Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 14:04   #2041
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Zeal94 Guarda i messaggi
In questo momento c'è qualche ultrabook con i5, SSD e buona scheda grafica? budget non prefissato.
grazie
Ultrabook =/= buona scheda grafica
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 16:47   #2042
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ciao a tutti.
sto maturando da un po' di tempo di acquistare un ultrabook, di fatto per sostituire l'iMac del 2007.
Ho un po' di confusione in testa, per cui chiedo vostro consiglio. Caratteristiche:
1) prezzo: diciamo che 600 max è il mio target
2) utilizzo: cazzeggio. quindi internet, posta, film, musica etc. no fotoritocco, no programmi professionali, pacchetto office giusto per aprire i file comuni. in sostanza non devo lavorarci
3) dimensioni: non più di 13 pollici, ma deve essere sottile e leggero. e possibilmente gradevole alla vista. un plus la risoluzione fhd, frega niente del touch
4) caratteristiche: almeno 1 porta USB 3, wi-fi b/g/n, bt 4.0, e lan (anche se con adattatore). meglio se con ssd e con ram espandibile
5) processore: ecco il vero dilemma. i3 o i5? considerato che il massimo sforzo il pc lo farà con qualche sessione di torrent/emule/ddl...

che cosa c'è sul mercato? per restare in quella fascia di prezzo devo rinunciare a qualcosa?

p.s. ovviamente non mi proponete roba apple, 1 perchè fuori prezzo, 2 perchè mi sto liberando dei prodotti della mela

Edit: tipo questo http://www.samsung.com/it/consumer/p...K02IT-features
qualcuno lo conosce? come va? va bene che non ci devo lavorare, ma non voglio nemmeno una roba troppo sottodimensionata, che mi si impianta dopo poco.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill

Ultima modifica di Radagast82 : 04-02-2014 alle 17:01.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:19   #2043
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
sto maturando da un po' di tempo di acquistare un ultrabook, di fatto per sostituire l'iMac del 2007.
Ho un po' di confusione in testa, per cui chiedo vostro consiglio. Caratteristiche:
1) prezzo: diciamo che 600 max è il mio target
2) utilizzo: cazzeggio. quindi internet, posta, film, musica etc. no fotoritocco, no programmi professionali, pacchetto office giusto per aprire i file comuni. in sostanza non devo lavorarci
3) dimensioni: non più di 13 pollici, ma deve essere sottile e leggero. e possibilmente gradevole alla vista. un plus la risoluzione fhd, frega niente del touch
4) caratteristiche: almeno 1 porta USB 3, wi-fi b/g/n, bt 4.0, e lan (anche se con adattatore). meglio se con ssd e con ram espandibile
5) processore: ecco il vero dilemma. i3 o i5? considerato che il massimo sforzo il pc lo farà con qualche sessione di torrent/emule/ddl...

che cosa c'è sul mercato? per restare in quella fascia di prezzo devo rinunciare a qualcosa?

p.s. ovviamente non mi proponete roba apple, 1 perchè fuori prezzo, 2 perchè mi sto liberando dei prodotti della mela

Edit: tipo questo http://www.samsung.com/it/consumer/p...K02IT-features
qualcuno lo conosce? come va? va bene che non ci devo lavorare, ma non voglio nemmeno una roba troppo sottodimensionata, che mi si impianta dopo poco.
A quel prezzo trovi solo quello che hai linkato che non ha ne un i3 ne un i5 ma un'apu amd, se devi solo cazzeggiarci va benissimo...però io a quel punto mi prenderei un ipad air o un tablet android

oppure questo http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-658030

è più potente dell'ativ 9 lite

Ultima modifica di Rannoch : 04-02-2014 alle 17:24.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 17:25   #2044
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
A quel prezzo trovi solo quello che hai linkato che non ha ne un i3 ne un i5 ma un'apu amd, se devi solo cazzeggiarci va benissimo...però io a quel punto mi prenderei un ipad air o un tablet android
ah.
no tab android già ce l'ho. ma sta apu amd quanto può essere penalizzante, se lo è? ripeto, ok cazzeggio, ma non è che mi si pianta se lancio una sessione di chrome avendo magari acrobat reader aperto...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 12:02   #2045
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
ragazzi risposta super rapida

acer aspire s7-392 vs sony vaio pro 13


chi la spunta???
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:15   #2046
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
ragazzi risposta super rapida

acer aspire s7-392 vs sony vaio pro 13


chi la spunta???
Vaio senza nemmeno pensarci, anche solo per il fatto che è un Sony e non un Acer.. Poi è bellissimo e leggerissimo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:42   #2047
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
Ok quindi il vaio e tra i top in quella fascia di prezzo? Meglio aggiungerci 4gb di ram in piu?
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:13   #2048
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Un pc acer non lo prenderei nemmeno regalato, figurati se dovessi pagare. Il vaio é tra i top.

postato da tablet.
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Vaio senza nemmeno pensarci, anche solo per il fatto che è un Sony e non un Acer.. Poi è bellissimo e leggerissimo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non esageriamo l's7 è un ottimo ultrabook, ricordiamo che il vaio pro ha problemi al wifi.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:24   #2049
Heric
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Non esageriamo l's7 è un ottimo ultrabook, ricordiamo che il vaio pro ha problemi al wifi.
Lo pensavo anche io...
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:31   #2050
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Heric Guarda i messaggi
Lo pensavo anche io...
Penso anche io che l's7 sia un ottimo ultrabook
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:35   #2051
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
P
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Non esageriamo l's7 è un ottimo ultrabook, ricordiamo che il vaio pro ha problemi al wifi.
Il Vaio AVEVA problemi al wifi, sono stati completamente risolti con le ultime release di drivers

