia un coglione

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0a518ac9b951c
Palù dice:
“L’allarme – è noto – fu dato dai cinesi in ritardo. La Cina non ha mai chiarito fino in fondo le cause dell’origine del virus. Personalmente credo che si sia trattato di un incidente di laboratorio a Wuhan.
grazie del richiamo di questo link, è datato 4.11.2021
dovrebbe essere messo in rilievo in prima pagina,
contro gli assunti di fiducia assoluta che tutto è controllato e monitorizzato (illusione della scienza) in astrazione tendenziosa riportanti critiche verso chi ha atteggiamento dubitativo, nel proprio piccolo, solo per andare contro, in maniera ripetitiva, chi non è esperto, e astraendo dalle circostanze sopra riportate, PERO' da esperti, come, si presume, nel caso del presidente predetto
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 27-11-2021 alle 11:14.
raxas è offline  
Old 27-11-2021, 11:17   #43683
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Ieri hanno bloccato i voli dal Sudafrica e altri paesi della zona. Ma forse è già troppo tardi, perché dei 600 passeggeri arrivati ieri, 61 sono positivi al covid (il 10%!!!). Ma i voli non dovevano essere sicuri con tamponi fatti prima di partire e dopo l'arrivo? Evidentemente questi controlli non funzionano

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...covid/6407313/
Quote:
Anche in Europa c’è grande preoccupazione dopo che è stato accertato il primo caso in Belgio: nelle ultime ore sessantuno persone arrivate ad Amsterdam, in Olanda, dal Sudafrica sono risultate positive al Covid e ora si attende di capire se si tratti proprio della variante Omicron.
UnknownOne00 è offline  
Old 27-11-2021, 11:19   #43684
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
E non dice che è stato creato ma che secondo lui sia sfuggito da un laboratorio.

C'è differenza tra virus creato in laboratorio e fuggito dallo stesso, a virus isolato in laboratorio e fuggito dalla stesso.
...
ma... quindi ce l'avevano là come ospite non voluto e di passaggio? a quanto pare ci stavano trafficando o forse ci passavano solo tempo?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 27-11-2021 alle 11:22.
raxas è offline  
Old 27-11-2021, 11:25   #43685
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Nono è stato creato dal nuovo ordine mondiale



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline  
Old 27-11-2021, 11:26   #43686
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Nono è stato creato dal nuovo ordine mondiale
io NON HO "DETTO DEL" O NOMINATO IL PRESUNTO NUOVO ORDINE MONDIALE!
ripeto che avete una latenza residuale e ossessiva contro accuse di complottismo, che non ci sono
il governo cinese non fa complimenti verso la creazione di armi biologiche* che volente O nolente sono fuoriuscite
se nolente le responsabilità restano...
ed è successo anche in usa, si citava...

*chissà cosa hanno, sia il governo cinese, che quello usa, sepolto nei laboratori**
roba che fortunamente non esce per sbaglio fino a non si sa quando...

e questo manifesta un dubbio, non una certezza, come non ce l'avete voi del "vostro" gruppo della TRASPARENZA SCIENTIFICA SEMPRE E COMUNQUE, QUI FUORI LUOGO
che in caso di usa e cina, NON C'E', l'ambito è infatti, a una larvativissima e verificabile, ipotesi, DI TIPO POLITICO.

un altro cavillo interpretativo? per non ammettere le doppie facce cino-usa?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 27-11-2021 alle 11:37.
raxas è offline  
Old 27-11-2021, 11:49   #43687
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Se ne è già discusso profusamente, le sequenze uniche genomiche sono chiara evidenza dell'origine naturale del virus in sé
Poi che sia cicciato fuori per la deforestazione, il contatto con specie esotiche, o se sia stato isolato per eseguire ricerche laboratoristiche e qualcuno del personale sia finito col contagiarsi e dare il via alla pandemia nessuno può dirlo con certezza. L'unica cosa certa è la prima frase, la parte successiva fa parte del campo delle ipotesi
andry18 è offline  
Old 27-11-2021, 11:53   #43688
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
io NON HO "DETTO DEL" O NOMINATO IL PRESUNTO NUOVO ORDINE MONDIALE!
ripeto che avete una latenza residuale e ossessiva contro accuse di complottismo, che non ci sono
il governo cinese non fa complimenti verso la creazione di armi biologiche* che volente O nolente sono fuoriuscite
se nolente le responsabilità restano...
ed è successo anche in usa, si citava...

