Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-05-2004, 16:15   #121
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ora guardate queste altre due foto la prima Marte :




la seconda di nuovo Marte:




mi sembrano leggermente differenti nella prima non c'è atmosfera mentre nella seconda c'è come mai?
Probabilment dipenderà dal fatto, che sono state riprese da angolazioni diverse ed in differenti condizioni di luce...l'atmosfera marziana è molto sottile, molto di più, ad esempio, che non quella terrestre, e soprattutto molto meno densa, percui i fenomeni di diffrazzione ed assorbimento luminoso sono molto meno intensi, e quindi la stessa risulta meno facile da vedersi...a meno che le foto non vengano scattate con angolazioni molto basse sull'orizzonte o non ci siano tempeste di sabbia in atto, allora, in tali condizioni, l'atmosfera risulta meglio visibile.
LittleLux è offline  
Old 08-05-2004, 16:17   #122
737373
Bannato
 
L'Avatar di 737373
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Messaggi: 699
ma mi chiedo perche dovrei postare quando tutto quello che vorrei dire io viene detto da Jumper e da Gpc



cmq ieri sera son stato con una marziana
737373 è offline  
Old 08-05-2004, 16:18   #123
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da 737373
ma mi chiedo perche dovrei postare quando tutto quello che vorrei dire io viene detto da Jumper e da Gpc



cmq ieri sera son stato con una marziana
quoto... finalmente qualcuno che non sbaglia i nostri nick
jumpermax è offline  
Old 08-05-2004, 16:19   #124
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
E poi questo è proprio un buco naturale giusto?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:24   #125
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
E qui cosa volevano coprire:
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:27   #126
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Perchè, secondo te se le tecniche di ripresa fossero le stesse avrebbero mandato altre sonde a riprendere le stesse cose di prima? Facevano prima a fare una fotocopia...
Se vuoi smentire qualcosa devi proporre altre prove se poi sono state ritoccate è uguale tanto c'è gente come te che crede solo a quello che viene pubblicato e non alle sviste non censurate
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:28   #127
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Se vuoi smentire qualcosa devi proporre altre prove se poi sono state ritoccate è uguale tanto c'è gente come te che crede solo a quello che viene pubblicato e non alle sviste non censurate
perchè le tue sarebbero prove?
jumpermax è offline  
Old 08-05-2004, 16:29   #128
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Cazzarola ma l'hai letto proprio l'articolo che smentisce questa megabufala della faccia di cui ho postato il link all'inizio?
Io seguo in modo scettico... ma per favore, io seguo in MODO SCIENTIFICO e OGGETTIVO!

Quello che dici e quello che ti vogliono far credere e tu naturalmente ti fidi della loro parola e ci caschi
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:30   #129
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
perchè le tue sarebbero prove?

Mi riferivo alle prove proposte dalla Nasa riguardo alla faccia di marte che smentirebbero quelle fatte dalla sonda Viking leggi meglio
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:33   #130
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
E poi questo è proprio un buco naturale giusto?
Posso darti un consiglio?Fai bene a mantenere un atteggiamento aperto ad ogni possibilità, tuttavia, al contempo, occorre innalzare il proprio giudizio critico, altrimenti si rischia di prendere enormi cantonate e rimanerne poi deluso...devi saper scegliere tra quei siti, che seppur non si precludono tesi molto spinte, tuttavia trattano l'argomento "anomalie di marte" in termini quanto più equilibrati possibile, andare in quei siti dove, più che esprimere certezze, pongano quesiti ed interrogativi al riguardo, mantenedo al contempo la critica scientifica...internet, purtroppo, è pieno zeppo di cialtroni, e bisogna essere capaci di non incappare in essi...anche se effettivamente non è facile riuscirvi...

Ciao

P.S.:sa fai così, inoltre, ti sottrai al linciaggio di gp, il che non è poco
LittleLux è offline  
Old 08-05-2004, 16:33   #131
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da gpc
No.
Fai la tua spedizione su marte e controlla se non ti fidi.

Si, e chi mi finanzia io ci andrei anche ma poi la verità me la tengo per me tanto c'è gente che non ci crederebbe....
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:35   #132
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Posso darti un consiglio?Fai bene a mantenere un atteggiamento aperto ad ogni possibilità, tuttavia, al contempo, occorre innalzare il proprio giudizio critico, altrimenti si rischia di prendere enormi cantonate e rimanerne poi deluso...devi saper scegliere tra quei siti, che seppur non si precludono tesi molto spinte, tuttavia trattano l'argomento "anomalie di marte" in termini quanto più equilibrati possibile, andare in quei siti dove, più che esprimere certezze, pongano quesiti ed interrogativi al riguardo, mantenedo al contempo la critica scientifica...internet, purtroppo, è pieno zeppo di cialtroni, e bisogna essere capaci di non incappare in essi...anche se effettivamente non è facile riuscirvi...

Ciao

P.S.:sa fai così, inoltre, ti sottrai al linciaggio di gp, il che non è poco

Per tua informazione quello che vedi è un ingrandimento di una foto presa dal sito ufficiale della NASA più autorevole di questo
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:42   #133
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Adesso spiegatemi questa


__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:43   #134
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Per tua informazione quello che vedi è un ingrandimento di una foto presa dal sito ufficiale della NASA più autorevole di questo
Non ti arroccare...quella sarà sicuramente una foto presa dalla NASA (come, del resto, tutte quelle che circolano su internet), il problema è che, poi, queste stesse foto, spesso, vengono riprese da siti di dubbia credibilità, sulle quali fanno speculazioni ed ipotesi un tantinello azzardate...ora, io non so se quel foro sia di origine naturale oppure artificiale, ma non era quello che mi interessava, il mio era un discorso di carattere generale...
LittleLux è offline  
Old 08-05-2004, 16:43   #135
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Ha è vero le rocce si ergono con il vento:

__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:45   #136
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
quoto... finalmente qualcuno che non sbaglia i nostri nick
Poteva capitare solo in una discussione di fantascienza in effetti
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 08-05-2004, 16:46   #137
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
E poi questo è proprio un buco naturale giusto?
Certo, un buco, una macchia, un tratto di ombra più scura...
Aspetta fammi indovinare... per te è un pezzo di colonna?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 08-05-2004, 16:47   #138
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
E qui cosa volevano coprire:
Ehhh birbantelli... chissà cosa volevano coprire...
Il marziano che salutava?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 08-05-2004, 16:47   #139
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Non ti arroccare...quella sarà sicuramente una foto presa dalla NASA (come, del resto, tutte quelle che circolano su internet), il problema è che, poi, queste stesse foto, spesso, vengono riprese da siti di dubbia credibilità, sulle quali fanno speculazioni ed ipotesi un tantinello azzardate...ora, io non so se quel foro sia di origine naturale oppure artificiale, ma non era quello che mi interessava, il mio era un discorso di carattere generale...

Stai tranquillo che i siti che frequento sono alquanto seri non sono siti amatoriali fatti da bambini più che altro sono di studiosi che anlizzano al meglio le foto passandoci diverso tempo per osservare ogni singola anomalia
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 08-05-2004, 16:48   #140
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Se vuoi smentire qualcosa devi proporre altre prove se poi sono state ritoccate è uguale tanto c'è gente come te che crede solo a quello che viene pubblicato e non alle sviste non censurate
Ok, ci sto.
Inizia a proporre tu uno straccio di prova OGGETTIVA
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v