Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2003, 15:20   #61
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Sempre su Fineco, domanda:

leggevo qua e la che non a tutti viene data la carta di credito, è vero?
Cioè, io sono uno studente e non lavoro, quindi non ho reddito mensile, me la danno comunque?
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 18:20   #62
X3noN
Senior Member
 
L'Avatar di X3noN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 256
non ricordo di preciso cmq se non sbaglio ci sono delle "condizioni" da soddisfare per avere la carta di credito...tipo avere un contratto di lavoro (anche a t. det) o avere depositati sul conto almeno TOT liquidi (intorno ai 2000 se non sbaglio).

Per avere solo il bancomat invece credo non ci siano condizioni particolari da soddisfare.

aho me sembro un promotore Fineco LOL
X3noN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 01:59   #63
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
le spese di fineco sono 0 proprio 0??cioè neanche i soldi dei bolli??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 03:43   #64
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Fineco

Io ho il conto fineco da qualche anno e ne posso solo parlare bene.
Il conto fineco costa effettivamente 0 ma bisogna pagare le imposte di bollo statali sui cc quelle sono tasse e ci sono su TUTTI i conti di TUTTE le banche solo il conto arancio non li ha perche' in realta non e' un conto corrente ma una specie di polizza assicurativa tipo quelle pensionistiche solo che puoi mettere e togliere i soldi quando vuoi, ovviamente pero' si appoggia ad un cc gia esistente.
Per la carta di credito su fineco devi avere almeno 2500 euro altrimenti solo bancomat.
Credimi secondo me va benissimo io infatti vorrei chiudere il mio conto nell'altra banca ma per vari motivi non posso (piu' che altro pigrizia troppe cose da spostare )
Comuque per toglierti tutti i dubbi vai sul sito fineco e vedi da solo ha un mucchio di pagine di spiegazioni accessibili a chiunque.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 08:53   #65
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
Fineco [+ ContoArancio] è OK !
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 09:38   #66
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Sempre su Fineco, domanda:

leggevo qua e la che non a tutti viene data la carta di credito, è vero?
Cioè, io sono uno studente e non lavoro, quindi non ho reddito mensile, me la danno comunque?
Io ho il conto Fineco da circa un anno... per la carta di credito la vedo dura... A me l'avevano rifiutata all'apertura del conto, poi l'ho ottenuta grazie all'intervento di una filiale Bipop.

Le spese sono bassissime: i bolli statali che dovrebbero essere circa 50 euro l'anno... 0.95 per l'invio degli assegni e non mi pare ci sia altro.

Da alcuni mesi con gli assegni è possible prelevare fino a 12500 euro dalle filiali Capitalia.

Per ora sono soddisfatto del mio conto Fineco (ho solo quello). Prima avevo un Conto in Popolare di Bergamo: 5 euro di spese di chiusura e nessun problema
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 09:44   #67
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
azzo.. 50euro di bolli è tanto.. ma ho sentito dire che su qualche banca on-line nn si pagavano..possibile?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 09:54   #68
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
azzo.. 50euro di bolli è tanto.. ma ho sentito dire che su qualche banca on-line nn si pagavano..possibile?
Potrei anche avere sbagliato cifra...

All'inizio mi pare che Fineco pagasse questi bolli... ora non so c'è qualcuno che lo fa...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 09:59   #69
VICK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1151
l'imposta di bollo sui conti correnti è 25 € e rotti all'anno ( le vecchie 50.000 £) ed è uguale per qualsiasi conto corrente

se arrivi a 50 € vuol dire che hai anche un deposito titoli attivo (che costa altri 25 €)
__________________
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 10:20   #70
X3noN
Senior Member
 
L'Avatar di X3noN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 256
l'imposta di bollo è di circa 26€ l'anno e si pagano in qualsiasi conto REMUNERATO in qualsiasi banca...è un'imposta statale quindi gli istituti non ci possono fare nulla.

Ci sono alcune banche (tipo banca primavera) che hanno conti senza l'imposta di bollo ma c'è sotto la gabola: sono conti NON remunerati quindi senza interessi. Generalmente questi conti hanno alcuni servizi gratuiti (tipo bancomat ecc) ed alcuni a pagamento (anche cose terra terra come i bonifici) che spesso si fanno paagare molto cari.

il che vuol dire che se hai un capitale di almeno 3700€ con gli interessi copri già le spese di bolli.

Il conto non remunerato secondo me ha senso solo per studenti con poco capitale o cmq persone senza una rendita.

Ciao
__________________
X3noN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 10:23   #71
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
quali sono i conti nn remunerati esitenti?bancaprimaverae poi?

3700euro per coprire il costo dei bolli??ma io a 3200ci arriverò tra 2 anni...faccio conto di tenere ben pochi soldi..visto che devo pagare un sacco di cose.. metterò 100euro al mese..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 10:32   #72
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Molte banche non online offrono conto non remunerati e a costi bassisimi o nulli... se poi sei uno studente puoi ottenere dei conti correnti a spese zero (questo è quello che dicono gli istituti...)
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 11:09   #73
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
quanto si spende per chiudere il conto?
con Fineco non spendi niente per chiudere il conto, io dato che ce l'ho da parecchio non ho nemmeno il pagamento dei prelievi e dei bonifici, mentre ora credo che ne abbia solo un tot...
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 11:14   #74
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Sempre su Fineco, domanda:

leggevo qua e la che non a tutti viene data la carta di credito, è vero?
Cioè, io sono uno studente e non lavoro, quindi non ho reddito mensile, me la danno comunque?
no e questo è l'unico svantaggio, solo che se il conto è cointestato magari con uno dei tuoi genitori "potresti" anche azzardare il fatto che sei lavoratore, in fondo è un cavillo assurdo, dato che i tuoi danno la garanzia con la conitestazione del conto
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 12:54   #75
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
mah

quando io ho preso la carta di credito dalla fineco non lavoravo eppure me la hanno data
Pero' avevo anche tanti (per me) soldini sul conto quindi magari e' per quello a me risulta che basti avere piu' di 2500 euro e non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:54   #76
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da Cely
quando io ho preso la carta di credito dalla fineco non lavoravo eppure me la hanno data
Pero' avevo anche tanti (per me) soldini sul conto quindi magari e' per quello a me risulta che basti avere piu' di 2500 euro e non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
a me non l'hanno data lo stesso nonostante avessi un bel po' di soldi sul conto... Sfortunata
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 14:00   #77
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Grazie delle info, quando lo aprirò vi farò sapere!
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 14:57   #78
Damy83
Senior Member
 
L'Avatar di Damy83
 
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
Re: Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
a me non l'hanno data lo stesso nonostante avessi un bel po' di soldi sul conto... Sfortunata
nemmeno a me l'hanno data e lavoravo pure quando ho apreto il conto. Cmq mi ha detto la mia ex-promotrice finanziaria della fineco che per avere la carta è necessario indicare sul modulo di apertura conto che si ha un reddito annuo di almeno 20000€ l'anno.

CIAO
__________________
Core2 DUO 6400@3.2Ghz; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer
Damy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 15:04   #79
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
ecco, un'altro aspetto interessante di fineco sono le promotrici finanziarie: delle assolute strafiche !
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 15:07   #80
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
ma qui si ricade nel discorso del "se li puoi toccare evitali" ... in questo caso si potrebbe anche derogare ... ma penso che siano necessari almeno 200000 € (pro anno)
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v