Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2021, 08:10   #99521
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da Macota Guarda i messaggi
Ho aperto ,sistemato e fatto leak test di una notte. Non ha avuto perdite.
Speriamo bene...
Ciao Amico mio! Oggi dopo il lavoro scendo a darti supporto e stacco un po' da studio e lavoro!

Intanto ottimo lavoro, vedo cheti sei attrezzato per bene con tutto il necessaire per partire alla grandissima con il tuo loop!
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 14:13   #99522
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11408
Oggi ho cominciato a montare la build nel phanteks enthoo pro. Sono a circa il 50%
Ho perso un sacco di tempo perche chi ha disegnato questo cade merita un papiro d oro..

Ma come si fa??
Da premettere che nel retro non c è assolutamente spazio per il cable management..Niente non si chiude lo sportello del copri cavi dell alimentatore..

Di sopra lo spazio imbarazzante. Un semplice AIO da 360 da 30cm sfiora le ram. Di conseguenza per smontarle devo staccare il radiatore. Stessa cosa per tutte le prese della scheda madre superiori impossibile accedervi con radiatore slim montato..
Bastavano 1-2 cm in più??
Dimenticavo HD l ho dovuto mettere in modalità ventola sul frontale.. Non c è proprio spazio dietro.

Ciliegina sulla torta.. In basso in larghezza, e non in spessore, il radiatore tocca.. Assurdo...
Ho dovuto togliere la guaina di plastica dei passa cavi e pressare con un po di forza, di conseguenza rischiando di rovinare la plastica..
Ma è entrato..

Se dovessi dare un voto a questo cade darei 6/10.. Ma proprio per il discorso cable management pessimo.. Alcuni cavi di alimentatore non sono riuscito a collegarli. Sto cercando di rimuovere lo sportellino in modo da guadagnare qualche cm..
L unica cosa positiva che almeno il 45cm frontalmente ci sta tranquillamente
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 14:48   #99523
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Oggi ho cominciato a montare la build nel phanteks enthoo pro. Sono a circa il 50%
Ho perso un sacco di tempo perche chi ha disegnato questo cade merita un papiro d oro..

Ma come si fa??
Da premettere che nel retro non c è assolutamente spazio per il cable management..Niente non si chiude lo sportello del copri cavi dell alimentatore..

Di sopra lo spazio imbarazzante. Un semplice AIO da 360 da 30cm sfiora le ram. Di conseguenza per smontarle devo staccare il radiatore. Stessa cosa per tutte le prese della scheda madre superiori impossibile accedervi con radiatore slim montato..
Bastavano 1-2 cm in più??
Dimenticavo HD l ho dovuto mettere in modalità ventola sul frontale.. Non c è proprio spazio dietro.

Ciliegina sulla torta.. In basso in larghezza, e non in spessore, il radiatore tocca.. Assurdo...
Ho dovuto togliere la guaina di plastica dei passa cavi e pressare con un po di forza, di conseguenza rischiando di rovinare la plastica..
Ma è entrato..

Se dovessi dare un voto a questo cade darei 6/10.. Ma proprio per il discorso cable management pessimo.. Alcuni cavi di alimentatore non sono riuscito a collegarli. Sto cercando di rimuovere lo sportellino in modo da guadagnare qualche cm..
L unica cosa positiva che almeno il 45cm frontalmente ci sta tranquillamente

Condoglianze Io scelsi proprio l'enorme TT X71 perchè, principalmente, aveva ben 5 cm di spazio dietro per fare passare tutto, e quindi capisco il tuo disagio !
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 14:55   #99524
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
svelo un piccolo segreto.

Ero sicuro che nessuno lo avrebbe notato dalla foto, visto che sono praticamente identici al 95%.

Quello che ho preso io è un Metallicgear Neo Qube White by Phanteks (Metallicgear è marchio secondario di Phanteks). Non è il Lian Li O11.

http://metallicgear.com/products/Neo-Qube-Black

Costa anche un terzo in meno, 115 euro su Amazon. Dimensioni simili, variano di pochi mm o nulla. La grossa differenza è che nella camera posteriore si può montare anche una configurazione mitx. Altra differenza le griglie di areazione, diverse come disegno, ma nel caso del Neo Qube presenti anche lateralmente agli slot pcie, cosa che nell'originale non ci sono.

