Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2009, 19:30   #1
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
ho trovato una canon 10d a 270 solo corpo

Ciao tutti....

ho trovato da un negozio una canon 10d in ottime condizioni estetiche con circa 5000 scatti all'attivo battery grip ma con una sola batteria...il prezzo è di 270 euro...secondo voi è un affare?

sono un neo fita di reflex digitali ho una reflex analoggggica e delle compatte ricoh r6..che ne dite posso divertirmi o è un pezzo da museo?
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:21   #2
Berno
Senior Member
 
L'Avatar di Berno
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 1999
Il prezzo è onesto anche se con un centinaio di € in più potresti puntare ad una 20d che è decisamente migliore...

Elettronicamente è una macchina vecchiotta per cui è più "lenta" delle macchine recenti (accensione, visualizzazione foto, ecc..) mentre meccanicamente ed otticamente è sempre una fascia media canon quindi costruita in metallo, due ghiere per modificare contemporaneamente tempi e diaframmi, mirino a pentaprisma (ma se vieni dall'analogico sarà sempre piccolino), ecc...

In sostanza ci puoi fare ancora tante belle foto, io preferirei una 20d ma se il tuo budget è limitato preferirei sempre una 10d ad una 450d o 1000d...

P.S. Le batterie compatibili le trovi su ebay a pochi €...
__________________
Ryzen 5 5600X, 32GB DDR4-3000MHz, Asrock B550M-Pro4, Case Fractal Design Dfine Mini, SSD Samsung 980Pro 500GB
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/
Berno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:50   #3
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
quindi nessun affare

la cosa che piu' mi rode è che non ha il liveview
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:37   #4
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6952
Tieni anche presente che su una 10D puoi montare solo obiettivi EF e non gli EF-S.
Personalmente non la prenderei.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:01   #5
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
secondo me il prezzo ci sta, anche sperchè ha il BG... non so se definirlo un'affare comunque ad esempio io sto vendendo la mia 30D e i prezzi medi si aggirano sui 350/400 euro (se ancora in garanzia)... quindi una 20D a 270 (con il BG) potrebbe starci... più in la venderò anche una 40D e ho visto che stiamo sui 500 più o meno... visto che nuova si trova a poco... dai 600 ai 700 euro... più o meno
ciao


EDIT: scus avevo letto 20D invece di 10D... allora non diventa un grande affare... mi pare un po alto il prezzo...
ari-ciao
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:21   #6
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
secondo me il prezzo ci sta, anche sperchè ha il BG... non so se definirlo un'affare comunque ad esempio io sto vendendo la mia 30D e i prezzi medi si aggirano sui 350/400 euro (se ancora in garanzia)... quindi una 20D a 270 (con il BG) potrebbe starci... più in la venderò anche una 40D e ho visto che stiamo sui 500 più o meno... visto che nuova si trova a poco... dai 600 ai 700 euro... più o meno
ciao


EDIT: scus avevo letto 20D invece di 10D... allora non diventa un grande affare... mi pare un po alto il prezzo...
ari-ciao
Quoto,delle semipro l'unica che eviterei(a parte le vetuste D30 e D60) è proprio la 10D per queste mancanze fastidiose(no ef-s e lenta...).
Una 20D a qualche euro in più(una è andata via su p4u a 150 euri una settimana fa,credetemi )è meglio.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:33   #7
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
Grazie a tutti...come al solito la grande famiglia aiuta tutti...

un abbraccio
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:36   #8
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
Grazie a tutti...come al solito la grande famiglia aiuta tutti...

un abbraccio
Andò vai,si paga la parcella prima...
Cercati una 20D,che è una favola.Hai pm...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:41   #9
giap85
Senior Member
 
L'Avatar di giap85
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Berno Guarda i messaggi
Il prezzo è onesto anche se con un centinaio di € in più potresti puntare ad una 20d che è decisamente migliore...

Elettronicamente è una macchina vecchiotta per cui è più "lenta" delle macchine recenti (accensione, visualizzazione foto, ecc..) mentre meccanicamente ed otticamente è sempre una fascia media canon quindi costruita in metallo, due ghiere per modificare contemporaneamente tempi e diaframmi, mirino a pentaprisma (ma se vieni dall'analogico sarà sempre piccolino), ecc...

In sostanza ci puoi fare ancora tante belle foto, io preferirei una 20d ma se il tuo budget è limitato preferirei sempre una 10d ad una 450d o 1000d...

P.S. Le batterie compatibili le trovi su ebay a pochi €...
10d meglio di una 450d?!?!?!?! a parte pentaprisma e materiale scocca in cosa dovrebbe essere migliore?
giap85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:51   #10
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da giap85 Guarda i messaggi
10d meglio di una 450d?!?!?!?! a parte pentaprisma e materiale scocca in cosa dovrebbe essere migliore?
Beh ti pare poco quello che dici?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:58   #11
giap85
Senior Member
 
L'Avatar di giap85
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Beh ti pare poco quello che dici?
no però non sono le uniche caratteristiche di una fotocamera
giap85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:02   #12
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da giap85 Guarda i messaggi
no però non sono le uniche caratteristiche di una fotocamera
Hai ragione,ma se prendi già una 20D i dubbi io li ho e tutti riguardo alla 450D.
Il problema della 10D è una poca praticità,come ho scritto sopra.
Che poi sia meglio della 450D dipende,di sicuro abissi non ce ne sono...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:40   #13
Berno
Senior Member
 
L'Avatar di Berno
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 1999
Quote:
Originariamente inviato da giap85 Guarda i messaggi
10d meglio di una 450d?!?!?!?! a parte pentaprisma e materiale scocca in cosa dovrebbe essere migliore?
Pentaprisma, mirino più grande, scocca in metallo, secondo display monocromatico con i dati di scatto, doppia rotella per regolare le impostazioni, rumore ad alti iso, durata batterie...

