Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2021, 15:51   #29621
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Siamo in due,anche a me Venerdì vengono ad installare la FTTH Tim

Comunque basta selezionare Tim FTTH,io per scrupolo un bel reset lo farei,non fa mai male

perché resettare, lato DSL non viene utilizzato.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:57   #29622
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Perfetto. Ora ho capito dove è.
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:00   #29623
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
perché resettare, lato DSL non viene utilizzato.
Lo so bene,non è obbligatorio,ho detto che io lo farei,e lo farò.

Non è che mi costa sta gran fatica,visto che il 7590 dovrà garantirmi solo l'accesso alla linea e gestire i telefoni,per il resto uso il RT-AX88U,quindi ho una configurazione minimale sul Fritz

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:05   #29624
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Io passando a ftth di wind non ho resettato niente, ho solo seguito la guida specifica avm per la ftth wind
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:25   #29625
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Salve a tutti! Sono con Fastweb in FTTH e ONT con il 7590 in wan.
Pochi minuti fa all'improvviso ho perso la connessione.
L'ONT sembra essere connesso correttamente. Se riavvio il 7590 nel momento in cui si connette la connessione ritorna per pochissimi secondi ma poi la perde nuovamente.
Se vado nella diagnostica del 7590 passa tutti i test tranne quello di Internet. Ho provato anche a pingare direttamente gli IP dei DNS ma va in timeouout. Qualcuno ha avuto un problema simile con Fastweb?
Grazie
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:40   #29626
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono con Fastweb in FTTH e ONT con il 7590 in wan.
Pochi minuti fa all'improvviso ho perso la connessione.
L'ONT sembra essere connesso correttamente. Se riavvio il 7590 nel momento in cui si connette la connessione ritorna per pochissimi secondi ma poi la perde nuovamente.
Se vado nella diagnostica del 7590 passa tutti i test tranne quello di Internet. Ho provato anche a pingare direttamente gli IP dei DNS ma va in timeouout. Qualcuno ha avuto un problema simile con Fastweb?
Grazie
In Sistema>Eventi, cosa leggi?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:49   #29627
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
oppure si può settare senza reset? .
Senza. I parametri voip rimangono gli stessi e devi solo settare la porta wan e far girare la routine automatica per tim ftth. Poi devi alzare i limiti di upload. Valuta anche se abilitare il menu provider per impedire a tim di curiosare nel router o fare cose peggiori.
Per inciso non ha molto senso resettare il router a meno di non aver fatto e poi caricare un backup precedente. Io non ho una configurazione minimale (c'è attaccato di tutto e sono attivate molte funzioni particolare) e ci metterei chissà quanto a ripristinare e finora non è mai servito avendo l'accortezza di conservare backup periodici.

Ultima modifica di massie : 01-12-2021 alle 17:53.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:00   #29628
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi buongiorno, una domanda per chi usa la ftth, avete selezionato nelle impostazione di filtri di priorità rete domestica 100%? grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:25   #29629
opisthorchiidae
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno, una domanda per chi usa la ftth, avete selezionato nelle impostazione di filtri di priorità rete domestica 100%? grazie
Se intendi sotto Internet - Filtri mai impostato nulla.
opisthorchiidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 09:01   #29630
Maxtone
Senior Member
 
L'Avatar di Maxtone
 
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Messaggi: 847
Ho aggiornato il FritZ!Box 7590 alla versione 07.29, ho questi valori:



Ho una connessione TIM 200MB ma non vado altro questi valori:


è possibile migliorarli, oppure son già ottimali questi?

Esistono dei profili anche per la fibra??
__________________
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 09:25   #29631
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Maxtone

Per favroe leggi il primo post in fondo (Info...)

La velocità effettiva dipende dalla tua distanza dall'armadio.

E dalla qualità del tuo impianto teelfonico ointerno (conensisoen diretat al mdoem, no giunte, filtri, etc).

Puoi cercare di migliorare (un poco - senza esagerare) usando FBEditor (vedi thread dedicato).

