Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2021, 09:22   #9841
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@miazza

Secondo me la tua è una consiserazione troppa generica basata su un singolo caso di una tua esperienza personale.
Dipende dal tipo di Powerline, dalla configurazione etc.

Io uso della Powerline Gigabit Netgear PL1000 e non ho problemi di nessun tipo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 09:36   #9842
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@miazza

Secondo me la tua è una consiserazione troppa generica basata su un singolo caso di una tua esperienza personale.
Dipende dal tipo di Powerline, dalla configurazione etc.

Io uso della Powerline Gigabit Netgear PL1000 e non ho problemi di nessun tipo.
Certo, infatti ho detto che io non la ho trovata una soluzione stabile .
Sicuramente conta anche il cablaggio della linea 220V di casa e la distanza tra i due punti di connessione della Powerline.

Comunque, per curiosità, prova a fare uno Speed Test dalla Powerline e dalla VSR via LAN e prova a confrontare i due risultati.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 14:02   #9843
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Non credo che aprire le porte di Emule ti possa bloccare il wifi sul TV.
Più facilmente aprendo le porte dai più banda ad Emule e di conseguenza si blocca lo streaming sul TV.
Usare le PowerLine per streaming io non lo ho trovato molto stabile ; dopo un anno di tentativi con powerline e wifi extender ho tirato un cavo ethernet.
non penso...avevo prima acceso torrent e amazon o dazn e non cambiava nulla. ok per lo streaming. ieri sera avevo aperto porte sul pc via ethernet e improvvisamente now tv si è chiusa come non trovasse più la rete...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 15:49   #9844
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
ieri sera avevo aperto porte sul pc via ethernet e improvvisamente now tv si è chiusa come non trovasse più la rete...
Non conosco NOW TV ma mi pare strano ,che ci sia un nesso tra le due cose.
Magari la VSR quando apre le porte fa un cambio dell'IP e blocca per quel momento la connessione alle periferiche connesse facendo cadere la connessione con il server ?
Prova a vedere se l'IP cambia quando fai questa operazione anche se è una ipotesi improbabile.

Purtroppo non ho la VSR collegata e non posso fare delle prove.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 20:09   #9845
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Ciao a tutti.
Sto provando ad utilizzare la Vodafone station come modem generico per adsl Tim.
Peccato che non riesco a connettermi.

In particolare ho usato i parametri suggeriti da Tim
Nome utente : numero di telefono
Password : timadsl

Poi però non so cosa selezionare come ADSL ANNEX.
Ho un sacco di valori ma non so il corretto (anche se in realtà ormai li ho provati tutti e purtroppo non funziona lo stesso).
Qualche dritta?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 03:03   #9846
lextar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
VSR con Fastweb

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe aiutarmi nella configurazione della station revolution (bianca, huawei) con fastweb FFTC?
A me servirebbe solo che faccia da semplice modem, poi la metto in DMZ dietro al firewall.

Ho collegato la station a rete vodafone, quindi mi è apparsa la voce "modem generico"
Attivo la funzione, collego il cavo telefonico alla porta DSL ma non riceve indirizzo IP.
Ho visto che le opzioni sotto modem libero (WAN) sono davvero ridotte all'osso.
Cercando poi sul web ho trovato questa foto:

https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...im/td-p/143912

ma nella mia station non vedo il menu con tutte le opzioni
lextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 14:19   #9847
il_bar0ne
Member
 
L'Avatar di il_bar0ne
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 171
Edit: thread errato
__________________
Affari con: topogatto2

