Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2011, 15:45   #81
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
eh ma costa come quelle ho linkato (non ho notizie sulla case logic)? mi sa di più..e si trova subito?
Io l'ho beccata quando era in offerta... L'ho pagata 50€ da loro e devo dire che i materiali sono ottimi... Magari aspetta di sentire l'utente che ha preso la Targus...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:18   #82
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Facendeo questa ottimizzazione suggerita da un utente del thread sull'XPS 15 ho migliorato il tempo di boot di 6 secondi!! Ora il mio sistema si avvia in 24 secondi!!
Come già scritto nell'altro thread:
Caspita, una scheggia ! Ma hai già installato tutti i programmi che usi di solito o sei ancora in "fase di test" cioè con solo alcuni programmi per testare il pc? Perchè se si avvia in 24 sec. già con tutti i programmi installati sarebbe per me un sogno...il mio fisso adesso si avvia in circa 5 minuti reali di orologio (pentium 4 con 1Gb di Ram). Quando mi arivverà (ma arriverà ???) l'XPS mi sentirò come a bordo di una F1 .
Comunque, prova a vedere se questa cosa dei 4 core regge nel tempo, Phoenix Fire nell'altro thread dice d'aver letto che è una cosa temporanea.
Se vuoi rispondi pure in uno solo dei thread, li seguo entrambi.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:51   #83
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
ragazzi come stiamo riguardo all'argomento borse? ricordo che c'è chi aveva parlato bene della Targus XL e un'altro utente che aveva preso una borsa Alienware...io ho fatto una ricerca su internet e sono arrivato a dover scegliere tra queste 2 (link sotto), secondo voi quale è meglio?

http://www.fnac.it/Targus-CN317-XL-N...tebook/a457242

http://www.amazon.it/Case-Logic-Note...Y/ref=lh_ni_t_
Sui siti ufficiali qui trovi la Targus e qui trovi la Case Logic. Mi sembrano molto simili sia come fattura che come disposizione degli alloggi interni. Dalle foto emerge che la Targus ha in più due tiranti laterali che impediscono alla parte superiore della borsa di ribaltarsi a 180° quando viene aperta, cosa molto comoda soprattutto se hai magari dei documenti nella tasca interna della parte superiore della borsa che una volta aperta rimane quasi in piedi verticalmente grazie appunto ai tiranti.
La Case Logic invece ha in più la cinghia esterna posteriore per infilare la borsa sul manico di un trolley (almeno dalle immagini della Targus questo particolare non si vede), anche questa una comodità se si viaggia.
Però tra le due, visto il prezzo simile, io preferirei la Targus per via dei tiranti che consentono di tenere aperta la borsa a 90° mentre la cinghia da trolley della Case Logic sarebbe sfruttata molto sporadicamente, sempre fermo restando che io per la borsa andrò a spulciare nei negozi per toccare con mano. Eventualmente se i prezzi saranno altini mi sceglierò un paio di modelli e li cercherò su internet. Secondo me è importante testare la comodità/solidità di una borsa dal vivo, soprattutto poi riguardo all'imbottitura visto che poi conterrà un bel migliaio e oltre di euri di notebook !
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 21:38   #84
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Sui siti ufficiali qui trovi la Targus e qui trovi la Case Logic. Mi sembrano molto simili sia come fattura che come disposizione degli alloggi interni. Dalle foto emerge che la Targus ha in più due tiranti laterali che impediscono alla parte superiore della borsa di ribaltarsi a 180° quando viene aperta, cosa molto comoda soprattutto se hai magari dei documenti nella tasca interna della parte superiore della borsa che una volta aperta rimane quasi in piedi verticalmente grazie appunto ai tiranti.
La Case Logic invece ha in più la cinghia esterna posteriore per infilare la borsa sul manico di un trolley (almeno dalle immagini della Targus questo particolare non si vede), anche questa una comodità se si viaggia.
Però tra le due, visto il prezzo simile, io preferirei la Targus per via dei tiranti che consentono di tenere aperta la borsa a 90° mentre la cinghia da trolley della Case Logic sarebbe sfruttata molto sporadicamente, sempre fermo restando che io per la borsa andrò a spulciare nei negozi per toccare con mano. Eventualmente se i prezzi saranno altini mi sceglierò un paio di modelli e li cercherò su internet. Secondo me è importante testare la comodità/solidità di una borsa dal vivo, soprattutto poi riguardo all'imbottitura visto che poi conterrà un bel migliaio e oltre di euri di notebook !
grazie in effetti sono 2 belle borse, bisognerebbe tastarne con mano la solidità e l'imbottitura ma qui non ho l'opportunità di trovarle perciò mi fiderò e speriamo vada bene
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 09:45   #85
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Facendeo questa ottimizzazione suggerita da un utente del thread sull'XPS 15 ho migliorato il tempo di boot di 6 secondi!! Ora il mio sistema si avvia in 24 secondi!!
A chi interessa il tempo di avvio di win, sul mio nb "originale" quindi come mi è arrivato da Dell senza cancellare niente a parter roxio sostituito con nero10, con praticamente installati tutti i programmi che mi servono il tempo di avvio è sicuramente inferiore al minuto, non riesco a fare un cronometraggio perche in fase di accensione devo digitare la password, cmq tra il premere il pulsante di avvio a quando win ha terminato di caricare tutto compresi 5 gadget, siamo sotto al minuto. Ho letto di problemi con mcafee, io sono quasi pentito di non aver preso la licenza per 36 mesi in fase di acquisto, non mi da nessun problema e/o rallentamenti.