Ho avuto 3 utrabook tra le mani compreso il Vaio che ho tutt'ora e avevo problemi al wifi (prendeva poco e la connessione era ballerina) ma con gli ultimi driver è stato tutto sistemato

L's7 è comunque un ottimo e bel prodotto,ma ho avuto talemnte tante esperienze negative con acer che non lo prendo più nemmeno in considerazione..
Per me o vaio pro, o uno zenbook della asus o un macbook air sono le scelte migliori

Inoltre la batteria dura meno dei competitors e c'è chi dice che con quei tasti di alluminio chiaro la retroilluminazione è abbastanza scabrosa.
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 09-02-2014 alle 17:53.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 18:21   #2052
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
P

Il Vaio AVEVA problemi al wifi, sono stati completamente risolti con le ultime release di drivers

Ho avuto 3 utrabook tra le mani compreso il Vaio che ho tutt'ora e avevo problemi al wifi (prendeva poco e la connessione era ballerina) ma con gli ultimi driver è stato tutto sistemato

L's7 è comunque un ottimo e bel prodotto,ma ho avuto talemnte tante esperienze negative con acer che non lo prendo più nemmeno in considerazione..
Per me o vaio pro, o uno zenbook della asus o un macbook air sono le scelte migliori

Inoltre la batteria dura meno dei competitors e c'è chi dice che con quei tasti di alluminio chiaro la retroilluminazione è abbastanza scabrosa.
A dir la verità nella community del sito sony si stanno ancora lamentando tutti e la sony sta spedendo dei dongle usb wifi, inoltre la sezione vaio sta per essere venduta non so quanto possa influire.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 20:11   #2053
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Io personalmente ho risolto tutti i problemi con gli ultimi drivers, vorrei capire fino a che data arrivano i lamenti, perché anche io avevo problemi e ora è tutto risolto.. Io ultimamente vedo solo gente che si lamenta di bug dopo avere aggiornato a win 8.1 ma per ignoranza e non per altro. Perché tutti i problemi che lamentano sono stati ampiamente risolti con l'aggiornamento all'ultimo BIOS..
E per la cronaca, il dongle USB wifi è incluso col portatile, almeno io l'ho trovato senza richiederlo

Per il fatto che la divisione vaio venga venduta, non sono preoccupato, anzi.. La Sony non è mai stata un asso per quanto riguarda l'assistenza, quindi con la vendita la cosa può anche migliorare.. Questo solo il tempo lo svelerà
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 09-02-2014 alle 20:19.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 04:29   #2054
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
Azz sto wi fi funzia o no allora??

invece, tra sony vaio pro 13 vs lenovo yoga 2 pro ???
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 07:39   #2055
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Nessun dongle incluso e il wi-fi è passato da non funzionare a funzionare un po'. Il mio vaio pro 13 era pieno di difetti. Adesso è in assistenza, vedremo... comunque l'ho preso quasi al day One e questo aumenta le probabilità di difetti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:00   #2056
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
teoricamente mi dovrebbe arrivare lo yoga thinkpad

speriam
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:13   #2057
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
teoricamente mi dovrebbe arrivare lo yoga thinkpad

speriam
Dici il primo modello?
La ram è saldata o espanbile?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:30   #2058
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
di thinkpad da 12.5 ci dovrebbe essere solo 1 modello.

saldata


son terrorizzato dalla scelta, per la prima volta passo a un ultrabook, spero di non pentirmene ma ero stanco di girare con kg sul groppone
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone

Ultima modifica di Tefnut : 10-02-2014 alle 11:33.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 12:45   #2059
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ma questo asus? S301LP-C1014P
vedo che monta un hdd a 5400rpm, secondo voi si può sostituire con un ssd?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:56   #2060
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
Nessun dongle incluso e il wi-fi è passato da non funzionare a funzionare un po'. Il mio vaio pro 13 era pieno di difetti. Adesso è in assistenza, vedremo... comunque l'ho preso quasi al day One e questo aumenta le probabilità di difetti...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che sfortuna :/ io non ho nessun problema col mio, considerando che l'ho preso da un mesetto (dopo aver accantonato uno zenbook ix32vd e un Ativ 9 plus), magari i modelli di ora sono revisioni più nuove senza difetti, oppure ho fortuna io..
Io incluso ho trovato il dongle wifi e il convertitore mini hdmi---> vga
Comunque nella sezione del vaio pro ormai non lamentano più problemi al wifi, ma solo problemi dopo l'aggiornamento a 8.1 ( nessuno di quelli aveva aggiornato il BIOS e hanno problemi incolpando Sony -.-)

Dove lavoro usiamo anche i Lenovo x1 Carbon 3460atg e quelli si che hanno problemi! Si spengono da soli ogni tanto e si riscaldano a bestia con conseguente sfarfallio dello schermo , priva avevamo i Samsung np900x3c e impazziva il trackpad ogni 5 minuti

Mi sa che va un po a fortuna l'acquisto di un ultrabook, noi abbiamo parecchi vaio pro 13 e non abbiamo problemi (lavoro come onsiter di Prada, per quello siamo pieni di sti gioiellini)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 10-02-2014 alle 16:09.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v