Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-01-2010, 13:55   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Perchè esistono ancora i cinema?

Riformulo meglio la domanda.

Siamo nel 2010. Streaming, HT e contenuti HD hanno raggiunto una qualità elevata anche a prezzi ragionevoli. Oltre al prezzo l'unico altro neo è lo spazio.

Perchè le case cinematografiche si ostinano a dar l'esclusiva dell'uscita al cinema? Il cinema normale (non parlo di sale 3D, IMAX e via dicendo) non hanno nulla di realmente appetibile. E' un luogo nato per portare il grande schermo a tutti coloro che non avevano le risorse per comprare una tv recente ma soprattutto nell'impossibilità di vedere un film on demand appena uscito (difficilmente una tv pubblica ancora oggi acquisterebbe e manderebbe in onda un film inedito a prezzi salatissimi)...

Ora è cambiato tutto! Personalmente possiedo due lettori BRD, un impianto 7.1 Onkyo, una tv Samsung FullHD ad 46": non è da tutti lo so, ma si possono comporre sistemi a meno. Esiste la tv on demand via web. Esistono canoni a pagamento. Abbiamo l'alta fedeltà in casa.

Perchè devo nel 2010 uscire, prendere l'auto, cercare parcheggio, fare fila per il biglietto per trovarmi magari in una sala strapiena con popcorn ovunque, giacca sulle gambe, vicini chiassosi e maleodoranti (si mi è capitato più volte!) quando potrei accendere la mia 360 (o PS3, o Apple TV, SKY, ecc ecc) selezionare il film , pagarlo con carta di credito e vedermelo istantaneamente in HD dal letto di camera?!

Comprendo che a volte è bello andare con gli amici in sala, ma non è sempre così. Quante volte avete magari rinunciato ad un film per non andare in sala da solo perchè nessuno oltre a voi era interessato? Quante volte vi siete bloccati per pioggia, ressa o orari improbabili? Non capisco proprio perchè le case cinematografiche non adottino questo sistema, almeno parallelo.

15 gennaio: esce AVATAR, in tutti i cinema, IMAX e on demand tramite PSNetwork, XBOX Live e Apple Store. E invece no.. vabbè sarò sega io.

Dite la vostra..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 16-01-2010, 14:00   #2
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
beh mi modesto parere, perchè esistono ancora i video noleggi???

Personalmente preferisco vedere certi film come Avatar al cinema piuttosto che a casa mia, fosse per me il cinema resterebbe eccome, eliminerei video noleggio, ecc, a favore di streaming on line, peccato che la nostra rete italiana non reggerebbe.

Io farei cosi, uscita di un film al cinema, dopo 3 o 4 mesi, lo stesso film disponibile on line in streaming ad un prezzo molto più basso ovviamente.

Peccato che questo è solo un bel sogno e la realtà sia molto diversa.

Fidati vedremo cinema, videoteche, supporti ottici, e compagnia bella, ancora per almeno 30 anni.
gino46 è offline  
Old 16-01-2010, 14:06   #3
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Supponiamo che 4 persone decidano di vedere il nuovo film. Ci sono due possibilità.

- tutte vanno al cinema: totale di circa 40$ di biglietti.
- si comprano una singola copia streaming da vedere insieme: totale di 5$.

Fai il conto e vedi quale conviene di più alle major.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 16-01-2010, 14:07   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Supponiamo che 4 persone decidano di vedere il nuovo film. Ci sono due possibilità.

- tutte vanno al cinema: totale di circa 40$ di biglietti.
- si comprano una singola copia streaming da vedere insieme: totale di 5$.