Saluti.

Cronometrato il tempo di avvio compresa digitazione password 55 secondi

Argomento borse io ho preso questa è molto spaziosa, doppia tasca esterna (anteriore e posteriore) tasca interna a rete, il nb ci sta dentro alla grande con montata la batteria a 9 celle, si avanza anche dello spazio ai lati del nb per farci stare l'alimentatore. Certo e una borsa grande forse per chi si sposta usando mezzi pubblici può essere un problema, io la uso per andare in uffucio ma mi sposto in auto e non ho problemi d'ingombri.
__________________
Dell XPS 17,3" L701X / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000 / Win7 64bit / Batteria 9 celle / Audio JBL

Ultima modifica di genovaonline : 10-04-2011 alle 10:02. Motivo: Rilevato tempo di avvio e aggiunto commento borsa
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 10:07   #86
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
A chi interessa il tempo di avvio di win, sul mio nb "originale" quindi come mi è arrivato da Dell senza cancellare niente a parter roxio sostituito con nero10, con praticamente installati tutti i programmi che mi servono il tempo di avvio è sicuramente inferiore al minuto, non riesco a fare un cronometraggio perche in fase di accensione devo digitare la password, cmq tra il premere il pulsante di avvio a quando win ha terminato di caricare tutto compresi 5 gadget, siamo sotto al minuto. Ho letto di problemi con mcafee, io sono quasi pentito di non aver preso la licenza per 36 mesi in fase di acquisto, non mi da nessun problema e/o rallentamenti.

Saluti.

Cronometrato il tempo di avvio compresa digitazione password 55 secondi

Argomento borse io ho preso questa è molto spaziosa, doppia tasca esterna (anteriore e posteriore) tasca interna a rete, il nb ci sta dentro alla grande con montata la batteria a 9 celle, si avanza anche dello spazio ai lati del nb per farci stare l'alimentatore. Certo e una borsa grande forse per chi si sposta usando mezzi pubblici può essere un problema, io la uso per andare in uffucio ma mi sposto in auto e non ho problemi d'ingombri.
Grazie anche a te dell'info. Per me il problema dell'attesa lunga all'avvio è devastante col pc fisso che ho attualmente. I tempi che voi attuali possessori dell'XPS indicate mi fanno ben sperare.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 10:12   #87
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Argomento borse io ho preso questa è molto spaziosa, doppia tasca esterna (anteriore e posteriore) tasca interna a rete, il nb ci sta dentro alla grande con montata la batteria a 9 celle, si avanza anche dello spazio ai lati del nb per farci stare l'alimentatore. Certo e una borsa grande forse per chi si sposta usando mezzi pubblici può essere un problema, io la uso per andare in uffucio ma mi sposto in auto e non ho problemi d'ingombri.
Molto bella anche questa, in più ti danno anche il mouse il chè rende il prezzo veramente eccezionale. L'unica cosa che noto è che non ha il divisorio regolabile tra il notebook e lo spazio residuo al suo fianco dove mettere l'alimentatore. Certo per il prezzo che ha è una sciocchezza che si risolve facilmente col fai-da-te mettendo una striscia di gommapiuma tra pc e alimentatore. La terrò in considerazione.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 10:39   #88
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
Avvio di win7

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Grazie anche a te dell'info. Per me il problema dell'attesa lunga all'avvio è devastante col pc fisso che ho attualmente. I tempi che voi attuali possessori dell'XPS indicate mi fanno ben sperare.
La mia valutazione cronometrica si è rivelata errata almeno dalla prova che ho fatto, i risultati con soluto danno dei valori moooolto diversi:



Cmq riesco ad avviare explorer o leggere la posta nei tempi indicati nel messaggio precedente, si vede che il resto dei processi li avvia in background. Non sono un tecnico dei nb quindi non ci metto le mani a fare modifiche dei processi di avvio, per ora va bene cosi.