*chissà cosa hanno, sia il governo cinese, che quello usa, sepolto nei laboratori**
roba che fortunamente non esce per sbaglio fino a non si sa quando...

e questo manifesta un dubbio, non una certezza, come non ce l'avete voi del "vostro" gruppo della TRASPARENZA SCIENTIFICA SEMPRE E COMUNQUE, QUI FUORI LUOGO
che in caso di usa e cina, NON C'E', l'ambito è infatti, a una larvativissima e verificabile, ipotesi, DI TIPO POLITICO.

un altro cavillo interpretativo? per non ammettere le doppie facce cino-usa?
le hanno già fatte diverse di ipotesi, la più gettonata era che si sono trovati in laboratorio un qualche esemplare che era portatore del nuovo coronavirus mutato, che essendo una cosa che avviene periodicamente in natura e chissà magari quante volte è già successo, rimanendo confinato solo tra le specie di animali selvatici che non sono entrati in contatto con l'essere umano ci è andata sempre bene, fino a stavolta invece che per sfiga, un qualche ricercatore deve essere stato morso o graffiato da uno di questi esemplari selvatici che aveva incubato il coronavirus mutato, il quale però essendo diverso rispetto ad altri suoi parenti della stessa famiglia è riuscito ugualmente a trovare un modo di adattarsi ad un altra specie differente da quella di origine ma sempre appartenente al genere mammifero.
il resto poi abbiamo visto che è successo, appena il virus è riuscito a trasmettersi tra la specie dei mammiferi facendo il salto inter-specie
si è diffuso ed è mutato grazie alla diffusione su scala globale ramificandosi in diverse varianti, in cui la più dominante sopprimeva e sostituiva tutte le altre.
adesso l'unica possibilità è riuscire a stare al passo con la creazione di nuovi vaccini alle mutazioni frequenti del virus in nuove varianti e che riescano a trovare dei nuovi farmaci per curare la malattia evitando che degeneri nella forma più grave e trovare nuovi sistemi di rilevamento più rapidi ed efficaci
e nuovi metodi di prevenzione dal contagio del patogeno più efficienti per cercare di contenere il virus.
altro ormai non lo possiamo più fare, temo.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST

Ultima modifica di Fharenheit : 27-11-2021 alle 11:56.
Fharenheit è offline  
Old 27-11-2021, 12:03   #43689
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Andry18
Fharenheit
grazie per le indicazioni

e và beh... prendo atto: originale naturale del virus, comunque poi mutato senza interventi? presumibilmente...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline  
Old 27-11-2021, 12:20   #43690
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Che bello, sembra di stare in un circo. Mettevano l'obbligo vaccinale per tutti, come già ne esistono, e via; invece no, si inventano una marea di caxxate inutili. Meno male che sono "studiati".
StrixyRoG è offline  
Old 27-11-2021, 12:45   #43691
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Sono indeciso se fare la terza dose appena possibile o aspettare l' update per la Omicron.
Certo se potessi fare entrambe sarebbe meglio...



Cksnsbsjsnsjssksnxnnx
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 27-11-2021, 12:45   #43692
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Miiii che fantacumulo di caxxate che riesco a leggere in questo thread.... L'obbligo vaccinale stupro di stato speriamo usino almeno un po' di lubrificante, ma in effetti e dalla prima dose che mi brucia un po' il culo.
Per chi lo pensa ci sei o ci fai.?
Eppure se sei del 78 dovresti aver fatto la naja dove la punturona sul petto era il prezzo più basso considerato il dover donare allo stato un intero anno di vita con lo stesso presupposto dei vaccini obbligatori, il bene comune e la sicurezza della nazione, che la stato è obbligato a preservare.
Piccoli esempi il casco obbligatorio in moto eppure se uno cade si fa male solo lui ma è obbligatorio come stesso discorso le cinture.
Le scarpe antinfortunistiche nei cantieri ecc ecc ecc.
E per la cronaca ci sono già una decina di vaccini obbligatori ed esistono malattie infettive con obbligo di segnalazione e successivo tso.
Si chiama vivere in comunità se non ti sta bene puoi sempre provare a costruire una nuova isola delle rose