Fai il conto e vedi quale conviene di più alle major.
è vero che scemo non ci avevo pensato...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 16-01-2010, 14:15   #5
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
In parte concordo con te.
O meglio, ho fatto degli anni ad andare al cinema almeno una volta a settimana, ma da quando mi sono spostato in Trentino, ho perso un po'. Il perchè ? Perchè le sale che ci sono a Trento, mi fanno schifo, e se devo farmi 30 Km per un cinema che non mi soddisfa, preferisco molto di più guardarmi un blu ray a casa.
Diversamente se esco su Verona o dove c'è un multisala degno, non mi dispiace godermi il film in sala, anche solo per gustarmi la prima uscita.
Fosse per me preferirei anch'io avere la possibilità di avere il film a casa subito o comunque non 3 mesi dopo l'uscita al cinema, ma si ammazzerebbero le sale, e forse non va bene.
Concordo con le videoteche... ora mai non hanno senso, almeno per me. Se un film mi piace, mi piace averne una copia originale in bacheca.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline  
Old 16-01-2010, 14:24   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
capitemi, per l'IMAX io ci sarei sempre.. ma per le salette a volume basso, pellicola granulosa e immagina sfocata no..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 16-01-2010, 14:29   #7
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
capitemi, per l'IMAX io ci sarei sempre.. ma per le salette a volume basso, pellicola granulosa e immagina sfocata no..
l'anno scorso ho visto the millionaire nella sala più piccola e schifosa della città (Sanremo ha 8 sale che per una città di 60.000 abitanti non è male).

Una sala che fa talmente schifo che ha a metà c'è stato l'intervallo con tanto di accensione luci.

sono rimasto a bocca aperta da inizio a fine film per la bellezza di storia, recitazione, trama musica, tutto.

La vera magia del cinema è questa
Fradetti è offline  
Old 16-01-2010, 14:36   #8
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4812
L'ultima volta che sono andato al cinema ho visto Spiderman 2 qualche anno fa. Da quell'ultima volta, mi sono promesso che non avrei mai più messo piede nei cinema della mia zona fino a quando non li avrebbero rasi al suolo e li avrebbero ricostruiti da zero...
Bambini urlanti, squilli di telefoni irritanti (vabbè ma questi sono ovunque), posti stretti e scomodi, ma quel che è peggio, probabilmente ho assistito alla proiezione più indecente degli ultimi 30 anni: audio indecifrabile (voci bassissime coperte da musica e basse frequenze sparate al massimo), immagine sfuocata, con ulteriore sfuocamento nelle scene in movimento (quasi come in un videogioco dove rallentano i fotogrammi ), resa dei colori vomitevole (nelle scene scure il nero tendeva al marroncino-verdognolo), BRUCIATURE E DISTURBI continui della pellicola durante tutta la durata della proiezione...
A parte il mal di testa e il fastidio gli occhi alla fine del film, sono uscito dalla sala veramente irritato, non per aver buttato nel cesso i soldi del biglietto, piuttosto per aver assistito allo scempio di un'esperienza rovinata dall'infima qualità dei cinema di provincia...
Da allora, solo dvd e bluray su monitor 24" fullhd e cuffie di alta qualità... sapete, è leggermente antieconomico farsi 120km (60 all'andata e 60 al ritorno) per andarsi a vedere un film di un paio di ore in una sala decente... (per non parlare del cinema 3d: che io sappia, le uniche sale in sicilia sono a Palermo, Catania, Messina e Siracusa.. bella storia per chi sta in provincia di Caltanissetta ).

Ciao
gomax è offline  
Old 16-01-2010, 15:04   #9
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
L'ultima volta che sono andato al cinema ho visto Spiderman 2 qualche anno fa. Da quell'ultima volta, mi sono promesso che non avrei mai più messo piede nei cinema della mia zona fino a quando non li avrebbero rasi al suolo e li avrebbero ricostruiti da zero...
Bambini urlanti, squilli di telefoni irritanti (vabbè ma questi sono ovunque), posti stretti e scomodi, ma quel che è peggio, probabilmente ho assistito alla proiezione più indecente degli ultimi 30 anni: audio indecifrabile (voci bassissime coperte da musica e basse frequenze sparate al massimo), immagine sfuocata, con ulteriore sfuocamento nelle scene in movimento (quasi come in un videogioco dove rallentano i fotogrammi ), resa dei colori vomitevole (nelle scene scure il nero tendeva al marroncino-verdognolo), BRUCIATURE E DISTURBI continui della pellicola durante tutta la durata della proiezione...
A parte il mal di testa e il fastidio gli occhi alla fine del film, sono uscito dalla sala veramente irritato, non per aver buttato nel cesso i soldi del biglietto, piuttosto per aver assistito allo scempio di un'esperienza rovinata dall'infima qualità dei cinema di provincia...
Da allora, solo dvd e bluray su monitor 24" fullhd e cuffie di alta qualità... sapete, è leggermente antieconomico farsi 120km (60 all'andata e 60 al ritorno) per andarsi a vedere un film di un paio di ore in una sala decente... (per non parlare del cinema 3d: che io sappia, le uniche sale in sicilia sono a Palermo, Catania, Messina e Siracusa.. bella storia per chi sta in provincia di Caltanissetta ).