Saluti.
__________________
Dell XPS 17,3" L701X / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000 / Win7 64bit / Batteria 9 celle / Audio JBL
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:02   #89
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
A chi interessa il tempo di avvio di win, sul mio nb "originale" quindi come mi è arrivato da Dell senza cancellare niente a parter roxio sostituito con nero10, con praticamente installati tutti i programmi che mi servono il tempo di avvio è sicuramente inferiore al minuto, non riesco a fare un cronometraggio perche in fase di accensione devo digitare la password, cmq tra il premere il pulsante di avvio a quando win ha terminato di caricare tutto compresi 5 gadget, siamo sotto al minuto. Ho letto di problemi con mcafee, io sono quasi pentito di non aver preso la licenza per 36 mesi in fase di acquisto, non mi da nessun problema e/o rallentamenti.

Saluti.

Cronometrato il tempo di avvio compresa digitazione password 55 secondi

Argomento borse io ho preso questa è molto spaziosa, doppia tasca esterna (anteriore e posteriore) tasca interna a rete, il nb ci sta dentro alla grande con montata la batteria a 9 celle, si avanza anche dello spazio ai lati del nb per farci stare l'alimentatore. Certo e una borsa grande forse per chi si sposta usando mezzi pubblici può essere un problema, io la uso per andare in uffucio ma mi sposto in auto e non ho problemi d'ingombri.
Calcola il tempo da quando premi Invio per confermare la password... Cmq quel tempo è davvero ottimo su HDD...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:21   #90
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
La mia valutazione cronometrica si è rivelata errata almeno dalla prova che ho fatto, i risultati con soluto danno dei valori moooolto diversi:



Cmq riesco ad avviare explorer o leggere la posta nei tempi indicati nel messaggio precedente, si vede che il resto dei processi li avvia in background. Non sono un tecnico dei nb quindi non ci metto le mani a fare modifiche dei processi di avvio, per ora va bene cosi.

Saluti.
Io ho appena installato Soluto sul mio fisso e il boot me lo segnala in 3'36", poi in realtà con cronometro in mano, l'HD smette di smanettare dopo 4'51" e solo dopo quest'ultimo tempo posso avviare dei programmi, ma dipenderà anche dal fatto che il mio poc è ormai più che obsoleto. Tra l'altro il report di Soluto dopo il boot mi dice che per rimuovere i processi inutili devo attendere alcune ore (o giorni), in pratica non mi da la possibilità di rimuovere nulla dal boot adesso.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:00   #91
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Io ho appena installato Soluto sul mio fisso e il boot me lo segnala in 3'36", poi in realtà con cronometro in mano, l'HD smette di smanettare dopo 4'51" e solo dopo quest'ultimo tempo posso avviare dei programmi, ma dipenderà anche dal fatto che il mio poc è ormai più che obsoleto. Tra l'altro il report di Soluto dopo il boot mi dice che per rimuovere i processi inutili devo attendere alcune ore (o giorni), in pratica non mi da la possibilità di rimuovere nulla dal boot adesso.
urka! probabilmente potrebbe essere l'antivirus che causa il tuo problema, mi era capitato in passato. quel messaggio di attesa esce quando non riconosce il software e non sa dare indicazioni, quindi se oltre al pc il software è vecchio è probabile che dovrai intervenire "manualmente"
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:01   #92
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
La mia valutazione cronometrica si è rivelata errata almeno dalla prova che ho fatto, i risultati con soluto danno dei valori moooolto diversi:



Cmq riesco ad avviare explorer o leggere la posta nei tempi indicati nel messaggio precedente, si vede che il resto dei processi li avvia in background. Non sono un tecnico dei nb quindi non ci metto le mani a fare modifiche dei processi di avvio, per ora va bene cosi.