Potrebbe anche darsi che la distroplate ek frontale per l'O11 originale, si adatti senza problema. quando mi arriva il case, prendo le misure corrette.

ho preso questo perché mi serviva un atx leggermente più grande per quanto stavo andando a realizzare, ma senza spendere cifre esose, mi ero messo un tetto di 100 euro. a parte i case tra l'inguardabile, l'incomprabile, e l'imbarazzante come realizzazione e via dicendo, ero quasi pronto a prendere l'O11 mini. Amazon mi mostra tra i consigli il Neo, che di primo acchito pensavo essere l'originale. guardati alcuni video confronto sul tubo, guardata la differenza di prezzo 115 vs 175, ho voluto provare. Male che vada si va di reso.
Ho visto solo ora il post, se no ti avrei beccato subito che era una copiaahhh Ce l'ho sotto al naso tutti i santi giorni me ne accorgo vé
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 15:28   #99525
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma come si fa??
Da premettere che nel retro non c è assolutamente spazio per il cable management..Niente non si chiude lo sportello del copri cavi dell alimentatore..

Di sopra lo spazio imbarazzante. Un semplice AIO da 360 da 30cm sfiora le ram. Di conseguenza per smontarle devo staccare il radiatore. Stessa cosa per tutte le prese della scheda madre superiori impossibile accedervi con radiatore slim montato..
Bastavano 1-2 cm in più??
Dimenticavo HD l ho dovuto mettere in modalità ventola sul frontale.. Non c è proprio spazio dietro.

Ciliegina sulla torta.. In basso in larghezza, e non in spessore, il radiatore tocca.. Assurdo...
Ho dovuto togliere la guaina di plastica dei passa cavi e pressare con un po di forza, di conseguenza rischiando di rovinare la plastica..
Ma è entrato..

Se dovessi dare un voto a questo cade darei 6/10.. Ma proprio per il discorso cable management pessimo.. Alcuni cavi di alimentatore non sono riuscito a collegarli. Sto cercando di rimuovere lo sportellino in modo da guadagnare qualche cm..
L unica cosa positiva che almeno il 45cm frontalmente ci sta tranquillamente
Dietro di spazio per il cable management c'è ne in abbondanza,basta farlo bene,certo se metti i cavi a caso ti servono 10cm di spazio.

Come fa a sfiorarti le ram con un rad da 30mm,non lo so,visto che io ho un 45mm sul top e non ho nessun problema,ma potrei mettere anche un 60mm,saranno le ram abnormi,io ho le Tridentz Rgb.

Le prese sulla scheda madre,con il rad sono inaccessbili,come il 90% dei case.

Per gli Hd come ti ho detto ci sono le predisposizioni apposite,certo devi rinunciare ad un radiatore,se no devi invetarti qualcosa

Per il bottom,è vero devi stare attento alla larghezza del rad,quelli più sporgenti non entrano,o devi forzarli,roba di pochi mm comunque
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 15:47   #99526
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Dietro di spazio per il cable management c'è ne in abbondanza,basta farlo bene,certo se metti i cavi a caso ti servono 10cm di spazio.

Come fa a sfiorarti le ram con un rad da 30mm,non lo so,visto che io ho un 45mm sul top e non ho nessun problema,ma potrei mettere anche un 60mm,saranno le ram abnormi,io ho le Tridentz Rgb.

Le prese sulla scheda madre,con il rad sono inaccessbili,come il 90% dei case.

Per gli Hd come ti ho detto ci sono le predisposizioni apposite,certo devi rinunciare ad un radiatore,se no devi invetarti qualcosa

Per il bottom,è vero devi stare attento alla larghezza del rad,quelli più sporgenti non entrano,o devi forzarli,roba di pochi mm comunque

guarda tu stesso:
Non ho i cavi sleeved per alimentatore.
Calcola che ancora devo collegare l HD buttato li.
Per le ram ho le corsair rgb pro.
Fidati oltre il 30cm non va. Già si sfiorano
La cosa stupids di questo cade che sei costretto a sistemare i cavi proprio in quell alloggiamento. Sopra non va, troppo poco spessore

__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:34   #99527
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
guarda tu stesso:
Non ho i cavi sleeved per alimentatore.
Calcola che ancora devo collegare l HD buttato li.
Per le ram ho le corsair rgb pro.
Fidati oltre il 30cm non va. Già si sfiorano
La cosa stupids di questo cade che sei costretto a sistemare i cavi proprio in quell alloggiamento. Sopra non va, troppo poco spessore

Azz,e quella matassa di cavi sarebbe cable management ? meno male che hai i cavi piatti,non oso immaginare con i cavi classici...