Ciao
Qui a Sciacca abbiamo tre sale in 3D di ottima qualità.
Comunque io non posso lamentarmi, le sale che abbiamo qui (6) tranne una son tutte ottime.
C'è da dire che il problema maggiore è il costo, Dio Santo, andandoci in due mi compro il Blu-Ray ogni volta..
Dante89 è offline  
Old 16-01-2010, 15:06   #10
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1637
Posso pure farmi un impianto da 10 mila euro a casa mia.
poi però chi li sente i vicini di sopra o sotto o in parte se metto il volume a balla?
Charonte è offline  
Old 16-01-2010, 15:08   #11
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Riformulo meglio la domanda.

Siamo nel 2010. Streaming, HT e contenuti HD hanno raggiunto una qualità elevata anche a prezzi ragionevoli. Oltre al prezzo l'unico altro neo è lo spazio.

Perchè le case cinematografiche si ostinano a dar l'esclusiva dell'uscita al cinema? Il cinema normale (non parlo di sale 3D, IMAX e via dicendo) non hanno nulla di realmente appetibile. E' un luogo nato per portare il grande schermo a tutti coloro che non avevano le risorse per comprare una tv recente ma soprattutto nell'impossibilità di vedere un film on demand appena uscito (difficilmente una tv pubblica ancora oggi acquisterebbe e manderebbe in onda un film inedito a prezzi salatissimi)...

Ora è cambiato tutto! Personalmente possiedo due lettori BRD, un impianto 7.1 Onkyo, una tv Samsung FullHD ad 46": non è da tutti lo so, ma si possono comporre sistemi a meno. Esiste la tv on demand via web. Esistono canoni a pagamento. Abbiamo l'alta fedeltà in casa.

Perchè devo nel 2010 uscire, prendere l'auto, cercare parcheggio, fare fila per il biglietto per trovarmi magari in una sala strapiena con popcorn ovunque, giacca sulle gambe, vicini chiassosi e maleodoranti (si mi è capitato più volte!) quando potrei accendere la mia 360 (o PS3, o Apple TV, SKY, ecc ecc) selezionare il film , pagarlo con carta di credito e vedermelo istantaneamente in HD dal letto di camera?!

Comprendo che a volte è bello andare con gli amici in sala, ma non è sempre così. Quante volte avete magari rinunciato ad un film per non andare in sala da solo perchè nessuno oltre a voi era interessato? Quante volte vi siete bloccati per pioggia, ressa o orari improbabili? Non capisco proprio perchè le case cinematografiche non adottino questo sistema, almeno parallelo.

15 gennaio: esce AVATAR, in tutti i cinema, IMAX e on demand tramite PSNetwork, XBOX Live e Apple Store. E invece no.. vabbè sarò sega io.