Il mio consiglio è di non farlo perchè talune modifiche possono essere interpretate dal provider come problemi sulla liena e ti fissano un profilo di sicurezza bloccato con valori più bassi che è difficile modificare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 09:48   #29632
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
buongiorno, chiedo un aiuto ai più esperti perché non ne vengo a capo.
L'azienda usa per le telefonate quando siamo in smartworking la app Avaya Workplace, purtroppo si verifica solo a me che una telefonata su due è muta. Abbiamo un reparto informatico da milioni di euro l'anno ma non sanno cosa dirmi, continuano a dirmi che potrebbe essere una perdita di pacchetti. Mi hanno fatto fare uno speedtest e la velocità è a posto.
Praticamente non sanno cosa fare e invece il mio dirigente nella sua ottusità recepisce solo il fatto che io sono un problema per questa cosa.
Il Fritz potrebbe creare problemi?purtroppo un test sotto un'altra wifi non riesco a farlo perché è una cosa random, non a caso tutte le volte che chiamo l'assistenza funziona.
Io nel Fritz ho provato a dare la priorità alta ma non cambia nulla. specifico che ho provato con tre telefoni diversi.
Idee?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:17   #29633
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
buongiorno, chiedo un aiuto ai più esperti perché non ne vengo a capo.
L'azienda usa per le telefonate quando siamo in smartworking la app Avaya Workplace, purtroppo si verifica solo a me che una telefonata su due è muta. Abbiamo un reparto informatico da milioni di euro l'anno ma non sanno cosa dirmi, continuano a dirmi che potrebbe essere una perdita di pacchetti. Mi hanno fatto fare uno speedtest e la velocità è a posto.
Praticamente non sanno cosa fare e invece il mio dirigente nella sua ottusità recepisce solo il fatto che io sono un problema per questa cosa.
Il Fritz potrebbe creare problemi?purtroppo un test sotto un'altra wifi non riesco a farlo perché è una cosa random, non a caso tutte le volte che chiamo l'assistenza funziona.
Io nel Fritz ho provato a dare la priorità alta ma non cambia nulla. specifico che ho provato con tre telefoni diversi.
Idee?
mmm... prova a cambiare i dns
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:25   #29634
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
buongiorno, chiedo un aiuto ai più esperti perché non ne vengo a capo.
L'azienda usa per le telefonate quando siamo in smartworking la app Avaya Workplace, purtroppo si verifica solo a me che una telefonata su due è muta. Abbiamo un reparto informatico da milioni di euro l'anno ma non sanno cosa dirmi, continuano a dirmi che potrebbe essere una perdita di pacchetti. Mi hanno fatto fare uno speedtest e la velocità è a posto.
Praticamente non sanno cosa fare e invece il mio dirigente nella sua ottusità recepisce solo il fatto che io sono un problema per questa cosa.
Il Fritz potrebbe creare problemi?purtroppo un test sotto un'altra wifi non riesco a farlo perché è una cosa random, non a caso tutte le volte che chiamo l'assistenza funziona.
Io nel Fritz ho provato a dare la priorità alta ma non cambia nulla. specifico che ho provato con tre telefoni diversi.
Idee?
Avaya la utilizzi su Smartphone oppure su PC ?

Ah scusa non avevo visto che parlavi di 3 telefoni diversi quindi presumo che tu sia collegato con Smartphone via Wi-Fi.

Se è così, prova a mettere IP fisso, poi, stai solamente a 5 GHz in modo da non subire interferenze vista la congestione a 2.4 GHz e controlla che sul telefono non ci sia attivo l'energy saving sul WiFi, nel caso, disabilitalo, perché con tutti questi gadget che poi nel concreto non servono a nulla ma creano solamente problemi.

Ultima modifica di DLINKO : 03-12-2021 alle 10:34.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:29   #29635
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Avaya la utilizzi su Smartphone oppure su PC ?
se è tramite wifi a meno di configurazioni strane cambia zero
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:10   #29636
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4211
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se è tramite wifi a meno di configurazioni strane cambia zero
Lo so,

però, il WiFi, tra interferenze e controlli RADAR oramai non è un granché affidabile come connessione. Poi, se lo utilizzi solamente per navigare, magari non te ne accorgi nemmeno, ma, se lo utilizzi per una teleconference, oppure, peggio ancora per una videoconference, ecco che a volte mostra tutti i suoi limiti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:38   #29637
opisthorchiidae
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Lo so,

però, il WiFi, tra interferenze e controlli RADAR oramai non è un granché affidabile come connessione. Poi, se lo utilizzi solamente per navigare, magari non te ne accorgi nemmeno, ma, se lo utilizzi per una teleconference, oppure, peggio ancora per una videoconference, ecco che a volte mostra tutti i suoi limiti.
E certo... perchè con 800 Mbps in WiFi collegato al mio 7590 ho problemi a fare una call con MS Teams...
opisthorchiidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 12:07   #29638
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Dopo aggiornamento 7.29 non funzionano chiamate in entrata

Salve ragazzi, premetto che ho Tiscali ftth su Openfiber e il 7590. Dopo l'aggiornamento alla 7.29 non riesco piu' a ricevere le telefonate, nonostante abbia piu' volte rifatto i settaggi della telefonia e il router mi dia luce verde. Se qualcuno mi chiama riceve il messaggio che il numero non e' corretto. Potrebbe essere un problema del nuovo firmware? Sto pensando di tornare alla versione precedente con la quale funzionava tutto. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa?
Grazie.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 12:35   #29639
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, premetto che ho Tiscali ftth su Openfiber e il 7590. Dopo l'aggiornamento alla 7.29 non riesco piu' a ricevere le telefonate, nonostante abbia piu' volte rifatto i settaggi della telefonia e il router mi dia luce verde. Se qualcuno mi chiama riceve il messaggio che il numero non e' corretto. Potrebbe essere un problema del nuovo firmware? Sto pensando di tornare alla versione precedente con la quale funzionava tutto. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa?
Grazie.
e non hai cambiato nulla del resto?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 13:38   #29640
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Assolutamente no...anzi ho provato a riconfigurare la telefonia seguendo anche il tutorial di avm ( nel dubbio sbagliassi qualcosa)...comincio a pensare che sia un problema del firmware, perlomeno sui parametri di configurazione di Tiscali...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v