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
So che per te non è facile comprendere le parole, quindi cerco di aiutarti.
Esiste una sfera personale inviolabile. Significa che tu del tuo corpo ci fai quello che vuoi. OK? Bene. Questo cosa significa, significa che la scelta di subire una azione è strettamente, se non assolutamente, legata alla tua volontà.
Per esempio se fa freddo mi vesto. Posso anche non farlo, ma se ci sono 10° potrei avere dei problemi. Nessuno mi vieta di farlo. È una mia volontà. Il mio corpo potrebbe subire un danno, come non potrebbe. Come si suol dire in gergo: cazzi miei no?

Altro esempio. Magari non mi fa piacere che qualcuno mi infili un dito in ... nel naso. O che mi tocchi le balle così a caso mentre sono al supermercato. O se è una donna non gradirà che qualcuno le infili la mano nelle mutande per scoprire se ha la sorpresa o per il proprio piacere.

Quando fa male una parte del corpo ognuno di noi è libero di decidere se assumere un farmaco. Che ha comunque dei rischi, seppur contenuti. È una scelta, una volontà propria. Al militare è la stessa cosa perché chi non vuole può fare l'obiettore. Però è vero che se vuoi fare un certo mestiere, lavoro, quello che ti pare, potresti avere necessità di accettare delle imposizioni. Quando si tratta di una situazione di emergenza, le cui soluzioni apparenti non sono ancora validate o non sono ancora definitive, non puoi obbligare le persone ad accettarle. Bisognerebbe capire che il fenomeno dei dubbiosi, nel caso dei vaccini per il covid-19, non è la solita roba novax ideologica, ma ha legittimi motivi di esistere. Proprio perché si è in emergenza e tutto è aleatorio anche se ci sono dati confortanti. Però non si può paragonare il morbillo o il vaiolo, o quello che ti pare, con questo virus.

Ora arriviamo alla vaccinazione obbligatoria come violenza (stupro suona più incisiva) di Stato. Ci sono due aspetti da considerare.

1- dire vaccino è troppo generico. Bisogna necessariamente separare i vaccini anti tetano - per esempio - da quello anti-covid19. Figuriamoci se si parla di morbillo o altro. Per il semplice fatto che siamo ancora in una sperimentazione forzata dalle circostanze (che non significa sperimentale) e quindi se tra un mese la variante XXX supererà i vaccini, avrò ricevuto un farmaco per niente (o per una protezione ridotta), rischiando anche effetti avversi (che ci sono, poi chi non li vuole vedere li vedrà prima o poi). Ancora oggi circola il vaccino 1.0 quando è pacifico che la sua efficacia è supportata (forse) da almeno 3 dosi e già si parla di 4 dose nonostante il calo che è stato rilevato da alcuni studi (Lancet). Doveva essere facilissimo modificare i vaccini a mRNA e invece si preferisce continuare così, perché tanto basta fare una dose in più. Meglio di niente? Può essere però è una scelta che va lasciata al singolo. Il rischio delle inoculazioni multiple non è ancora stato affrontato seriamente. Potrei accettarle se il farmaco fosse definitivo, ma per la natura di questo virus - mutevole - non è possibile avere un vaccino definitivo per ora.

