Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2006, 13:53   #1
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 976
[Tecnica] Sito BOINC.Italy

Attualmente il sito ha bisogno di un opera di "costruzione" massiccia.
Le cose principali sono elencate nel thread di GiacoT.
Incomincerei a cercare una skin per il sito che si possa adattare alle nostre esigenze.

Ciao
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 16:03   #2
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Attualmente il sito ha bisogno di un opera di "costruzione" massiccia.
Le cose principali sono elencate nel thread di GiacoT.
Incomincerei a cercare una skin per il sito che si possa adattare alle nostre esigenze.

Ciao
più che cercare una skin non potremmo crearcene una nostra ?!
per quanto bella possa essere quella che cerchiamo non potrà mai uguagliare una skin creata da noi con i nostri loghi e personalizzazioni varie
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:10   #3
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
uno schema semplice di layout per il portale i suggerimenti sono ben accetti
made in inkscape
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 23:02   #4
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 976
Mi è venuta in mente una cosa, visto che si è detto di usare questo forum come facciamo a riprendere le ultime novità??
Al massimo possiamo linkare l'ultimo aggiornamento fatto...
Cmq per il resto io sono d'accordo con lo schema, e direi di approfondire punto per punto l'analisi del sito.

Ciao
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:08   #5
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Mi è venuta in mente una cosa, visto che si è detto di usare questo forum come facciamo a riprendere le ultime novità??
Al massimo possiamo linkare l'ultimo aggiornamento fatto...
Ogni modifica/test/prova che uno fa lo riporta qua, così ne rimane traccia.
Ogni idea o cosa che fate per il sito va riportata in questo topic.
Quote:
Cmq per il resto io sono d'accordo con lo schema, e direi di approfondire punto per punto l'analisi del sito.

Ciao
Si, oltre alla skin personalizzata, direi che è bene definire cosa vogliamo metterci nel sito e come utilizzarlo per capire cosa bisogna fare e come sistemare il portale.

Io per lo schema avevo questa idea:
in alto loghi vari (quelli che ha sviluppato Tommy.73) e riferimenti al team/boinc. Poi sulla sinistra un menù con le varie pagine/sezioni/info. Nella parte centrale le news, gli articoli e il testo delle varie pagine. Sulla destra mettiamo le info sulle classifiche dei vari progetti del team. In basso anche io metterei le ultime dal forum
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:29   #6
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Grafici a Rapporto!!!
vorrei che tutti partecipassero alle scelte importanti per lo sviluppo dle portale
Per quanto riguarda gli strumenti di realizzazione direi di affidarci a mani esperte se vogliamo fare la cosa in 4 e 4 --> 8 in quanto sono ancora ignorante in materia di xml xhtml & css quindi per imparare ci metterei troppo


Per quanto riguarda il logo imho è necessario un bel restyiling in formato svg in modo da poterlo adattare alle nostre esigenze


Tommy73 dove stai ???
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 17:49   #7
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
Per quanto riguarda il logo imho è necessario un bel restyiling in formato svg in modo da poterlo adattare alle nostre esigenze


Tommy73 dove stai ???
Tommy ha detto che è pronto ad aiutarci, basta dirgli di cosa abbiamo bisogno...
Per il resto siamo in mani esperte!! Basta vedere tutti i loghi(ed altre cose) che ha fatto

Ciao
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 19:42   #8
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
direi di fare una colonna con la classifica in versione mini del team, oppure riportare in un frame in alto i trapanamenti nella top 100 del team e quelli fatti e subiti da BOINC.Italy
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:28   #9
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Compatibilmente con gli impegni e con le mie capacità (non crediate che sappia fare qualsiasi cosa, non sono un grafico, me la cavicchio un po', ma sono un autodidatta ) darò il mio contributo.
Magari preferirei lavorare in modo guidato, tipo "abbiamo questa skin, modifichiamola o sostituiamola con una nostra", altrimenti non saprei da dove cominciare. Poi dobbiamo decidere insieme le cose più smplici ma basilari, come il colore dominante del portale, lo stile della grafica, insomma bisogna vedere ancora un po' di cosette
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 07:40   #10
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
1) Non si può dar torto a Tommy: decidiamo prima gli aspetti fondamentali, cerchiamo una skin (template) che somigli il più possibile a quello che abbiamo in mente, e poi adoperiamoci per modificarla. Contribuirò alla ricerca senza problemi appena ne avrò tempo, magari stasera

