Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2006, 22:56   #421
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Ragazzi mi sono letto tutta la discussione ed alla fine ancora non ho capito cosa mi converrebbe fare.

Il mio ultimo arrivo e' stata una P5W64 (dotata di ben 4 PCI-E) che mi permette di rullare un 6600 ad @3800 con 2 GB di ram

A questo punto avendo questo ben di dio sotto mi e' venuto il prurito di un crossfire, ma avendo gia' una x1900xtxt che tiro a 735 sulla GPU e 900 sulle ram, mi chiedo se convenga venderla per passare a crossfire con due x1950 pro, in quanto l'esborso economico in questo caso tra vendita x1900xtx e acqusito 19850pro sarebbe abbordabile.
Sicuramente prendere una master da affiancare all'attuale non sarebbe male, ma il lato economico e' molto influente, anche perche non riesco a trovare delle x1900 mastercard usate.

Voi che mi consigliereste?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 07:29   #422
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Installando le Catalyst più recenti, non dovresti avere bisogno di scheda Master per la 1900. Puoi collegare fino 4 schede in Crossfire (wow!).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 08:02   #423
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Questa e' una informazione che anche leggendo l'intero posto non sono riuscito ancora a chiarire.
C'e' chi dice che e' possibile e chi dice che non lo e' .

Cmq sia se lo fosse c'e' sempre bisogno di una x1900?
E' necessario sempre avere una video della stessa famiglia?

Lo chiedo perche' avendo sul PC2 una x800gto2 flashata a x850xt pe, potrei provare a vedere se effettivamente funziona questo nuovo sistema di fare crossfire via software con i driver solamente senza uso di cavi, ponticelli o scheda master.

Non vorrei che provando la x1900xtx e la x800gto2@ con i 6.11 oppure i nuovissimi 6.12, il crossfire non fungesse, ma la colpa fosse solo del fatto che le schede sono di due famiglie diverse.

Qualcuno e' in grado di verificare realmente se funge tra 2 x1900xtx normali?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 08:09   #424
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Installando le Catalyst più recenti, non dovresti avere bisogno di scheda Master per la 1900. Puoi collegare fino 4 schede in Crossfire (wow!).

Sei sicuro che la master non serve? Perchè io sapevo che il crossfire era possibile via software solo con le schede di fascia bassa.Tralaltro non avete mai sentito parlare di un programma che permette di riservare una di due schede video su PCI-Ex per la fisica? In pratica la scheda primarica per il 3d generico e la secondo per la fisica.


Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 08:11   #425
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Questa e' una informazione che anche leggendo l'intero posto non sono riuscito ancora a chiarire.
C'e' chi dice che e' possibile e chi dice che non lo e' .

Cmq sia se lo fosse c'e' sempre bisogno di una x1900?
E' necessario sempre avere una video della stessa famiglia?

Lo chiedo perche' avendo sul PC2 una x800gto2 flashata a x850xt pe, potrei provare a vedere se effettivamente funziona questo nuovo sistema di fare crossfire via software con i driver solamente senza uso di cavi, ponticelli o scheda master.

Non vorrei che provando la x1900xtx e la x800gto2@ con i 6.11 oppure i nuovissimi 6.12, il crossfire non fungesse, ma la colpa fosse solo del fatto che le schede sono di due famiglie diverse.

Qualcuno e' in grado di verificare realmente se funge tra 2 x1900xtx normali?

Ciao Fabrizio
Ma è chiaro che tra la x1900xtx e la x800gto2 non puoi fare un crosfire.Sarebbe come se la stessa persona volesse untilizzare una scarpa misura 43 e una 38.Devo avere la stessa architettura. Che sia 1800 1900 800 850 ecc ecc.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 08:44   #426
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma è chiaro che tra la x1900xtx e la x800gto2 non puoi fare un crosfire.Sarebbe come se la stessa persona volesse untilizzare una scarpa misura 43 e una 38.Devo avere la stessa architettura. Che sia 1800 1900 800 850 ecc ecc.