2- Quando uno Stato mi dice che se non farò una vaccinazione "standard" (di quelle che hanno raggiunto un certo livello di safety post marketing) non potrò fare alcuni lavori posso comprenderlo, non accettarlo, quando invece mi dice che non potrò nemmeno utilizzare dei servizi pubblici o addirittura non potrò accedere ai negozi (qualcuno sperava pure nei supermercati), beh allora ecco che la scelta di fare o non fare questo "vaccino" diventa obbligatoria senza però essere obbligatoria. Sta tutta qua la furbata. Quindi sono io che devo autoviolentarmi per decidere se farla o non farla, altrimenti sarò esiliato e non potrò (forse) nemmeno avere accesso ai beni primari. Qualora venisse resa obbligatoria, la violenza sarà ufficiale perché chi non vorrà sottoporsi alla vaccinazione o alle dosi di richiamo successive verrà escluso da qualsiasi attività sociale. Di fatto lo Stato sta creando "nuovi malati" perché quando si vive uno situazione del genere possono emergere seri problemi: di carattere personale, depressivo, ecc... oppure di carattere sociale come aggressività, violenza verso gli altri, ecc...

Se uno ti sta sottoponendo ad una cosa che non vuoi fare (aka violenza), o che reputi essere tale, tu che fai? Sorridi e passi avanti, oppure lo ribalti e cerchi di difenderti?

Io sono favorevolissimo alle restrizioni (limitate, perché non ho mai parlato di lockdown) che però dovranno essere coerenti con la situazione attuale. Restrizioni modulari che possono anche considerare, ingiustamente, i non vaccinati come i soggetti più "pericolosi" rispetto ai vaccinati (un po' meno pericolosi). Però non è possibile accettare delle restrizioni che non hanno alcun senso visto che i vaccinati non dovrebbero temere i non vaccinati. Se lo fanno c'è qualcosa che non funziona. E perché non funziona? Perché ad oggi se in un locale vengono trovati dei positivi si chiude il locale. Bella cazzata, perché se si cercassero in un supermercato o sulla metropolitana sarebbe forse peggio. Però nessuno si sogna di chiudere una metropolitana o un supermercato, come nessuno si sogna di chiudere un ospedale se in un reparto è stato trovato un positivo. Siamo ancora fermi alle regole pre-vaccini. Ora che ci sono i vaccini e ora che gran parte della popolazione li ha fatti, sarebbe il caso di fare il passo successivo. Ovvero accettare l'endemia del virus. Chi vorrà si vaccinerà, chi non vorrà non lo farà. Però è ragionevole pensare che se prima dei vaccini con 60 milioni di italiani scoperti abbiamo avuto un bel impatto negli ospedali, OGGI con solo 15 milioni di italiani (di cui la metà bambini) non protetti non potremo avere lo stesso impatto (se il vaccino funziona). Però a quanto pare la paura è così grande che forse chi prende certe decisioni non è molto convinto che il vaccino 1.0 riuscirà a fare il miracolo, anche se quasi sicuramente ridurrà sensibilmente il rischio.

Detto in parole più semplici. Se il mio isolamento temporaneo potrà aiutare la diminuzione dei contagi allora avrà senso, ma se i contagi saranno comunque elevati e negli ospedali i non vaccinati saranno sostituiti dai vaccinati (che circolando ovunque si infetteranno e porteranno il virus anche in casa di chi non è vaccinato ed isolato), allora si sta facendo una discriminazione senza senso. Se poi dalla coercizione attuale si arriverà all'obbligo, allora la violenza sarà definitiva.

Con l'8% delle T.I. occupate stanno facendo delle restrizioni peggiori dell'anno scorso. Perché l'anno scorso erano su tutta la platea, mentre quest'anno solo verso una parte. Senza però giustificare tale severità. Se non si stabiliscono dei valori oltre i quali si può parlare di emergenza o sotto ai quali si potrà parlare di normalità, beh, resteremo nel limbo per molto tempo.

p.s. e visto che molti fanno l'esempio dei fumatori che non possono fumare nei luoghi al chiuso. Vero, però c'è una differenza sostanziale. Se fumo rompo il caxxo ai miei vicini. Se non mi vaccino (e i miei vicini sono vaccinati e protetti) non rompo il caxxo a nessuno. Anzi, sarò io al massimo che potrei infettarmi proprio grazie ai miei vicini poiché il loro vaccino non impedisce la diffusione del virus.
Lo Stato non mi pare che faccia una campagna anti-fumo funzionale. Con 90.000 morti all'anno per patologie connesse al fumo di sigaretta sarebbe anche logico intervenire rapidamente o no? Non solo impendendo di fumare nei luoghi pubblici.
Anche per gli incidenti, la cintura, la distrazione con il cellulare in auto, che fa? Niente. Mette la legge con la multa, ma poi non cambia nulla. Invece se obbligasse tutti ad avere la dash cam in auto in pochi secondi si conoscerebbero le responsabilità. A questo ci aggiungi che se fai un ciocco e si vede che parlavi al telefono, l'assicurazione non coprirà i costi. Uno lo sa e magari sta più attento quando gli sequestreranno l'auto perché scriveva con WA...