2) Cerchiamo di definire uno schema univoco sul quale basarci; sono daccordissimo con GHz:

SINISTRA: menù verticale con tutti i links ai contenuti interni del sito

DESTRA: una bella sequela (aggiornata quotidianamente) dei "dati" relativi allo scaccolo puro del team (magari le immaginine di boincstats con l'elenco dei progetti o cose simili); trapanamenti & varie.

Proposte:
a) io ci metterei anche una cosa in stile Sito ufficiale del Seti: una foto random al giorno presa dalla "galleria" fotografica del Team (che non può assolutamente mancare nel sito)
b) ovviamente possiamo decidere di inserire molti altri blocchi, per esempio l'ultimo utente iscritto al portale, la lista degli ultimi utenti che hanno joinato il progetto, ecc. Le idee sono tante ma per adesso preoccupiamoci dei fondamentali

CENTRO: news, articoli, aggiornamenti dal forum

Sono del parere che per scelte fondamentali come l'aspetto grafico di base (parlo proprio dei colori, ecc) ci sia bisogno di un sondaggino. Cerchiamo un pò di templates per Joomla dai quali partire e poi facciamo un sondaggio per capire quale è il più gradito...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:15   #11
schizzobau
Senior Member
 
L'Avatar di schizzobau
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
1) Non si può dar torto a Tommy: decidiamo prima gli aspetti fondamentali, cerchiamo una skin (template) che somigli il più possibile a quello che abbiamo in mente, e poi adoperiamoci per modificarla. Contribuirò alla ricerca senza problemi appena ne avrò tempo, magari stasera

2) Cerchiamo di definire uno schema univoco sul quale basarci; sono daccordissimo con GHz:

SINISTRA: menù verticale con tutti i links ai contenuti interni del sito

DESTRA: una bella sequela (aggiornata quotidianamente) dei "dati" relativi allo scaccolo puro del team (magari le immaginine di boincstats con l'elenco dei progetti o cose simili); trapanamenti & varie.

Proposte:
a) io ci metterei anche una cosa in stile Sito ufficiale del Seti: una foto random al giorno presa dalla "galleria" fotografica del Team (che non può assolutamente mancare nel sito)
b) ovviamente possiamo decidere di inserire molti altri blocchi, per esempio l'ultimo utente iscritto al portale, la lista degli ultimi utenti che hanno joinato il progetto, ecc. Le idee sono tante ma per adesso preoccupiamoci dei fondamentali

CENTRO: news, articoli, aggiornamenti dal forum

Sono del parere che per scelte fondamentali come l'aspetto grafico di base (parlo proprio dei colori, ecc) ci sia bisogno di un sondaggino. Cerchiamo un pò di templates per Joomla dai quali partire e poi facciamo un sondaggio per capire quale è il più gradito...
non posso che quotare
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:28   #12
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
c) chi si assume la responsabilità della grafica?
ci dobbiamo accontentare dei template già predefiniti?!
cmq per modificarli servono delle conoscenze

d) tornando a c ci vuole un team che opera "veramente" a proporre non ci vuole niente e a tradurlo in "fatti" che ce ne vuole

e) io personalmente potrei assistervi specialmente per i contenuti
in quanto non ho difficoltà ad ammetterlo ma di xhtml css e php ne so davvero poco quanto niente
e ho gia iniziato l'uni
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:49   #13
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
c) chi si assume la responsabilità della grafica?
ci dobbiamo accontentare dei template già predefiniti?!
cmq per modificarli servono delle conoscenze

d) tornando a c ci vuole un team che opera "veramente" a proporre non ci vuole niente e a tradurlo in "fatti" che ce ne vuole
Qualsiasi sforzo sarà apprezzato. Noi qui non costringiamo nessuno a collaborare, ognuno dà quanto vuole, nella misura in cui può. Sono sicuro che Tommy73 sà il fatto suo; non possiamo costringerlo a collaborare ma mi pare che i nostri sforzi stiano PIANO PIANO dando i loro frutti... abbi fede, abbi fede...