Saluti.
guardate che Soluto misura il tempo di avvio di tutte le applicazioni che si avviano insieme al PC... noi invece qui stavamo misurando dall'accensione al login
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 13:19   #93
manuel_84
Member
 
L'Avatar di manuel_84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Sui siti ufficiali qui trovi la Targus e qui trovi la Case Logic. Mi sembrano molto simili sia come fattura che come disposizione degli alloggi interni. Dalle foto emerge che la Targus ha in più due tiranti laterali che impediscono alla parte superiore della borsa di ribaltarsi a 180° quando viene aperta, cosa molto comoda soprattutto se hai magari dei documenti nella tasca interna della parte superiore della borsa che una volta aperta rimane quasi in piedi verticalmente grazie appunto ai tiranti.
La Case Logic invece ha in più la cinghia esterna posteriore per infilare la borsa sul manico di un trolley (almeno dalle immagini della Targus questo particolare non si vede), anche questa una comodità se si viaggia.
Però tra le due, visto il prezzo simile, io preferirei la Targus per via dei tiranti che consentono di tenere aperta la borsa a 90° mentre la cinghia da trolley della Case Logic sarebbe sfruttata molto sporadicamente, sempre fermo restando che io per la borsa andrò a spulciare nei negozi per toccare con mano. Eventualmente se i prezzi saranno altini mi sceglierò un paio di modelli e li cercherò su internet. Secondo me è importante testare la comodità/solidità di una borsa dal vivo, soprattutto poi riguardo all'imbottitura visto che poi conterrà un bel migliaio e oltre di euri di notebook !
hey mi sono accorto che anche la targus ce l'ha la cinghia x trolley:

Quote:
Originariamente inviato da Dal sito Targus
Questa stupenda collezione di borse per portatili rielabora un design classico in forma moderna. Ciascuna borsa e stata realizzata con materiali pregiati, prestando la massima attenzione a eleganza e praticita del prodotto, ed e dotata di scomparto imbottito per la protezione e la sicurezza del portatile. La tracolla imbottita, all’occorrenza completamente removibile, ne agevola il trasporto grazie alla lunghezza regolabile. La cinghia posteriore per trolley consente di fissare saldamente la borsa al proprio bagaglio per la comodita nel trasporto. Grazie alla sezione portadocumenti posteriore e a una serie di tasche di diverse dimensioni e dal design pratico, accessibili all’interno dello scomparto frontale con chiusura lampo, si possono facilmente tenere in ordine i propri oggetti e accessori.
a sto punto forse prendo la case-logic solo perché mi sembra più piacevole all'occhio, ha un pochino + spazio e pesa di meno ...http://www.youtube.com/watch?v=LqQsqIyI_EU

targus: http://www.youtube.com/watch?v=ZfnbQhkYN9Y

ottime borse ;D

Riepilogando abbiamo trovato borsa Alienware a 50+ € e queste 2 a 35-45€ ...su internet ne avrei trovate altre ma sono patakke al confronto

queste sono le pagine ufficiali....bisognerebbe metterle anche nella prima pagina degli altri forum dell'xps....

http://www.caselogic.eu/Home.aspx?ty...6-1BBD1BFA9C5F
http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=CN317
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma non sono sicuro della prima.
---
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04

Ultima modifica di manuel_84 : 10-04-2011 alle 13:38.
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:36   #94
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno, il problema è che l'autore del thread sembra sparito, e quindi anche se diventasse un thread ufficiale non ci sarebbe più la possibilità di modificare la prima pagina.
Proviamo a mandargli tutti un mp??
Ciao, scusa la tardiva risposta, prima di proporlo come ufficiale parlerò col creatore del tread sull'XPS 15.
E vi farò sapere.

Riguardo la vite del secondo bay dell'HD è un problema che ho riscontrato anche io!
Alla fine l'ho agganciato con solo 3 viti... l'altra sono riuscito ad sganciarla deformando un po' il bay dell'HD!
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:53   #95
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
hey mi sono accorto che anche la targus ce l'ha la cinghia x trolley:



a sto punto forse prendo la case-logic solo perché mi sembra più piacevole all'occhio, ha un pochino + spazio e pesa di meno ...http://www.youtube.com/watch?v=LqQsqIyI_EU

targus: http://www.youtube.com/watch?v=ZfnbQhkYN9Y

ottime borse ;D

Riepilogando abbiamo trovato borsa Alienware a 50+ € e queste 2 a 35-45€ ...su internet ne avrei trovate altre ma sono patakke al confronto

queste sono le pagine ufficiali....bisognerebbe metterle anche nella prima pagina degli altri forum dell'xps....

