Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2010, 00:45   #21
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da djleox Guarda i messaggi
salve ragazzi, mi sono registrato sul forum proprio per avere qualche parere da chi possiede questo portatile
sono interessanto soprattutto alla differenza di qualità tra lo schermo di 1366x768 e il 1920x1080
Su un monitor 15,5'' una risoluzione FULL HD è eccessiva, i caratteri sarebbero troppo piccoli.

Si può comunque ingrandirli....mantenendo sempre la risoluzione FULL HD
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 01:13   #22
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Nel complesso come giudichi il monitor ? Ha una buona luminisità e un buon contrasto ?
Secondo me è buono. vengo da due fujitsu siemens e un tulip...mi sembra di essere su un altro pianeta!
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)

Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 04-03-2010 alle 01:18.
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 01:56   #23
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
Secondo me è buono. vengo da due fujitsu siemens e un tulip...mi sembra di essere su un altro pianeta!
Attualmente uso un Vaio del 2007, esattamente un FE21S con monitor LCD a doppia lampada, davvero eccezionale.

Anche il tuo è a doppia lampada? (so che non è a led)

Magari se hai tempo puoi postare qualche foto del tuo Vaio E

Ultima modifica di HPower : 04-03-2010 alle 01:59.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:12   #24
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Buongiorno a tutti , dal primo marzo sono possessore di un bellissimo serie e modello EB1A4E preso al mediamondo. L'ho usato ancora pochissimo ma non ho notato nessun sfarfallio.

Una domanda, vorrei reistallare windows 7 senza tutti quei programmi inutili...come posso fare, vorrei un sistema vergine, pulito.
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:54   #25
benza
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 6
per la serie E anche il 17'3 !

forse con questa dimensione di display si può prendere in considerazione il full HD e risolvere tutti i problemi ( antiriflesso, sfarfallio, qualita dell'immagine e grandezza plausibile dei caratteri)che si avevano con il 15'5.
Che ne pensate?
benza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:58   #26
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
ragazzi, ieri ho visto il modello EB1A4E dal vivo, i colori del monitor mi sono sembrati ottimi, rifletteva allo stesso modo degli altri vaio (non serie e) presenti ai suoi lati, e non ho notato lo sfarfallio.
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:25   #27
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
Sto facendo molta attenzione a rilevare il fastidio del colore vivo e che si muove di cui si parla, ma per ora tutto regolare!

@hwpower
Dovrebbe essere a doppia lampada (come faccio a vederlo?).
Ok per le fotografie, ma non ho la fotocamera con me, dovrei farle con il cellulare, mi organizzo e scatto.
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:26   #28
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Ragazzi chi di voi aspetta il portatile da SonyStyle? Quando gli arriva può farci sapere se si nota il "rumore" tipo nebbia sul monitor? Grazie... Sono sempre più convinto che sia un problema esclusivo dell'assemblaggio in Olanda
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:32   #29
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
Non ho ben capito di che sfarfallio si tratti: potresti descriverlo un po meglio? lo noti fissando immagini statiche o immagini in movimento?
Allora si nota su immagini statiche soprattutto, e in particolare fissando un colore scuro: nero, grigio, marrone. Da una distanza di 15cm o minore se si osserva si vede una specie di polvere che si muove, tipo nebbiolina, sembra un po' l'effetto di un segnale tv disturbato. Da distanza normale non si vede però avvicinandosi sì.
Io credo sia un problema dei portatili di SonyStyle visto che tutti gli altri non si accorgono.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:01   #30
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti , dal primo marzo sono possessore di un bellissimo serie e modello EB1A4E preso al mediamondo. L'ho usato ancora pochissimo ma non ho notato nessun sfarfallio.

Una domanda, vorrei reistallare windows 7 senza tutti quei programmi inutili...come posso fare, vorrei un sistema vergine, pulito.
up
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:39   #31
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti , dal primo marzo sono possessore di un bellissimo serie e modello EB1A4E preso al mediamondo. L'ho usato ancora pochissimo ma non ho notato nessun sfarfallio.