Insomma bisogna distinguere tra un'azione che danneggia solo se stessi (per la quale siamo NOI i responsabili) da una che danneggia anche gli altri. Se danneggio gli altri allora è accettabile una imposizione.

Ah, e gli ospedali curano tutti, anche quelli che fanno sport estremi facendo caxxate o facedosi venire a prendere dall'elicottero perché volutamente rischiano. Quindi se vi tornasse la voglia di dire la stronzata che il non vaccinato deve pagarsi le cure... ecco non fatelo

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
A Crisanti, Vaia e Gismondo, si è aggiunto anche Cassone, ex direttore del dipartimento malattie infettive dell'Iss:
Covid, Antonio Cassone: “Iniezioni ai bimbi, meglio aspettare. I dati non bastano”

Come fate a sostenere che la questione dei vaccini ai bambini sia chiara? Neanche tutti i professionisti sostengono che il rapporto rischi benefici sia chiaramente positivo. E loro di sicuro hanno le competenze per leggere e capire questi studi
e ma è solo un ex direttore del dipartimento malattie infettive dell'ISS...

Ultima modifica di ryan78 : 27-11-2021 alle 12:49.
ryan78 è offline  
Old 27-11-2021, 12:48   #43693
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Se ne è già discusso profusamente, le sequenze uniche genomiche sono chiara evidenza dell'origine naturale del virus in sé
Poi che sia cicciato fuori per la deforestazione, il contatto con specie esotiche, o se sia stato isolato per eseguire ricerche laboratoristiche e qualcuno del personale sia finito col contagiarsi e dare il via alla pandemia nessuno può dirlo con certezza. L'unica cosa certa è la prima frase, la parte successiva fa parte del campo delle ipotesi
dall'anno scorso hai fatto progressi o sei diventato complottista

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sono indeciso se fare la terza dose appena possibile o aspettare l' update per la Omicron.
Certo se potessi fare entrambe sarebbe meglio...



Cksnsbsjsnsjssksnxnnx
Il tuo medico personale cosa consiglia? Non devi essere indeciso tu, ma devono esserci dei motivi sanitari che ti permettono di farla in sicurezza.
No?
ryan78 è offline  
Old 27-11-2021, 12:53   #43694
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
dall'anno scorso hai fatto progressi o sei diventato complottista



Il tuo medico personale cosa consiglia? Non devi essere indeciso tu, ma devono esserci dei motivi sanitari che ti permettono di farla in sicurezza.
No?
Appena posso gli chiederò un consiglio, anche se son abituato ad andare lá per l'antinfluenzale e dirgli : fammi la versione strong. E lui me la fa.


Chbccghjhfdxgbukkigxxbnn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 27-11-2021, 12:59   #43695
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
So che per te non è facile comprendere le parole, quindi cerco di aiutarti.
Esiste una sfera personale inviolabile. Significa che tu del tuo corpo ci fai quello che vuoi. OK? Bene. Questo cosa significa, significa che la scelta di subire una azione è strettamente, se non assolutamente, legata alla tua volontà.
Per esempio se fa freddo mi vesto. Posso anche non farlo, ma se ci sono 10° potrei avere dei problemi. Nessuno mi vieta di farlo. È una mia volontà. Il mio corpo potrebbe subire un danno, come non potrebbe. Come si suol dire in gergo: cazzi miei no?

Altro esempio. Magari non mi fa piacere che qualcuno mi infili un dito in ... nel naso. O che mi tocchi le balle così a caso mentre sono al supermercato. O se è una donna non gradirà che qualcuno le infili la mano nelle mutande per scoprire se ha la sorpresa o per il proprio piacere.