Non sei obbligato,proprio per niente a tenere i cavi li,impara ad ordinarli per bene,se no anche 10cm di spazio non saranno sufficienti

Per le ram dov'è il problema?

Ti ripeto non mi devo fidare,io ho provato con le mie mani,un 45mm sul top ci sta senza problemi,così come un 60mm

Non è il mio case io ho un 45mm,quello ad occhio è più grosso di un 60mm

https://linustechtips.com/uploads/mo...8fcfd0b36c.jpg

Rivedi la tua configurazione,soprattutto lato cavi
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 20-12-2021 alle 16:44.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 17:53   #99528
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Oggi ho cominciato a montare la build nel phanteks enthoo pro. Sono a circa il 50%
Ho perso un sacco di tempo perche chi ha disegnato questo cade merita un papiro d oro..

Ma come si fa??
Da premettere che nel retro non c è assolutamente spazio per il cable management..Niente non si chiude lo sportello del copri cavi dell alimentatore..

Di sopra lo spazio imbarazzante. Un semplice AIO da 360 da 30cm sfiora le ram. Di conseguenza per smontarle devo staccare il radiatore. Stessa cosa per tutte le prese della scheda madre superiori impossibile accedervi con radiatore slim montato..
Bastavano 1-2 cm in più??
Dimenticavo HD l ho dovuto mettere in modalità ventola sul frontale.. Non c è proprio spazio dietro.

Ciliegina sulla torta.. In basso in larghezza, e non in spessore, il radiatore tocca.. Assurdo...
Ho dovuto togliere la guaina di plastica dei passa cavi e pressare con un po di forza, di conseguenza rischiando di rovinare la plastica..
Ma è entrato..

Se dovessi dare un voto a questo cade darei 6/10.. Ma proprio per il discorso cable management pessimo.. Alcuni cavi di alimentatore non sono riuscito a collegarli. Sto cercando di rimuovere lo sportellino in modo da guadagnare qualche cm..
L unica cosa positiva che almeno il 45cm frontalmente ci sta tranquillamente
Cavoli....a leggerti sembra che il mio Enthoo Primo sia ancora meglio...
Comunque circa il cable management prenditi del tempo e fallo quando sei tranquillo e rilassato. E compra un bel sacchettone di fascette
Questo era il mio Enthoo nel momento migliore, ora ce l'ho un pò disastrato perchè devo smontare tutto e rifare per bene nel periodo natalizio


Per dire che con un pò di pazienza secondo me puoi fare un ottimo lavoro.
Comunque vero, dalla foto per certi aspetti sembra meno ottimale del capostipite.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-12-2021 alle 17:56.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 18:33   #99529
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cavoli....a leggerti sembra che il mio Enthoo Primo sia ancora meglio...
Comunque circa il cable management prenditi del tempo e fallo quando sei tranquillo e rilassato. E compra un bel sacchettone di fascette
Questo era il mio Enthoo nel momento migliore, ora ce l'ho un pò disastrato perchè devo smontare tutto e rifare per bene nel periodo natalizio


Per dire che con un pò di pazienza secondo me puoi fare un ottimo lavoro.
Comunque vero, dalla foto per certi aspetti sembra meno ottimale del capostipite.

un sogno...
Il problema che quel lavoro li non potrei mai farlo. Sia perché i cavi son corti, sia perché sono troppo duri e piatti..
Dovrei comprare i cavi da zero, tutti sleeved.
Ma alla fine ho pressato tutto, come in valigia alla Mr, Bean per intenderci
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 19:02   #99530
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
una domanda sui Waterblock LGA 1700

