Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2013, 18:32   #21
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi

Io sono davvero soddisfatto o forse non percepisco in modo fastidioso certi comportamenti che ad altri danno fastidio, non so davvero cosa dirti e come aiutarti o consigliarti
me too
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 19:32   #22
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
@ valeriooz

Prova con CrystalDiskMark



Non ho ancora settato il sistema per ottimizzare l'ssd mi devo informare su come operare.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 19:39   #23
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zio Tonino Guarda i messaggi
Hai visto il video al post #5? Non mi sembra ci siano rumori di sottofondo ... è tutto "rumore"
Non avevo visto il video al post 5.

Ma scusa dove metti il microfono per registrare i rumori ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 19:43   #24
zio Tonino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Sono registrati con un note II samsung

Distanza del cel sarà di 20/30 cm
zio Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 20:03   #25
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
@Zio Tonino
Il mio non fa quei rumori ... Però posso dire che il notebook non è il massimo della qualità, ma per quello che l'ho pagato non mi aspettavo chissaché ....
Certo che 800 euro sono tanti... ma dove l'hai comprato?
Con quella cifra prendevi quasi un chronos... che di certo non fa quei rumori...
Mandalo in assistenza e fattelo cambiare...
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 20:14   #26
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
non è il massimo della qualità certo, ma ne ho visti di molto peggiori e ne ho avuti diversi, acer, dell, hp e imho questo samsung è il migliore che abbia mai avuto...
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 21:05   #27
valeriooz
Senior Member
 
L'Avatar di valeriooz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
@ valeriooz

Prova con CrystalDiskMark



Non ho ancora settato il sistema per ottimizzare l'ssd mi devo informare su come operare.
perfetto grazie!
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 21:13   #28
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
starstruck ------------- NP350V5C-S09IT ------------ 8gb

I 4 gb in più li ho presi su amazon a circa 21 euro spediti, marca Transcend.

Volendo si trovano sul sito della Crucial a un prezzo simile sempre spedite.

@zio Tonino: Il mio tasto space si comporta in maniera simile al tuo, in particolar modo se premuto sulla destra...inizialmente avevo provato a staccarlo ma poi ho rinunciato e mi sono abituato...le parti del tastierino numerico e del tasto enter sono le più rumorose e quelle che "sprofondano" di più sul mio samsung ma sembrano comportarsi allo stesso modo a prescindere che il lettore sia aperto o chiuso.

Tra i difetti metterei anche la webcam un po' scarsa e la mancanza del led per il caps lock e il block num.

Ultima modifica di starstruck : 01-04-2013 alle 21:16.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 22:19   #29
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
beh non ci avevo pensato alla webcam, anche perchè non l'ho usata e credo non la userò mai.. se c'è o non c'è per me non fa differenza... cmq la metto tra i difetti..

alla fine sono difetti che non inficiano la qualità del notebook imho
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 23:01   #30
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Si infatti l'ho citata per correttezza, ma neppure io credo la userò mai
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 00:38   #31
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
sono difetti che non inficiano la qualità del notebook imho
Quoto
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 08:10   #32
niofar
Senior Member
 
L'Avatar di niofar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
io lo installo domani il samsung 840 pro 256.. appena lo monto riferirò.. cmq posso dire che il vecchio crucial c300 va al massimo, stesse prestazioni che avevo sul desktop
Potrei sapere come hai fatto col sistema operativo? Non trovo il codice di installazione da nessuna parte...
Poi mi piacerebbe fare un'installazione pulita...
__________________
Iennu vinennu cuttuni cugghiennu e nginucchiuni cugghiennu cuttuni
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:38   #33
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Potrei sapere come hai fatto col sistema operativo? Non trovo il codice di installazione da nessuna parte...
Poi mi piacerebbe fare un'installazione pulita...
ciao ho semplicemente acquistato una licenza windows 7, l'ho installato sul ssd che avevo, installato i driver dal sito samsung... nell'hard disk originale c'è sempre windows 8 preinstallato, così non devo far altro che cambiare hd...

se vuoi installarci windows 7 ricordati di disabilitare il secure boot dal bios
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:01   #34
halos
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 162
wooooooow

VI PREGO ditemelo!!!
Avete fatto qualcosa di particolare per abilitare la modalità SATA-III ???
Se si cosa?
Che driver avete installato?