SCACCOLO WILL NOT DIE
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:21   #14
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:43   #15
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Scusate se son morto per 24h o più ma la telecom aveva deciso senza interpellarmi di darmi problemi sulla linea... adesso sto andando a lavoro ma appena ho 10 minuti comincio a pescare qualche bel template per joomla...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 16:51   #16
scorpion89
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Messaggi: 976
Non so se è il post più adeguato, cmq girovagando su internet ho visto questo hosting
http://www.playnet.it/hosting.htm?LST=_BB_
Rispondeva alle esigenze??
Non è per mettere fretta, visto che il sito è under construction, era solo perchè tra 5 minuti me ne sono già dimenticato

Ciao
__________________
[ Gentoo && Debian && OpenBSD ] Rulez
[irc.rizon.net #linux-world ] [ irc.pocoserio.net #poco-serio ]
TC FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK | Pronto per il prossimo raduno, Oh YEAHHHH
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:27   #17
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Non so se è il post più adeguato, cmq girovagando su internet ho visto questo hosting
http://www.playnet.it/hosting.htm?LST=_BB_
Rispondeva alle esigenze??
on è per mettere fretta, visto che il sito è under construction, era solo perchè tra 5 minuti me ne sono già dimenticato

Ciao
Non sembrerebbe male, bisognerebbe sentire qualche impressione di chi lo ha già utilizzato magari

Quote:
Originariamente inviato da mindwings
c) chi si assume la responsabilità della grafica?
ci dobbiamo accontentare dei template già predefiniti?!
cmq per modificarli servono delle conoscenze
Possiamo farne uno tutto nostro Io sono più portato per il codice che per la grafica, comunque qui i grafici non mancano, bisogna studiare come va costruita e poi mettersi all'opera.

Quote:
d) tornando a c ci vuole un team che opera "veramente" a proporre non ci vuole niente e a tradurlo in "fatti" che ce ne vuole
Certo, ma le proposte sono sempre gradite
Fino ad ora ho avuto poco tempo per mettermici, ho fatto il backup del database e dei file dall'ftp, ho iniziato a documentarmi su come funziona joomla, appena posso inizio a fare qualche modifica riportando tutto qua
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:37   #18
Hiaggy
Senior Member
 
L'Avatar di Hiaggy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2487
Purtroppo non mi intendo ne di grafica ne di programmazione, però nel mio piccolo posso dire che le colorazioni di fondo bianco/blu/azzuro come il forum Hwu sono molto rilassanti per gli occhi oltre che il colore della nostra nazionale!

Sarà un lavoraccio fare questo sito, ma sarà sicuramente un riferimento futuro per il calcolo distribuito negli anni a venire!
__________________
Hiaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:08   #19
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Purtroppo non mi intendo ne di grafica ne di programmazione, però nel mio piccolo posso dire che le colorazioni di fondo bianco/blu/azzuro come il forum Hwu sono molto rilassanti per gli occhi oltre che il colore della nostra nazionale!

Sarà un lavoraccio fare questo sito, ma sarà sicuramente un riferimento futuro per il calcolo distribuito negli anni a venire!
Amen Rieccomi qui dopo aver sistemato il mio Kubuntuoso pinguino... adesso vedo di beccare un bel template blu-based per il nostro Joomla---
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:22   #20
Kappaloris
Senior Member
 
L'Avatar di Kappaloris
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1355
Se vi interessa, posso fornirvi io lo spazio per il sito.
Ho 6giga di spazio e 6giga di banda al giorno (fino a 180 giga di banda per un mese)
Posso anche fornirvi un dominio di 2ndo livello tipo boincitaly.kappaweb.org
Se poi volgiamo l'indirizzo www.boincitaly.it allora se ne deve occupare qualcuno.

Inoltre so sputare qualche script in php (ho fatto la classifica interna della flotta). Se vi serve aiuto, fate un fischio.
Spero di poter partecipare + attivamete in questi giorni.
__________________
Scaccolatore BOINC senior.
Kappaloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v