come da titolo,sto seguendo la"saga" delle CPU Alder Lake nell'apposito thread.
Quello che mi fa "ritardare" il passaggio ad Alder Lake (CPU+Mobo+RAM) è la questione WB.
Vedo che finora esistono solo 2 marche che hanno fatto WB LGA 1700,il Corsair (e non trovo nessuna recensione) e gli EK (costosissimi e l'aggancio NON mi garba affatto..).
Come mai nessun altro ha immesso nel mercato altri WB ?
Io che faccio con il mio WB della XSPC ? come tipo di aggancio dovrebbe essere compatibile (a parte i buchi della Mobo)..
Che ne pensate in merito a tutto ciò ?
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 20:50   #99531
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
un sogno...
Il problema che quel lavoro li non potrei mai farlo. Sia perché i cavi son corti, sia perché sono troppo duri e piatti..
Dovrei comprare i cavi da zero, tutti sleeved.
Ma alla fine ho pressato tutto, come in valigia alla Mr, Bean per intenderci
Capito...eh sì in quel caso bisogna per forza accorpare le piattine a strati, dove possibile.

Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
come da titolo,sto seguendo la"saga" delle CPU Alder Lake nell'apposito thread.
Quello che mi fa "ritardare" il passaggio ad Alder Lake (CPU+Mobo+RAM) è la questione WB.
Vedo che finora esistono solo 2 marche che hanno fatto WB LGA 1700,il Corsair (e non trovo nessuna recensione) e gli EK (costosissimi e l'aggancio NON mi garba affatto..).
Come mai nessun altro ha immesso nel mercato altri WB ?
Io che faccio con il mio WB della XSPC ? come tipo di aggancio dovrebbe essere compatibile (a parte i buchi della Mobo)..
Che ne pensate in merito a tutto ciò ?
Potresti comprare un Velocity + staffa 1700 posteriore.
QUI trovi la lista dei wubbi associabili alla staffa LGA1700.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 08:30   #99532
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13122
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cavoli....a leggerti sembra che il mio Enthoo Primo sia ancora meglio...
Comunque circa il cable management prenditi del tempo e fallo quando sei tranquillo e rilassato. E compra un bel sacchettone di fascette
Questo era il mio Enthoo nel momento migliore, ora ce l'ho un pò disastrato perchè devo smontare tutto e rifare per bene nel periodo natalizio


Per dire che con un pò di pazienza secondo me puoi fare un ottimo lavoro.
Comunque vero, dalla foto per certi aspetti sembra meno ottimale del capostipite.
Spettacolo, peccato che per fare una cosa del genere bisogna essere mentalmente predisposti, io non ce la farei mai...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 08:42   #99533
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cavoli....a leggerti sembra che il mio Enthoo Primo sia ancora meglio...
Comunque circa il cable management prenditi del tempo e fallo quando sei tranquillo e rilassato. E compra un bel sacchettone di fascette
Questo era il mio Enthoo nel momento migliore, ora ce l'ho un pò disastrato perchè devo smontare tutto e rifare per bene nel periodo natalizio


Per dire che con un pò di pazienza secondo me puoi fare un ottimo lavoro.
Comunque vero, dalla foto per certi aspetti sembra meno ottimale del capostipite.
Cavoli Tiger, davvero un bel lavoro!

Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
come da titolo,sto seguendo la"saga" delle CPU Alder Lake nell'apposito thread.
Quello che mi fa "ritardare" il passaggio ad Alder Lake (CPU+Mobo+RAM) è la questione WB.
Vedo che finora esistono solo 2 marche che hanno fatto WB LGA 1700,il Corsair (e non trovo nessuna recensione) e gli EK (costosissimi e l'aggancio NON mi garba affatto..).
Come mai nessun altro ha immesso nel mercato altri WB ?
Io che faccio con il mio WB della XSPC ? come tipo di aggancio dovrebbe essere compatibile (a parte i buchi della Mobo)..
Che ne pensate in merito a tutto ciò ?
Guarda nelle pagine precedenti, avevo postato un paio di foto col nuovo velocity installato. Il nuovo sistema di aggancio non è affatto male, migliore rispetto al vecchio velocity, l'unica cosa negativa è che se lo devi togliere o hai un case da cui dietro riesci a vedere il retro della scheda madre oppure la devi smontare... Ah e comunque questo occupa tutta l'area socket, è molto più grande rispetto al processore
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950

Ultima modifica di frafelix : 21-12-2021 alle 08:45.
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 11:24   #99534
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
per frafelix:
Quote:
..se lo devi togliere..
secondo ,questa è una delle note negative..se devo cambiare pasta termica,devo smontare l'intero PC (io ho un case Thermaltake P3 ,ha il buco per la mobo,ma subito dietro ho i rack degli HD),io che sono a liquido...
Ora ,invece se serve il cambio pasta,metto in orizzontale il case, svito i bulloni sopra il WB ,lo alzo delicatamente(con i tubi collegati con liquido),lo metto in parte,tolgo e poi metto la pasta ,appoggio di nuovo il WB,stringo i 4 bulloni et voilà!