Quando fa male una parte del corpo ognuno di noi è libero di decidere se assumere un farmaco. Che ha comunque dei rischi, seppur contenuti. È una scelta, una volontà propria. Al militare è la stessa cosa perché chi non vuole può fare l'obiettore. Però è vero che se vuoi fare un certo mestiere, lavoro, quello che ti pare, potresti avere necessità di accettare delle imposizioni. Quando si tratta di una situazione di emergenza, le cui soluzioni apparenti non sono ancora validate o non sono ancora definitive, non puoi obbligare le persone ad accettarle. Bisognerebbe capire che il fenomeno dei dubbiosi, nel caso dei vaccini per il covid-19, non è la solita roba novax ideologica, ma ha legittimi motivi di esistere. Proprio perché si è in emergenza e tutto è aleatorio anche se ci sono dati confortanti. Però non si può paragonare il morbillo o il vaiolo, o quello che ti pare, con questo virus.

Ora arriviamo alla vaccinazione obbligatoria come violenza (stupro suona più incisiva) di Stato. Ci sono due aspetti da considerare.

1- dire vaccino è troppo generico. Bisogna necessariamente separare i vaccini anti tetano - per esempio - da quello anti-covid19. Figuriamoci se si parla di morbillo o altro. Per il semplice fatto che siamo ancora in una sperimentazione forzata dalle circostanze (che non significa sperimentale) e quindi se tra un mese la variante XXX supererà i vaccini, avrò ricevuto un farmaco per niente (o per una protezione ridotta), rischiando anche effetti avversi (che ci sono, poi chi non li vuole vedere li vedrà prima o poi). Ancora oggi circola il vaccino 1.0 quando è pacifico che la sua efficacia è supportata (forse) da almeno 3 dosi e già si parla di 4 dose nonostante il calo che è stato rilevato da alcuni studi (Lancet). Doveva essere facilissimo modificare i vaccini a mRNA e invece si preferisce continuare così, perché tanto basta fare una dose in più. Meglio di niente? Può essere però è una scelta che va lasciata al singolo. Il rischio delle inoculazioni multiple non è ancora stato affrontato seriamente. Potrei accettarle se il farmaco fosse definitivo, ma per la natura di questo virus - mutevole - non è possibile avere un vaccino definitivo per ora.

2- Quando uno Stato mi dice che se non farò una vaccinazione "standard" (di quelle che hanno raggiunto un certo livello di safety post marketing) non potrò fare alcuni lavori posso comprenderlo, non accettarlo, quando invece mi dice che non potrò nemmeno utilizzare dei servizi pubblici o addirittura non potrò accedere ai negozi (qualcuno sperava pure nei supermercati), beh allora ecco che la scelta di fare o non fare questo "vaccino" diventa obbligatoria senza però essere obbligatoria. Sta tutta qua la furbata. Quindi sono io che devo autoviolentarmi per decidere se farla o non farla, altrimenti sarò esiliato e non potrò (forse) nemmeno avere accesso ai beni primari. Qualora venisse resa obbligatoria, la violenza sarà ufficiale perché chi non vorrà sottoporsi alla vaccinazione o alle dosi di richiamo successive verrà escluso da qualsiasi attività sociale. Di fatto lo Stato sta creando "nuovi malati" perché quando si vive uno situazione del genere possono emergere seri problemi: di carattere personale, depressivo, ecc... oppure di carattere sociale come aggressività, violenza verso gli altri, ecc...

Se uno ti sta sottoponendo ad una cosa che non vuoi fare (aka violenza), o che reputi essere tale, tu che fai? Sorridi e passi avanti, oppure lo ribalti e cerchi di difenderti?