Ne ero anche io sicuro al 99%, ma alle volte fare domande stupide puo' servire a togliere anche quel 1% di dubbio..

Cmq rimane il fatto che ancora non e' stato chiarito definitivamente il discorso crossfire tramite semplice software.

Ora cmq ho visto che e' possibile fare anche un crossfire con una x1900xtx (che ho gia') ed una X1950 CF
come si puo dedurre dal link

http://ati.amd.com/technology/crossfire/howitworks.html


Vediamo un po'

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 08:50   #427
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Ne ero anche io sicuro al 99%, ma alle volte fare domande stupide puo' servire a togliere anche quel 1% di dubbio..

Cmq rimane il fatto che ancora non e' stato chiarito definitivamente il discorso crossfire tramite semplice software.

Ora cmq ho visto che e' possibile fare anche un crossfire con una x1900xtx (che ho gia') ed una X1950 CF
come si puo dedurre dal link

http://ati.amd.com/technology/crossfire/howitworks.html


Vediamo un po'

Ciao Fabrizio
Ma tu hai fatto bene a tolglierti il dubbio.Presto avrò anche io una 1900xtx 512 tuttavia non ricordo di preciso le differenze HW tra una 1900 e una 1950 però se sono quasi indentiche ( come penso lo siano) il crossfire sarebbe possibile.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 09:16   #428
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Adesso altro dubbio, riguarda il fatto che ho scoperto (non lo sapevo lo ammetto ) che ATI pubblicizza la possibilita' di usare una x1600series come scheda dedicata alla sola fisica in una configurazione 1+1 oppure 2+1; in pratica x19xx + x1600 oppure 2 x19xx in crossfire + x1600.

Qualcuno ha provato tale sistema, oppure si tratta di una campagna pubblicitaria?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 21:59   #429
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Ragazzi mi sono letto tutta la discussione ed alla fine ancora non ho capito cosa mi converrebbe fare.

Il mio ultimo arrivo e' stata una P5W64 (dotata di ben 4 PCI-E) che mi permette di rullare un 6600 ad @3800 con 2 GB di ram

A questo punto avendo questo ben di dio sotto mi e' venuto il prurito di un crossfire, ma avendo gia' una x1900xtxt che tiro a 735 sulla GPU e 900 sulle ram, mi chiedo se convenga venderla per passare a crossfire con due x1950 pro, in quanto l'esborso economico in questo caso tra vendita x1900xtx e acqusito 19850pro sarebbe abbordabile.
Sicuramente prendere una master da affiancare all'attuale non sarebbe male, ma il lato economico e' molto influente, anche perche non riesco a trovare delle x1900 mastercard usate.

Voi che mi consigliereste?