Ultima modifica di il_bar0ne : 21-12-2021 alle 21:47.
il_bar0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 10:53   #9848
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Scusate, sicuramente se ne è già parlato ma vado abbastanza di fretta: c'è possibilità di assegnare maggiore banda a determinati dispositivi? Una sorta di priorità?
Al momento l'unica cosa che mi viene in mente è bloccarne qualcuno (tipo i cellulari) sul 2.4Ghz, ma ad ogni nuova connessione dovrei entrare nel pannello di controllo...
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 11:06   #9849
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Scusate, sicuramente se ne è già parlato ma vado abbastanza di fretta: c'è possibilità di assegnare maggiore banda a determinati dispositivi? Una sorta di priorità?
Al momento l'unica cosa che mi viene in mente è bloccarne qualcuno (tipo i cellulari) sul 2.4Ghz, ma ad ogni nuova connessione dovrei entrare nel pannello di controllo...
Non mi risulta che la VSR possa fare qualcosa del genere sui singoli dispositivi.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 11:11   #9850
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
grazie
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 22:51   #9851
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
Ciao a tutti
Nel ripulire la cantina, mi sono ritrovato 4 Vodafone Station Revolution.
Ho letto diverse cose, tra cui la prima pagina di questo tread ed ho capito, ahimè, che l'aggiornamento al firmware che sblocca i router per renderli liberi, serve una linea Vodafone.
Ho però letto che l'aggiormanto "si riceve anche se messo in cascata"
Fatemi capire... A lavoro ho un centralino VoIP Vodafone attaccato a switch e rete aziendale, se le metto in rete collegate in LAN si aggiornano? ovviamente con ip corretto che si colleghi alla rete..
Grazie a tutti

Ultima modifica di Cappej : 04-02-2022 alle 23:01.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 14:39   #9852
Papel.green
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Allora, da qualche giorno notavo delle disconnessioni. Ho le bande 2.4 e 5 GHz separate e le disconnessioni erano della banda 5 GHz e soprattutto era la Fire stick che si scollegava. Credo che il motivo sia legato al fatto che adesso, con l'ultimo firmware, la scelta del canale sia solo in modalità automatica, infatti ho notato che se riavvio la VSR e (a culo) sceglie un canale 5 GHz basso (46, 48 ecc ) la Fire stick va una favola. Al contrario se sceglie un canale alto (ad esempio adesso è sul 106) la Fire stick non va. Possibile non ci sia un modo di selezionare manualmente il canale della banda a 5 GHz?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Papel.green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 19:16   #9853
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Papel.green Guarda i messaggi
Allora, da qualche giorno notavo delle disconnessioni. Ho le bande 2.4 e 5 GHz separate e le disconnessioni erano della banda 5 GHz e soprattutto era la Fire stick che si scollegava. Credo che il motivo sia legato al fatto che adesso, con l'ultimo firmware, la scelta del canale sia solo in modalità automatica, infatti ho notato che se riavvio la VSR e (a culo) sceglie un canale 5 GHz basso (46, 48 ecc ) la Fire stick va una favola. Al contrario se sceglie un canale alto (ad esempio adesso è sul 106) la Fire stick non va. Possibile non ci sia un modo di selezionare manualmente il canale della banda a 5 GHz?
Non so se è legato alla loro solita mink***a del wi-fi doctor.. Hai appurato se ce l'hai attivo? In caso fattelo disattivare perché serve solo ad avere problemi.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 08:18   #9854
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da Papel.green Guarda i messaggi
Allora, da qualche giorno notavo delle disconnessioni. Ho le bande 2.4 e 5 GHz separate e le disconnessioni erano della banda 5 GHz e soprattutto era la Fire stick che si scollegava. Credo che il motivo sia legato al fatto che adesso, con l'ultimo firmware, la scelta del canale sia solo in modalità automatica, infatti ho notato che se riavvio la VSR e (a culo) sceglie un canale 5 GHz basso (46, 48 ecc ) la Fire stick va una favola. Al contrario se sceglie un canale alto (ad esempio adesso è sul 106) la Fire stick non va. Possibile non ci sia un modo di selezionare manualmente il canale della banda a 5 GHz?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
La VSR la ho tolta di mezzo proprio per questi problemi.
A suo tempo era possibile fare uno SCAN delle frequenze occupate per verificare il canale meno "intasato" e poi la VSR selezionava quello.
Non so se con gli ultimi FW si può ancora farlo.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:53   #9855
Papel.green
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Non so se è legato alla loro solita mink***a del wi-fi doctor.. Hai appurato se ce l'hai attivo? In caso fattelo disattivare perché serve solo ad avere problemi.
Ho fatto tutto in maniera inaspettatamente veloce attraverso Tobi scrivendo "vorrei disattivare wifi optimizer". Mi ha fatto chattare con un tecnico che me lo ha immediatamente disattivato. Risultato: sono riapparse nella VSR e nell'app Station le possibilità di selezionare manualmente il canale. Grazie mille per il consiglio!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Papel.green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:00   #9856
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da Papel.green Guarda i messaggi
Ho fatto tutto in maniera inaspettatamente veloce attraverso Tobi scrivendo "vorrei disattivare wifi optimizer". Mi ha fatto chattare con un tecnico che me lo ha immediatamente disattivato. Risultato: sono riapparse nella VSR e nell'app Station le possibilità di selezionare manualmente il canale. Grazie mille per il consiglio!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Questo fatto che decidono loro cosa attivare e disattivare in casa mia è un'altro motivo per toglierla di mezzo
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 17:46   #9857
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Papel.green Guarda i messaggi
Ho fatto tutto in maniera inaspettatamente veloce attraverso Tobi scrivendo "vorrei disattivare wifi optimizer". Mi ha fatto chattare con un tecnico che me lo ha immediatamente disattivato. Risultato: sono riapparse nella VSR e nell'app Station le possibilità di selezionare manualmente il canale. Grazie mille per il consiglio!
E infatti vedi? Immaginavo si trattasse proprio di questo..
Ora per la 2.4 Ghz hai i soliti 13 canali, mentre per la 5 Ghz hai solo 36, 40, 44 e 48 (non ricordo però se tempo fa si avesse più scelta per la 5 Ghz).