Io sono favorevolissimo alle restrizioni (limitate, perché non ho mai parlato di lockdown) che però dovranno essere coerenti con la situazione attuale. Restrizioni modulari che possono anche considerare, ingiustamente, i non vaccinati come i soggetti più "pericolosi" rispetto ai vaccinati (un po' meno pericolosi). Però non è possibile accettare delle restrizioni che non hanno alcun senso visto che i vaccinati non dovrebbero temere i non vaccinati. Se lo fanno c'è qualcosa che non funziona. E perché non funziona? Perché ad oggi se in un locale vengono trovati dei positivi si chiude il locale. Bella cazzata, perché se si cercassero in un supermercato o sulla metropolitana sarebbe forse peggio. Però nessuno si sogna di chiudere una metropolitana o un supermercato, come nessuno si sogna di chiudere un ospedale se in un reparto è stato trovato un positivo. Siamo ancora fermi alle regole pre-vaccini. Ora che ci sono i vaccini e ora che gran parte della popolazione li ha fatti, sarebbe il caso di fare il passo successivo. Ovvero accettare l'endemia del virus. Chi vorrà si vaccinerà, chi non vorrà non lo farà. Però è ragionevole pensare che se prima dei vaccini con 60 milioni di italiani scoperti abbiamo avuto un bel impatto negli ospedali, OGGI con solo 15 milioni di italiani (di cui la metà bambini) non protetti non potremo avere lo stesso impatto (se il vaccino funziona). Però a quanto pare la paura è così grande che forse chi prende certe decisioni non è molto convinto che il vaccino 1.0 riuscirà a fare il miracolo, anche se quasi sicuramente ridurrà sensibilmente il rischio.

Detto in parole più semplici. Se il mio isolamento temporaneo potrà aiutare la diminuzione dei contagi allora avrà senso, ma se i contagi saranno comunque elevati e negli ospedali i non vaccinati saranno sostituiti dai vaccinati (che circolando ovunque si infetteranno e porteranno il virus anche in casa di chi non è vaccinato ed isolato), allora si sta facendo una discriminazione senza senso. Se poi dalla coercizione attuale si arriverà all'obbligo, allora la violenza sarà definitiva.

Con l'8% delle T.I. occupate stanno facendo delle restrizioni peggiori dell'anno scorso. Perché l'anno scorso erano su tutta la platea, mentre quest'anno solo verso una parte. Senza però giustificare tale severità. Se non si stabiliscono dei valori oltre i quali si può parlare di emergenza o sotto ai quali si potrà parlare di normalità, beh, resteremo nel limbo per molto tempo.

p.s. e visto che molti fanno l'esempio dei fumatori che non possono fumare nei luoghi al chiuso. Vero, però c'è una differenza sostanziale. Se fumo rompo il caxxo ai miei vicini. Se non mi vaccino (e i miei vicini sono vaccinati e protetti) non rompo il caxxo a nessuno. Anzi, sarò io al massimo che potrei infettarmi proprio grazie ai miei vicini poiché il loro vaccino non impedisce la diffusione del virus.
Lo Stato non mi pare che faccia una campagna anti-fumo funzionale. Con 90.000 morti all'anno per patologie connesse al fumo di sigaretta sarebbe anche logico intervenire rapidamente o no? Non solo impendendo di fumare nei luoghi pubblici.
Anche per gli incidenti, la cintura, la distrazione con il cellulare in auto, che fa? Niente. Mette la legge con la multa, ma poi non cambia nulla. Invece se obbligasse tutti ad avere la dash cam in auto in pochi secondi si conoscerebbero le responsabilità. A questo ci aggiungi che se fai un ciocco e si vede che parlavi al telefono, l'assicurazione non coprirà i costi. Uno lo sa e magari sta più attento quando gli sequestreranno l'auto perché scriveva con WA...

Insomma bisogna distinguere tra un'azione che danneggia solo se stessi (per la quale siamo NOI i responsabili) da una che danneggia anche gli altri. Se danneggio gli altri allora è accettabile una imposizione.

