Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2002, 10:07   #1
edg76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 141
ma sinceramente, voi quale acquistereste?

Ciao a tutti, volevo una dritta da voi... sono un disegnatore che ha lavorato per tutta la vita con autocad, sia in 2d che in 3d, adesso voglio acquistare uno dei seguenti programmi:

1) LightWave 7.5 + video corsi di apprendimento = 1350 €

2) 3d studio max 5 = 4620 €

3) Autodesk Viz 4 = 2400 €

(prezzi iva inclusa)

Premetto che i rendering che faccio riguardano prevalentemente il settore architettonico e che so già usare Autodesk Viz 4, in quanto collaboro con uno studio di architettura che usa questo programma per i lavori 3d.
Detto questo è normale pensare che dorei scegliere viz 4, ma visto che mi piacerebbe fare in futuro anche lavori di modellazione ed animazione, con esplosioni ecc... (cioè cose che in viz non si possono fare), cosa mi consigliate di fare?
Il dubbio è nato anche perchè ho sentito dire che il primo programma è il migliore di tutti e guarda caso è anche il meno costoso, ma c'è il problema di imparare ad usarlo.
Voi cosa mi consigliate di fare? lascio la strada vecchia per quella nuova?

Ciao a tutti

Ernesto
edg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 16:43   #2
BOMBOLO
Senior Member
 
L'Avatar di BOMBOLO
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
Messaggi: 469
ovvio: LightWave
__________________
Amd Athlon 64 X2 4400+ toledo | Gigabyte GA-K8NXP-SLI nForce4 Socket 939 | 2 Nvidia 6600 GT Gigabyte @SLi
BOMBOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 16:49   #3
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
ovvio na sega... max supporta molto meglio l'ark e l'arredamento anche solo per il comparto luci che permette di simulare fonti luminose partendo da dati tecnici.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 17:05   #4
below273
Senior Member
 
L'Avatar di below273
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
Messaggi: 444
Non esiste il miglior programma ... l'importane è saperlo usare ... se sei già pratico di Viz punta ad occhi chiusi su Max
below273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 18:52   #5
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
max o viz, a scelta, evita lw...
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 19:59   #6
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
se ci devo lavorare (quindi guadagnare) comprerei max. cavolo caruccio però
senno dovrei imparare lightwave.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 20:58   #7
puff
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]ovvio na sega... max supporta molto meglio l'ark e l'arredamento anche solo per il comparto luci che permette di simulare fonti luminose partendo da dati tecnici.
bella GenG
puff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 23:57   #8
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
okkio che così mi confondi col mio amico geng@... le due G maiuscole simmetriche sono mie! ...

...azz!...lw costa così poco!?!?...misà che ci faccio un pensierino.....ma solo x mettermi in regola e dimostrare che posso fare 3d anche con programmi diversi dal paint !....

....ovviamente io ti consiglio VIZ più che altro x rapporto col il prezzo....ovviamente se cerchi innovazioni e potenza buttati su max!...tutto questo cmq è una mera considerazione economica e non tanto grafica xchè ho imparato a rispettare lw sulla mia pelle...anche se rimango attaccato a max che a volte è meglio a volte è peggio!

saluti

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 00:06   #9
Livio3d
Member
 
L'Avatar di Livio3d
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 32
io ti consiglio ligtwave che ha il miglior rapporto qualita prezzo e soprattutto il miglior rendering se devi fare lavori architettonici che presentando interni o esterni realistici (max ti porterebbe ad acquistare altri motori di rendering x la resa radiosity o global illumination quindi altri soldi )
__________________
-Io non sono Dio sono solo un Animatore-
XSI Rulez
Clicca qui x vedere il mio sito
Guarda il mio contest di novembre su cgtalkt
Livio3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 00:12   #10
BOMBOLO
Senior Member
 
L'Avatar di BOMBOLO
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
Messaggi: 469
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]ovvio na sega... max supporta molto meglio l'ark e l'arredamento anche solo per il comparto luci che permette di simulare fonti luminose partendo da dati tecnici.
io guardavo principalmente il lato economico... mica sempre si può andare avanti a TFL e Razor 1911
__________________
Amd Athlon 64 X2 4400+ toledo | Gigabyte GA-K8NXP-SLI nForce4 Socket 939 | 2 Nvidia 6600 GT Gigabyte @SLi
BOMBOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 01:57   #11
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da BOMBOLO
[b]

io guardavo principalmente il lato economico... mica sempre si può andare avanti a TFL e Razor 1911
ok... lato economico allora viz (essì quelle luci son proprio utili...niente da fà)
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 09:16   #12
below273
Senior Member
 
L'Avatar di below273
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Livio3d
[b]io ti consiglio ligtwave che ha il miglior rapporto qualita prezzo e soprattutto il miglior rendering se devi fare lavori architettonici che presentando interni o esterni realistici (max ti porterebbe ad acquistare altri motori di rendering x la resa radiosity o global illumination quindi altri soldi )
Per il rapporto qualità prezzo sono d'accordo, ma penso che l'ultima versione di max abbia fatto grandi passi avanti per quel che riguarda il rendering.
below273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 10:05   #13
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Livio3d
[b](max ti porterebbe ad acquistare altri motori di rendering x la resa radiosity o global illumination quindi altri soldi )
non sono daccordo xchè gli ultimi motori scan line sia di max che di viz vanno benone da soli senza plugins, ciò non vuol dire che siano superiori a lw (anche se a volte lo sono sicuramente) ma che possono competerci sicuramente si: le ultime versioni di max e viz hanno dei motori di indubbia qualità e velocità!
inoltre non è vero che viz e max non hanno il radiosity!

saluti

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 10:59   #14
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Bhè, bhè!!

Personalmente ritengo che ti convenga prendere MAX o VIZ per mantenere la compatibilità con chi lavori!!!

Io personalmente non dovendo condividere lavori tridimensionali opterei per LightWave ad occhioni chiusi e anzi credo che come regalo di Laurea in Architettura, che a breve conseguirò, mi comprerò LightWave 7.5, o spero 8!!

In Ambito Architettonico non c'è niente di più flessibile di Lightwave, cmq!!! Superato l'ostacolo, o meglio, abituandosi a lavorare senza oggetti parametrici (che ad un certo punto diventano un'intralcio) fai tutto e dì più che col MAX!!

CMQ ad ogniuno il suo Software, l'importante è esserne convinti!!

Sciaoooo
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v