http://www.caselogic.eu/Home.aspx?ty...6-1BBD1BFA9C5F
http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=CN317
Tra l'altro dal video che hai linkato la Targus non corrisponde nemmeno alle immagini riportate sul sito ufficiale, o meglio corrisponde solo l'esterno mentre l'interno è diverso; non ci sono le cinghiette per tenere verticale la parte superiore aperta (ed in effetti nelle immagini sul sito ufficiale quella con queste cinghiette ha un manico in plastica diverso dall'immagine principale...) e anche le tasche interne son diverse. Insomma, sul sito ufficiale hanno mischiato le immagini di borse diverse credo.
Viste nei video nel complesso anch'io preferirei la CaseLigic anche se esteticamente mi piace di più la Targus (ma è comunque soggettivo).
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 21:51   #96
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
Tastiera backlit italiana per xps17

Sono quasi sicuro che in mezzo a queste ci sia una tastiera compatibile per xps17. Il problema è capire come sono fatti gli attacchi sul retro della tastiera.
Ho chiesta sul thread del 15 ad un utente che aveva smontato tutto l'xps se ha una foto del retro tastiera ma non mi ha risposto. Se non fossi un nubbio sui nb proverei a smontare il mio... ma non mi fido delle mie capacità.

Per chi fosse interessato alla sostituzione del monitor con un full hd può guardare qui, evitando di prenderlo in fase d'ordine da Dell.
__________________
Dell XPS 17,3" L701X / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000 / Win7 64bit / Batteria 9 celle / Audio JBL
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:52   #97
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che in mezzo a queste ci sia una tastiera compatibile per xps17. Il problema è capire come sono fatti gli attacchi sul retro della tastiera.
Ho chiesta sul thread del 15 ad un utente che aveva smontato tutto l'xps se ha una foto del retro tastiera ma non mi ha risposto. Se non fossi un nubbio sui nb proverei a smontare il mio... ma non mi fido delle mie capacità.

Per chi fosse interessato alla sostituzione del monitor con un full hd può guardare qui, evitando di prenderlo in fase d'ordine da Dell.
Peccato che non ci siano tastiere retroilluminate italiane e, cosa per me molto peggiore, nemmeno display matte per l'XPS17. Non ho ancora ricevuto il mio pc ma so già che lo schermo lucido mi farà impazzire (in senso negativo), quindi o comprerò una pellicola matte da applicarci sopra oppure mi prenderò un display matte magari Full HD risparmiando sicuramente un centinaio d'euro rispetto al configuratore Dell. Visto che le pellicole alla fine vengono una ventina d'euro comprese la spedizione, magari vale la pena acquistare direttamente il display così avrei pure il Full HD.
Credo di si ma mi potete dare la conferma che la scheda video GT 555 supporta il Full HD?
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 17:55   #98
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Peccato che non ci siano tastiere retroilluminate italiane e, cosa per me molto peggiore, nemmeno display matte per l'XPS17. Non ho ancora ricevuto il mio pc ma so già che lo schermo lucido mi farà impazzire (in senso negativo), quindi o comprerò una pellicola matte da applicarci sopra oppure mi prenderò un display matte magari Full HD risparmiando sicuramente un centinaio d'euro rispetto al configuratore Dell. Visto che le pellicole alla fine vengono una ventina d'euro comprese la spedizione, magari vale la pena acquistare direttamente il display così avrei pure il Full HD.
Credo di si ma mi potete dare la conferma che la scheda video GT 555 supporta il Full HD?
In prima pagina del thread ufficiale dell' XPS15 c'è il link ad un thread straniero dove si discute appunto della sostituzion dello schermo degli XPS17... Per quanto ho capito tutti gli schermi compatibili vengono correttamente riconosciuti dalla scheda video...

Eccoti il link...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 11-04-2011 alle 17:57.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 18:00   #99
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
In prima pagina del thread ufficiale dell' XPS15 c'è il link ad un thread straniero dove si discute appunto della sostituzion dello schermo degli XPS17... Per quanto ho capito tutti gli schermi compatibili vengono correttamente riconosciuti dalla scheda video...

Eccoti il link...
Intendi la prima pagina del thread ufficiale dell'XPS15? Perchè nella prima pagina di questo non l'ho trovato.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 18:05   #100
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Intendi la prima pagina del thread ufficiale dell'XPS15? Perchè nella prima pagina di questo non l'ho trovato.
Si, l'ho scritto nel POST!!

Cmq ti ho allegato anhe il link, così non serve che lo vai a cercare....
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v