Dite la vostra..
robba bona eh....passa l'indirizzo..

ti stupira sapere che esistono ancora persone cosi. l'andazzo pero è anomalo presto ci saranno i barboni con i 40" lcd
icoborg è offline  
Old 16-01-2010, 15:13   #12
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
Posso pure farmi un impianto da 10 mila euro a casa mia.
poi però chi li sente i vicini di sopra o sotto o in parte se metto il volume a balla?
Vabbè, un impianto ben fatto, presuppone l'insonorizzazione.
Dante89 è offline  
Old 16-01-2010, 15:18   #13
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
capitemi, per l'IMAX io ci sarei sempre.. ma per le salette a volume basso, pellicola granulosa e immagina sfocata no..
Esatto, il succo è questo... o si adeguano le sale, come alcuni multisala che sono davvero ben fatti, oppure per andare nella saletta mal fatta, con un audio pessimo e vedere la grana, non ci vado.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline  
Old 16-01-2010, 15:25   #14
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
robba bona eh....passa l'indirizzo..

ti stupira sapere che esistono ancora persone cosi. l'andazzo pero è anomalo presto ci saranno i barboni con i 40" lcd
lo sanno tutti che i fratelli lumiere erano invidiosi per il vicino che aveva il plasma 50 pollici e allora hanno inventato il cinema
Fradetti è offline  
Old 16-01-2010, 17:12   #15
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
46" vs 22 metri
HD vs 3d



differenze che si potranno cancellare quando miglioreranno gli occhiali digitali:



cosa che visti gli introiti dei cinema non faranno a breve..
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline  
Old 16-01-2010, 17:46   #16
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Supponiamo che 4 persone decidano di vedere il nuovo film. Ci sono due possibilità.

- tutte vanno al cinema: totale di circa 40$ di biglietti.
- si comprano una singola copia streaming da vedere insieme: totale di 5$.

Fai il conto e vedi quale conviene di più alle major.
ma è quello che già faccio con i film che escono prima in dvd all'estero che da noi al cinema
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline  
Old 16-01-2010, 18:11   #17
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Tu parli da ragazzo con una certa passione (tecnologia). Peccato che in Italia non siano tutti così, anzi...
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 16-01-2010, 19:05   #18
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
L'ultima volta che sono andato al cinema ho visto Spiderman 2 qualche anno fa. Da quell'ultima volta, mi sono promesso che non avrei mai più messo piede nei cinema della mia zona fino a quando non li avrebbero rasi al suolo e li avrebbero ricostruiti da zero...
Bambini urlanti, squilli di telefoni irritanti (vabbè ma questi sono ovunque), posti stretti e scomodi, ma quel che è peggio, probabilmente ho assistito alla proiezione più indecente degli ultimi 30 anni: audio indecifrabile (voci bassissime coperte da musica e basse frequenze sparate al massimo), immagine sfuocata, con ulteriore sfuocamento nelle scene in movimento (quasi come in un videogioco dove rallentano i fotogrammi ), resa dei colori vomitevole (nelle scene scure il nero tendeva al marroncino-verdognolo), BRUCIATURE E DISTURBI continui della pellicola durante tutta la durata della proiezione...
A parte il mal di testa e il fastidio gli occhi alla fine del film, sono uscito dalla sala veramente irritato, non per aver buttato nel cesso i soldi del biglietto, piuttosto per aver assistito allo scempio di un'esperienza rovinata dall'infima qualità dei cinema di provincia...
Da allora, solo dvd e bluray su monitor 24" fullhd e cuffie di alta qualità... sapete, è leggermente antieconomico farsi 120km (60 all'andata e 60 al ritorno) per andarsi a vedere un film di un paio di ore in una sala decente... (per non parlare del cinema 3d: che io sappia, le uniche sale in sicilia sono a Palermo, Catania, Messina e Siracusa.. bella storia per chi sta in provincia di Caltanissetta ).

Ciao
Pure io al cinema non ci vado da 3 anni buoni...costa un botto, non ne ho uno vicino casa e tutte le volte esco col mal di testa.
Preferisco un bel bluray a casa, dovrò aspettare un pò di più ma chissene frega
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline  
Old 16-01-2010, 21:31   #19
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Riformulo meglio la domanda.

Siamo nel 2010. Streaming, HT e contenuti HD hanno raggiunto una qualità elevata anche a prezzi ragionevoli. Oltre al prezzo l'unico altro neo è lo spazio.