Una domanda, vorrei reistallare windows 7 senza tutti quei programmi inutili...come posso fare, vorrei un sistema vergine, pulito.
come su qualsiasi computer... ti procuri un dvd con versione di windows corrispondente a quella preinstallata e lo installi utilizzando il tuo seriale. Ti consiglio di evitare iso scaricate da canali p2p poco affidabili, per evidenti motivi di sicurezza: non puoi sapere realmente cosa ci sia dentro.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:45   #32
cadillacca
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 9
Ragazzi forse è una domanda stupida (non ho mai avuto un portatile), ma per quanto riguarda l'audio pessimo di cui parlate, si può ovviare collegando le casse del mio vecchio pc fisso che sono ottime (o magari le cuffie), e se si a quale uscita? La qualità del suono migliora?
cadillacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:49   #33
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
come su qualsiasi computer... ti procuri un dvd con versione di windows corrispondente a quella preinstallata e lo installi utilizzando il tuo seriale. Ti consiglio di evitare iso scaricate da canali p2p poco affidabili, per evidenti motivi di sicurezza: non puoi sapere realmente cosa ci sia dentro.
altra soluzione è cancellare programma per programma?

uff....niente di semplice insomma

E dove trovo windows se non su canali p2p??
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:54   #34
sahira
Member
 
L'Avatar di sahira
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da cadillacca Guarda i messaggi
Ragazzi forse è una domanda stupida (non ho mai avuto un portatile), ma per quanto riguarda l'audio pessimo di cui parlate, si può ovviare collegando le casse del mio vecchio pc fisso che sono ottime (o magari le cuffie), e se si a quale uscita? La qualità del suono migliora?
Soprattutto se hai delle casse "attive" (con presa corrente), ovviamente sì.
Le attacchi dall'uscita jack 3.5 per le cuffie.
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:05   #35
cadillacca
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
Soprattutto se hai delle casse "attive" (con presa corrente), ovviamente sì.
Le attacchi dall'uscita jack 3.5 per le cuffie.
Ok grazie mille. Quindi si può dire che non è un grossissimo difetto. Dovrebbe essere un ottimo acquisto questo pc.
cadillacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:06   #36
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Allora si nota su immagini statiche soprattutto, e in particolare fissando un colore scuro: nero, grigio, marrone. Da una distanza di 15cm o minore se si osserva si vede una specie di polvere che si muove, tipo nebbiolina, sembra un po' l'effetto di un segnale tv disturbato. Da distanza normale non si vede però avvicinandosi sì.
Io credo sia un problema dei portatili di SonyStyle visto che tutti gli altri non si accorgono.
Ho provato a verificare sui miei monitor (fisso e portatile NON sony), e ho scoperto di notare un leggerissimo rumore su entrambi, ma dipende solo da un effetto ottico, infatti chiudendo un occhio e osservando solo con l'altro lo sfrigolio sparisce... Immagino che non c'entri nulla con il tuo problema; da come lo descrivi sembrerebbe proprio l'effetto di un disturbo elettrico, certo è strano perchè la probabilità di osservare del rumore su di un monitor collegato in digitale è veramente bassa, più probabile che il controller o il pannello stesso siano difettosi.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:08   #37
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da benza Guarda i messaggi
forse con questa dimensione di display si può prendere in considerazione il full HD e risolvere tutti i problemi ( antiriflesso, sfarfallio, qualita dell'immagine e grandezza plausibile dei caratteri)che si avevano con il 15'5.
Che ne pensate?

Rispetto al 15,5 (1366x768) hai una diagonale maggiore del 12% e una risoluzione maggiore di circa il 40%
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:12   #38
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Si nota eccome. Stamattina ho avviato la procedura di sostituzione. Sono infastidito a mille.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:15   #39
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da cadillacca Guarda i messaggi
Ok grazie mille. Quindi si può dire che non è un grossissimo difetto. Dovrebbe essere un ottimo acquisto questo pc.
Ricorda che sui forum di appassionati come questo si tende sempre a cercare il pelo nell'uovo: l'audio dei portatili in media non è un granchè a causa di evidenti limitazioni fisiche, non è una condizione particolare di questo notebook. (certo esistono ingegnerizzazioni particolarmente virtuose che permettono di avere risultati al di sopra della media, ma questo evidentemente non è il caso del serie e)
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:17   #40
djleox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Su un monitor 15,5'' una risoluzione FULL HD è eccessiva, i caratteri sarebbero troppo piccoli.

Si può comunque ingrandirli....mantenendo sempre la risoluzione FULL HD
beh si la mia intenzione era di ingrandirli mantenendo una risoluzione elevata, però bisogna anche considerare che il fullhd è più utile col lettore blu-ray, altrimenti credo resti inutilizzato per via della scheda video non adattissima a giocare a certe risoluzioni (sono piuttosto indeciso sullo schermo xD anche perchè ho trovato la versione con schermo 1366x768 core i3-330m/4gb ddr3/5650 1gb/500gb hd insomma l'EB1M1E a 645€)
djleox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v