Mi sorprendo come mai alla Vodafone ancora non si siano accorti degli enormi problemi che stanno creando agli utenti con questa boiata del doctor-wifi (o optimizer, sinceramente ancora non ho capito come si chiama).

Ultima modifica di il_nick : 07-02-2022 alle 17:49.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 10:46   #9858
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Papel.green Guarda i messaggi
Ho fatto tutto in maniera inaspettatamente veloce attraverso Tobi scrivendo "vorrei disattivare wifi optimizer". Mi ha fatto chattare con un tecnico che me lo ha immediatamente disattivato. Risultato: sono riapparse nella VSR e nell'app Station le possibilità di selezionare manualmente il canale. Grazie mille per il consiglio!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Confermo che insistendo un po sulla chat con Tobi, poi mi ha passato sulla chat stessa un addetto al supporto tecnico guasti al quale ho chiesto di disabilitare WiFi Doctor per "...poter decidere quale canale usare per la 2.4 e la 5 GHz per la wifi di casa mia; sono cosciente di come funziona e cosa voglio fare. Grazie"

Hanno provveduto immediatamente.
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 13:46   #9859
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Ciao, fino a non molto tempo fa (almeno un anno) usavo i DNS di Google sulla VS. Adesso, poiché volevo cambiarli e mettere quelli di OpenDNS (per poter sfruttare le opzioni di Web Filtering che offre), mi sono accorto che la VS ha settato di default l'opzione di DNS Sicuro e, anche disattivandola, non consente più di inserire i due server DNS (vedi screen sotto). Anche voi avete lo stesso problema?

https://i.imgur.com/up3kdRl.png
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 14:06   #9860
fabiov_64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 62
Ho visto che presso il mio indirizzo ora è disponibile la connessione 2.5Gbit/s
Ho chiamato il Servizio Clienti e mi hanno detto che si poteva attivare ma che mi sarebbe costato 4 € in più al mese. Al che ho fatto notare il divario di costo già presente rispetto ai nuovi clienti, che si sarebbe ulteriormente incrementato. Ho minacciato la disdetta e mi è stato risposto di fare pure. Dopo 10 minuti dalla fine della telefonata avevo già disdetto ed attivato un contratto con Justspeed. In 5 giorni (con in mezzo il week end ...) hanno mandato il tecnico e completato l'attivazione.
Ora navigo a 2300 Mbit/s effettivi in download e 300 in upload (Vodafone ne avrebbe dati 500, vabbè ...) ma spendo meno.
Il modem fornito mi permetto di superare 800 Mbit/s in WIFI, contro i 320 della VS.
Ora la VS è finita in cantina.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v