La 450d ha in più la risoluzione del sensore, il liveview e la velocità di accensione\visualizzazione immagini...

Comunque nell'usato le più convenienti sono le 20d e 40d, la 20d è più vecchia ma ancora validissima e si trova a poco mentre la 40d ha tutto ciò che si possa desiderare ma un prezzo più alto...
__________________
Ryzen 5 5600X, 32GB DDR4-3000MHz, Asrock B550M-Pro4, Case Fractal Design Dfine Mini, SSD Samsung 980Pro 500GB
http://www.flickr.com/photos/paoloberno/
Berno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:26   #14
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da Berno Guarda i messaggi
Pentaprisma, mirino più grande, scocca in metallo, secondo display monocromatico con i dati di scatto, doppia rotella per regolare le impostazioni, rumore ad alti iso, durata batterie...

La 450d ha in più la risoluzione del sensore, il liveview e la velocità di accensione\visualizzazione immagini...
il mirino passa da 0,88x di ingrandimento della 10d a 0,87x della 450d, direi che la differenza principale è la scocca in metallo, comandi più comodi e pentaprisma. la resa ad alti iso giudicando da dpreview mi sembra assolutamente paragonabile, così come la durata delle batterie.

la 450d in più a 9 punti di AF, di cui il centrale a croce più preciso con lenti più veloci di f/2,8, esposizione spot, lcd più grande e sgrullapolvere

direi di lasciar perdere e cercare 20d/30d , le occasioni ci sono
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:01   #15
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12145
Ho avuto la 10D per anni e l'ho usata con gran soddisfazione. L'ho cambiata perchè ho trovato un'offertona per una 30D usata.
Tra la 10D e la 20D credo che tutto sommato si equivalgano, nel senso che l'una fa (stando a quanto si legge) foto migliori in buona luce e l'altra ha una migliore efficacia ad ISO alti.

Come sempre: valuta tu a seconda delle foto che fai, guardare solo l'elenco delle caratteristiche è stupido.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:26   #16
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
ma inizio ad avere dei dubbi...più leggo meno capisco (e non mi sembra che le cose siano inversamente proporzionali), cmq sto vedendo la 30d costa usato sulle 500 euro solo corpo....direi assolutamente fuori dal mio dubget...provero' a vedere per una 450d che è anche più leggera...

ma come faccio a capire se una macchina ha la doppia ghiera? e poi si intende una x la messa a fuoco e una x il diaframma?
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:33   #17
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
guarda che la 30D usata dovrebbe attestarsi sui 400 euro max.. io ne ho venduta una ieri a 380 con garanzia di ancora 1 anno. Chi vende una 30D a 500 € è un po furbetto.
A 500 euro trovi la 40D usata... visto che ormai nuova la si trova tra i 600 e i 700 euro...
ti posso consigliare di dare un occhio sul forum di "canonclubitalia" oppure su "mercato fotografico".

Per la doppia ghiera è semplice: le serie semi pro della canon xxD hanno una ghiera vicina al pulsante di scatto e una sul dorso... se usata in manuale la macchina ti permette di cambiare i diaframmi con la ghiera grande sul dorso e i tempi con quella piccola vicino al pulsante di scatto.
Comunque a parte la leggerezza la serie xxD sono meglio della serie 4xx o 3xx.
Io starei su una 20D o 30D.
ciao
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j

Ultima modifica di Jena73 : 13-02-2009 alle 08:39.
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:59   #18
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
guarda che la 30D usata dovrebbe attestarsi sui 400 euro max.. io ne ho venduta una ieri a 380 con garanzia di ancora 1 anno. Chi vende una 30D a 500 € è un po furbetto.
A 500 euro trovi la 40D usata... visto che ormai nuova la si trova tra i 600 e i 700 euro...
ti posso consigliare di dare un occhio sul forum di "canonclubitalia" oppure su "mercato fotografico".

Per la doppia ghiera è semplice: le serie semi pro della canon xxD hanno una ghiera vicina al pulsante di scatto e una sul dorso... se usata in manuale la macchina ti permette di cambiare i diaframmi con la ghiera grande sul dorso e i tempi con quella piccola vicino al pulsante di scatto.
Comunque a parte la leggerezza la serie xxD sono meglio della serie 4xx o 3xx.
Io starei su una 20D o 30D.
ciao
la rotella non serve solo in M: negli altri metodi varia la compensazione dell' esposizione (ed è forse anche più utile che in M)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:05   #19
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
la rotella non serve solo in M: negli altri metodi varia la compensazione dell' esposizione (ed è forse anche più utile che in M)
certo, la seconda ghiera ha molteplici usi... navigare nei menù, regolare le funzioni dei tasti sopra il display lcd (tipo iso, WB etc... in questo caso con la ghiera principale regoli la prima funzione, con la ghiera secondaria la seconda), solo che bokkakesballa parlava di diaframmi e la ghiera con cui si regolano è la ghiera secondaria.
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:17   #20
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1154
ma la 10D non ha solo l'attacco EF, a differenza della 20D che può montare anche ottiche EF-S ?
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v