Ciao Fabrizio
ciao bello io ti parlo che ho fatto il tuo passo avevo una x1900xt che andava a 715-850 e sono passato a un cf con 2 x1950pro...
bèh posso darti il mio consiglio...vendi x1900xt adesso che ci fai ancora 280E..
lascia stare il cf che ti togli solo sbattimenti prendi 1 sola x1950pro e vacci avanti fino all'uscita di r600...
io aspetto la fine di questo natale per vendere 1 delle mie 2 x1950pro ed attendere r600 per poi valutare se il cado di prendere quello g80 oppure tenere la x1950pro
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:04   #430
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
come me Credimi, anche se un gioco mi piace, me lo gioco tutto d'un fiato No bè, se dico che secondo me un gioco è bello, è perchè mi è piaciuto, e ho trovato il modo di farlo girare bene - se no lo installo, ci faccio due livelli e lo disinstallo. Ti posso parlare di giochi che mi sono piaciuti come "Silent Hill 2" (anche se la 1a volta che l'ho giocato era su PS2), e non è un gioco che faceva miracoli con gli effetti speciali o la grafica, anzi... però non sono stato capace di mollarlo finchè non ho visto come andava a finire. Mi è piaciuto "Call of Chtulhu: dark corners of the earth", anche qui sviluppato per xbox e portato su pc (mi pare), e anche qui non faceva miracoli a grafica, ma una storia dannatamente avvincente. Mi è piaciuta la saga di Half Life, mi è piaciuto Dark Messiah, Final Fantasy VII, VIII e X, mi son piaciute tante cose, così come altre non le ho proprio tollerate. Non mi interessa tanto "giocare per passar del tempo", altrimenti giocherei a pacman o space invaders (ai quali ogni tanto devo ammettere, una partita me la faccio), e come avrai capito, non mi piacciono i giochi di sport, perchè a parte l'evento, non hanno tanta storia da raccontare.No, non hai capito il mio paragone: mi piace vedere che mi si racconti una bella storia, abbinata ad un buon gameplay: analogamente, un libro non può solamente essere interessante quando però è scritto male e non è scorrevole: leggi dieci pagine e lo pianti lì. Un film non può essere solo zeppo di effetti speciali o avere un cast incredibile per essere bello, quando poi non riesce a raccontare nulla (e ultimamente ce ne sono tanti...)Ecco un quesito che nessuno è ancora riuscito a spiegare: che computer ci vuole per poter attivare la modalità "Next Gen" in "Tomb Raider: Legend" e non scendere sotto ai 60 fps? te lo devo dire? L'ho visto girare su soluzioni Nvidia, Sli e single al top, su Ati Crossfire e non, e non c'è stato verso. L'avrò visto girare su almeno 8 piattaforme differenti, tutte al top, ma non c'è stato verso.Guarda, Oblivion sul muletto mi fa venire le lacrime dalla gioia... è solo che avendolo finito di recente (la main task), non ho voglia di rimettermi lì a giocare di nuovo...Fai te... ricordo all'epoca quando avevo una 9800pro moddata @xt e raffreddata a liquido, un'asus P4S800DX e 1 Gb di ddr400... che numeri... che numeri! Quelli si che erano numeri da circo!

P.S.: poi ieri sera ho voluto fare ancora di più lo sborone e ho detto "adesso voglio proprio pisciare fuori dalla tazza"... Ho messo la 7800gs al chiodo con le frequenze, ho alzato AA a 4x e tutto il resto al massimo... e ho fatto partire la demo Nvidia Luna... dio mio che spettacolo... ma che roba!
ehhh bei tempi i numeri con tutte le vga che ho avuto li ho visti solo 2 volte...
1 9800pro bba che mi faceva i 475mhz-800mhz ad aria dissi stock senza vmod
e la mia x1800xl che ad aria dissistock con gli stessi voltaggi della x1800xt faceva i 700-650...
poi la x1900xt mi ha deluso invece queste x1950pro mi stanno piacendo molto performances di tutto rispetto anche a default e costo davvero da regalo per quello che offrono.
peccato non si possa alzare il voltaggio fisso a 1.2...se fosse possibile metterle a 1.4 con gli 80nm sai come volerebbero anche queste sui 700mhz
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:09   #431
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Quote:
Originariamente inviato da Catan
lascia stare il cf che ti togli solo sbattimenti prendi 1 sola x1950pro e vacci avanti fino all'uscita di r600...
Perche parli di sbattimenti?
PS a me attizza molto anche il discorso di usare una x1600 come sola scheda fisica... se solo si sapesse e trapelasse di piu' da ATI, rispetto a quanto presentanto questa estate


Ciao Fabrizio...
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:49   #432
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
refresh @60hz no v-sync
a 60hz, oltre che ammazzarti gli occhi, ammazzi anche le vga ma su che monitor giochi? spero sia ALMENO un 19" lcd... alza il refresh al massimo e abilita il v-sync

Ragazzi... hanno sbagliato a spedirmi le ram... avevo ordinato 2 moduli da 1 Gb per un totale di 160€... mi arriva la raccomandata di andare in posta a ritirare il pacco... e mi dicono che devo pagare 370€... mi son cadute le...ehm, "braccia" rimandato indietro all'istante, adesso mi toccherà aspettare fin dopo le feste... fa niente, tanto non avevo nemmeno la mobo...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:59   #433
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Adesso altro dubbio, riguarda il fatto che ho scoperto (non lo sapevo lo ammetto ) che ATI pubblicizza la possibilita' di usare una x1600series come scheda dedicata alla sola fisica in una configurazione 1+1 oppure 2+1; in pratica x19xx + x1600 oppure 2 x19xx in crossfire + x1600.