Ah, e gli ospedali curano tutti, anche quelli che fanno sport estremi facendo caxxate o facedosi venire a prendere dall'elicottero perché volutamente rischiano. Quindi se vi tornasse la voglia di dire la stronzata che il non vaccinato deve pagarsi le cure... ecco non fatelo



e ma è solo un ex direttore del dipartimento malattie infettive dell'ISS...
Lo senti il rumore delle unghie sui vetri....
L'esempio su cosa può fare uno stato per il bene comune te l'ho fatto, se imporre l'obbligo di un vaccino lo paragoni ad uno stupro la naja e le vaccinazioni obbligatorie connesse che cos'era? Uno stupro di gruppo con sequestro di persona?
Ti ricordo che se uno si rifiutava di farla finiva dritto dritto in carcere.
Solo su di una cosa posso condividere un certo disaccordo, la vaccinazione dei bambini ancora troppo sperimentale e soprattutto la mancata obbligatorietà che mi spiego solo con la paura del già da me citato rischio di finti invalidi post vaccino...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline  
Old 27-11-2021, 13:00   #43696
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Appena posso gli chiederò un consiglio, anche se son abituato ad andare lá per l'antinfluenzale e dirgli : fammi la versione strong. E lui me la fa.


Chbccghjhfdxgbukkigxxbnn
vabe' però sono due vaccinazioni differenti. Visto che hai avuto anche delle embolie forse sarebbe il caso di valutare bene la questione anche con un medico in più.
I sei mesi (dicono cinque ora) li hai passati dalla seconda dose? Hai fatto un test sierologico, così tanto per una valutazione extra?
Magari hai un valore uber che se fatto vedere ad un medico che conosce la tua anamnesi potrà permetterti di evitare o fare la dose di richiamo in questo momento.
ryan78 è offline  
Old 27-11-2021, 13:01   #43697
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sono indeciso se fare la terza dose appena possibile o aspettare l' update per la Omicron.

Certo se potessi fare entrambe sarebbe meglio...







Cksnsbsjsnsjssksnxnnx
Ti capisco io ho la 3a dose al 2 dicembre, tra l'altro già ben in ritardo rispetto ai 6 mesi, diversamente aspetterei volentieri un vaccino aggiornato per le nuove varianti.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline  
Old 27-11-2021, 13:10   #43698
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Lo senti il rumore delle unghie sui vetri....
L'esempio su cosa può fare uno stato per il bene comune te l'ho fatto, se imporre l'obbligo di un vaccino lo paragoni ad uno stupro la naja e le vaccinazioni obbligatorie connesse che cos'era? Uno stupro di gruppo con sequestro di persona?
Ti ricordo che se uno si rifiutava di farla finiva dritto dritto in carcere.
ma che dici? Se non volevi fare la naja non la facevi. Fine. La possibilità c'è sempre stata, perciò di cosa stai parlando se del nuovo prodotto per pulire i vetri? (per la cronaca io ho ricevuto il congedo)

Quote:
Solo su di una cosa posso condividere un certo disaccordo, la vaccinazione dei bambini ancora troppo sperimentale e soprattutto la mancata obbligatorietà che mi spiego solo con la paura del già da me citato rischio di finti invalidi post vaccino...

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Più che finti invalidi, anche di invalidi reali anche temporanei. Mica c'è solo l'invalidità perenne, ci sono moltissime persone che da quando si sono vaccinate (un po' con tutti i prodotti) dicono di non sentirsi più tanto bene... altro che il male al braccio o qualche linea di febbre per qualche giorno. Chi lo dice, perché è stato fortunato, deve baciare qualche immaginetta sacra a lui cara; perché chi dice di star male dovrebbe inventarsi sintomi? Spesso girovagando, magari a proprie spese, da un medico all'altro.
ryan78 è offline  
Old 27-11-2021, 13:13   #43699
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ti capisco io ho la 3a dose al 2 dicembre, tra l'altro già ben in ritardo rispetto ai 6 mesi, diversamente aspetterei volentieri un vaccino aggiornato per le nuove varianti.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Non è obbligatorio farsi la terza dose scaduti i sei mesi. Puoi attendere ancora un paio di mesi (visto che parli di ritardo) e vedere come si evolve la situazione.
Se il CTS ha stabilito questo periodo finestra nel quale poter scegliere quando fare la terza dose, forse - come dicono sempre molti qua dentro - ne saprà qualcosa no?
ryan78 è offline  
Old 27-11-2021, 13:24   #43700
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
dall'anno scorso hai fatto progressi o sei diventato complottista
O semplicemente ricordi ben poco di quello che dicevo l'anno scorso
andry18 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1