Grazie!
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:27   #35
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
non è il massimo della qualità certo, ma ne ho visti di molto peggiori e ne ho avuti diversi, acer, dell, hp e imho questo samsung è il migliore che abbia mai avuto...
straquoto...
anche io tra tutti quelli avuti (siemens; toshiba ...) questo è il migliore
Però l'ultimo che ho avuto, un samsung r530, era assemblato meglio ...
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:38   #36
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
straquoto...
anche io tra tutti quelli avuti (siemens; toshiba ...) questo è il migliore
Però l'ultimo che ho avuto, un samsung r530, era assemblato meglio ...
se devo fare una classifica dal peggiore al migliore (di quelli che ho avuto):

hp
acer
dell
samsung

non comprerò mai piu hp in vita mia.. prodotti assemblati male e di qualità infima... assistenza pietosa...
acer ultimamente è migliorata, ma avevo avuto il problema dello schermo bianco un incubo..
il dell non era male, ma mi si ruppe due giorni dopo la scadenza della garanzia di un anno (cosa da denuncia, in europa DEVE essere di due anni) scheda madre fottuta, per aggiustarla del mi chiese 700€

vediamo questo samsung come si comporta... toccando ferro l'assemblaggio mi sembra buono, non tanto lontano dal dell che avevo
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 17:46   #37
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Vorrei consigliare a tutti quelli che come me utilizzano spesso il mouse ad acquistare questo prodotto : microsoft mouse 5000 bluetooth



Il vantaggio è di lasciare libere tutte le porte usb e poterlo utilizzare su più sistemi si può ad esempio collegarlo allo smartphone che collegato al televisore permette tramite mouse di effettuare tutte le operazioni visualizzare documenti foto video etc

Piccolo ot ma lo consiglio vivamente.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:50   #38
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Quote:
Originariamente inviato da halos Guarda i messaggi
VI PREGO ditemelo!!!
Avete fatto qualcosa di particolare per abilitare la modalità SATA-III ???
Se si cosa?
Che driver avete installato?

Grazie!
oggi ho montato il samsung 840 pro e ho installato windows 7 installazione pulita installato tutti i driver compresi intel rapid storage.. ma nel bios non ho toccato nulla... questo è il mio crystal disk mark:

__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 19:29   #39
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
oggi ho montato il samsung 840 pro e ho installato windows 7 installazione pulita installato tutti i driver compresi intel rapid storage.. ma nel bios non ho toccato nulla... questo è il mio crystal disk mark:

Ottimo ! era già buono il crucial , ora no lo ferma più niente

Per curiosità ho rifatto il test con alimentatore collegato ed i parametri sono migliorati anche se in modo insignificante



Ho visto che l'alimentatore non è la causa i dati variano di volta in volta ma siamo sempre li.

Per curiosità qualcuno ha fatto il test con l'indice di prestazioni di Windows se sì che valore vi danno le ram ?
Voglio vedere se ho buttato via soldi inutilmente

Ultima modifica di aquistar : 03-04-2013 alle 00:16.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 00:42   #40
Vallychan
Junior Member
 
L'Avatar di Vallychan
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 13
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo notebook per esigenze di normale utilizzatore:in casa qualche oretta la sera e nei weekend...archiviare files, navigare e al massimo smaltire un po' di lavoro extra sullaCreative Adobe.Ho sempre avuto pc desktop in revalenza AMD ma questa volta per esigenze di spazio e praticità ho optato per il portatile. Devo dire che il monitor anti-riflesso mi ha stregata (8 ore davanti a un Mac..bello eh, ma gli occhi...) e le caratteristiche non mi parevano niente male per non doverci neppure giocare...Scheda grafica dedicata con 2gb memoria, 8 GB ram ecc ecc... Insomma, ero soddisfatta del prezzo speso.
Al primo avvio le cose sono, diciamo, già leggermente (ma mica tanto) cambiate. Mi è sembrato tutto lento...troppo leeeento...e una prima schermata, poi una seconda, e la rotellina che gira, gira, gira... E la cosa più inquietante è che il pc è vuoto.Voglio dire...panico. Per una come me abituata a rimpinzarli abbastanza, col tempo, di applicazioni e dati, non oso neppure immaginare. Sarà che proprio st'interfaccia di Windows8 non mi sa di niente senza touchscreen e mi complica ulteriormente le più normali attività, ma sono un po' preoccupata. Poi ho notato che la spia dell'hd posta anteriormente lampeggia e "gratta" costantemente, come se stesse scrivendo senza sosta...
E' normale una lentezza simile? C'è qualcosa che si può fare per migliorare la situazione? Perchè se si tratta di installarci una ssd samsung anche soloper il SO io lo faccio anche...
(lunga vita a win7..per quanto mi riguarda....)
Chiedo aiuto a tutti voi che probabilmente avete già avuto modo di discutere di questo notebook e spero veramente di non aver toppato in pieno l'acquisto..... grazie a tutti!!

Ultima modifica di Vallychan : Oggi alle 00:12.o
Vallychan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v