Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2003, 01:02   #1
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
[Cinema] Confidence: che delusione

Non fraintendetemi: il film è carino, ma rispetto ai commenti entusiastici che avevo sentito in giro....

Ecco la mia opinione a tal riguardo:
Si può considerare veramente bello un film che lo è solo per dieci minuti?
Confidence… un film veramente corto, con un finale davvero stupefacente che non potrà lasciarvi indifferenti. Peccato che sia totalmente piatto per tutto il resto del tempo. E non solo piatto, manca anche di una colonna sonora decente (che ovviamente invece è presente solo nella parte finale).

Il regista è in gamba? Difficile dirlo… Secondo me no! Non basta escogitare una storia di truffe estremamente cervellotica e dipanarla solo all’ultimo atto (creando quindi un finale pieno di colpi di scena) per essere bravi registi. Un grande regista crea un film perfetto in ogni scena!

Con questo non fraintendetemi, Confidence vi stupirà, vi lascerà compiaciuti, ma non riuscirà nel compito più arduo per un film di questo tipo: coinvolgervi. Mentre vedete “Fight Club” o “Blow” mano a mano entrate nella storia a tal punto che la rivelazione finale vi sconvolge in prima persona. Qui è un colpo di scena sterile: “carina l’idea che s’è inventato il regista per stupirci”… Ecco cosa penserete dopo aver visto il film. Visto “Fight Club” non credevate ai vostri occhi, vi serviva un momento per riflettere non solo per riunire tutti i pezzi della trama cervellotica, ma perché non credevate ai vostri occhi!

Insomma, sarà la pubblicità che ha preceduto il film, sarà la durata troppo esigua, sarà la colonna sonora che (a parte il finale) è quasi inesistente… ma il film poteva davvero essere migliorato. E tanto.

Vale la pena di vederlo? Certo che sì, anzi in un certo senso è un must del suo genere. Però piccole pecche ne pregiudicano gravemente un giudizio altrimenti entusiastico. Peccato.


PS: Ma possibile che Terminator 3, X-Men2 e ora anche confidence li facciano quasi senza colonna sonora
Siete daccordo con me? Cosa ne pensate? Non l'ho capito io?

Ultima modifica di gik25 : 30-10-2003 alle 14:21.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 14:20   #2
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Up
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 14:40   #3
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Up
Ehm... il Blockbuster nel mio pc me lo consegna credo questa sera, domani o dopo sicuro ti uppo qualche impressione/commento
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 14:43   #4
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 552
Ci credi che l'ho visto due settimane fa e mi è piaciuto così poco che non mi ricordo manco che trama aveva?
Mi ricordo solo che non mi era piaciuto...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 23:17   #5
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Finalmente l'ho visto

Film discreto, 1 ora e quaranta che mi è passata piacevolmente, ma niente di indimenticabile...
Buoni gli attori (con quel cast non si poteva chiedere di meno ), ma sinceramente mi è sembrato come una fotocopia mal riuscita di un film di Soderbergh, mi ha lasciato con una sensazione di "non pienamente riuscito"

Comunque mi aspettavo molto di più, forse grazie al trailer che mi aveva proprio stuzzicato!
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 15:33   #6
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Un po' brevini sti commenti
Però interessanti e utili (infatti confermano la mia impressione )
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 17:10   #7
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Visto anche io
All'inizio promette bene, poi man man inizia a deludere per poi finire da schifo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v