Perchè le case cinematografiche si ostinano a dar l'esclusiva dell'uscita al cinema? Il cinema normale (non parlo di sale 3D, IMAX e via dicendo) non hanno nulla di realmente appetibile. E' un luogo nato per portare il grande schermo a tutti coloro che non avevano le risorse per comprare una tv recente ma soprattutto nell'impossibilità di vedere un film on demand appena uscito (difficilmente una tv pubblica ancora oggi acquisterebbe e manderebbe in onda un film inedito a prezzi salatissimi)...

Ora è cambiato tutto! Personalmente possiedo due lettori BRD, un impianto 7.1 Onkyo, una tv Samsung FullHD ad 46": non è da tutti lo so, ma si possono comporre sistemi a meno. Esiste la tv on demand via web. Esistono canoni a pagamento. Abbiamo l'alta fedeltà in casa.

Perchè devo nel 2010 uscire, prendere l'auto, cercare parcheggio, fare fila per il biglietto per trovarmi magari in una sala strapiena con popcorn ovunque, giacca sulle gambe, vicini chiassosi e maleodoranti (si mi è capitato più volte!) quando potrei accendere la mia 360 (o PS3, o Apple TV, SKY, ecc ecc) selezionare il film , pagarlo con carta di credito e vedermelo istantaneamente in HD dal letto di camera?!

Comprendo che a volte è bello andare con gli amici in sala, ma non è sempre così. Quante volte avete magari rinunciato ad un film per non andare in sala da solo perchè nessuno oltre a voi era interessato? Quante volte vi siete bloccati per pioggia, ressa o orari improbabili? Non capisco proprio perchè le case cinematografiche non adottino questo sistema, almeno parallelo.

15 gennaio: esce AVATAR, in tutti i cinema, IMAX e on demand tramite PSNetwork, XBOX Live e Apple Store. E invece no.. vabbè sarò sega io.

Dite la vostra..
Domanda alquanto ingenua direi

Premettendo che il cinema nasce nel 1895 e che quindi la tele nasce e si diffonde solo diversi decenni dopo non per il motivo da te esposto.

Il cinema ha sempre il suo fascino. Io da solo ci vado spesso. Purtroppo la mentalità italiana (la maggior parte la pensa cosi', non c'é nulla da fare) é di andarci solo ed esclusivamente con amici per cazzeggiare nel fine settimana..

Vuoi mettere la differenza tra uscire con la propria ragazza/moglie e andare al cinema rispetto a restare a casa e guardarsi un film alla tele? Si esce per andare al cinema, si beve un bicchiere prima o dopo, una passeggiata, la chiacchierata sul film...proprio uguale a quando si guarda un film a casa

Il fatto che tu abbia un impianto home ottimo e che per andare al cinema devi romperti i coglioni fra parcheggi e menate vario, é solo un tuo problema e di altri (magari in italia é il maggior problema per tutti), ma nel resto del mondo non funziona cosi', anzi.

Io qui' in 20 minuti usando i mezzi pubblici posso scegliere tra 3 cinema "normali" e 3 multisala, inoltre col mio abbonamento mensile pago 20€ al mese e vedo quello che voglio, dove voglio, quante volte voglio. Se in Italia la situazione fa schifo non vuol dire che il cinema in generale puo' anche scomparire. Qualche volta allargare un po' gli orizzonti non fa male

Poi mi citi un esempio proprio come avatar concepito per il 3D e lo vuoi far uscire contemporaneamente a casa sulla tele? ma dai...

per il momento mi fermo qui', ma di motivazioni ce ne sarebbero a bizzeffe.
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 16-01-2010, 21:35   #20
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Supponiamo che 4 persone decidano di vedere il nuovo film. Ci sono due possibilità.

- tutte vanno al cinema: totale di circa 40$ di biglietti.
- si comprano una singola copia streaming da vedere insieme: totale di 5$.

Fai il conto e vedi quale conviene di più alle major.
Ma cosa c'entra questo? La gente vuole il cinema, altrimenti non ci andrebbe.

Ah, inoltre l'alternativa va cosi' corretta : uno si scarica il rip a 1080p e tutti lo vedono insieme : totale 0€.
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v