Altra questione è che alla spesa di Cpu+Mobo+Ram devo aggiungere la spesa del WB EK nuovo (170€) o i velocity "vecchi" (70-80€) con staffa nuova per gli Alder Lake, mentre ,ora con lo stesso WB+staffa posso usarlo per il LGA 1200 oppure per i Ryzen 5000...
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 11:56   #99535
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2641
Sono 170 se vuoi il full nickel, altrimenti sono 130. Comunque ora guardando il sito ek ho visto che hanno fatto il nuovo anche per cpu amd, quindi direi che da ora in avanti questa forma e questo montaggio diventeranno lo standard...
Avevo anche io le stesse tue perplessità sulla pasta termica, ma poi ho pensato che tanto con i tubi rigidi devi svuotare l'impianto e togliere i tubi, a quel punto se non ci si arriva da dietro smontare tutto non è che allunghi i tempi di chissà quanto.
Tu coi morbidi però perderesti il vantaggio che dicevi se non puoi arrivarci da dietro, in questo caso è sicuramente un problema. Ma scusa tu cambi pasta ogni 6 mesi? Perché tanto se circa ogni 2 cambi liquido allora il problema non si pone
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 12:17   #99536
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 3057
Quote:
Ma scusa tu cambi pasta ogni 6 mesi?
no..no...era solo così nel concetto..

Rimane però l'aggiunta della spesa per un nuovo WB+Bracket (oltre cpu+mobo+ram)

Quote:
..questo montaggio diventeranno lo standard..
ma non c'era il "problema" del piegamento della mobo e peggio del "piegamento" dell'Heatspreader della CPU LGA 1700,se prima non si metteva la staffa dietro alla mobo ?
Da quanto ho capito,con il nuovo WB della EK,prima metti la CPU (e qui si piega il Heatspreader..sembra) ,poi il WB e poi fissi il tutto da dietro la mobo con il bracket.
Invece ,con l'attacco "convenzionale",per evitare il piegamento del Heatspreader (se è vero..),prima metti il braket dietro la mobo,si imbullona con le viti filettate,si mette la CPU e poi alla fine il WB.
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 13:07   #99537
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2641
Sì, ma non è che appena metti la cpu e chiudi con la leva di ritenzione l'heatspreader si piega...
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 13:31   #99538
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Cos'è che si piegherebbe su alder scusa?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 14:00   #99539
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2641
Mi pare fosse stato postato nel thread degli alder... C'erano articoli che facevano vedere che dopo i test delle testate giornalistiche alcuni heatspreader erano passati dalla forma convessa a concava e si ipotizzava per una troppa pressione del gancio di ritenzione su alcune schede madri che magari non avevano un grande rinforzo del socket dietro. Nessun ha mai indagato a fondo mi pare
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 19:16   #99540
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
no..no...era solo così nel concetto..



Rimane però l'aggiunta della spesa per un nuovo WB+Bracket (oltre cpu+mobo+ram)





ma non c'era il "problema" del piegamento della mobo e peggio del "piegamento" dell'Heatspreader della CPU LGA 1700,se prima non si metteva la staffa dietro alla mobo ?

Da quanto ho capito,con il nuovo WB della EK,prima metti la CPU (e qui si piega il Heatspreader..sembra) ,poi il WB e poi fissi il tutto da dietro la mobo con il bracket.

Invece ,con l'attacco "convenzionale",per evitare il piegamento del Heatspreader (se è vero..),prima metti il braket dietro la mobo,si imbullona con le viti filettate,si mette la CPU e poi alla fine il WB.

Io col Velocity su z690 ed il bracket gratuito di ek ho dovuto avvitare il bracket alla mobo con le viti da davanti. Poi installato il wb e avvitato coi tappi.
Nessun piegamento strano.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v