Qualcuno ha provato tale sistema, oppure si tratta di una campagna pubblicitaria?

Ciao Fabrizio
Le ho sentite anch'io queste cose. Ragazzi, vale sempre il solito discorso: state attenti, che Ati ha detto queste cose perchè gli esperimenti li ha fatti nei suoi laboratori, non si sa con quali programmi, non si sa con quali piattaforme, non si sa con quali metodi... E' sicuramente una cosa interessante, pero' con che cosa funziona? qualcuno ha sentito che Ati ha parlato con gli sviluppatori di software per mettersi d'accordo e fare giochi che sfruttino questa tecnologia? io no... vale sempre la solita regola: non è che se metto 2 vga in crossfire, TUTTI i giochi mi vanno a palla (alcuni non vanno proprio )... non è che se metto una vga dedicata alla fisica (Ageia docet), TUTTI i giochi la sfrutteranno... già fan fatica ad uscire quelli che sfruttano Ageia... figuriamoci poi quando ci sarà la febbre delle Dx10... come dite? faranno tutto assieme? nelle software house ci sarà un team in più che si occuperà solo della fisica? anzichè 50€, un gioco nuovo costerà 90€!!! schrzo, cmq è una bella cosa secondo me avere una mobo con 4 pci-express... mi domando... ma sono 4x? 8x? come funzionano?
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:00   #434
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Nella P5W64 le 4 PCI-E sono cosi' strutturate:

In single card mode PCIEX16_1 full bandwith X16: installing in PCIEX16_2 or PCIEX16_4 will cause the card to run at x8 bandwith only.

In Crossfire mode in PCIEX16_1 install the master card. Each PCI Express x16 slot works at x8 bandwidth.

Spero di essere stato abbastanza claro nella spiegazione

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:36   #435
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Le ho sentite anch'io queste cose. Ragazzi, vale sempre il solito discorso: state attenti, che Ati ha detto queste cose perchè gli esperimenti li ha fatti nei suoi laboratori, non si sa con quali programmi, non si sa con quali piattaforme, non si sa con quali metodi... E' sicuramente una cosa interessante, pero' con che cosa funziona? qualcuno ha sentito che Ati ha parlato con gli sviluppatori di software per mettersi d'accordo e fare giochi che sfruttino questa tecnologia? io no... vale sempre la solita regola: non è che se metto 2 vga in crossfire, TUTTI i giochi mi vanno a palla (alcuni non vanno proprio )... non è che se metto una vga dedicata alla fisica (Ageia docet), TUTTI i giochi la sfrutteranno... già fan fatica ad uscire quelli che sfruttano Ageia... figuriamoci poi quando ci sarà la febbre delle Dx10... come dite? faranno tutto assieme? nelle software house ci sarà un team in più che si occuperà solo della fisica? anzichè 50€, un gioco nuovo costerà 90€!!! schrzo, cmq è una bella cosa secondo me avere una mobo con 4 pci-express... mi domando... ma sono 4x? 8x? come funzionano?
beh se fosse vero mi tengo la 850XTPE per la fisica e la XTX per il 3d...e non ce n'è per nessuno....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:37   #436
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Le ho sentite anch'io queste cose. Ragazzi, vale sempre il solito discorso: state attenti, che Ati ha detto queste cose perchè gli esperimenti li ha fatti nei suoi laboratori, non si sa con quali programmi, non si sa con quali piattaforme, non si sa con quali metodi... E' sicuramente una cosa interessante, pero' con che cosa funziona? qualcuno ha sentito che Ati ha parlato con gli sviluppatori di software per mettersi d'accordo e fare giochi che sfruttino questa tecnologia? io no... vale sempre la solita regola: non è che se metto 2 vga in crossfire, TUTTI i giochi mi vanno a palla (alcuni non vanno proprio )... non è che se metto una vga dedicata alla fisica (Ageia docet), TUTTI i giochi la sfrutteranno... già fan fatica ad uscire quelli che sfruttano Ageia... figuriamoci poi quando ci sarà la febbre delle Dx10... come dite? faranno tutto assieme? nelle software house ci sarà un team in più che si occuperà solo della fisica? anzichè 50€, un gioco nuovo costerà 90€!!! schrzo, cmq è una bella cosa secondo me avere una mobo con 4 pci-express... mi domando... ma sono 4x? 8x? come funzionano?
Difatto il problema priuncipale ora sembra essere legato alle linee elettriche totali....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:38   #437
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Nella P5W64 le 4 PCI-E sono cosi' strutturate:

In single card mode PCIEX16_1 full bandwith X16: installing in PCIEX16_2 or PCIEX16_4 will cause the card to run at x8 bandwith only.

In Crossfire mode in PCIEX16_1 install the master card. Each PCI Express x16 slot works at x8 bandwidth.

Spero di essere stato abbastanza claro nella spiegazione

Ciao Fabrizio

8x non sono molti ... nella a8r32 dovrebbero essere 16+16
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:18   #438
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
beh se fosse vero mi tengo la 850XTPE per la fisica e la XTX per il 3d...e non ce n'è per nessuno....
No infatti, non mi pare una brutta idea... e sì, nella a8R32 (che ho io, anzi, adesso ne ho due, di cui una inutilizzata, se qualcuno la vuole...) gli slot pciexpress possono girare tutti e due a 16x, anche se si dice che l'ampiezza di banda che svilupperebbero a 16x non sarebbe cmq utilizzabile al momento... chi le capisce ste cose è bravo...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:23   #439
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
Questa e' una informazione che anche leggendo l'intero posto non sono riuscito ancora a chiarire.
C'e' chi dice che e' possibile e chi dice che non lo e' .

Cmq sia se lo fosse c'e' sempre bisogno di una x1900?
E' necessario sempre avere una video della stessa famiglia?

Lo chiedo perche' avendo sul PC2 una x800gto2 flashata a x850xt pe, potrei provare a vedere se effettivamente funziona questo nuovo sistema di fare crossfire via software con i driver solamente senza uso di cavi, ponticelli o scheda master.

Non vorrei che provando la x1900xtx e la x800gto2@ con i 6.11 oppure i nuovissimi 6.12, il crossfire non fungesse, ma la colpa fosse solo del fatto che le schede sono di due famiglie diverse.

Qualcuno e' in grado di verificare realmente se funge tra 2 x1900xtx normali?

Ciao Fabrizio
Sul manuale della mia scheda madre è menzionato che si può fare, ma la scheda più potente si "trasforma" in quella più debole. Di conseguenza, il gioco non vale la candela.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:25   #440
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Sei sicuro che la master non serve? Perchè io sapevo che il crossfire era possibile via software solo con le schede di fascia bassa.Tralaltro non avete mai sentito parlare di un programma che permette di riservare una di due schede video su PCI-Ex per la fisica? In pratica la scheda primarica per il 3d generico e la secondo per la fisica.


Bye
Le future schede ATI dovrebbero implementare un processore per la fisica, di conseguenza, potrà essere possibile configurare in Crossfire schede video ibride. Così era riportato in Home Page nel sito ATI qualche tempo fa, è però da vedere se sarà vero.

Con gli ultimi due Catalyst per Windows XP, il connettore (interno o esterno) mi pare che serva solo per le X1950 e le 1650.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v